Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-01-2005, 18:42   #3281
Alga
Senior Member

L'Avatar di Alga

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Varedo (MI)
x includere nel'installazione firefox thinderbird e winamp, quali script devo usare?

una cosa del genere funziona?

Quote:
title Installazione programmi supplementari
ECHO.
ECHO Verranno ora installati i programmi supplementari
ECHO.
pause
ECHO.
ECHO Installazione di Firefox 1.0
ECHO Prego Attendere...
start /wait %systemdrive%\Install\Firefox1.0\Firefox.exe
ECHO.
ECHO Installazione di Thunderbird 1.0
ECHO Prego Attendere...
start /wait %systemdrive%\Install\Thunderbird1.0\Thunderbird.exe
ECHO.
ECHO Installazione delle librerie GTK versione 2.4.14
ECHO Prego Attendere...
start /wait %systemdrive%\Install\GTK2.4.14\gtk.exe
ECHO.
ECHO Installazione di The Gimp 2.2.1
ECHO Prego Attendere...
start /wait %systemdrive%\Install\Gimp2.2.1.exe
ECHO.
ECHO Installazione di Acrobat Reader 6.0
ECHO Prego Attendere...
start /wait %systemdrive%\Install\AdobeReader6\AdbeRdr.exe -p"-s /v\"/qn\""
Old 19-01-2005, 19:11   #3282
PKK
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Questo è il mio:

----------------------------------------------------------------------------------
@echo off
title Batch File PIRATA

echo Hello World

echo.
echo Installing Thunderbird
echo Please wait...
start /wait %systemdrive%\install\Posta\Thunderbird\thunderbird.exe /SILENT""

echo.
echo Installing Adobe Reader 6
echo Please wait...
start /wait %systemdrive%\install\Applications\AdobeReader6\AdbeRdr60_ita_full.exe -p"-s /v\"/qn\""

echo.
echo Installing Firefox
echo Please wait...
start /wait %systemdrive%\install\Browser\Firefox\Firefox.exe /SILENT""

echo.
echo Installing Izarc
echo Please wait...
start /wait %systemdrive%\install\Archiviatore\Izarc\IZArc34.exe /SILENT""

echo.
echo Installing CDburner
echo Please wait...
start /wait %systemdrive%\install\Masterizzare\CDburner\CDBurnerXP.exe

echo.
echo Installing Codec
echo Please wait...
start /wait %systemdrive%\install\Applications\Codec\K-Lite.exe

echo.
echo Installing Framework
echo Please wait...
start /wait %systemdrive%\install\Applications\Framework\dotnetfx.exe

echo.
echo Installing ms
echo Please wait...
start /wait %systemdrive%\install\Applications\ms\msjavx86.exe

echo.
echo Installing DeamonTools
echo Please wait...
start /wait %systemdrive%\install\Applications\DeamonTools\daemon.exe

echo.
pause
exit
PKK è offline  
Old 19-01-2005, 19:15   #3283
Alga
Senior Member

L'Avatar di Alga

e se volessi farli tutti in modalità silent?
Old 19-01-2005, 19:17   #3284
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Sottomarina (VE)
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Ma con XP o col 2k? Io stavo a 70 col 2K con solo i drivers (60 cavando l'impossibile...)....
Quando ho scritto non ero davanti al mio pc, ora ho controllato, sono a 59mb all'avvio con XP e tutti i driver installati.
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline  
Old 19-01-2005, 19:23   #3285
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da matboscolo
Quando ho scritto non ero davanti al mio pc, ora ho controllato, sono a 59mb all'avvio con XP e tutti i driver installati.
Grazie della risposta ! Deve aver qualcosa il mio pc (o forse è il task manager impazzito) perchè a meno di 60mb all'inizo non ce la facevo nemmeno pregando...
Old 19-01-2005, 19:32   #3286
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
Grazie della risposta ! Deve aver qualcosa il mio pc (o forse è il task manager impazzito) perchè a meno di 60mb all'inizo non ce la facevo nemmeno pregando...
Di nulla,purtroppo non so come aiutarti xkè so solo che sto a 59 mb, non ho fatto nulla di particolare dopo aver installato la mia copia di win xp alleggerita. Posso solo dirti che con nlite ho tolto tutto tranne "operazioni pianificate" e il supprto ai files zip. Ho lasciato intatta la casella sperimentale, nel senso che li dentro non ho tolto nulla
<Uso Postepay> Ho concluso tranquillamente con: orko, zamolxe, flatterix, onka, westminzer, sicuzzo, ilpesta, AshkEnte, Majere, cos1950, Spank, hft500, vincenzonapoli, MetalAle, schiac, palu15, Gibson, greio, Ikari80, Kastorix, Furto, Mr. Framerate, rikfer, Hilenaluna, Ricky68, Gigi G., nuvolaris
matboscolo è offline  
Old 19-01-2005, 19:35   #3287
Alga
Senior Member

L'Avatar di Alga

Quote:
Di nulla,purtroppo non so come aiutarti xkè so solo che sto a 59 mb, non ho fatto nulla di particolare dopo aver installato la mia copia di win xp alleggerita. Posso solo dirti che con nlite ho tolto tutto tranne "operazioni pianificate" e il supprto ai files zip. Ho lasciato intatta la casella sperimentale, nel senso che li dentro non ho tolto nulla
ma togliendo tutto ... vi funziona tutto? o meglio ... nn avete problemi di sorta tipo creazione di una lan ... o altre cose che si possono fare quotidianamente
Old 19-01-2005, 19:37   #3288
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Quote:
Originariamente inviato da Alga
e se volessi farli tutti in modalità silent?
cosa vuol dire?
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline  
Old 19-01-2005, 19:39   #3289
matboscolo
Senior Member

L'Avatar di matboscolo

Quote:
ma togliendo tutto ... vi funziona tutto? o meglio ... nn avete problemi di sorta tipo creazione di una lan ... o altre cose che si possono fare quotidianamente
Io non ho una rete lan, mi collego ad internet con modem adsl, quindi non so se la lan funzioni togliendo tutto ma credo di no. Nel mio caso va veramente tutto tranne office (la cui installazione non parte perchè manca un componente che ho tolto). Ma come mi hanno suggerito basta mettere openoffice ed è tutto ok
Per la lan sicuramente qualcuno che ha provato ti aiuterà, ma come ho detto credo non vada, mi pare di ricordare di averlo letto in una delle pagine di questo topic.
matboscolo è offline  
Old 19-01-2005, 19:48   #3290
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Io invece avevo scandalosamente tolto tutto... E i 60mb li raggiungevo togliendo tutto lo startup con msconfig e tutti i servizi (tranne 2 robe di RPC che non si può) anche se così andava molto peggio... Cmq con i servizi microsoft attivati e basta occupava sui 65mb e cmq l'ncremento prestazionale l'ho notato tantissimo, diventava più leggero di win98... Magari il task mi segnalava 65-70 mb fasulli, con 192 mb di ram potevo aprir di tutto e non swappava quasi mai, per installare certe robe che fan frullare l'hdd parecchio adesso col 2k normale a volte ci metteva meno di metà e senza frullare...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 19-01-2005 alle 19:51.
Jon Irenicus è offline  
Old 19-01-2005, 19:52   #3291
MaaX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
Ancora due cosette prima di procedere.

Ho 90 cartelle contenenti i driver di tutto il sistema. Posso inserirle nella Iso in modo che winxp se le trovi da solo? In quale??
Con nLite c'è l'integrazione dei driver, ma una ad una è una chiavica

Se installo un componente, poi c'è il modo di eliminarlo? Definitivamente senza lasciare traccia e senza sporcare il registro?

Non sarebbe male partire con una configurazione "base" per poi perfezionarla limandoci un pò qua e là, senza dover "bruciare" cd a gogò.

Che dite di iniziare a screenare le configurazioni di nLite?

Tks..MaaX
MaaX è offline  
Old 19-01-2005, 19:52   #3292
Alga
Senior Member

L'Avatar di Alga

x far fungre office cosa devo lasciare ... si sa?
Old 19-01-2005, 19:54   #3293
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da MaaX

Tks..MaaX
Posso dire che tirando via tutto non puoi usare floppy disk e installare IE... Il resto mi pareva ok...
Per office non so, uso openoffice (infatti uno dei motivi per cui ho accantonato office è che sporca troppo il sistema)... Il che mi porta a pensare che ci possono esser problemi per prodotti microsoft e amici (vedi norton forse), col resto no... L'acrobat6 che richiede IE si installava (e cmq se qualcuno ha problemi usi il foxit pdf reader...) lo stesso...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 19-01-2005 alle 19:57.
Jon Irenicus è offline  
Old 19-01-2005, 19:55   #3294
Alga
Senior Member

L'Avatar di Alga

Quote:

Ho 90 cartelle contenenti i driver di tutto il sistema. Posso inserirle nella Iso in modo che winxp se le trovi da solo? In quale??

Se installo un componente, poi c'è il modo di eliminarlo? Definitivamente senza lasciare traccia e senza sporcare il registro?

Non sarebbe male partire con una configurazione "base" per poi perfezionarla limandoci un pò qua e là, senza dover "bruciare" cd a gogò.

Tks..MaaX
comprati un bel cd riscrivibile ...
Old 19-01-2005, 20:14   #3295
MaaX
Senior Member

Quote:

Tks..MaaX
Quote:
Posso dire che tirando via tutto non puoi usare floppy disk e installare IE... Il resto mi pareva ok...
Per office non so, uso openoffice (infatti uno dei motivi per cui ho accantonato office è che sporca troppo il sistema)... Il che mi porta a pensare che ci possono esser problemi per prodotti microsoft e amici (vedi norton forse), col resto no... L'acrobat6 che richiede IE si installava (e cmq se qualcuno ha problemi usi il foxit pdf reader...) lo stesso...

Non mi interessa Office, Acrobat, Outlook, IE. Uno per le valide alternative vedi le sopracitate (OpenOffice, Foxit, Firefox, Thunderbird, ecc.). Due perchè mi interessa winXp lite per giocarci e per test. Tengo su un'altra partizione Win Xp "classico"

Quote:
comprati un bel cd riscrivibile ...
Cavolo che bella idea
Il problema non sono i CD, ma la rottura di scatole per masterizzare, verificare, reinstallare, testare, installare, configurare... ecc...
Altrimenti cambiamo il titolo al 3d.... Win Xp in 5 giorni
MaaX è offline  
Old 19-01-2005, 20:18   #3296
Alga
Senior Member

L'Avatar di Alga

nessuno sa come modificare queste linee x far partire l'installazione di winrar in silent?

Quote:
ECHO.
ECHO Installazione di Win Rar 3.42i
ECHO Prego Attendere...
start /wait %systemdrive%\Install\WinRAR3.42\WRar342i.exe
Old 19-01-2005, 20:30   #3297
Sandwich
Senior Member

L'Avatar di Sandwich

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Belluno
Quote:
nessuno sa come modificare queste linee x far partire l'installazione di winrar in silent?
mi dite cosa cavolo è un'installazione silent?
PC: Asus P8P67 EVO - 2600K @ 4.8Ghz - 2x4gb Corsair Vengeance 1866 CL9 - Asus R290X - Crucial m4 128gb - Corsair HX620w - LCD Asus VE278Q - Asus Xonar Essence STX - Edifier S730d Nas: Qnap TS-459 Pro Tablet: Microsoft Surface Pro - LG G Pad Smartphone: Samsung Note 4
Sandwich è offline  
Old 19-01-2005, 20:31   #3298
Alga
Senior Member

L'Avatar di Alga

Quote:
Originariamente inviato da Sandwich
mi dite cosa cavolo è un'installazione silent?
una installazione automatica senza interfaccia
Old 19-01-2005, 20:32   #3299
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Non mi interessa Office, Acrobat, Outlook, IE. Uno per le valide alternative vedi le sopracitate (OpenOffice, Foxit, Firefox, Thunderbird, ecc.). Due perchè mi interessa winXp lite per giocarci e per test. Tengo su un'altra partizione Win Xp "classico"
Allora una prova tirando via TUTTO è obbligatoria (o forse l'avevi già fatta? Non ricordo se l'hai detto...)! In fondo kurt aveva premesso che per il sistema perfetto per giocare biisogna far così !
Old 19-01-2005, 20:36   #3300
MaaX
Senior Member

Shhh...

Credo sia una installazione senza finestre di dialogo.

Ma credo che funzioni solo con alcuni prog. Es dove non devi inserire manualmente dei parametri....
MaaX è offline  
 Discussione Chiusa

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
OnePlus e Hasselblad si separano: una nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian