Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2009, 08:51   #5241
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Bubu® Guarda i messaggi
Ottimo! Ti ringrazio TROPPO_Silviun, prenderei anche una Patriot ma essendo da 64GB ...
Mi raccomando, qualunque scelta farai, facci poi vedere 2 test, almeno per farci un'idea in più su un prodotto .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 10:46   #5242
jackas143
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Pico-C

Quote:
Originariamente inviato da Saeba Ryo Guarda i messaggi
25 euro circa per una supertalent Pico da 8 GB è una cifra giusta? (spedizione compresa).
Ne ho appena acquistata una da 8Gb (20,00€ ss comprese) per farne un regalo. Davvero molto molto carina
Sbirciando sul sito del produttore ho visto che c'è un aggiornamento firmware per la Pico-C (autoformat_V4.exe del 23.02.2009).
Qualcuno l'ha eseguito e sa consigliarmi se ne vale la pena?
jackas143 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 11:42   #5243
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da jackas143 Guarda i messaggi
Ne ho appena acquistata una da 8Gb (20,00€ ss comprese) per farne un regalo. Davvero molto molto carina
Sbirciando sul sito del produttore ho visto che c'è un aggiornamento firmware per la Pico-C (autoformat_V4.exe del 23.02.2009).
Qualcuno l'ha eseguito e sa consigliarmi se ne vale la pena?
Questo potrebbe provarlo il ragazzo con le due Pico-C danneggiate

Io gli aggiornamenti li faccio sempre, tutti, non penso ci sia neanche da chiederlo...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 12:01   #5244
SSLazio83
Bannato

L'Avatar di SSLazio83

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da ulanbatorr Guarda i messaggi
Nel mio caso ti consiglio di formattarla.....almeno se decidi di prendere la Peak Xtreme2.......se vedi il mio intervento a pag 252 il primo grafico(ci sono i link non direttamente le foto) è relativo a come è uscita di fabbrica......ATTO in scrittura dava 12MB/sec e CrystalDisk 9MB/sec.......dopo aver formattato (sempre FAT32) i valori in scrittura sono raddoppiati(25MB/sec per Atto e 18MB/sec per Crystal)!Non mi chiedere per quale strano motivo ma è così.Ad un altro tipo con una pennina diversa i valori in scrittura sono calati sensibilmente.Io ho formattato perchè cmq nel libricino che c'è nella confezione i valori riportati per la scrittura sono di 22MB/sec;siccome la mia faceva 9MB/sec ho deciso di formattarla.
Comunque ti consiglio di provare a fare i benchmark dopo averla comprata,se i valori sono bassi e siccome peggio di così è difficile(9MB/sec.....ma scherziamo!!!!) solo allora prova a formattarla.....con la mia ha funzionato!Cià
sul sito dice cha la scrittura è 7mb

http://www.peakhardware.it/products/...51&A=2&B=5&C=#
SSLazio83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 13:56   #5245
jackas143
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Questo potrebbe provarlo il ragazzo con le due Pico-C danneggiate

Io gli aggiornamenti li faccio sempre, tutti, non penso ci sia neanche da chiederlo...
Io invece preferisco farli solo se ho qualche problema che posso risolvere upgradando, perchè non sempre gli aggiornamenti hanno effetti benefici....
jackas143 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2009, 18:24   #5246
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Allora, ho un po' di materiale

VISIONE DI INSIEME
supertalent pico-c 4gb
pqi i810 2gb
integral mini 4gb
kingston datatravel mini migo 2gb

SUPERTALENT PICO-C 4GB

PQI I810 2GB

INTEGRAL MINI 4GB

KINGSTON DATATRAVEL MINI MIGO 2GB

La SuperTalent non si infila bene nella USB (fra l'altro è di acciaio e ho paura di non rompere la scheda quanto la presa!); come prestazioni in lettura è il massimo si può ottenere, peccato per la scrittura relativamente lenta

Ottima la PQI, anche se ha un comportamento strano sui piccoli file. E' la più piccola del mondo, poichè si può togliere la copertura di plastica che vedete, diventando poco più di una MicroSD

Davvero bella la Integral, ha anche un led verde, assolutamente la più piccola che potete trovare con il connettore USB "pieno" - quindi perfetta per TV, Autoradio, Stereo, etc

La Kingston è fuori commercio, comunque è onesta - peccato sia un po' troppo larga e quindi dia un poco di fastidio alle USB adiacenti

Quote:
Originariamente inviato da jackas143 Guarda i messaggi
Io invece preferisco farli solo se ho qualche problema che posso risolvere upgradando, perchè non sempre gli aggiornamenti hanno effetti benefici....
Comunque a me quel file non funziona sulla SuperTalent Pico-C

Ultima modifica di MiKeLezZ : 28-03-2009 alle 18:26.
Old 29-03-2009, 18:53   #5247
Hurry Up
Senior Member

L'Avatar di Hurry Up

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
Scusate a tutti, ho letto gran parte di questo thread ma ci sono notizie di anni fa, non aggiornate ecc ecc... e ovviamente i tempi (e le penne) cambiano

Io dovrei comprare una pen drive per installarci linux da usare sul portatile (ora ne sto usando una un po datata e vorrei cambiarla)... quindi prestazioni e affidabilità devono essere molto elevate.

Stando sui 8/16GB su cosa potrei andare (senza superare i 60/70euro).
Avevo addocchiato:
- Corsair voyager GT 16GB
- OCZ Rally2 16GB

Ma non essendo molto aggiornato volevo un consiglio su queste e su altre che non conosco
Grazie a tutti in anticipo
Old 30-03-2009, 00:23   #5248
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
La risposta alla tua domanda la troverai leggendo le ultime pagine di questa discussione. Era stata fatta recentemente da altri forumers
Old 30-03-2009, 00:54   #5249
dsofsdfnasdlasdnlasdnasd

----

Ultima modifica di dsofsdfnasdlasdnlasdnasd : 29-09-2009 alle 16:25. Motivo: grr
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 08:26   #5250
super_haze
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Vicino Roma
Quote:
Originariamente inviato da Stefano Cancedda Guarda i messaggi
Scusa se la mia risposta è leggermente OT ma sono portato a sconsigliarti fortemente la soluzione USB Pendrive.
Dici che hai 70€ di cash da spendere e usi linux sul portatile. Ti offro due soluzioni che potrebbero esserti utili.
  1. Installi linux in dual boot in una partizione di qualche GB, le prestazioni saranno ottimali ma perdi la portabilità
  2. Compri per una settantina di euro un HDD USB 2,5"; stessa portabilità di una pennina, prestazioni assolutamente migliori e costo comparabile.

Motivi per cui sconsiglio l'installazione di un SO su USB pen:
  • Scarsa affidabilità delle USB Pen
  • Prestazioni minori di un HDD
  • Limitato numero di letture/scritture (punto molto importante e sottovalutato)
Mah...l'hard disk da 2.5" è una cosa,una pennina è un altra! Sono entrambi comodi ma la penna è molto più "portable"

Anche io stavo nell'idecisione più totale...poi ho trovato un affarone e mi sono comprato un HD da 1.8" da 120gb.
Come grandezza è davvero irrisorio Molto piccolo e compatto...a velocità di scrittura/lettura si attesta (con teracopy attivo) sui 24/25 mb/s...

Scusate per il piccolo OT ma giusto per segnalarvi che per chi vorrebbe un pochino più di velocità,con consumi cmq ridotti e dim. non esagerate cè quest'ottimo prodotto della trekstor
Scuste ancora l'OT
Old 30-03-2009, 11:13   #5251
Hurry Up
Senior Member

L'Avatar di Hurry Up

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bergamo/Milano
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
La risposta alla tua domanda la troverai leggendo le ultime pagine di questa discussione. Era stata fatta recentemente da altri forumers
Grazie affettivamente sono partito dall'inizio e non dalla fine ehehe

Quote:
Scusa se la mia risposta è leggermente OT ma sono portato a sconsigliarti fortemente la soluzione USB Pendrive.
Dici che hai 70€ di cash da spendere e usi linux sul portatile. Ti offro due soluzioni che potrebbero esserti utili.
  1. Installi linux in dual boot in una partizione di qualche GB, le prestazioni saranno ottimali ma perdi la portabilità
  2. Compri per una settantina di euro un HDD USB 2,5"; stessa portabilità di una pennina, prestazioni assolutamente migliori e costo comparabile.

Motivi per cui sconsiglio l'installazione di un SO su USB pen:
  • Scarsa affidabilità delle USB Pen
  • Prestazioni minori di un HDD
  • Limitato numero di letture/scritture (punto molto importante e sottovalutato)
Ciao
Per la prima soluzione non posso... il portatile è aziendale e anche se faccio parte dell'IT verrei crocifisso in sala mensa
Per la seconda effettivamente ero molto indeciso, non tanto per la differenza di dimensioni tra PenDrive e HD esterno da 2.5 ma per una questione di affidabilità del supporto meccanico.

Scusate il piccolo OT ma contando l'utilizzo del supporto (sistema operativo) e i colpi che puo' prendere andando in macchina/moto... chi è più affidabile/resistente?

grazie a tutti
Old 30-03-2009, 11:51   #5252
dsofsdfnasdlasdnlasdnasd

Quote:
Originariamente inviato da Hurry Up Guarda i messaggi
Scusate il piccolo OT ma contando l'utilizzo del supporto (sistema operativo) e i colpi che puo' prendere andando in macchina/moto... chi è più affidabile/resistente?
grazie a tutti
Eheh... attento che un HDD si danneggia per urti solo se prende colpi quando è in funzione! Se il disco è spento, fare danni è un impresa!
A parte quello, l'affidabilità del dato negli HDD è altissima, nelle memorie elettroniche mica tanto (mai capitato di perdere un file nella chiavetta??).
Oltre questo il # di scritture nella vita di una memoria flash è dell'ordine di 10^6. Sono molte o poche? Apparentemente 100.000 scritture paiono infinite, ma ti assicuro che non è proprio così.
Attento anche ai tempi di accesso. In un HDD è ordine 10ms, confronta con le chiavette USB.
Nel data transfer rate, difficilmente riuscirai a pareggiare le prestazioni di un HDD con una memoria flash di pari costo.

Io ho espresso un consiglio in base a questi elementi, naturalmente posso averne trascurati altri che potrebbero far cambiare idea pure a me... xD
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 15:11   #5253
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Eheh... attento che un HDD si danneggia per urti solo se prende colpi quando è in funzione! Se il disco è spento, fare danni è un impresa!
A parte quello, l'affidabilità del dato negli HDD è altissima, nelle memorie elettroniche mica tanto (mai capitato di perdere un file nella chiavetta??).
Oltre questo il # di scritture nella vita di una memoria flash è dell'ordine di 10^6. Sono molte o poche? Apparentemente 100.000 scritture paiono infinite, ma ti assicuro che non è proprio così.
Attento anche ai tempi di accesso. In un HDD è ordine 10ms, confronta con le chiavette USB.
Nel data transfer rate, difficilmente riuscirai a pareggiare le prestazioni di un HDD con una memoria flash di pari costo.

Io ho espresso un consiglio in base a questi elementi, naturalmente posso averne trascurati altri che potrebbero far cambiare idea pure a me... xD
le pen drive,come i dischi ssd,nn hanno parti in movimento,e quindi resistono bene agli urti e alle vibrazioni,nn c'é gara con gli hd.xò hai ragione sul numero di scritture limitato,e sulla velocità di scrittura.cmq x usare linux su usb,esistono distro che tengono conto del supporto e sono ottimizzate di conseguenza.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 01:15   #5254
CronoX
Senior Member

L'Avatar di CronoX

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Gargano
a chi ha provato la pico:
dove l'hai comprata??

io ho rispedito (a carico mio) l'ultima pico c in germania in attesa del rimborso...
CronoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 11:54   #5255
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da CronoX Guarda i messaggi
a chi ha provato la pico:
dove l'hai comprata??

io ho rispedito (a carico mio) l'ultima pico c in germania in attesa del rimborso...
uk...
Old 31-03-2009, 22:41   #5256
-LoDi-90-
Member

L'Avatar di -LoDi-90-

Iscritto dal: May 2007
Città: Prov. Reggio Emilia
visto che ho perso la mia kingston Dt minifun,...sapreste consigliarmene una delle stesse dimensioni piu o meno??....da non spendere un'esagerazioine
Old 01-04-2009, 18:34   #5257
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Sandisk Extreme Cruzer Contour 32 GB

E' arrivata la nuova pennina...pennina si fa per dire: è abbastanza pesante rispetto alle altre che ho avuto, però la parte metallica la rende solida e resistente al tatto.
Anche il led arancione che illumina la scritta cruzer è carino (si affievolisce per poi ritornare alla massima luminosità, senza dare troppo fastidio comunque).
La prima cosa che ho fatto è stata la rimozione del software U3 che si mangiava 700 MB!!! Durante tale operazione la penna è stata formattata dal software interno.

Foto reali:

Andiamo ai test:

Questo è atto:

Comincia ad essere un test altalenante e poco affidabile a mio avviso: la seconda volta che l'ho fatto benchare mi ha dato risultati molto più scadenti.

Questo è quello che mi ha reso soddisfatto dell'acquisto:

Durante la copia ha toccato un massimo di 22 MB/s!
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 19:42   #5258
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da -LoDi-90- Guarda i messaggi
visto che ho perso la mia kingston Dt minifun,...sapreste consigliarmene una delle stesse dimensioni piu o meno??....da non spendere un'esagerazioine
la integral mini di cui ho postato foto e benchmark giusto 2 reply più sopra.
Old 01-04-2009, 21:34   #5259
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
E' arrivata la nuova pennina...pennina si fa per dire: è abbastanza pesante rispetto alle altre che ho avuto, però la parte metallica la rende solida e resistente al tatto.
Dai risultati, direi una penna più che soddisfacente .. Come sempre rimane una penna da consigliare per chi pretende qualcosa in più ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2009, 23:38   #5260
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
Dai risultati, direi una penna più che soddisfacente .. Come sempre rimane una penna da consigliare per chi pretende qualcosa in più ..
Si, il costo più alto rispetto ad altre pendrive da 32 GB è ben ripagato dalle prestazioni superiori.
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP