Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-11-2004, 23:03   #2381
tristan79
Senior Member

L'Avatar di tristan79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Death Valley CA
solo 1 cosa ragazzi: sul pc al quale ho messo windows nella versione lite diciamo non mi vede le cartelle e tutto il resto con un altro pc con windows xp pro normale, mentre viceversa si! non posso eseguire nemmeno il comando ping perke non lo trova,

con la versione LITE posso creare una LAN oppure ci sono dei problemi?
Old 04-11-2004, 08:39   #2382
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Iscritto dal: Dec 2000
Città: provincia di TV
Quote:
Originariamente inviato da kurt10
non ha alcun senso installare programmi o driver in automatico
... per te.

Quote:
Originariamente inviato da kurt10
chi è capace di fare una guida dettagliata riguardante cio,mi contatti.
Non so se sono "capace", e neanche se il mio thread risponde a quello che intendi tu; prova a vedere:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1
Old 04-11-2004, 10:21   #2383
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ivrea - Torino
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
l sp2 non mi serve ne voglio metterlo; il windows firewall non mi interessa in quanto io non uso firewall ne antivirus di sorta, idem per le "altre cosette carine"
Bhe..escludendo il firewall,ecc...sei OBBLIGATO a passare alla SP2 in quanto MS rilascierà solo più patch x SP2...guarda con Win 2000....se tu avessi ancora la SP1 o la SP2...ti scordi di far girare un sacco di roba..quindi o aggiorni o nisba...
La SP2 la devi vedere come un aggioranto di sistema, non di utility...
Io l'avevo messa sotto quell'aspetto perchè ad esempio ora gli utonti non devono più installarsi nessun firewall...essendo già integrato...

Quote:
win xp senza togliere nulla (cioe senza snellirlo) si installa e gira perfettamente su un pii 266 mhz con 64 mega di ram, questo e appurato......che poi 128 siano meglio, questo e un altro conto, ma i 70 mega di ram all avvio non esistono
Bhe..questa mi pare un pò grossa
Sopratutto per i 64 Mb di ram...a meno che tu con perfettamente non intenda 10 minuti di caricamento e interfaccia Windows '95
Personalmente su un P2 400 MHZ con 192 Mb di ram ho ottenuto prestazioni discrete...(ovviamente io voglio tutto e aggiornato..ovvero IE6 SP2, WMP 9,ecc.. più pc predisposto per navigare, con WinUpdate abiltiato, ecc..ecc..)
Un XP "normale" (senza togliere le anteprime degli avi, e solite cose...) occupa almeno 55 Mb...quindi con un P2 266 e 64 Mb di ram ritengo sia impossibile avere prestazioni discrete (a meno che con nLite togli tutto...e va già bene se riesce a salire riconoscendo mouse e tastiera! ma non ti lamentare se si comporta in maniera anomala... )

Quote:
non mi interessaneanche l utility per installare in auto che sia slegata dall iso che creo con nlite (ne conosco piu di una fra parentesi) in quanto voglio usare un solo cd senza sbattoni; idem per i driver, se mi bastasse userei mydrivers e con un pacco da 50 mega risolverei il problema dei miei drivers

....cut.....

mi spiace, non avevo il cuore di leggere 2376 pagine; se anche avessi saltato di pag in pag scoprendo l 1% del 3d, avrei dovuto spulciare 23 pagine.....non credi che la clemenza in questo caso possa essere ragionevole?
Se tu leggessi bene quello che ti scrivo..o perlomeno ti fossi guardato le 2-3 pagine indietro...o ancora i post della sezione...avresti notato questo:
Non si tratta di utility per installare in auto slegate dall'iso..ma invece si integrano direttamente nel CD per aggiungere e installare i programmi al termine dell'installazione di XP... leggere bene i post

Non dico di leggersi 2400 pagine...(nemmeno io l'ho fatto...) ma almeno le prime 5 e le ultime 10 si...sopratutto se ti sottoscrivi al thread e ricevi aggiornamenti...

La mia clemenza non discosta da quello che dovresti fare tu...
Mi spiego..so che se ne è già parlato..ma non dove di preciso...dovrei mettermi a cercare pagine addietro...
Quindi esattamente quello che devi fare tu...ma visto che a me al momento non serve...lo lascio fare a te...
Quando lo dovrò fare x me (più che altro quando troverò il tempo ) verrò qui e mi metterò a smazzare le pagine addietro fino a quando troverò quello che cerco...
Un aiuto? Sono meno di 15 pagine indietro! Altro non so..
Non è per fale polimica...è solo che purtroppo a tutti piace la pappa pronta senza sbattersi un minimo
Quindi nulla di personale..e senza rancore ti ripeto...cerca indietro..troverai tutto quello che riguarda l'integrazione dei drivers e dei programmi da installarsi in auto...anzi....se usi l'utility sopra...avrai già meno sbattimento

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline  
Old 04-11-2004, 10:23   #2384
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
problema grave.........installo dal cd............quando faccio dx su risorse e gestione periferiche mi dice che mmc richiede almeno ie 5.5 o superiore.....come faccio? io devo poter installare i driver della sk di rete!
Ecco..vedi cosa succede ad installare XP su un P266 con 64 Mb di ram?
Hai tolto troppa roba... Il componente preciso non lo ricordo..ma so che è un problema già visto.. Hai mica tolto anche il core di IE? Rileggiti le descrizioni mentre togli i componenti...

Ciao
Diego
Asus A7V@A7V133 RAID - K7 1,2 GHz - 512 PC133 CL2 - 2x40 GB Maxtor RAID 0 + 2x160 GB WD RAID 1 - Ati Radeon 8500 BBA - Hercules Muse 5.1 - Scheda TV/FM - ISDN Flat - LCD 19" Samsung 913N Attenzione agli HD MAXTOR!
Non riesci a leggere lo SMART dei tuoi dischi,magari perchè in RAID?Prova con X-ATA!
topogatto è offline  
Old 04-11-2004, 10:32   #2385
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da simoTDI
si continua ad ignorarmi, io abbandono sto caxxo di progetto addio
Ancora qui?

Guarda che nessuno ti obbliga...e non fai nemmeno un piacere a nessuno a restare...
Questi thread sono di tutti...chiunque può intervenire...ma non è OBBLIGATORIA la risposta..specie se ti è già stata data più volte

Se non ti funziona il file in prima pagina...bhe..rifallo di testa tua!
Non sei capace? Bene...informati..su google...cerchi e trovi un sacco di riferimenti alla compilazione del file .SIF in questione...

Vuoi la pappa pronta? Usa il tool MS che ti è stato consigliato più volte...

Ciao
Diego

PS: Dai... resta con noi
topogatto è offline  
Old 04-11-2004, 10:35   #2386
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da tristan79
solo 1 cosa ragazzi: sul pc al quale ho messo windows nella versione lite diciamo non mi vede le cartelle e tutto il resto con un altro pc con windows xp pro normale, mentre viceversa si! non posso eseguire nemmeno il comando ping perke non lo trova,

con la versione LITE posso creare una LAN oppure ci sono dei problemi?
Discorso vecchio come il thread...con nLite puoi fare una copia identica al Win originale...basta non togliere nulla!
Scherzi a parte..probabilmente se non ti vede la LAN è perchè hai tolto qualcosa di troppo..ora nel dettaglio non so cosa hai tolto...magari mancano anche solo i driver della scheda di rete e per questo non vai in rete....

Prima di togliere "a muzzo" le cose con nLite..assicuratevi di sapere quel che fate...al massimo se vuoi togliere i driver...lascia magari quelli per le schede di rete...

Ciao
Diego
topogatto è offline  
Old 04-11-2004, 10:37   #2387
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Originariamente inviato da rbianco
... per te.
Anche per me non serve a molto
Anche se il tuo thread mi tenta nel provare

Quote:
Non so se sono "capace", e neanche se il mio thread risponde a quello che intendi tu; prova a vedere:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1
Secondo me si..quasi basta da solo il tuo thread...magari metti 2 cazzatine in più (invece del rimando al forum MSFN ) ed è già un'ottima guida...
Perchè non aggiorni tutte le immagini con le tue?

Ciao
Diego
topogatto è offline  
Old 04-11-2004, 12:17   #2388
tristan79
Senior Member

L'Avatar di tristan79

Quote:
Originariamente inviato da topogatto
Discorso vecchio come il thread...con nLite puoi fare una copia identica al Win originale...basta non togliere nulla!
Scherzi a parte..probabilmente se non ti vede la LAN è perchè hai tolto qualcosa di troppo..ora nel dettaglio non so cosa hai tolto...magari mancano anche solo i driver della scheda di rete e per questo non vai in rete....

Prima di togliere "a muzzo" le cose con nLite..assicuratevi di sapere quel che fate...al massimo se vuoi togliere i driver...lascia magari quelli per le schede di rete...

Ciao
Diego

Allora topolino.....senti a me... grazie per la risposta ma sono stato iper attento a togliere le cose importanti......ho lasciato volutamente i driver della scheda di rete...cosi all'avvio xp mi vede la scheda pci installata e fin qui ci siamo......direi che la rete funziona anche perchè ho collegato il pc all xbox tramite i soliti indirizzi e funziona tutto alla perferzione, riesco a trasferire.....ora il problema è che dall'altro pc riesco a vedere il LITE mentre dal LITE ho dei problemi di autorizzazione...nel vedere le cartelle sharate del pc con xp normale,tutto qui!

Mi rompe i coglioni cn ste protezioni del cazzo......non lo sopporto!
Old 04-11-2004, 13:08   #2389
tristan79
Senior Member

L'Avatar di tristan79

Quote:
Allora topolino.....senti a me... grazie per la risposta ma sono stato iper attento a togliere le cose importanti......ho lasciato volutamente i driver della scheda di rete...cosi all'avvio xp mi vede la scheda pci installata e fin qui ci siamo......direi che la rete funziona anche perchè ho collegato il pc all xbox tramite i soliti indirizzi e funziona tutto alla perferzione, riesco a trasferire.....ora il problema è che dall'altro pc riesco a vedere il LITE mentre dal LITE ho dei problemi di autorizzazione...nel vedere le cartelle sharate del pc con xp normale,tutto qui!

Mi rompe i coglioni cn ste protezioni del cazzo......non lo sopporto!

mi quoto da solo ecco forse il problema!!! mi dice che IL SERVIZIO SERVER NON è AVVIATO.....ma quale sarebbe??? cioè nelle opzioni di xp lite qualìe sto benedetto servizio server???
Old 04-11-2004, 13:28   #2390
simoTDI
Senior Member

L'Avatar di simoTDI

Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
Quote:
Ancora qui?

Guarda che nessuno ti obbliga...e non fai nemmeno un piacere a nessuno a restare...
Questi thread sono di tutti...chiunque può intervenire...ma non è OBBLIGATORIA la risposta..specie se ti è già stata data più volte

Se non ti funziona il file in prima pagina...bhe..rifallo di testa tua!
Non sei capace? Bene...informati..su google...cerchi e trovi un sacco di riferimenti alla compilazione del file .SIF in questione...

Vuoi la pappa pronta? Usa il tool MS che ti è stato consigliato più volte...

Ciao
Diego

PS: Dai... resta con noi
esatto, io sono proprio quella faccina rossa...
ma ci mancherebbe k mi rispondiate a comando, ma neanche un parere.. e nn so se ho sbagliato a compilare il file SIF!
cmq immagino che la miglior lezione sia un CDRW e provare piu volte a installare... giusto??
ciao
simoTDI è offline  
Old 04-11-2004, 13:40   #2391
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Quote:
Anche per me non serve a molto
Oh, ma neanche per me più di tanto!
Era solo per dire "ci sono varie idee al riguardo", o anche "si possono usare toni più morbidi per esprimere le proprie".
Cmq c'è il modo di includere i driver che ci servono come AGGIUNTIVI (e non SOSTITUTIVI!) nel cdrom di XP, in modo che durante l'installazione si scelga da solo quali sono i + appropriati per un certo hardware (tra quelli integrati nel cd "standard" e quelli che abbiamo aggiunto noi).
Credo di averlo letto nel solito http://unattended.msfn.org ("solito" per me, che in questi giorni lo sto consumando! ).

Quote:
magari metti 2 cazzatine in più (invece del rimando al forum MSFN ) ed è già un'ottima guida...
Grazie!
Per le cose da aggiungere, lo volevo fare man mano che vedevo interesse da parte di altri utenti, con una FAQ sempre "under construction"... ma per ora mi pare ci sia solo riaw che ci sta smanettando.

Quote:
Perchè non aggiorni tutte le immagini con le tue?
Non ho ancora preso gli screenshot da XPlode... appena faccio un aggiornamento ai miei script di configurazione, allora screenshotto e allego.
Old 04-11-2004, 13:41   #2392
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
esatto, io sono proprio quella faccina rossa...
ma ci mancherebbe k mi rispondiate a comando, ma neanche un parere.. e nn so se ho sbagliato a compilare il file SIF!
cmq immagino che la miglior lezione sia un CDRW e provare piu volte a installare... giusto??
ciao
Esatto...usa un CD-RW (a quanto ho capito le VM a volte non funzionano alla perfezione...)...
Però..per fare il SIF..usa il tool Microsoft no? Così non puoi di certo sbagliare...
Anzi..con le ultime versione di nLite c'è l'apposito modulo x creare il .SIF ad hoc...cmq resto dell'idea che il tool MS sia la cosa + semplice.

Ciao
Diego
topogatto è offline  
Old 04-11-2004, 13:42   #2393
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Quote:
Meglio ancora: VMware, e vai di ISO!
Old 04-11-2004, 13:46   #2394
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Allora topolino.....senti a me...
Solo 2 cose:

1) le deformazioni del nick tienile x te...non mi pare di conoscerti e neppure siamo così in confidenza a tal punto che tu possa permettertele
2) Se impari a scrivere le cose per bene...(spiegando meglio le cose..e non tralasciando ad esempio i messaggi restituiti...) forse possiamo anche esserti di aiuto...

Ora passo a risponderti nell'altro post..che è già più sensato..

Ciao
Diego
topogatto è offline  
Old 04-11-2004, 13:53   #2395
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
mi quoto da solo ecco forse il problema!!! mi dice che IL SERVIZIO SERVER NON è AVVIATO.....ma quale sarebbe??? cioè nelle opzioni di xp lite qualìe sto benedetto servizio server???
il servizio server..lo dici la parola stessa...è un servizio di WinXP..che trovi sotto "Servizi" da strumenti di amministrazione...se non è avviato..vai li e lo setti in "Automatico"...

Ora..essendo il servizio Server ed essendo l'altro pc che non "si riesce ad esplorare" mi sembra di capire che sia il servizio del pc con XP full a non funzionare...(tu controlla cmq che nel tuo sia abilitato)
Altrimenti si tratta solo di una segnalazione generica...magari ti manca il servizio di Client DNS...o altri servizi vitali..

Rimango dell'idea che hai tolto troppa roba...perchè altrimenti di default questi servizi sono attivi.

Ciao
Diego

PS: Se effettivamente hai tolto troppa roba con nLite non sono affari miei...insomma..i componenti critici sono stati detti più volte...a memoria non li ricordo..anche perchè per usare nLite o conosci un minimo Winzozz e sai quello che fai, oppure se vuoi andare a tentativi non puoi martellare il mondo intero, ok?
Quindi prova a fare una versione con meno roba segata...e vedrai che funzionerà....se poi trovi qual'è il componente da non togliere (ripeto..non me li ricordo a memoria..)..buon per te...
topogatto è offline  
Old 04-11-2004, 13:55   #2396
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Meglio ancora: VMware, e vai di ISO!
Post addietro si era discusso di alcuni problemi legati all'uso di ISO mod con nLite e le VM....
Quindi la cosa migliore..è sempre usare un bel CD-RW..sopratutto se sono versioni "ostiche" (=troppo alleggierite..)

Ciao
Diego
topogatto è offline  
Old 04-11-2004, 14:20   #2397
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
--------
Bhe..escludendo il firewall,ecc...sei OBBLIGATO a passare alla SP2 in quanto MS rilascierà solo più patch x SP2...guarda con Win 2000....se tu avessi ancora la SP1 o la SP2...ti scordi di far girare un sacco di roba..quindi o aggiorni o nisba...
La SP2 la devi vedere come un aggioranto di sistema, non di utility...
Io l'avevo messa sotto quell'aspetto perchè ad esempio ora gli utonti non devono più installarsi nessun firewall...essendo già integrato...
--------

si, hai ragione, ma io non ho neanche sp1, e non intendo metterlo (ho solo patch sasser, manco blaster, tanto protegge per entrambe); figuriamoci il 2; ho anche sradicato winupdate.......quello che cerco di far capire e che non mi servo di aggiornamenti di sorta; per quel che ho da fare io, win va bene cosi com e senza mettere nulla d altro....mi rendo conto che come ragionamento e irresponsabile, ma e una mia scelta.....

---------
Bhe..questa mi pare un pò grossa
Sopratutto per i 64 Mb di ram...a meno che tu con perfettamente non intenda 10 minuti di caricamento e interfaccia Windows '95
Personalmente su un P2 400 MHZ con 192 Mb di ram ho ottenuto prestazioni discrete...(ovviamente io voglio tutto e aggiornato..ovvero IE6 SP2, WMP 9,ecc.. più pc predisposto per navigare, con WinUpdate abiltiato, ecc..ecc..)
Un XP "normale" (senza togliere le anteprime degli avi, e solite cose...) occupa almeno 55 Mb...quindi con un P2 266 e 64 Mb di ram ritengo sia impossibile avere prestazioni discrete (a meno che con nLite togli tutto...e va già bene se riesce a salire riconoscendo mouse e tastiera! ma non ti lamentare se si comporta in maniera anomala... )
---------

se prima ti davo ragione, qui pero toppi; pii 266 ocn 64 mega di ram insallato xp normale (non nlite) e funziona benissimo e senza rallentamenti; è chiaro che se sei un affezionato delle anteprime, se tieni la shell di xp default, se metti programmi che succhiano come wmp9, usi programmi inutili e incredibilmente dispendiosi, non alleggerisci, ecc, non ce la farai mai a far stare tutto in 64 mb di ram; ma onestamente, imho owwio, i pc non sono fatti per vedere un icona nella cartella che emula l esecuzione e che si visualizza grossa come tutto il monitor (come le anteprime delle immagini, sempre imho inutili quando esiste irfan view, tanto per dirne uno, che occupa zero spazio e quasi zero ram)........non so come tu sia abituato ad utilizzare il pc, ma ora ti racconto cio che ho fatto io:

amdk6-2 300 mhz (oc perche e un 233)
96 mega di ram (inizialmente 64 ma ho trovato ieri una suppostina che ha fatto comodo, ma non era essenziale)
nlite su cd di xp corporate senza sp1, installato in 10 minuti
ati rage fury 128 ultra (32mb passiva)
rete realtek
sb compatibile 5.1
mast scsi yamaha + tekram uc395u
lettori cd *2
liteon cdrw 52*
=========

sto installando tutto il necessario per l utilizzo di un pc, su un hd 20g samsung partizionato (3 giga per win-programmi, restante come storage); winamp, vnc, emule, partition magic, nero, perfect disk, editor testuale (lol ho segato tutto con nlite, pure il notepad) e a breve installero openoffice e qualche gioco vintage (diablo 2 per esempio, i vari quake, ecc...); beh, senza postare screenshot che possono essere contraffatti facilmente (ti dovrai fidare) posso dire che all avvio la barra di caricamento bianca non si vede e passa subito alla schermata di xp dove c e la barra di caricamento blu: quella barra non arriva nemmeno alla fine del primo passaggio ed entra in windows; processi attivi all avvio (compresi mirc, vnc server, noipduc) = 16 per un totale di memoria occupata pari a 39 mega

ora tu puoi anche essere scettico, ma io questo hw malato ed obsoleto lo uso da anni (cioe hw di questo tipo ne ho a palate, anche piu vetusto o di poco migliore, tipo piii 800) e se giustamente configurato sta tranqillamente dietro al mio pc in sign per le mansioni che puo svolgere; se poi tu sei dell idea che un pc sia inservibile senza l ultimo firewall iperfigo (che non per disilluderti ma generalmente e prodotto dalla stessa casa che ti manda la cacca nel pc) o l ultima versione costantemente in aggiornamento in background di norton 2007, bhe mi sa che siamo incomunicabili; io rispetto la tua idea e la ritengo valida, ma io la penso in maniera totalmente diversa e quindi non so......
per farti capire come la penso esemplifico cosi faccio prima; anni fa installai un gioco che occupava 550 mega o giu di li; la cosa pero non mi aggradava in quanto giocando solo online non utilizzavo una marea di dati e di mappe da single player.....la cartella del mio gioco si e presto ridotta a 120 mega.......oppure la prima cosa che faccio quando installo un programma e vedere se ci sono delle cose eliminabili e le elimino (fossero anche txt).......il mio pc in sign all avvio ha 14 processi ai quali aggiungo i programmi che non posso non far partire (mirc, vnc, ipduc, miranda) e che comq intutto non succhiano piu di 10 mega di ram

spero di essermi spiegato bene stavolta.....

ad ogni modo tornando al mio problema volevo solo dire una cosa: il mio non era un lamento disperato mi chiedevo solo come fosse possibile che in una guida non venisse specificato che dopo lo snellimento totale (consigliato dalla guida stessa) non sarebbe piu stato possibile accedere ad uno strumento basilare ed essenziale del sistema operativo (come gestione periferiche); ma a parte questo, poco male! cioe non mi son messo a piangere lol! ho scaricato ie6, e con un pendrive ho messo tutto compresi i drv della lan.......fatto la rete in 10 secondi netti e condiviso tutto, il problema era veramente molto piccolo (cioe mi son capitati dei problemi ben piu terrificanti)......

ora posso dire che questo cicciolo di nlite e davvero carino; ha solo qualche pecca perche si fatica un po a creare un iso che sia decente, ma il suo lavoro lo fa egregiamente ed elimina tutta la feccia che ho sempre sognato di eliminare e che non riuscivo manco con xplite; al primo riavvio win stava in 460 mega compreso swap di 140 mega, un risultato pregevole direi......

un dubbio amletico: ho rifatto la procedura di creazione dell iso integrando sp2; come mai senza ne sp1 ne sp2 l iso occupa 105 mega e con integrazione sp2 l iso finale occupa 120 mega? voglio dire, sp2 occupa 260 mega! dove sono finiti tutti quei dati?
Old 04-11-2004, 14:25   #2398
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
stavo anche per dimenticare.....altro dubbio

mi sembra di essere tornato a win98; ogni cosa anche la piu stupida richiede il riavvio (tipo cambiare ip a una sk di rete); possibile che sia dovuto al fatto che si e scelto di togliere anche componenti che facevano il oro sporco lavoro?
Old 04-11-2004, 14:34   #2399
rbianco
Senior Member

L'Avatar di rbianco

Quote:
come mai senza ne sp1 ne sp2 l iso occupa 105 mega e con integrazione sp2 l iso finale occupa 120 mega? voglio dire, sp2 occupa 260 mega! dove sono finiti tutti quei dati?
Ovviamente i SP in gran parte SOSTITUISCONO file già presenti (aggiornandoli), per cui non possiamo fare le somme.
Old 04-11-2004, 14:47   #2400
topogatto
Senior Member

L'Avatar di topogatto

Quote:
Oh, ma neanche per me più di tanto!
Era solo per dire "ci sono varie idee al riguardo", o anche "si possono usare toni più morbidi per esprimere le proprie".
Ok ok

Quote:
Grazie!
Per le cose da aggiungere, lo volevo fare man mano che vedevo interesse da parte di altri utenti, con una FAQ sempre "under construction"... ma per ora mi pare ci sia solo riaw che ci sta smanettando.
Guarda...sinceramente piacerebbe anche a me provarlo..e appena riuscirò lo farò sicuramente... (anche per avere i soliti software già installati
Penso che sia molto più utile un software di questo tipo abbinato ad nLite..piuttosto di una modifica manuale...sai..così mi sa di "miglior integrazione"

Quote:
Non ho ancora preso gli screenshot da XPlode... appena faccio un aggiornamento ai miei script di configurazione, allora screenshotto e allego.
Perfect

Ciao
Diego
topogatto è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP