Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2015, 15:43   #9061
emln
Member

Iscritto dal: May 2007
Richiesta shop

Ciao a tutti,chiedo scusa se non sono proprio in argomento.
Qualche tempo fa c'era un sito inglese (il cui nome è,tradotto,la mia memoria)dal quale acquistavo pennette e memorie a un ottimo prezzo e originali.Purtroppo tale sito,non spedisce più in Italia.Qualcuno conosce il nome di qualche altro shop simile all'inglese?Magari anche tramite pm.
Grazie a tutti e un saluti.
emln è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 07:03   #9062
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
copia file

Con total commander (ma ne esistono altro) è possibile scegliere e accodare i file per la copia.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 14:19   #9063
Wolland
Senior Member

L'Avatar di Wolland

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da emln Guarda i messaggi
Ciao a tutti,chiedo scusa se non sono proprio in argomento.
Qualche tempo fa c'era un sito inglese (il cui nome è,tradotto,la mia memoria)dal quale acquistavo pennette e memorie a un ottimo prezzo e originali.Purtroppo tale sito,non spedisce più in Italia.Qualcuno conosce il nome di qualche altro shop simile all'inglese?Magari anche tramite pm.
Grazie a tutti e un saluti.
Qualche mese fa ho acquistato proprio da quelli che dici tu, ma attraverso l'Amazzone. Prova lì se li ritrovi
Wolland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2015, 14:47   #9064
toroloco73
Senior Member

L'Avatar di toroloco73

Iscritto dal: Nov 2005
mi serve una pendrive veloce e sicura, su cui installare firefox oa ltro browser in modalità portable!

una volta c'era la sandisk u3, ma non era molto veloce.....
toroloco73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 12:38   #9065
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
c'è una guida generale relativamente aggiornata sulle pendrive ?
che parli nello specifico di durata e se esite writeamplification, ecc ?

grazie

edit: meglio se parla della tecnologia, tipo di celle ecc
digieffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 13:50   #9066
nesema
Senior Member

L'Avatar di nesema

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da toroloco73 Guarda i messaggi
mi serve una pendrive veloce e sicura, su cui installare firefox oa ltro browser in modalità portable!

una volta c'era la sandisk u3, ma non era molto veloce.....
http://www.sandisk.it/products/usb/drives/extremepro3/

http://www.corsair.com/it-it/flash-v...-flash-drive-b
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2015, 10:36   #9067
supermarione84
Member

L'Avatar di supermarione84

Iscritto dal: Dec 2010
Se vuoi spendere un po di meno direi SanDisk Cruzer Extreme USB 3.0 64 GB
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 23:11   #9068
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
sapete nulla se la Kingston DataTraveler R3.0 G2 da 16 o 32GB ha problemi ad essere utilizzata come boot per installare windows o altre iso avviabili?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 10:19   #9069
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Raga... senza pretese... meglio Integral Fusion o Transcend JetFlash 710 ???
Mi interessavano le dimensioni piccole delle chiavette...
Grazie.
Old 10-08-2015, 11:00   #9070
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da stefanonweb Guarda i messaggi
Raga... senza pretese... meglio Integral Fusion o Transcend JetFlash 710 ???
Mi interessavano le dimensioni piccole delle chiavette...
Grazie.
JetFlash 710 da 32GB... ti so dire a breve, sto aspettando che me la consegni il corriere
Old 10-08-2015, 13:27   #9071
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Transcend TS16GJF780 Jetflash 780 qualcuno ce l' ha?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
Old 10-08-2015, 19:16   #9072
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Transcend JetFlash 710 da 32GB, arrivata...
http://i.imgur.com/i4xlbuw.jpg dimensioni... confrontata con una sandisk cruzer fit
http://i.imgur.com/9TJ6s2P.jpg inserita nella porta usb
Quanto a prestazioni via usb 2.0 scrive a 11/12 MB al secondo fissi...
A breve benchmark
Old 12-08-2015, 10:39   #9073
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Kingston DataTraveler R3.0 G2

per fare il boot, tipo installare windows, da problemi?

Old 12-08-2015, 10:47   #9074
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
per fare il boot, tipo installare windows, da problemi?
Ho presa una G4 per metterci sopra la iso di windows 10 creato con il software di microsoft............. Ha fatto correttamente il boot e mi ha installato windows in 4 minuti e mezzo...
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2015, 15:16   #9075
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

alla fine mi sono preso la transcend JetFlash 780

Ultima modifica di AlexCyber : 14-08-2015 alle 15:19.
Old 18-08-2015, 16:28   #9076
theboy
Senior Member

L'Avatar di theboy

Iscritto dal: Jan 2009
ciao a tutti, ho un problema con una KINGSTON DT SE9 (usb 2.0) da 16gb
questa: http://goo.gl/OZgfhk

sembra essersi corrotta! viene sempre vista in sola lettura pur non essendo provvista di levetta/linguetta apposita.. non mi vede più la partizione della chiavetta..
pur essendo rilevata fisicamente dal pc, me la vede come RAW, per spiegarmi: http://s7.postimg.org/cty5swevf/dadhga.png
(ora sono su quella ciofeca di xp ma ho anche win7)

ho provato già di tutto e di più anche con sw di recupero partizione (tra cui RECUVA, TESTDISK 7.0 e molti altri..)

ho provato con sw di formattazione come SD FORMATTER 4.0 o quello della HP USB Disk Storage Format Tool 2.2.3 e vari altri..
ho provato anche il KINGSTON FORMAT UTILITY ma niente, tutti mi dicono che è impossibile fomattare perchè la memoria è in sola lettura.
ho provato anche con sw di formattazione a basso livello, che ho sempre evitato, ma tanto valeva tentare, (tra cui anche il HDD Low Level Format Tool) ma niente, mi dice sempre sola lettura..

ero incappato in un post non so dove, che mi ha illuminato! cioè che potrebbe essersi corrotta la EEPROM della pennetta usb e che quindi mi da l'errore di sola lettura..
ora, intervenendo a livello di EEPROM come posso correggere l'errore? esistono tool appositi? non li ho trovati

aiutino?

Ultima modifica di theboy : 18-08-2015 alle 16:31.
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 20:02   #9077
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
alla fine mi sono preso la transcend JetFlash 780

Mi pare un po' deboluccia in scrittura...

Ultima modifica di antonio2010 : 19-08-2015 alle 05:45.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 22:29   #9078
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi

sembra essersi corrotta! viene sempre vista in sola lettura pur non essendo provvista di levetta/linguetta apposita.. non mi vede più la partizione della chiavetta..
pur essendo rilevata fisicamente dal pc, me la vede come RAW, per spiegarmi: http://s7.postimg.org/cty5swevf/dadhga.png

ho provato già di tutto e di più anche con sw di recupero partizione (tra cui RECUVA, TESTDISK 7.0 e molti altri..)

ho provato con sw di formattazione come SD FORMATTER 4.0 o quello della HP USB Disk Storage Format Tool 2.2.3 e vari altri..
ho provato anche il KINGSTON FORMAT UTILITY ma niente, tutti mi dicono che è impossibile fomattare perchè la memoria è in sola lettura.
ho provato anche con sw di formattazione a basso livello, che ho sempre evitato, ma tanto valeva tentare, (tra cui anche il HDD Low Level Format Tool) ma niente, mi dice sempre sola lettura..

ero incappato in un post non so dove, che mi ha illuminato! cioè che potrebbe essersi corrotta la EEPROM della pennetta usb e che quindi mi da l'errore di sola lettura..
ora, intervenendo a livello di EEPROM come posso correggere l'errore? esistono tool appositi? non li ho trovati

aiutino?
Più di così, che vuoi fare...??? La domanda fatidica è: Sopra avevi dei dati che ti servono???
Old 19-08-2015, 00:39   #9079
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi

aiutino?
Le chiavette ogni tanto si rompono e vanno buttate... di che stiamo discutendo di grazia?
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 05:48   #9080
antonio2010
Senior Member

L'Avatar di antonio2010

Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
Di chiavette lexar ne ho restituite 2 e mi hanno completamente risarcito, compresa la spedizione. (amazon 2 anni di garanzia o sostituzione entro 30 gg. se non piace).
Per quello che costano sono delle ottime chiavette ma un po' debolucce elettronicamente parlando.
antonio2010 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP