Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-10-2006, 23:04   #541
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
Info

Salve a tutti, mi servirebbe una pen drive da 4 Gb e volevo chiedervi se gentilmente potevate consigliarmene una molto veloce e preferibilmente anche bootabile.
Quale pen drive è la più performante?

Grazie in anticipo.
Old 10-10-2006, 23:37   #542
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Quote:
Originariamente inviato da Ma Sara
Salve a tutti, mi servirebbe una pen drive da 4 Gb e volevo chiedervi se gentilmente potevate consigliarmene una molto veloce e preferibilmente anche bootabile.
Quale pen drive è la più performante?

Grazie in anticipo.
Il taglio con il miglior rapporto prezzo/prestazioni è il giga o il 2 giga, il 4 IMHO è ancora troppo caro, sopprattutto se ne vuoi una di qualità come nel tuo caso.
Come marche direi che vai sul sicuro come performance con le Super Talent, Kingstone serie U3 quelle grigie x intenderci e Corsair o OCZ, Sandisk S&GO Pro, LG Serie Platinum.
Ciaooo
p.s.
Ma a livello hw chi mi spiega cosa cambia tra una pen usb bottable e una no?? ha un chip in + per caso?? Ma se la formatto in Dos come partizioni primaria estesa, nn dovrebbe diventare boottable dopo che ci ho messo i file di boot??
In teoria tutte le recenti pen di marca dovrebbero essere boottable o sbaglio??
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 06:09   #543
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
quelle che mi sono capitate per le mani le ho rese boottabili con il tool della HP e partono senza problemi
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 07:00   #544
leoben
Senior Member

L'Avatar di leoben

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Paky
quelle che mi sono capitate per le mani le ho rese boottabili con il tool della HP e partono senza problemi
Mi sapresti dire qual'è questo tool di preciso?
Quando formatto la mia Adata, non posso spuntare la casella "Crea disco d'avvio msdos". Come trasferisco i file di sistema?
leoben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 09:16   #545
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Secondo voi è possibile che a seguito di una formattazione di una pen drive da 1GB usb2 questa passi ad una velocità di circa 900kb/s in scrittura?
Perchè a me è successo.... il filesystem è FAT16.
C'è qualcosa che posso fare?
Inoltre mi rimane sempre questo problemuccio please !!!

@ leoben: QUI dovrebbero esserci la guida e il tool

Ultima modifica di k4ez4r : 11-10-2006 alle 09:18.
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2006, 22:44   #546
Ma Sara
Member

L'Avatar di Ma Sara

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Altrove, ogni tanto
Quote:
Originariamente inviato da Kir@
Il taglio con il miglior rapporto prezzo/prestazioni è il giga o il 2 giga, il 4 IMHO è ancora troppo caro, sopprattutto se ne vuoi una di qualità come nel tuo caso.
Come marche direi che vai sul sicuro come performance con le Super Talent, Kingstone serie U3 quelle grigie x intenderci e Corsair o OCZ, Sandisk S&GO Pro, LG Serie Platinum.
Ciaooo
p.s.
Ma a livello hw chi mi spiega cosa cambia tra una pen usb bottable e una no?? ha un chip in + per caso?? Ma se la formatto in Dos come partizioni primaria estesa, nn dovrebbe diventare boottable dopo che ci ho messo i file di boot??
In teoria tutte le recenti pen di marca dovrebbero essere boottable o sbaglio??
Grazie mille, gentilissimo.
Old 12-10-2006, 01:32   #547
dadada
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: NAPOLI
io possiedo una hamlet devo dire con una dotazione di tutto rispetto anche se non è il massimo esteticamente è da 2 giga ed ho pagato 45 euro , poi possiedo due dane-elec una da 2 giga e la seconda da 512 posso dirvi che esteticamente sono stupende piccolissime trasparenti molto carine da vedere anche se la dotazione non è il massimo non so dirvi altre se sapete darmi voi informazioni su quale tra le due è migliore
dadada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 12:08   #548
Kir@
Bannato

L'Avatar di Kir@

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Milano/Savona & Zena un po qui e un po là!:D Sono come Tu mi Vu0I:D:D
Ho scoperto con piacere che abilitando da bios "ENABLE USB STORAGE" sulla Msi K8N Neo2 Plat. mi rileva la Verbatim S&go da 1gb. e posso sceglierla come fosse un hd tra le periferiche di boot.
Il Tool dell'hp se nn erro chiede i file del dischetto di avvio di win98Se, io ho abbandonato quella strada, in quanto sul portatile nn ho un floppy.
Ciaooo
Kir@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2006, 13:28   #549
lopio
Member

Iscritto dal: Dec 2004
ciao
ho comprato ub 2 gb supertalent modello stick
http://<br /> http://www.chl.it/w3o...7902449 <br />
e devo dire che sono un POLLO perche' mi son fatto irretire dalle dimensioni non capendo di aver esagerato:
1) la penna e' troppo piccola e sottile (1,5 mm non 15mm) ed ha in dotazione una copertura di platica ridicola per cui e' impensabile non pensare mettterla in una scatola piu' grossa

2) la penna me la aspettavo piu' veloce visto che segnala 14/15MB in letttura e quasi 8 in scrittura
Per il resto vi ho installato sopra il livecd ubuntu in modalita' persistent e questo mi ha soddisfatto (facendomi occupare per questo circa 1Gb) per cui ho un s.o. funzionante su penna per tutti i pc che premettono boot da usb
Con il senno di poi avrei comprato il modello AH piu' veloce, qualcuno parlava di 20/11 ma piu' gestibile

Quindi il mio consglio e':
se volete supertalent prendete i modelli AH

ciao
lopio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 09:15   #550
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
adesso si che si ragiona:

Queste sono le performance di una CnMemory "Micro FlexX" da 4Gb, altro che la vecchia supertalent....
Smileface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 10:34   #551
Cibulo
Senior Member

L'Avatar di Cibulo

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Prov. MI™
io ho preso da mw una kingston 2gb a 29 eurelli, ottimo prezzo direi.
Purtroppo pensavo supportasse, come avevo letto in alcune recensioni, il software u3, ma evidentemente da mw hanno messo in offerta delle serie un po' vecchiotte, perchè non lo supportano (non c'è il logo u3 sulla chiavetta).
Prima avevo una Corsair Flash Voyager, altra qualità (ma anche altro prezzo).

Ultima modifica di Cibulo : 17-10-2006 alle 10:38.
Cibulo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 11:20   #552
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Quote:
Originariamente inviato da Smileface
Queste sono le performance di una CnMemory "Micro FlexX" da 4Gb, altro che la vecchia supertalent....
Che bestia! Presa dove? C'è anche da 2GB?
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 11:36   #553
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r
Che bestia! Presa dove? C'è anche da 2GB?
da due non lo so, comunque questa da 4gb non l'ho pagata tanto, solo 80€ su un negozio ebay di Roma, se vuoi ti dò più info in privato.

ciao
Old 17-10-2006, 12:45   #554
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
da due non lo so, comunque questa da 4gb non l'ho pagata tanto, solo 80€ su un negozio ebay di Roma, se vuoi ti dò più info in privato.

ciao
Mi mandi un pvt.?? Grazie..
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2006, 17:08   #555
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Urka , a vedere quello screen mi vien voglia di gettare nel WC la mia A-data
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 14:07   #556
Kain75
Senior Member

L'Avatar di Kain75

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Ho ricevuto oggi una OCZ Rally2 da 2 Gb.
Ho fatto un test con ATTO ed i risultati sono in linea con quello che mi aspettavo:

Invece i risultati con HD Tach mi lasciano perplesso:
Sul PC i risultati sono i seguenti:

Qualcuno ha idea del perchè?

Ultima modifica di Kain75 : 19-10-2006 alle 14:36.
Kain75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2006, 15:12   #557
Kain75
Senior Member

L'Avatar di Kain75

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
Ora mi pare sia tutto regolare
Ho riempito la pendrive fino all'orlo, poi ho cancellato tutto e formattato. Ripetendo il test ho ottenuto questo:

Che ne pensate?
Kain75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 11:00   #558
Alpha Centauri
Senior Member

L'Avatar di Alpha Centauri

Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Quote:
adesso si che si ragiona:

Ciao Smile, senti ti volevo chiedere una cortesia: riesci a trasferire un file da 1 gb sulla tua pen drive e a misurare i secondi che ci mette per completare loperazione? Giusto per avere un'idea della velocità in ambiente reale (e compararla con quella della mia A data). Evito di chiederti il secondo test di mettere 10000 file per l'ammontare di 1 gb così come ho riportato in prima pagina....
Se questa pen è davvero così veloce ci farò un pensierino, visto che la vendono a Roma. Ps che zona è il negozio per il ritiro a mano (visto che immagino tu abbia optato x tale opzione)?

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2006, 12:50   #559
Smileface
Senior Member

L'Avatar di Smileface

Quote:
Originariamente inviato da Alpha Centauri
Ciao Smile, senti ti volevo chiedere una cortesia: riesci a trasferire un file da 1 gb sulla tua pen drive e a misurare i secondi che ci mette per completare loperazione? Giusto per avere un'idea della velocità in ambiente reale (e compararla con quella della mia A data). Evito di chiederti il secondo test di mettere 10000 file per l'ammontare di 1 gb così come ho riportato in prima pagina....
Se questa pen è davvero così veloce ci farò un pensierino, visto che la vendono a Roma. Ps che zona è il negozio per il ritiro a mano (visto che immagino tu abbia optato x tale opzione)?
Partendo dal fatto che a casa ho vista ed i test su vista sono stati leggermente inferiori (picchi di 16Mb/s), per trasferire un file da 1Gb ci ha messo circa 2 minuti, quindi 13Mb/s, se ti interessa, l'altro giorno ho copiato sulla chiavetta circa 5000 file per un totale di 58Mb, e ci ho impiegato circa 10 minuti...

PS: l'ufficio per il ritiro a mano è in via appia.

ciao
Old 21-10-2006, 15:56   #560
gaetanolip
Member

Iscritto dal: May 2002
SCUSATE ma nessuno parla delle pen da 8gb? o ho l'esigenza di trasportare molti divx per non parlare del fatto che si porebbe copiare un intero dvd! me ne consigliate qualcuna decentemente veloce e dove aquistare?su ebay ce ne sono molte tarocche ,quindi evito.in particolare ho visto sul sito a-data la pd7 33/22 lettura/scrittura.sapete dove la vendono?
gaetanolip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP