Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2006, 13:11   #621
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Ciao,
mi confermi che poi funziona anche su Pc dove quel sw non è mai stato usato e dove non si hanno admin rights?
Anche true crypt funziona su pc dove non si hanno diritti di admin. se il sw è già stato installato precedentemente da un amministratore.

E' un sw che gira su qualsiasi chiavetta oppure è in qualche modo legato all'hw specifico del prodotto?

Grazie

Chiedo venia, hai già risposto.
Purtroppo dovendo installare il sw l'uso della partizione protetta è molto limitato: succede spesso infatti di dover utilizzare dati protetti quando si è su un pc dove non si hanno diritti di admin. e non si è installato precedentemente il sw.
Lo stesso limite di truecrypt purtroppo.
Ho ridato un occhiata a V-Safe, è scaricabile dal sito Verbatim, per usarlo devi mettere l'eseguibile sulla chiavetta, e eseguirlo da li.
Nn va quindi installato fisicamente sul pc.
Molte reti aziendali hanno il limite ridicolo, di nn poter installare sw sul pc, ma solamente in c:\programmi se installi un sw in c: e basta va, provato personalmente con CoodFree che nn c'era verso di installare.
Se nn c'è qlc. protezione ad eseguire .exe credo ce la puoi fare.
Ora occorre provare.
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 13:17   #622
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Ho ridato un occhiata a V-Safe, è scaricabile dal sito Verbatim, per usarlo devi mettere l'eseguibile sulla chiavetta, e eseguirlo da li.
Nn va quindi installato fisicamente sul pc.
Molte reti aziendali hanno il limite ridicolo, di nn poter installare sw sul pc, ma solamente in c:\programmi se installi un sw in c: e basta va, provato personalmente con CoodFree che nn c'era verso di installare.
Se nn c'è qlc. protezione ad eseguire .exe credo ce la puoi fare.
Ora occorre provare.
Ciaooo
Grazie Kir@, provo subito

Edit:
Visto ora che è un sw creato ad hoc per determinate chiavette, addirittura il sw cambia in base al serial number.

Mi sa che devo cambiare pendrive.

Ultima modifica di pfaff : 30-10-2006 alle 13:22.
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 15:58   #623
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
Grazie Kir@, provo subito

Edit:
Visto ora che è un sw creato ad hoc per determinate chiavette, addirittura il sw cambia in base al serial number.

Mi sa che devo cambiare pendrive.
Sorry, questo proprio nn lo sapevo.
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 16:24   #624
pfaff
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Sorry, questo proprio nn lo sapevo.
Neanche io lo sapevo pur temendolo.
Stessa incompatibilità anche con il sw di altre marche.

Grazie cmq ovviamente
Old 30-10-2006, 19:05   #625
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
Originariamente inviato da Paky
FAT , nn formattarle con altro file system
Perchè no?
Comunque diciamo che fat è + compatibile e a meno di usare pen drive molto capienti con singoli file molto grossi, direi che basta il fat. Ma direi che entrambi i paramentri (compatibilità e grandezza file) sono limiti abbastanza aleatori. In effetti per me non cambia molto il filesystem da usare. Spesso ci sono diatribe a riguardo, ma all'atto pratico a mio avviso non cambia nulla sul lato performance e di limitazioni varie.

Quote:
Originariamente inviato da deframat
Ragazzi forse ho piazzato la A-data! (la RB1 lenta a scrivere, per sua natura...)
Ho trovato su un sito irlandese una OCZ Rally 2 che funziona con la tecnologia dual channel e quindi scrive fino a 17 MB/s!! La versione da 2 GB costa 55€ spedita! Quella da 1 GB poco meno di metà!
Mi sa che tra qualche giorno faccio l'acquisto!
Delle OCZ ho scritto 2 righe nel 1° post (che per i + pigri ho anche linkato in fondo a questo post ).

Quote:
Originariamente inviato da Kain75
L'ho presa proprio lì.
Devo dire di essere rimasto molto soddisfatto, sia dei prezzi sia della velocità di consegna.
Si ma la velocità della pen?? Ti ha soddisfatto? che taglio hai preso della rally2? xchè come scritto nel 1° post x le rally a seconda del taglio ci sono date prestazioni, mentre per le rally 2 le prestazioni son dichiarate uguali indipendentemente dal taglio.

Comunque negozio interessante. Grazie a tutti per la segnalazione. E se le SS sono di 3€.... tocca vedere che forma di pagamento accettano.

Quote:
Penso che solo la Rally 2 utilizzi la tecnologia dual channel, quindi è l'unica che "tira da bestia"! In più esternamente è in alluminio! Il top, imho...
No, quasi tutte le marche hanno un modello che va in dual ch. Anche l'A data (ma non so quale sia). Se vedi in prima pagina ho raccolto una micro lista di marche e modelli interesanti, ma non è aggiornato.

Quote:
Originariamente inviato da Roddy
No, anche le supertalent ed altre marche blasonate utilizzano il dual channel.
Esatto.

Quote:
Originariamente inviato da satanaxe
ricapitolando che marche comprare a scatola chiusa?
verbatim, ocz, trascend, kingston e...?
Anche a te consiglio di leggere il 1° post linkato in fondo: non è la bibbia ma qualcosa la dice. Le verbatim e le Kingston hanno anche modelli estremamente lenti in catalogo oltre a quelli veloci in dual channel, xciò ocio. Non sono le marche la garanzia, ma il modello. Le marche al max garantiscono una buona reliability (affidabilità).

Quote:
Argh ... addirittura neanche un sw portabile riesce a lanciare, in quel caso c'è poco da fare.

Il Sw della A data come funziona invece?
E' utilizzabile su altre chiavette?
Richiede admin rights o precedente installazione?

Grazie
Vabbè dai, non è che non lo lancia. E comunque vale x tutte le pen, xchè come detto il problema sta nel software e non nella pen. Poi se si ha un chip + ottimizzato per la lettura di file piccoli si va un pelino meglio, ma se anche il tuo ff portatile utilizza file compressi "dinamici" (per occupare meno spazio possibile, cosa importante se va in una pen drive) alora + di tanto non potrà andarti veloce.
Come funziona te l'ho scritto mi pare, non so e va pure su altre pen drive. Non si installa da quel che ricordo. Ma se la rete è protetta dall'esecuzione di eseguibili sai bene dove te la prendi . E sul pc di mio padre è così. Peraltro, se la devi usare in un singolo ambiente di lavoro vale la pena di provare, ma se x lavoro vai in + aziende alora lascia perdere la criptazione, xchè prima o poi trovi la rete cazzuta/non permissiva e rimani con un palmo di naso (si dice così, no?).

Comunque:

http://www.adata.com.tw/adata_en/support.php
seleziona:
flash
flash disk
pd1 (o prova tutti i modelli che vuoi....).

Para todos:

1° POST !!

.

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!

Ultima modifica di Alpha Centauri : 30-10-2006 alle 19:14.
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 19:20   #626
deframat
Senior Member

L'Avatar di deframat

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri

No, quasi tutte le marche hanno un modello che va in dual ch. Anche l'A data (ma non so quale sia). Se vedi in prima pagina ho raccolto una micro lista di marche e modelli interesanti, ma non è aggiornato.
Nel mio post intendevo che le OCZ che fanno uso del dual channel sono solo le rally, rispondevo all'EDIT 2 di k4ez4r, che chiedeva se le OCZ Roadster hanno le stesse prestazioni delle Rally...

In ogni caso entro domani dovrei ordinare una rally2 da 2 o 1 GB... Vi farò sapere appena arriva le prestazioni!
Old 30-10-2006, 19:56   #627
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
mi mandate il link del negozio per le ocz? Esiste il taglio da 4gb^?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 19:59   #628
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ragazzi ora senza esagerare ma mi confermate che ad oggi le migliori per i tagli 2 o 4gb sembrano essere le ocz rally2? Quasi quasi, perché a sto punto mi avete convinto a dare via la mia pennetta da 2gb e farmene una piu veloce, vado con queste o quali altre al pari o poco meno?

PS: modello da 2gb ivato qui a roma 64 euro, che dite?
Old 30-10-2006, 22:35   #629
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Città: Roma "Caput Mundi"
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ragazzi ora senza esagerare ma mi confermate che ad oggi le migliori per i tagli 2 o 4gb sembrano essere le ocz rally2? Quasi quasi, perché a sto punto mi avete convinto a dare via la mia pennetta da 2gb e farmene una piu veloce, vado con queste o quali altre al pari o poco meno?

PS: modello da 2gb ivato qui a roma 64 euro, che dite?
....80€ ivati 4Gb a Roma per una tra le pendrive più veloci presenti al momento in commercio?

ti dò una dritta: non sono OCZ
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 22:57   #630
Kain75
Senior Member

L'Avatar di Kain75

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Si ma la velocità della pen?? Ti ha soddisfatto? che taglio hai preso della rally2? xchè come scritto nel 1° post x le rally a seconda del taglio ci sono date prestazioni, mentre per le rally 2 le prestazioni son dichiarate uguali indipendentemente dal taglio.
Veramente un paio di settimane fa ho postato i test in questo thread, ma credo che in quei giorni foste più interessati ad altre cose, visto che non mi avete filato neanche un po'.
E pensare che di test sulle rally2 non se ne trovano molti.
Kain75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 22:59   #631
Kain75
Senior Member

L'Avatar di Kain75

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Comunque negozio interessante. Grazie a tutti per la segnalazione. E se le SS sono di 3€.... tocca vedere che forma di pagamento accettano.
Io comunque ho pagato con carta di credito.
Kain75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2006, 23:06   #632
pfaff
Senior Member

Quote:
http://www.adata.com.tw/adata_en/support.php
seleziona:
flash
flash disk
pd1 (o prova tutti i modelli che vuoi....).

.
Si, ho provato ieri ma senza risultati.

Grazie
Old 31-10-2006, 00:34   #633
Alpha Centauri
Senior Member

C'è anche questo sito che vende un bel po' di pen drive. In particolare ha kingston e Corsair.

http://www.ldlc.com/cat/140197.html

Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Old 31-10-2006, 06:06   #634
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Perchè no?
perchè da quel che leggo in giro , è si vero che nn cambia nulla in prestazioni , ma cambia in termini di casini

gente che formatta in fat32 o NTFS e poi ha problemi ad usare la penna
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 08:39   #635
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Ciao a tutti, ho un problema con la chiavetta usb da 1 giga (ce l'ha anche un mio amico lo stesso problema con un'altra chiavetta da 512 mega) improvvisamente non si riesce più a scriverci su. La chiavetta viene rilevata da win2000\xp\linux messa in risorse del computer ma non si riesce nè ad accedervi nè a capirne la dimensione, come se la partizione si fosse in qualche modo danneggiata.
Non mi interessa recuperare i dati ma formattarla e poterla usare ancora, il processo di formattazione però non va a buon fine anche cambiando i vari formati fat32, ntfs. Anche partition magic non rileva il drive della chiavetta quindi non posso partizionarla da li, esiste qualche tool che fa formattazioni a tabula rasa per chiavette? Grazie tante!
Old 31-10-2006, 09:10   #636
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Quote:
Penso che solo la Rally 2 utilizzi la tecnologia dual channel, quindi è l'unica che "tira da bestia"! In più esternamente è in alluminio! Il top, imho...
Scusa non avevo visto la risposta.... Cazzarola la roadster mi faceva veramente gola, l'avete vista? Mah, ci penserò su...
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 14:17   #637
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Quote:
Originariamente inviato da Smileface
....80€ ivati 4Gb a Roma per una tra le pendrive più veloci presenti al momento in commercio?

ehm, ma che stai a di? ilò modello da 4gb ivato costa 128 euro...quello da 2gb costa 60 e rotti euro, e sono rally2
Old 31-10-2006, 15:12   #638
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Città: Roma "Caput Mundi"
Quote:
ehm, ma che stai a di? ilò modello da 4gb ivato costa 128 euro...quello da 2gb costa 60 e rotti euro, e sono rally2
non è che solo le OCZ sono veloci, tutto dipende dal tipo di chip usato, se vai in giro, magari su ebay, e cerchi le cnmemory con chip a 200x, le troverai al prezzo che ti ho detto....

possono pure venir prodotte dalla miglior casa esistente al mondo, ma questo non vuol dire che siano effettivamente le migliori

ciao ciao
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2006, 15:35   #639
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
mi mandate il link del negozio per le ocz? Esiste il taglio da 4gb^?

Guarda che a Roma le vendeva anche syspack se ben ricordo (confondo sempre le ocz con le corsair). Ma probabilmente ad un prezzo + alto.
C'erano le rally e le rally 2.... il negozio cui facevo riferimento sempre nel primo post era proprio Sysp.
L'altro link che cerchi è di memory configurator. Ecco adesso che ho postato info su 2 negozi sono al riparo da dubbi su eventuale pubblicità occulta.

Quote:
Veramente un paio di settimane fa ho postato i test in questo thread, ma credo che in quei giorni foste più interessati ad altre cose, visto che non mi avete filato neanche un po'.
E pensare che di test sulle rally2 non se ne trovano molti.
Ehehe succede.... comunque come detto per un certo periodo io questo 3d non l'ho seguito.

Vabbè dai allora ripostalo, così ti filo io!

'mmazza quanti romani in questo 3d!!

Quote:
Io comunque ho pagato con carta di credito.
Mmh io se dovessi prendere lì vorrei usare paypall o postapay.

Ps xchè non posti le misure in mm della pen drive, che sul sito sono solo in inch!

Quote:
Originariamente inviato da Sempre dal 1° post (x rimanere in tema di post utili ma rigorosamente non c@g@ti :D
Ocz:

La Ocz non sembra male: 28 e 15mbs, in alluminio (la rally 2), e l'utility = alla pd1, xciò con usb boot. Non ho fatto i calcoli delle misure xchè sono in pollici. Solo che ad es nel modello rally normale le velocità calano all'aumentare della capacità, mentre sulla rally 2 dichiarano gli stessi dati x tutti i tagli.
Un negozio vicino casa mia la vende pure, ma mi pare fino a 2 gb ed a 80€!
Il bello è che si son pure sbagliati:; vendono la rally a 93, e la rally 2 a 80 (2gb).
Ps mi sa che 2 pollici e 5/8 sono 6,5 7 cm.
ed un altro negozio ha questo: Pen Drive OCZ 2Gb USB2.0 Rally € 66,00 € 79,20 (penso però sia la rally 1)

Quote:
Si, ho provato ieri ma senza risultati.

Grazie
Preg... ma quindi non ti parte quel programma? -sai che qualche problemino extra lo diede pure a me se ben ricordo.... ma è passato qualche tempo. Comunque son quasi tutti uguali questi programmi....

Quote:
Originariamente inviato da Paky
perchè da quel che leggo in giro , è si vero che nn cambia nulla in prestazioni , ma cambia in termini di casini

gente che formatta in fat32 o NTFS e poi ha problemi ad usare la penna
Strano ma possibile..... Non so.
Peraltro vorrei capire se è possibile fare + di 2 partizioni su una pen drive (utile x quelle di taglio medio grosso). Quando mi comprerò la pen da 4 gb prima di usarla farò un bel po' di prove.

X DoctorP: prova a cercare nel 3d, qualcuno ha scritto qualcosa, ma temo sia comunque rotta o non + affidabile, xciò se hai ancora la garanzia cambiala.

Old 31-10-2006, 15:37   #640
Alpha Centauri
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Smileface

Scusa, ma su ebay stanno a 76.90€ xchè poi costano 80€?

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP