Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-08-2011, 20:03   #7381
madforthenet
Senior Member

L'Avatar di madforthenet

Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
Ciao
Spero di chiedere nella sezione e nella discussione giuste.
Attualmente uso una San Disk Cruzer micro da 16 GB attaccata al decoder DTT Strong str-5222 per registrare .
seocndo voi questa penna USB è più veloce o più lenta di un hard disk usb estermo come ad es un Western Digital Elements Desktop che vanno da 500GB a 2 TB ?
Lo chiedo perchè vorrei sostituire la penna con uno di questi sia per capacità sia per avere una maggiore velocità di lettura/scrittura , ammesso che sia superiore.
Attendo consigli ed opinioni.
Ciao
Guido
Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS
madforthenet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2011, 20:21   #7382
Cecc@_87
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
qualcuno x caso ha la Sharkoon Accelerare Duo Flexi-Drive 32 GB ????

ho letto che fa + di 110mb/s in read e 80mb/s in write e non costa moltissimo,ma è affidabile??

aggiorno: 130mb/s read e 83mb/s write
Cecc@_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 08:06   #7383
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao in termini di penne USB in versione piccola (non microscopica come le mie PQI i10 oppure Supertalent Pico), ovvero con connettore USB "pieno", c'è qualche novità?
Sullo stile di questa, per intenderci

MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 09:10   #7384
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da gaeden Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho avuto l'a-data usb 5 noo5 andava veloce ma si è rotta dopo poco tempo e ora ho preso una kingston usb3 dichiarata la piu' veloce tra le 32gb e qyesti sono i risultati

questa.
PEN Drive Kingston 32GB DataTraveler Ultimate USB3
DTU30/32GB data transfer USB3 80MB/s read - 60MB/s write
dati presi dal sito kingston

mi trovo da dio e ha una doppio cavo usb da mettere se la usi usb2 a 30mb/s in lettura e scrittura
Infatti le adata mi hanno sempre storto il naso per questa paura che si rompono.

La kingston volevo prenderla anche se non me l'ha consigliata nessuno, o quasi, dunque l'ho lasciata ma poi ho preferito prendere una chiavetta usb 2.0 in attesa di altre marche in usb 3.0 decenti e che vanno più veloci.

Mi sa che ora sia un momento di transazione dunque tanto vale accontentarsi per chi vuole una chiavetta sicura e veloce senza guardare il prezzo.

Cmq interessante il sistema a 2 usb è pratico? qualunque pc lo riconosce?

Ultima modifica di edit_user_name_here : 05-08-2011 alle 09:31.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2011, 17:43   #7385
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

Iscritto dal: Aug 2005
Città: caput mundi
@ Cecc@_87

l' a-data mi si è rotta dopo un paio di mesi abbondanti e fossi in te prenderei l'altra che va meno veloce ma va veramente bene

@ Annihilator_86

hai ragione la king costa ma devo dire anche che se nn hai bisogno di velocita x forza vanno bene le usb 2 tipo la supertalent pico piccola e veloce sempre usb 2

x i cavetti li riconosce bene tutti i pc da me provati sia fissi che portatili fino ad ora parlando della usb 3 king chiaramente e ho provato i cavetti su altre pennette ma nn cambia nulla mentre sulla king vanno veramente a 30 mb/s sia in lettura che in scrittura (velocita' con usb 2)
l'unica cosa è che servono 2 porte usb sul pc x andare a 30mb/s

che dire se ognuno in base alle sue esigenze vede ma nn è sempre detto che piu' si spende meglio ci si trova sara' banale ma molte volte è la realta'
AFFARI:mav14-gabe89-zagor4-OcTaGoN-fanello-xio-sudalupa-Lord_Crassu-mambomassacro-ludus85-apple80-senderoluminoso-schumyFast-Pippus-pippop-Stabile-[Riot]-kyashan- jenapliskin1980-Weap-kettleman-franki1020-vittorio2-doom3.it-SkyWaLKer15-manololeccese-criciani -aragorn85 ecc.

Ultima modifica di gaeden : 05-08-2011 alle 17:52.
gaeden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 09:20   #7386
edit_user_name_here

Quote:
@ Cecc@_87

l' a-data mi si è rotta dopo un paio di mesi abbondanti e fossi in te prenderei l'altra che va meno veloce ma va veramente bene

@ Annihilator_86

hai ragione la king costa ma devo dire anche che se nn hai bisogno di velocita x forza vanno bene le usb 2 tipo la supertalent pico piccola e veloce sempre usb 2

x i cavetti li riconosce bene tutti i pc da me provati sia fissi che portatili fino ad ora parlando della usb 3 king chiaramente e ho provato i cavetti su altre pennette ma nn cambia nulla mentre sulla king vanno veramente a 30 mb/s sia in lettura che in scrittura (velocita' con usb 2)
l'unica cosa è che servono 2 porte usb sul pc x andare a 30mb/s

che dire se ognuno in base alle sue esigenze vede ma nn è sempre detto che piu' si spende meglio ci si trova sara' banale ma molte volte è la realta'
Veramente non ho speso di meno perchè ho preso la corsairs perchè mi fido di più come durabilità.

Inoltre le kingston saranno buone nelle ram e nelle memoriette usb(per ora) ma nelle macchine fotografiche(un piccolo offtopic) non sono il massimo(anche se sono buone lo stesso) al contrario delle pennette che non lo sapevo fino a poco tempo fa per caso.

Cmq son contento lo stesso dato che mi è più comodo portarmi solo la memorietta senza cavi e, sopratutto, in attesa di una chiavetta veloce della corsairs 3.0.

Anche se mi interessava la corsairs per la gomma che la riveste dato che spesso a mio fratello li cade per terra

Saluti.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 06-08-2011 alle 09:23.
Old 06-08-2011, 15:10   #7387
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Cmq son contento lo stesso dato che mi è più comodo portarmi solo la memorietta senza cavi e, sopratutto, in attesa di una chiavetta veloce della corsairs 3.0.
Anche se mi interessava la corsairs per la gomma che la riveste dato che spesso a mio fratello li cade per terra
Già ci sono le Flash Voyager USB3.0:
http://www.corsair.com/usb-drives/fl...lashdrive.html

The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2011, 18:30   #7388
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

sono d'accordo anche se io uso questa x usb3 e x usb 2 e la pico x usb 2 difficilmente fuori di casa porto il cavo.
visto la corsair usb3 e come esce in italia la compro al volo mi piace molto e poi la corsair è una sicurezza!!!
AFFARI:mav14-gabe89-zagor4-OcTaGoN-fanello-xio-sudalupa-Lord_Crassu-mambomassacro-ludus85-apple80-senderoluminoso-schumyFast-Pippus-pippop-Stabile-[Riot]-kyashan- jenapliskin1980-Weap-kettleman-franki1020-vittorio2-doom3.it-SkyWaLKer15-manololeccese-criciani -aragorn85 ecc.
Old 06-08-2011, 20:04   #7389
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
visto la corsair usb3 e come esce in italia la compro al volo mi piace molto e poi la corsair è una sicurezza!!!
Veramente è già da un po' che ci sono, se non ricordo male l'ha comprata anche qualcuno in questo thread...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2011, 00:42   #7390
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Già ci sono le Flash Voyager USB3.0:
http://www.corsair.com/usb-drives/fl...lashdrive.html

Si si ma intendo qualcosa di più prestante quelle vanno meno delle adata praticamente se non erro.

Io intendo una gtr 3.0 tanto per farti un esempio.
Old 08-08-2011, 18:48   #7391
gaeden
Senior Member

L'Avatar di gaeden

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Veramente è già da un po' che ci sono, se non ricordo male l'ha comprata anche qualcuno in questo thread...
visto
aspettando la serie gt forse vanno piu' veloci presumo.....
Old 08-08-2011, 20:13   #7392
jardel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
ho acquistato una pen drive kingstone 16gb solo che è molto lenta nel copia incolla. perchè?
a parità di file un'altra che ho da 4gb è superiore in termini di velocità.

c'è un modo per verificare problemi alla pen drive?
inoltre mi è capitato piu volte che file copiati fossero corrotti una volta copiati nella penna ma i file sono ok funzionano su hd. perchè succede questo secondo voi?
jardel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 20:32   #7393
Cecc@_87
Senior Member

se è una kingston usb 2.0 be che so io non sono mai state velocissime,soprattutto in lettura mi sembra non vadano oltre i 20mb/s
Old 08-08-2011, 20:35   #7394
cuzzotto
Senior Member

L'Avatar di cuzzotto

Città: Si vede il Monviso
VERBATIM - Pendrive 16 Gb Store'n'Go PinStripe

ciao
non ho trovato nulla al riguardo nella discussione,
se qualcuno sa, parli adesso o mai più............(ho un ricordo in chiesa )

queste interfacce che sono?ho usb2
1 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin

grazie e gnao dal cuzzotto
Old 08-08-2011, 20:59   #7395
jardel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cecc@_87 Guarda i messaggi
se è una kingston usb 2.0 be che so io non sono mai state velocissime,soprattutto in lettura mi sembra non vadano oltre i 20mb/s
è una kingstone 2.0 datatraveler. si ma perchè quella da 16gb è piu lenta di un altra king 4gb datatraveler?
c'è modo di sapere il modello esatto?
windows mi dice "generic flash disk usb device" e non "kingstone" è normale?
Old 08-08-2011, 22:44   #7396
edit_user_name_here

Quote:
visto
aspettando la serie gt forse vanno piu' veloci presumo.....
Si ma la gtr(gialla) è veramente la più veloce tra le corsairs 2.0 perchè la gt(rossa) non è molto differente confronto a quella voyager tradizionali, di cui mi sfugge il nome(quella blu), se non uguale come prestazioni alla rossa(se non erro).

Ovviamente c'è da distinguere anche le versioni 2.0 e 3.0 di quelle blu.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 08-08-2011 alle 22:46.
Old 08-08-2011, 23:59   #7397
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da jardel Guarda i messaggi
è una kingstone 2.0 datatraveler. si ma perchè quella da 16gb è piu lenta di un altra king 4gb datatraveler?
c'è modo di sapere il modello esatto?
windows mi dice "generic flash disk usb device" e non "kingstone" è normale?
Dove l'hai acquistata? Molto probabilmente è fake...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2011, 09:04   #7398
jardel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Dove l'hai acquistata? Molto probabilmente è fake...
eh mi sa di si, ai mercatini...ma era imballata nella confezione kingstone perfetta intatta non è una cineseria
sulla penna c'è scritto kingstone data traveler 2.0

boh

ps. ma anche se fake questo cosa vuol dire?
Old 09-08-2011, 09:05   #7399
Cecc@_87
Senior Member

fai un test con atto disk e postali qui cosi capiamo se è un fake o no!
Old 09-08-2011, 09:33   #7400
jardel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cecc@_87 Guarda i messaggi
fai un test con atto disk e postali qui cosi capiamo se è un fake o no!
vi posto l'immagine del test

Uploaded with ImageShack.us

la pen drive è questa
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP