Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-03-2005, 17:08   #3841
Meth
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
ragazzi,quali lingue deselezionate o si può consigliare di deselezionare?
meglio ancora, cancellare l'intera cartella "LANG" del CD può creare problemi ad un utente medio?
Old 11-03-2005, 17:37   #3842
D@nix
Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Sassari
Io ho cancellato tutta LANG e tutto CARTELLE: nessun problema.
D@nix è offline  
Old 11-03-2005, 21:24   #3843
alessandro1980
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
E' una settimana che sto provando a modificare il mio xp prof con Nlite ma non riesco... l'installazione parte, riconosce i driver sata, copia i file di installazione sul disco sata poi, al riavvio, compare la schermata di windows con la barra che carica e subito dopo sempre una terribile schermata blu che mi dice che il disco è danneggiato ecc. e provare ad usare CHKDSK....
Con altre versioni (già con SP2) integrato non ho nessun problema nell'installazione....

Qualcuno sa suggerirmi qualcosa?
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline  
Old 11-03-2005, 21:31   #3844
D@nix
Member

Quote:
Originariamente inviato da alessandro1980
E' una settimana che sto provando a modificare il mio xp prof con Nlite ma non riesco... l'installazione parte, riconosce i driver sata, copia i file di installazione sul disco sata poi, al riavvio, compare la schermata di windows con la barra che carica e subito dopo sempre una terribile schermata blu che mi dice che il disco è danneggiato ecc. e provare ad usare CHKDSK....
Con altre versioni (già con SP2) integrato non ho nessun problema nell'installazione....

Qualcuno sa suggerirmi qualcosa?

Che cosa hai tolto?
D@nix è offline  
Old 11-03-2005, 22:36   #3845
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
secondo me è ben + questione di un'ora...se trovo un'indicazione utile a pagina 100 ora che scrollo e mi leggo parzialmente i msg da scartare ne passa di tempo.
Anche perchè la lettura e questo è un fatto risaputo, su monitor è + faticosa ed è altrettanto noto che il troppo scrolling ( quindi in questo caso 40 posts in una pagina sn un'impostazione poco consona all'usabilità del sito) distoglie l'attenzione e la voglia dell'utente.

fatte le precisazioni precedenti che cmq possono sconfinare nella soggettività, non capisco...

qual'è il tuo problema nel non prendere in considerazione il fatto che la prima pagina può essere aggiornata con altre indicazioni utili emerse nella discussione?

Sinceramente mi riesce incomprensibile la tua posizione...nemmeno poi ti fosse stato chiesto di svolgere tu da solo iquesto "lavoro".
Boh...
Una volta nel west quelli lenti morivano, adesso non si muore più di lentezza per fortuna
Scherzi a parte siate realisti, è ovvio che kurt non aggiornerà mai il primo post, ha già fatto molto, adesso sta a voi cavarvela, se non ci riuscite pazienza, installate win normale e non se ne parla più.
Hai notato per caso a quando risale l'ultimo msg di kurt? Ti sei chiesto il motivo? Personalmente ritengo che il primo post sia più che sufficiente e l'aggiornamento continuo mi pare improponibile, poi se volete continuare a sperarci siete liberi di farlo, non sta a me aggiornarlo. Per quanto mi riguarda se riuscite a risolvere i vostri problemi mi fa piacere, ormai l'unico modo è aiutarvi fra di voi, il 3d non viene più frequentato purtroppo da quelli che all'inizio dispensavano suggerimenti, ma da una serie di utenti alle prime armi che logicamente, come tutti, incontrano difficoltà. Alcuni risolvono altri no, mi pare normale.
Cmq chiudiamo qui l'OT che tanto non risolviamo nulla, lasciamo spazio a chi è in grado di aiutare chi si trova in difficoltà con nlite
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline  
Old 12-03-2005, 09:05   #3846
ldiva
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Fatta la mia iso,l'ho testata con wmware...

ho due errori all'avvio ai wondows
Immagini allegate
File Type: jpg errore1.jpg (10.7 KB, 62 visite)
ldiva è offline  
Old 12-03-2005, 09:07   #3847
ldiva
Member

Iscritto dal: Dec 2001
e questo è l'altro

inoltre mentre nlite effettua il "Controllo dei File del Setup" mi da un errore "wrong replacement string" o qualcosa del genere... me lo da tipo 3/4 volte poi cliccando ok va avanti tranquillo...
Immagini allegate
File Type: jpg errore2.jpg (7.1 KB, 40 visite)

Ultima modifica di ldiva : 12-03-2005 alle 10:08.
ldiva è offline  
Old 12-03-2005, 21:01   #3848
alessandro1980
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da D@nix
Che cosa hai tolto?
In allegato ti ho messo il file Mylitesettings generato con l'ultima versione di Nlite (beta 5), li è elencato tutto ciò che ho tolto e le impostazioni che ho messo...
Allegati
File Type: rar mylitesettings2.rar (4.3 KB, 36 visite)
Il Mio Pc: E6750@3600@default,Artic Freezer 7 pro,Abit IP35 PRO,2x2GB Corsair DDR2 800XMS2, Nvidia gtx 460 1gb,Logitech Z-5400,Creative X-fi Titanium,2xSamsung Spinpoint F3 1TB RAID Matrix,ALI Corsair HX520,Terratec Cinergy HT, VPR Acer H5360, 3d Vision,UPS Trust 950VA,Fritz!box Wlan 7050
Ho concluso positivamente con più di 20 persone
alessandro1980 è offline  
Old 12-03-2005, 21:20   #3849
D@nix
Member

Windows-KB890830-V1.2-ENU.exe è lo strumento di rimozione malware, ma non mi sembra sia in lingua italiana.

Inoltre secondo me è enorme il numero degli hotfixes che hai voluto integrare!

Ho visto che nelle ultime opzioni "tweak" ci sono alcune cose che hai impostato:

Disable Optimize harddisk when idle
Disable Restore Mapped Network Drives on Logon
Disable Tracking of Broken Shortcut Links
Disable Warn on low disk space
Do not cache thumbnails
Do not Parse Autoexec.bat

Non vorrei che fosse una di qs opzioni...
D@nix è offline  
Old 13-03-2005, 16:48   #3850
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Tra quelle può essere al max l'ultima, anche se non credo.... le altre le escluderei cmq.
Old 13-03-2005, 16:56   #3851
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

@ kurt10

Ho visto solo ora la fantastica guida che hai realizzato (purtroppo ci ho messo quasi un anno per accorgermi che esisteva ).
Volevo innanzitutto farti tanti complimenti, perchè, oltre ad essere ben realizzata, è una manna per uno come me, che da alcuni anni ha imparato a conoscere a fondo windows, e che proprio per questo perdeva ore ed ore nella personalizzazione ad ogni formattazione. Grazie!

Ma veniamo al dunque. Ho due domande per te:

1) La prima è sull'integrazione dell'SP2... io ho il cd, di cui puoi vedere il contenuto qui di seguito

Devo creare un'unica cartella che contenga tutto nella cartella XP (in cui ho copiato il cd di win) chiamata, ad esempio, SP2? ci sono cartelle/files che posso evitare di copiare?(ad es. quelli dell'autorun penso sipossa evitare) Grazie.

2) la seconda riguarda questa parte della guida:

Quote:
Per inserire in fase di installazione alcuni registri in modo del tutto automatico e trasparente seguite questa mini guida:

--------------------------------------
There are several methods for importing tweaks into the registry. I choose the following because it takes place during Windows setup thus applying the settings to all users. HKEY_CURRENT_USER Registry tweaks executed after setup apply only to current user. Another user logs in and the registry tweak is not applied.

* Create cmdlines.txt and place it in C:\working\xp_cd\$OEM$\
* Place the following into cmdlines.txt and save the file.
CODE
[COMMANDS]
"REGEDIT /S xp_cd.reg"

* Create xp_cd.reg and place it in C:\working\xp_cd\$OEM$\
* Place the following into xp_cd.reg and save the file.
CODE
Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\Desktop]
"WallPaper"="C:\\Windows\\Web\\Wallpaper\\Bliss.bmp"

The above code is merely an example. Place the HKCU registry tweaks you desire into this file. cmdlines.txt is automatically ran at the T-12/T-13 minute stage of Windows XP Setup.
la cartella $OEM$ la devo creare sempre io nella cartella XP?(quella che nella guida stava sul desktop)
E' possibile eseguire più di un registro semplicemente aggiungendo delle righe di testo al file cmdlines.txt? ad esempio:

[COMMANDS]
"REGEDIT /S xp_cd.reg"
"REGEDIT /S xp_cd2.reg"
"REGEDIT /S xp_final.reg"

Fammi sapere. Di nuovo complimenti e grazie.
Ciao
Old 14-03-2005, 02:00   #3852
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Una volta nel west quelli lenti morivano, adesso non si muore più di lentezza per fortuna
Scherzi a parte siate realisti, è ovvio che kurt non aggiornerà mai il primo post, ha già fatto molto, adesso sta a voi cavarvela, se non ci riuscite pazienza, installate win normale e non se ne parla più.
Hai notato per caso a quando risale l'ultimo msg di kurt? Ti sei chiesto il motivo? Personalmente ritengo che il primo post sia più che sufficiente e l'aggiornamento continuo mi pare improponibile, poi se volete continuare a sperarci siete liberi di farlo, non sta a me aggiornarlo. Per quanto mi riguarda se riuscite a risolvere i vostri problemi mi fa piacere, ormai l'unico modo è aiutarvi fra di voi, il 3d non viene più frequentato purtroppo da quelli che all'inizio dispensavano suggerimenti, ma da una serie di utenti alle prime armi che logicamente, come tutti, incontrano difficoltà. Alcuni risolvono altri no, mi pare normale.
Cmq chiudiamo qui l'OT che tanto non risolviamo nulla, lasciamo spazio a chi è in grado di aiutare chi si trova in difficoltà con nlite
no scusa eh...n vorrei essere ripetitivo, ma qui non viene chiesto nè a te nè lui di fare questo lavoro DA SOLI...ho semplicemente detto che, ancora nel mio primo post, ci si può coordinare, scrivere le aggiunte su proposta comune, chiaramente basandosi sulle esperienze e di chi ha seguito il thread da + tempo e di chi ci ha smanettato seriamente e con successo.

Kurt sarà ovviamente impegnato, ma non è questione di "sperare" o "non sperare" nell'aggiornamento, è questione di voler fare un lavoro comune e poi passare semplicemente le modifiche, magari nemmeno scritte per intero nel primo post, ma semplicemente accessibili e poi hostate su di una diversa locazione. ( roba di un minuto per lui)

Vi lamentate che le domande sn le stesse? Sì.
E' vero che ci sarà sempre qlc pigro che n si metterà a leggere n pagine del thread? Sì.
E allora dove stà il problema nell'aggiornare la casistica della guida?
Ad es alcuni dei problemi riscontrati con il SP2 potrebbero tornare utili se elencati, e via discorrendo.

Boh, il tuo è un fatalismo, che fatico ad accettare; cioè capirei riguardasse un tuo sforzo o un tuo impegno, ma io n ho chiesto nulla a te personalmente, ho dato solo un suggerimento.

Mah...misteri
DioBrando è offline  
Old 14-03-2005, 16:28   #3853
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Sì sì, ok, ma qualcuno è in grado cmq di rispondermi o kurt era l'unico? non credo, e allora fatevi sotto
Old 14-03-2005, 19:38   #3854
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
raga, ma c'e' un modo di far istallare il mediacenter a sto maledetto nlite? nonostante non lo spunti per la rimozione non me lo mette, come faccio? pure in modo zozzone, basta che me lo fa mettere!

ne sapete qualcosa?
bananarama è offline  
Old 14-03-2005, 22:37   #3855
rashid73
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Si possono aggiungere i programmi in automatico ?
se è possibile mi agganciate un link per la spiegazione?
Grazie
rashid73 è offline  
Old 15-03-2005, 12:15   #3856
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da DioBrando
Mah...misteri
Chiudiamo qui che è meglio, se non capisci il mio fatalismo pazienza, non mi offendo.
Cmq non continuiamo ad intasare il 3d che già è pesante

Fine dell'OT
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline  
Old 18-03-2005, 09:26   #3857
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Ho fatto un CD XP Lite con installazione automatica caricando le impostazioni Lite e senza toccare nient'altro (vabbeh nei tweaks ho disattivato l'Autorun che mi sta sulle palle e qualche altra coisuccia )

Nessun problema nell'installazione ma:

1 > è MOLTO lento a caricare! Ci mette più dell'XP "normale" sull'altra partizione! Ok che l'ho ottimizzata però da XP Lite mi aspettavo molto di più ...
2 > All'inizio mi occupava 40 MB circa, dopo aver messo i Catalyst e gli Nforce mi occupa quasi 90 MB .... e ho pure disattivato ulteriori servizi! L'XP normale ottimizzato mi occupa meno di 110 MB non una così grande differenza!

Il bello è che un paio di mesi fa avevo già fatto un XP lite con questo stesso metodo ma era molto più performante, a caricare soprattutto era una scheggia (e avevo un PIII )
Old 18-03-2005, 09:44   #3858
Italian Soldier
Senior Member

L'Avatar di Italian Soldier

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo!
Secondo me XP Lite lo si deve usare ridotto al minimo e solo per giochi se questo puo far guadagnare qualcosa in termini di prestazioni!
Intel E8400@4370MHz, ASUS P5Q-PRO, 2*2GB Corsair, Samsung SATA 160GB + Maxtor SATA 250GB + 320GB + 500GB, XFX 8800GT ADE + ArticCooling Accelero S1 Rev. 2 +TurboModule, Audigy4 PRO, Lian-Li V2000B plusII, Coolermaster RealPower M850, Creative INSPIRE 6700, Samsung 226BW, Logitech Quik Cam pro 9000 cooling by D-TEK MP-05 ~ www.associazionecry.net ~ www.cesvi.org ~~
Italian Soldier è offline  
Old 18-03-2005, 10:58   #3859
sochmell
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bologna
nessuno come me ha fatto un xp lite con SP1 e con poche cose levate ? la mia dir e' 600 mb circa, pero' riesco a fare tutto quanto senza problemi
sochmell è offline  
Old 19-03-2005, 11:24   #3860
hackboyz
Senior Member

L'Avatar di hackboyz

Iscritto dal: Jun 2003
Allora, formattato XP Lite mi sono fatto questa volta un Win 2k lite (circa 100 MB l'ISO ) ... all'avvio 30 MB di ram allocata ... credo proprio che usero questo per bench e giochi

Peccato che tra Catalyst e nForce la memoria allocata salga quasi a 75 MB ... ma comunque non mi posso lamentare

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
MOVA ha presentato un robot aspirapolver...
Super e-bike con telaio in carbonio e se...
Tineco porta molte novità per la ...
Dreame conquista l’IFA 2025: nuovi V30 e...
BYD Seal 6 DM-i ufficiale in Italia: il ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
X Money in stallo: bloccati i piani di E...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian