|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5241 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Mi raccomando, qualunque scelta farai, facci poi vedere 2 test, almeno per farci un'idea in più su un prodotto .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5242 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Pico-C
Quote:
![]() Sbirciando sul sito del produttore ho visto che c'è un aggiornamento firmware per la Pico-C (autoformat_V4.exe del 23.02.2009). Qualcuno l'ha eseguito e sa consigliarmi se ne vale la pena? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5243 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Io gli aggiornamenti li faccio sempre, tutti, non penso ci sia neanche da chiederlo... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5244 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
http://www.peakhardware.it/products/...51&A=2&B=5&C=# |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5245 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Io invece preferisco farli solo se ho qualche problema che posso risolvere upgradando, perchè non sempre gli aggiornamenti hanno effetti benefici....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5246 |
Senior Member
|
Allora, ho un po' di materiale
VISIONE DI INSIEME supertalent pico-c 4gb pqi i810 2gb integral mini 4gb kingston datatravel mini migo 2gb ![]() SUPERTALENT PICO-C 4GB ![]() PQI I810 2GB ![]() INTEGRAL MINI 4GB ![]() KINGSTON DATATRAVEL MINI MIGO 2GB ![]() La SuperTalent non si infila bene nella USB (fra l'altro è di acciaio e ho paura di non rompere la scheda quanto la presa!); come prestazioni in lettura è il massimo si può ottenere, peccato per la scrittura relativamente lenta Ottima la PQI, anche se ha un comportamento strano sui piccoli file. E' la più piccola del mondo, poichè si può togliere la copertura di plastica che vedete, diventando poco più di una MicroSD Davvero bella la Integral, ha anche un led verde, assolutamente la più piccola che potete trovare con il connettore USB "pieno" - quindi perfetta per TV, Autoradio, Stereo, etc La Kingston è fuori commercio, comunque è onesta - peccato sia un po' troppo larga e quindi dia un poco di fastidio alle USB adiacenti ![]() Comunque a me quel file non funziona sulla SuperTalent Pico-C Ultima modifica di MiKeLezZ : 28-03-2009 alle 18:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5247 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
|
Scusate a tutti, ho letto gran parte di questo thread ma ci sono notizie di anni fa, non aggiornate ecc ecc... e ovviamente i tempi (e le penne) cambiano
![]() Io dovrei comprare una pen drive per installarci linux da usare sul portatile (ora ne sto usando una un po datata e vorrei cambiarla)... quindi prestazioni e affidabilità devono essere molto elevate. Stando sui 8/16GB su cosa potrei andare (senza superare i 60/70euro). Avevo addocchiato: - Corsair voyager GT 16GB - OCZ Rally2 16GB Ma non essendo molto aggiornato volevo un consiglio su queste e su altre che non conosco ![]() Grazie a tutti in anticipo ![]()
Opteron 170 RS @ 3000Mhz 1.408v - Waterblock Lunasio Cooling - DFI LanParty UT Nf4 Ultra-D - SSD Intel X25-M 80Gb 2Gb DDR Corsair (1024Mb x 2) - GeForce 8800GTS 360MB - Liquido WB Lunaforce Evo 1215 - Lc Power 550w Rev2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5248 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
La risposta alla tua domanda la troverai leggendo le ultime pagine di questa discussione. Era stata fatta recentemente da altri forumers
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5249 |
|
----
Ultima modifica di dsofsdfnasdlasdnlasdnasd : 29-09-2009 alle 16:25. Motivo: grr |
![]() |
![]() |
#5250 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
|
Quote:
![]() Anche io stavo nell'idecisione più totale...poi ho trovato un affarone e mi sono comprato un HD da 1.8" da 120gb. Come grandezza è davvero irrisorio ![]() Scusate per il piccolo OT ma giusto per segnalarvi che per chi vorrebbe un pochino più di velocità,con consumi cmq ridotti e dim. non esagerate cè quest'ottimo prodotto della trekstor ![]() Scuste ancora l'OT ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5251 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Per la prima soluzione non posso... il portatile è aziendale e anche se faccio parte dell'IT verrei crocifisso in sala mensa ![]() Per la seconda effettivamente ero molto indeciso, non tanto per la differenza di dimensioni tra PenDrive e HD esterno da 2.5 ma per una questione di affidabilità del supporto meccanico. Scusate il piccolo OT ma contando l'utilizzo del supporto (sistema operativo) e i colpi che puo' prendere andando in macchina/moto... chi è più affidabile/resistente? grazie a tutti ![]()
Opteron 170 RS @ 3000Mhz 1.408v - Waterblock Lunasio Cooling - DFI LanParty UT Nf4 Ultra-D - SSD Intel X25-M 80Gb 2Gb DDR Corsair (1024Mb x 2) - GeForce 8800GTS 360MB - Liquido WB Lunaforce Evo 1215 - Lc Power 550w Rev2 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5252 | |
|
Quote:
A parte quello, l'affidabilità del dato negli HDD è altissima, nelle memorie elettroniche mica tanto (mai capitato di perdere un file nella chiavetta??). Oltre questo il # di scritture nella vita di una memoria flash è dell'ordine di 10^6. Sono molte o poche? Apparentemente 100.000 scritture paiono infinite, ma ti assicuro che non è proprio così. Attento anche ai tempi di accesso. In un HDD è ordine 10ms, confronta con le chiavette USB. Nel data transfer rate, difficilmente riuscirai a pareggiare le prestazioni di un HDD con una memoria flash di pari costo. Io ho espresso un consiglio in base a questi elementi, naturalmente posso averne trascurati altri che potrebbero far cambiare idea pure a me... xD |
|
![]() |
![]() |
#5253 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5254 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
|
a chi ha provato la pico:
dove l'hai comprata?? io ho rispedito (a carico mio) l'ultima pico c in germania in attesa del rimborso... ![]()
![]() |
#5255 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5256 |
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Prov. Reggio Emilia
|
visto che ho perso la mia kingston Dt minifun,...sapreste consigliarmene una delle stesse dimensioni piu o meno??....da non spendere un'esagerazioine
![]() |
#5257 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Sandisk Extreme Cruzer Contour 32 GB
E' arrivata la nuova pennina...pennina si fa per dire: è abbastanza pesante rispetto alle altre che ho avuto, però la parte metallica la rende solida e resistente al tatto.
Anche il led arancione che illumina la scritta cruzer è carino (si affievolisce per poi ritornare alla massima luminosità, senza dare troppo fastidio comunque). La prima cosa che ho fatto è stata la rimozione del software U3 che si mangiava 700 MB!!! Durante tale operazione la penna è stata formattata dal software interno. Foto reali: ![]() ![]() Andiamo ai test: Questo è atto: ![]() Comincia ad essere un test altalenante e poco affidabile a mio avviso: la seconda volta che l'ho fatto benchare mi ha dato risultati molto più scadenti. Questo è quello che mi ha reso soddisfatto dell'acquisto: ![]() Durante la copia ha toccato un massimo di 22 MB/s! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5258 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5259 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Dai risultati, direi una penna più che soddisfacente .. Come sempre rimane una penna da consigliare per chi pretende qualcosa in più ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5260 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Si, il costo più alto rispetto ad altre pendrive da 32 GB è ben ripagato dalle prestazioni superiori.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.