Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2010, 15:24   #6161
McGlovin
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Provincia di Napoli
scusate dove posso scaricare il programma "ATTO Disk Benchmark"?
sembra sfizioso

son andato sul sito ma chiede di iscriversi....
McGlovin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 19:24   #6162
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da McGlovin Guarda i messaggi
scusate dove posso scaricare il programma "ATTO Disk Benchmark"?
sembra sfizioso

son andato sul sito ma chiede di iscriversi....
VAI QUA!!! ALLA GRANDISSIMA
http://lmgtfy.com/?q=ATTO+Disk+Benchmark
GARANTITO 100 % BRUMOTTI
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2010, 19:24   #6163
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Se non ricordo male, il problema era relativo alla scarsa durata e le diverse richieste di cambio del prodotto ..
Il problema era solo che uno dei tanti che ce l'hanno s'è pigliato il pacco
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2010, 08:48   #6164
McGlovin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
VAI QUA!!! ALLA GRANDISSIMA
http://lmgtfy.com/?q=ATTO+Disk+Benchmark
GARANTITO 100 % BRUMOTTI
ok grazie BOMBAZZA

ma l'avevo gia' cercato su Google da me solo visto che sul sito ufficiale mi chiede di registrarmi non sapevo da quale altra link scaricare la versione aggiornata (che quale sarebbe? 2.4...?)
Old 06-03-2010, 12:54   #6165
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
ah...ok
alternative? mm

-16gb
-piccola
-veloce, almeno non lenta
-con led piccolo e discreto, non effetto lampione
-molto meno di 50€?

ovviamente di un marchio affidabile e con ottima assistenza.
La toshiba da 16 se riesci a trovarla ancora al prezzo che l'ho pagata io risponde a tutti i tuoi requisiti ma calcola che almeno in scrittura non è lenta ma nemmeno veloce ma per meno di 25 euro come chiedere di più...
Old 06-03-2010, 13:34   #6166
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Nessuno che mi sappia dare qualche info su questa pen-drive?

http://www.storage-backup.com/sandis...ra-backup-usb/
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2010, 23:24   #6167
Palexis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Scusate, ma un topic equivalente a questo per SD? Cercavo una SD super veloce... paragonabile alla OCZ ATV Turbo... Io, per esempio, ho una sony mspro duo. Com'é a velocità?
Old 07-03-2010, 19:31   #6168
McGlovin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da m@st3r Guarda i messaggi
La toshiba da 16 se riesci a trovarla ancora al prezzo che l'ho pagata io risponde a tutti i tuoi requisiti ma calcola che almeno in scrittura non è lenta ma nemmeno veloce ma per meno di 25 euro come chiedere di più...
grazie del suggerimento!
Old 07-03-2010, 20:45   #6169
lucio-magno
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Provincia Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Palexis Guarda i messaggi
Scusate, ma un topic equivalente a questo per SD? Cercavo una SD super veloce... paragonabile alla OCZ ATV Turbo... Io, per esempio, ho una sony mspro duo. Com'é a velocità?
Non so se c'è un topic equivalente sulle sd. E non me ne intendo neppure molto. Se vuoi al massimo, per aiutarti, e se proprio ne hai bisogno, posso testare la mia micro sd ultra classe6.
lucio-magno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 09:06   #6170
tavano10
Senior Member

L'Avatar di tavano10

Iscritto dal: Dec 2005
Città: When you get out of the water you need to dry off right away to avoid catchin' a cold. That's why Towelie says, "Don't forget to bring a towel." .... Do you wanna get high?
scusate gente come si fa a sapere se si è preso una pendrive tarocca?

ne ho comprata una kingston...ma non ho molta fiducia
ALI: BeQuiet Dark Power Pro 530W CPU:3800X2@2.45Ghz 939 cabrio ->scythe ninja rev.B, MOBO: asus A8N-E->Thermalright HR-05 SLI, RAM: 2X1gb kingston value ram ddr 333mhz 3-3-3-8 1T ,Sk Video:Radeon HD 4850, HD:Seagate ST3250624AS 250gb, WD 2500YS 250gb, Zalman mfc1->Aerocool turbine 2000,Aerocool Streamliner (14cm)
tavano10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 10:34   #6171
ermasto
Senior Member

L'Avatar di ermasto

Iscritto dal: Mar 2004
Ragazzi ho un problema con una penna usb della kingston, in pratica appena la inserisco nella porta usb non da segno di vita ma la lucetta che sta sulla penna lampeggia ad intermittenza ma windows non la riconosce, penso che sia bruciata .
Esiste qualche tool che può in qualche modo ripristinarla o è solo da buttare?

Grazie mille
Ciao ciao
Old 09-03-2010, 12:06   #6172
@lessio
Junior Member

L'Avatar di @lessio

Iscritto dal: Jan 2007
Salve a tutti, avete riscontrato problemi in pendrive della Dikom PDS-4GB, cod. 26143-EAN 8007078107602?
La mia non si riempie fino a 4GB (arriva a 3 scarsi), è lentissima e devo caricare sopra i file poco alla volta (in più, difetto trascurabile, il tappino scivola via anche solo rovesciandola)
Il prezzo (6.90 €) mi sembrava basso ma mi pare strano che vendano un bidone del genere.

PS. A volte dopo averla inserita non mi appare.
Stessi problemi sia in Mac che in Windows.
Ho cercato sul sito della Dikom ma non dice niente, l'ho formattata con entrambi i sistemi ma continua a presentare gli stessi difetti.
@lessio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 08:01   #6173
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Sandisk Ultra Backup 64 gb U3

Ciao a tutti, mi è appena arrivata la pendrive di cui in oggetto, taglio 64 gb....

Per la precisione questa:

http://www.storage-backup.com/sandis...ra-backup-usb/

Che dire, dal punto di vista estetico è veramente carina, leggerissima, di dimensioni non troppo esagerate (l'ho presa in sostituzione della patriot magnum 64gb) e, siccome c'è l'ho sempre in tasca, cosa importante, ha l'attacco usb che rientra nel corpo della pen...

L'ho pagata poco meno di 200 euro e la confezione contiene solo e semplicemente la pen drive.

Ha la tecnologia U3...... Devo capire cosè ed a cosa serve perchè non ho mai avuto una pendrive con tale funzione.... Ho solo notato che ci sono due partizione con dei programmi preinstallati che ti permettono di fare automaticamente il backup di alcuni dati con la semplice pressione di un pulsante presente sulla pendrive stess...

Test al volo con atto vers. 2.46

Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2010, 12:59   #6174
tornadobluVR
Senior Member

L'Avatar di tornadobluVR

Iscritto dal: Nov 2006
Salve a tutti,

qualcuno di voi ha questa: USB SSD
e' una penna usb della Silicon Power, o meglio un SSD eSATA/USB in formato chiavetta

se ne parla anche qui:
e nel video di TGtech

ce ne sono 2 versioni
1: 2:

che ne dite??

80 euro per un SSD portatile da 64GB e' accettabile??
sarebbe una buona spesa o mi conviene una usb da 64 gb classica??
Old 12-03-2010, 15:56   #6175
McGlovin
Senior Member

In un negozio di fiducia ho trovato in offerta delle kingston 16gb a 22€. questa qui
Sulla confezione mi aspettavo di trovare scritto il modello, ma c'era scritto solo datatraveler e sotto un 5 e poi scritte cinesi...(temevo fosse un tarocco..)
Aprendo la confezione (che mi aspettavo fosse sigillata mentre si apriva sollevando quel piccolo coperchio di plastica, che si chiude ad incastro) ho visto che sulla penna era riportato "DTI/ 16GB", credo sia questo il modello, giusto? pare il piu' economico da quel che ho capito.Mi son meravigliato che non fosse contenuto niente sulla penna, era vuota, è normale??? avevo una transcend e avevo trovato alcuni file di fabbrica sopra...

Fatta analisi con Atto disk ed è risultata in lettura sui 18 mi pare, mentre in scrittura poco sotto i 4..Vabbe' che per quel che ci devo fare, metterci su dei file, va bene, ma non mi dispiaceva fosse un tantino piu' veloce in scrittura ma d'altronde per il prezzo pagato...

Ultima modifica di McGlovin : 12-03-2010 alle 16:02.
Old 13-03-2010, 14:38   #6176
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
In un negozio di fiducia ho trovato in offerta delle kingston 16gb a 22€. questa qui
Hai provato a riempirla e controllare i dati all'interno??
Perchè ce ne sono tante di fake in giro
Old 14-03-2010, 01:14   #6177
McGlovin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Hai provato a riempirla e controllare i dati all'interno??
Perchè ce ne sono tante di fake in giro
Ciao, grazie del consiglio, gia' proprio questo mi chiedevo, su come faccio a riconoscere una penna fake.. provero' a riempierla tutta, tutti i 15,7 gb che leggo in -proprieta'-, col tempo di scrittura che ha ci mettera' qualche ora mi sa.

Intanto ripensavo alla confezione non sigillata, e senza nessun foglietto allegato, ma è normale su queste kingston? se è cosi' a questo punto mi chiedo quale garanzia c'è di nuovo? non vorrei che proprio questo sia il segno di un fake, (cioè la non sigillatura) a partire proprio dalla confezione che è taroccata. mm..

foto

P.S.
una curiosita' comunque, quando ho provato a trasferire la cartella di 3gb sulla kingston mi aspettavo un messaggio che non fosse possibile trasferire file piu' grandi di 1gb, invece tutto ok, mentre sulla mia transcend JF V30 8GB ricordo di un'avviso simile la prima volta che la usai, ma provando adesso su di essa non mi esce piu' quel messaggio.Eppure non l'ho formattata o altro..come mai?

Ultima modifica di McGlovin : 14-03-2010 alle 12:09.
Old 14-03-2010, 09:10   #6178
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Ciao, grazie del consiglio, gia' proprio questo mi chiedevo, su come faccio a riconoscere una penna fake.. provero' a riempierla tutta, tutti i 15,7 gb che leggo in -proprieta'-, col tempo di scrittura che ha ci mettera' qualche ora mi sa.

Intanto ripensavo alla confezione non sigillata, e senza nessun foglietto allegato, ma è normale su queste kingston? se è cosi' a questo punto mi chiedo quale garanzia c'è di nuovo? non vorrei che proprio questo sia il segno di un fake, (cioè la non sigillatura) a partire proprio dalla confezione che è taroccata. mm..

foto

P.S.
una curiosita' comunque, quando ho provato a trasferire la cartella di 3gb sulla kingston mi aspettavo un messaggio che non fosse possibile trasferire file piu' grandi di 1gb, invece tutto ok, mentre sulla mia transcend JF V30 8GB ricordo di un'avviso simile la prima volta che la usai, ma provando adesso su di essa non mi esce piu' quel messaggio.Eppure non l'ho formattata o altro..come mai?
Qui prova a vedere...

Sulla trascend? forse non era formattata in ntfs...

Ho trovato qualcosa di interessante, un programma per analizzare i pendrive...
h2testw-gold-standard-in-detecting-fake-capacity-flash/

Ultima modifica di pitx : 14-03-2010 alle 09:13.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2010, 13:18   #6179
m@st3r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Più leggo questo topic più mi faccio domande sulla sua effettiva utilità: mi sono reso conto che a differenza della maggior parte dell'hardware le prestazioni delle chiavette usb non sono affatto simili a parità di modello. Ad esempio io ho una verbatim store & go da 8 GB comprata circa 2 anni fa che mi fa ancora oggi 32MB/s lettura (ottimo!) e 15MB/s scrittura (più che buono) ma lo stesso modello ad altri utenti del forum ha dato risultati diametralmente opposti...

Anche l'altra chiavetta che ho comprato recentemente (toshiba) ad un utente fa il risultato non ottimo ma strabiliante di 32MB/s sia in lettura sia in scrittura mentre la mia da 16GB appena comprata mi faceva max 25MB/s in lettura e 10MB/s in scrittura valori che dopo il primo e necessario (mi serviva una chiavetta bootable) format sono scesi del 10% !
Old 14-03-2010, 17:10   #6180
man
Senior Member

L'Avatar di man

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Ciao,
mia figlia fino ad oggi aveva questa:

colpa mia che l'ho rotta accidentalmente

Potete dirmi quale modello da 8/16 gb prendere, che sia carina da un punto di vista femminile, (velocità nella norma niente di supersonico )grazie

Ultima modifica di man : 15-03-2010 alle 09:54.
man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP