|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5941 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ferrara
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5942 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
ma sono indeciso per le capacità ![]()
![]() |
![]() |
#5943 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Hai letto in riguardo la Eagletec? i bought one of these a few months ago. they arent exactly the most robust flash drives ever made, mine broke into 3 pieces last week as i took it out of the computer. i was actually surprised to see that the drive is just an 8GB SDHC micro card sitting next to a chip that has usb pins on one side and SD micro pins on the other. This is really a simple product, the sd micro card and the chip arent even soldered together! i was able to glue the parts back together and its good as new. In pratica è un adattatore microSD -> USB ... Di piccole ho visto c'è anche la Hamlet ZeligOne http://www.hamletcom.com/ProductDeta...&CategoryId=75 ![]() Io comunque so di ripetermi, ma la integral... http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5249 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5944 | ||
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Quote:
ciao senti cercherò di esserti d'aiuto ma io personalmente non ho mai rimosso e ripristinato il software u3. o meglio non il sw u3launchpad. cmque è possibile rimuovere il software u3 utilizzando il sw u3 remover oppure cliccando sul menu all'interno dell'u3 launchpad. da quanto ho capito per ripristinare le funzionalità u3 della pennetta è sufficiente scaricare il software u3 sul sito ufficiale della sandisk. http://www.sandisk.com/sandisk-suppo...ownload-wizard il software u3 dovrebbe essere questo almeno per la pendrive u3 contour (che io ho selezionato) http://drivers1.sandisk.com/DriverDo...PInstaller.zip nel tuo caso dovresti indicare il modello della pendrive e scaricare il driver. la pagina per il download è questa: http://www.sandisk.com/sandisk-suppo...ownload-wizard A questo punto il software di installazione dell'u3 launchpad dovrebbe fare tutto da solo compresa la formattazione della pendrive. dunque prima di installare il launchpadu3, dovresti fare un backup dei file contenuti nella pendrive, ovviamente salvando tutto sul tuo disco rigido. nel caso in cui tu non riesca a trovare il modello esatto della tua pendrive dai un occhiata a questo articolo qui: http://www.mydigitallife.info/2007/0...h-smart-drive/ scegli il modello della pendrive, scarica il launchpadu3, dopodichè potrai ripristinare il tutto. tanto per darti una dritta la mia u3 è formattata con il file sistem fat32, a meno che tu non abbia formattato la pendrive con il file sistem NTFS, non fare nulla, tieni così. non conosco il modello della tua pendrive, ad ogni modo dovessi avere difficoltà cerca il tuo u3 launchpad nella pagina ufficiale sandisk. http://kb.sandisk.com/app/home edit: questo dovrebbe essere un u3launchpad adatto a tutti i modelli che supportano l'U3. http://u3.sandisk.com/download/apps/LPInstaller.exe dimenticavo, spero che tu abbia formattato la pendrive utilizzando il sw hpformat tool e non la normale procedura di format di windows che non funziona con le pendrive. Se in precedenza hai formattato la pendrive con un altro sw, nel caso l'installazione del launchpad si blocchi riformatta utilizzando il file sistem fat32 con il tool qui: http://www.pctuner.net/download/getf...5/getfile.html penso sia tutto. se proprio non dovessi riuscire... vedi qui: http://www.u3community.com/index.php ![]() Ultima modifica di first register : 30-10-2009 alle 00:23. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5945 | |
Member
|
Quote:
Quello screen era come era prima di fare il format da windows la pendrive. Tra l'altro mi pare che la pendrive appena caricata nel pc avesse il file system exfat se non ricordo male. Proverò queste tue procedure. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5946 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Quote:
![]()
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5947 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ci sono tante sezioni e topic. Uno in più non è che uccide la gente. Se poi qui pochi hanno cercato di aiutarmi capirai anche il mio appoggio verso il suo sfogo. Non vedo perchè la metti sul polemico ![]() Anche io ho chiesto informazioni sui cruel senza esito e mi sembra che in sto topic parliate parliate ma alla fine c'è solo molta presunzione. Ultima modifica di Obagol12 : 30-10-2009 alle 21:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5948 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Segnalo questa news a chi, come me, non sempre legge quanto riportato dal portale che ospita il forum.
La soluzione è senza dubbio interessante, anche se il prezzo è ancora molto elevato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5949 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5950 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Siccome entrambi cercavamo info su una penna neanche di una marchetta cinese almeno un minimo di osservazione pensavo ci fosse. Hai detto bene,non ho detto di aprire un topic per ogni problema ma aprire un thread per ogni modello o marca di penne. Cosi da racchiudere i problemi le novità e le funzioni negli appositi contenuti. Qui invece mi pare un macello di test che qualcuno segue si e no e richieste di aiuto che vengono mal digerite da te come da altri guru che forse non hanno pazienza piu da aiutare la povera gente che non dico sia ignorante ma sicuramente su prodotti nuovi ci mette un po' a capirne le peculiarità. Ripeto il mio non è malessere ma è un confronto verso degli utenti che dal loro atteggiamento pare se ne freghino degli altri. Si dice sempre alle persone che hanno contatti messenger di non disturbarli con richieste perchè c'è il forum e poi ci tocca leggere certe cose,nessuno che voglia piu dare una mano al giorno d'oggi quando anche un normale possessore di queste penne potrebbe sperimentare per dar manforte ad altri. La passione va via via affievolendosi con questo atteggiamento con cui ti sei posto. Scusami se ti sei sentito offeso ciao. Ultima modifica di Obagol12 : 31-10-2009 alle 05:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5951 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Torino - Italy
|
Sandisk Ultra Backup 16:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5952 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5953 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Sharkoon Flexy-Drive EC1 32GB - Opinione?
Ciao
su chip di ottobre ho trovato una recensione sui pen drive usb e, a parte la vincitrice (ocz Throttle eSATA) che è una eSATA, ho visto che al secondo posto c'è la Sharkoon Flexi-Drive EC1 che ha le seguenti performance: Velocità di trasferimento (lettura/scrittura): 31,1/12,9 Mb/s Tempo di accesso (lettura/scrittura): 0,6/117,9 ms Rispetto alle altre usb in test (16 in totale) sembrerebbe essere un'ottima chiavetta a parte il costo che è di circa 100€ (anche se sulla baia si trova a 80€) Mi sembrerebbe essere in assoluto una delle migliori voi che dite? Qualcuno ne ha mai sentito parlare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5954 |
Senior Member
|
Almeno io, mai sentita prima. Per quanto riguarda i dati che hai citato, non mi pare nulla di chè in scrittura. Se hai sottomano qualche dato di pendrive di marche blasonate, puoi scrivere qualche bench sempre relativo alla scrittura per avere dei raffronti? Salut
![]() |
![]() |
![]() |
#5955 |
Member
|
Scusate se ho scatenato questo vespaio inutile.
Qualcuno sa dirmi in che formato sono di magazzino le penne cruzer della sandisk? Di sicuro non erano fat32 perchè avevo fatto proprietà e non c'era fat32 ma un altro filesystem,qualcuno può illuminarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5956 |
Senior Member
|
L'altra possibilità è che fosse NTFS, per quanto mi suona nuova che ci siano modelli che escono di fabbrica così, ma potrebbe pur essere; il mio dubbio sorge perchè molti dispositivi, come autoradio, lettori dvd, in parte linux non sono compatibili nativamente con quel file system. Byez
![]() |
![]() |
![]() |
#5957 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Busto Arsizio
|
Sono veramente sconcertato:
Visto che il negozio presso il quale avevo ordinato una Throttle esata/usb da 16 GB da ben quindici giorni ancora non me ne garantisce la disponibilità ho comprato sulla baia una bella Patriot xporter xt 200 da 32 GB ad un prezzo direi accettabile ( 63 euro spedita a casa), arrivata dall'olanda blisterata e ottimamente confezionata. le aspettative in base a questo articolo erano alte: http://www.pctuner.net/articoli/unit...-uguali/4.html Bhe, questo è il risultato di un test fatto con atto: ![]() Di per se non è neanche male, peccato che le aspettative in scrittura fossero esattamente il doppio di quanto testato... ![]() ![]() ![]() Come riferimento, questa è lo stesso test fatto con la mia precedente chiavetta, una anonima 8 GB acquistata un paio di anni fa... ![]() A questo punto mi sorge il dubbio che le case forniscano campioni da testare taroccati per imbonire gli ignari utenti. Ho letto pure io le recensioni di chip: Quote:
E mi ero anche preso la briga di acquistare un Kingston datatraveler 150x che dall'articolo spuntava un ottimo rapporto qualità prezzo.... Bhe le prestazioni sono penose, direi addirittura imbarazzanti se confrontate a quanto scritto e recensito sull'articolo. Se riesco posto i risultati anche di questa pendrive, ora in vendita presso il negozio di un amico... In scrittura non si superavano i 5 Mb ![]() ![]() ![]() Conoscendo e apprezzando la rivista Chip da diversi anni mi viene proprio da pensare che le abbiano rifilato ... un pacco. Mi piacerebbe contattarli e chiedere lumi e sui loro test e sul perchè di dati così discrepanti. Chissà se rispondono... Anto Ultima modifica di anto : 04-11-2009 alle 14:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5958 |
Senior Member
|
A proposito qualcuno ha notizie affidabile su questa pendrive, magariutilizzata in modalità USB ?
32GB eSATA/USB SSD II SSD USB 2.0 Drive Silicon Power Grazie. Anto |
![]() |
![]() |
![]() |
#5959 |
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma perchè dai retta a chip.
![]() Non ho letto l'articolo, ma avresti potuto acquistare una ocz rally2, oppure una cruzer contour. Insomma, quelle due pendrive li non le ho mai sentite nominare a parte la esata di cui si trova una recensione anche su hwupgrade.it se non ricordo male. guarda qui: http://www.tomshw.it/forum/archiviaz...tml#post867928 imho chip ha fatto un pò di pubblicità anche perchè non è chiaro quali sw sono stati utilizzati per i bench. ![]() Ultima modifica di first register : 04-11-2009 alle 15:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5960 |
Senior Member
|
Anche l'articolo di pctuner che ho linkato mi sembra sia ben fatto e lì i test sono fatti proprio con i software che si utilizzano in questo forum.
Peccato che poi in pratica le cose vadano diversamente. Devo dire che ho letto pure un articolo di Tom in cui si parla discretamente bene della nuova Kigston traveler 150 da 128 GB, ma ormai sarà ben difficile persuademi all'acquisto di una pendrive kingston. Anto |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:52.