Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-08-2008, 21:08   #4081
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Ragazzi io sto cercando un pendrive da 16 o 32gb e su ebay ho visto questo :[url=edit[/URL]

Il venditore ha un sacco di feedback positivi ma mi sa tantissimo di fregatura! voi che dite ?

Ultima modifica di CRL : 27-08-2008 alle 17:41.
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2008, 21:21   #4082
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
edit[/url]

Il venditore ha un sacco di feedback positivi ma mi sa tantissimo di fregatura! voi che dite ?
Mi sembra la solita cinesata..sta fantomatica garanzia di 5 anni come funziona?..io chiederei lumi..poi sto suffisso "Super"...io vorrei i dati di lettura e scrittura..

Ultima modifica di CRL : 27-08-2008 alle 17:41.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 07:56   #4083
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Ragazzi io sto cercando un pendrive da 16 o 32gb e su ebay ho visto questo :[URLedit[/url]

Io ho preso una Corsair Flash Voyager da 16 Gb

e la recensione la puoi trovare qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3787

Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |

Ultima modifica di RRR1 : 27-08-2008 alle 20:23.
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 10:54   #4084
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Corsair Voyager Mini 4GB (molto simile alla Pqi i810... escludendo l'involucro antiurto in gomma)

Info:
da: gadgetzone
da: everythingusb
Test di velocità:
da: rbmods
da: vr-zone

Ultima modifica di pitx : 17-08-2008 alle 11:02.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 14:50   #4085
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
finito i test della contour 16gb

intanto ci sono due partizioni una da 15gb ed una da 500mb non partizionata
e totalmente vuota...a cosa serva non so

[...]
quindi è un prodotto ottimo, perfetto per il costo, e finalmente che rispecchia quello dichiarato dal produttore in tutte le condizione....è la prima volta che mi capita una precisione così.
Ciao. Ho letto (quasi) tutto il thread di oltre 100 pagine e se non fosse per la mancanza di anello per laccetto, che mi infastidisce abbastanza visto l'uso di una chiavetta che dovrebbe essere portable, con software preinstalled, nell'accezione comune, avrei già acquistato la Sandisk Contour 16gb che ormai si trova intorno ai 71-74€

Ma a parte la logistica, ho notato che in tutta la discussione si tralascia abbondantemente l'aspetto U3. Da cui il quote sopra...
Qualcuno ne fa uso comune ?
La partizione U3 è in qualche modo gestibile o ridimensionabile ?

Può convivere con la normale partizione dati (ntfs/fat32 che sia... a proposito, per tagliare i file oltre i 4gb si può usare WinRar, che è anche più sicuro di altre asce per splitting, visto il controllo del hash...)

Il software u3 - ormai se ne vede sempre di più - è davvero "asettico" senza interazioni col file-system (registry) del PC connesso ?

Insomma, a parte la velocità, che comunque per i miei usi è importantissima anche e soprattutto quella in scrittura, visto il carattere usa e getta del trasporto casa-ufficio, anche la caratteristica u3 (sandisk o verbatim, mi pare, non altre...) direi sia importante.
Qualcuno ha ersperienze in merito ?

Grazie

..._

Ultima modifica di Val3r10 : 17-08-2008 alle 14:53.
Val3r10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 15:33   #4086
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Corsair Voyager Mini 4GB (molto simile alla Pqi i810... escludendo l'involucro antiurto in gomma)

Info:
da: gadgetzone
da: everythingusb
Test di velocità:
da: rbmods
da: vr-zone
Nonostante mini ha sempre quel angolatura che potrebbe impedire di inserire altri usb vicini(come le vecchie) ma vabbe sempre meglio avere delle novità che niente
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 17:36   #4087
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Nonostante mini ha sempre quel angolatura che potrebbe impedire di inserire altri usb vicini(come le vecchie) ma vabbe sempre meglio avere delle novità che niente
Io ho questa....

le somiglianze ci sono...

Ultima modifica di pitx : 17-08-2008 alle 17:50.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 11:25   #4088
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da DeeP BlacK Guarda i messaggi
Ho visto in vendita una nuova penna TDK da 8Gb a 30€

http://www.tdk-media.eu/index.php?id=87

Per le prestazioni non ce ne è traccia, ne sulla scatola ne sul sito, ho mandato una mail, se rispondono le posto.
Ciao,
io ho usato il modello da 8 giga della tdk. non sapevo neanche che ci fossero i test anche per le penne usb, comunque 'ad occhio' mi ha sorpreso molto per la velocita' sia in lettura che scrittura. non ha avuto nessun problema (purtroppo l'ho persa)
prima ho usato diverse penne usb ma ripeto questa e' la piu' veloce fra quelle usate da sempre. E' molto comodo il fatto che e' retrattile e si infila dappertutto visto che ha una linea pulitissima.
ciao
Old 18-08-2008, 11:46   #4089
DeeP BlacK
Senior Member

L'Avatar di DeeP BlacK

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM Guarda i messaggi
Ciao,
io ho usato il modello da 8 giga della tdk. non sapevo neanche che ci fossero i test anche per le penne usb, comunque 'ad occhio' mi ha sorpreso molto per la velocita' sia in lettura che scrittura. non ha avuto nessun problema (purtroppo l'ho persa)
prima ho usato diverse penne usb ma ripeto questa e' la piu' veloce fra quelle usate da sempre. E' molto comodo il fatto che e' retrattile e si infila dappertutto visto che ha una linea pulitissima.
ciao
In genere quelle certificate ReadyBoost sono veloci da quanto ho visto nei test....condizione non sufficiente però, guardando le specifiche richieste non sono tanto restrittive.
Aspetto ancora un pò che rispondano alla mail.
Comunque la parte retrattile non è che mi faccia molta gola, due miei amici con questo meccanismo hanno avuto problemi, a forza di fare avanti/indietro si è tranciata la piattina di cavo interna, è anche vero che le penne erano da 4 soldi.
DeeP BlacK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 15:18   #4090
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Io ho questa....

le somiglianze ci sono...
Beh mio fratello ha comprato da pochi giorni una della sandisk piccole e sottili ed anche più piccola di quella della corsairs a quanto pare dalla foto.

Però non è un granche come velocità ma per il costo era buona.

Saluti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 18:53   #4091
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Quote:
Originariamente inviato da Nigh7mar3 Guarda i messaggi
Samsung Mighty Drive è nèra con il tappo è un lato arrotondato
...
no schifo se ho capito com'è il test...
Quote:
Originariamente inviato da TROPPO_silviun Guarda i messaggi
A livello di riconoscimento, è uguale alla mia Dane-elec 4gb, per fortuna la mia ha tutt'altro livello di prestazioni (24mb in scrittura e 30 in lettura), quasi al top di gamma; non l'ho cercata così ma ho avuto la fortuna di trovare questo esemplare così prestante

Samsung Mighty Drive 4GB

A me pare 'na scheggia, veramente....
Miei test attuali:

Provati pure i 32mb:

Controprova...:

Purtroppo, dopo circa un anno di onorato e velocissimo servizio, improvvisamente è divenuta inaffidabile:
i file che ci copio (prima li spostavo, ed ho pianto... ) sono spesso corrotti, soprattutto se di ragguardevoli dimensioni. (dai 2-300 mb in su, è una tragedia)

Ho provato a riformattare diverse volte (win & hp tools), ma senza risultati apprezzabili. Gli errori persistono.
C'è qualche modo di formattare l'usb, ad esempio a basso livello, per salvare questo bel giocattolino, che ormai costa pochissimi euro ?
Ma che difficilmente immagino riuscirei a ritrovare di uguali prestazioni...

E' possibile che i chip si "rompano" in questo modo, passando dall'estrema affidabilità a degli errori casuali ?
A me sembra più un problema di adattatore usb, che di memoria storage.
Giusto per accademia, ovviamente...

Grazie

..._

Ultima modifica di Val3r10 : 18-08-2008 alle 21:09. Motivo: Aggiunta test FlashTK
Old 18-08-2008, 22:47   #4092
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Quote:
Originariamente inviato da Val3r10 Guarda i messaggi
Ho provato a riformattare diverse volte (win & hp tools), ma senza risultati apprezzabili. Gli errori persistono.
C'è qualche modo di formattare l'usb, ad esempio a basso livello, per salvare questo bel giocattolino, che ormai costa pochissimi euro ?
Non capisco cosa intendi con "formattare l'usb", mica puoi formattare la connessione, con le utility che hai citato sopra formatti i chip di memoria integrati nella pendrive ...

Quote:
Ma che difficilmente immagino riuscirei a ritrovare di uguali prestazioni...
Non penso che quelle che sono in circolazione ora montino più i chip prestanti; comunque fossi in te, visto che quella ti è durata solo un anno, passerei ad altri modelli .. solo per valutare altri modelli e la relativa affidabilità, se ti servono prestazioni di un certo livello, chiedendo anche qua consigli ..

Quote:
E' possibile che i chip si "rompano" in questo modo, passando dall'estrema affidabilità a degli errori casuali ?
A me sembra più un problema di adattatore usb, che di memoria storage.
Giusto per accademia, ovviamente... Grazie..._
Ne ho già sentite di penne che iniziano a fare errori di scrittura e quindi pacchetti corrotti dei dati, ma solitamente da un momento all'altro non sono proprio più accessibili .. smettono quindi di funzionare completamente ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 23:39   #4093
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Quote:
Non capisco cosa intendi con "formattare l'usb", mica puoi formattare la connessione, con le utility che hai citato sopra formatti i chip di memoria integrati nella pendrive ...

Non penso che quelle che sono in circolazione ora montino più i chip prestanti; comunque fossi in te, visto che quella ti è durata solo un anno, passerei ad altri modelli .. solo per valutare altri modelli e la relativa affidabilità, se ti servono prestazioni di un certo livello, chiedendo anche qua consigli ..
Grazie. Scusa ma mi sono espresso male. Avevo solo ripescato i vs. commenti su questo pendrive per precisare che nel mio caso le performance sono simili al tuo Dane-elec...
In effetti intendevo "formattare a basso livello un dispositivo logico connesso via USB"...
Immagino che dovrei provare con linux, almeno dovrebbe essere in grado di farmi eliminare completamente la partizione. Proverò.

Riguardo al mettersi l'anima in pace e rivolgersi altrove, sono d'accordo e l'ho già preso in considerazione... Per questo mi sono messo a leggere le oltre 100 pagine di questo thread, per approfondire.
[vedi post #4086 poco più su... ]

Solo che, con mille domande e risposte in un unico 3d, diventa impossibile per chi è in grado di rispondere seguire un filo conduttore.
Ma è lo scotto che si paga in un forum omnicomprensivo come questo.
Grazie ancora.

P.S.: cmq, per la mighty, è una questione affettiva legata anche alla linea snella e estremamente trasportabile. Avevo puntato la sandisk contour (u3 ), ma la mia samsung è un anno che la tengo al collo. E con quella non si può senza custodia.
Forse è per questo che si è rotta !!!

..._

Ultima modifica di Val3r10 : 18-08-2008 alle 23:42.
Old 20-08-2008, 06:59   #4094
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
P.S.: cmq, per la mighty, è una questione affettiva legata anche alla linea snella e estremamente trasportabile. Avevo puntato la sandisk contour (u3 ), ma la mia samsung è un anno che la tengo al collo. E con quella non si può senza custodia.Forse è per questo che si è rotta !!! ..._
La Contour sicuramente al momento è un'ottima scelta, come prestazioni non è come la Dane-elec "fortunata" ma si avvicina abbastanza. La durata di dispositivi come le pendrive va molto a fortuna, imputare la causa a qualcosa è praticamente impossibile .. facci sapere quando avrai fatto la scelta, almeno ci potrai regalare qualche bench che non fa mai male ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
Old 20-08-2008, 19:10   #4095
Val3r10
Member

L'Avatar di Val3r10

Quote:
La Contour sicuramente al momento è un'ottima scelta, come prestazioni non è come la Dane-elec "fortunata" ma si avvicina abbastanza. La durata di dispositivi come le pendrive va molto a fortuna, imputare la causa a qualcosa è praticamente impossibile .. facci sapere quando avrai fatto la scelta, almeno ci potrai regalare qualche bench che non fa mai male ..
Sto valutando anche la Corsair Voyager GT, sempre 16gb...
Le prestazioni sembra siano più o meno in linea, e la posso portare al collo
Ma non ha l'U3: per questo chiedevo, post più in sù, quale fosse l'utilizzo del firmware di portabilità nel mondo reale che gira qui intorno....
Old 20-08-2008, 21:49   #4096
TROPPO_silviun
Senior Member

Quote:
Sto valutando anche la Corsair Voyager GT, sempre 16gb...
Ti consiglio di lasciar perdere per le prestazioni non all'altezza del proprio nome il modello GT; la Contour sicuramente ti può dare di più. Se poi per caso la penna non ha più l'anello per permetterti di portarla al collo, perdi l'abitudine e la porti nel taschino della camicia oppure in tasca .. alla fine si tratta solo di abitudini ..
Old 21-08-2008, 08:53   #4097
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Beh mio fratello ha comprato da pochi giorni una della sandisk piccole e sottili ed anche più piccola di quella della corsairs a quanto pare dalla foto.

Saluti
e parlacene! :-)

modello?
prestazioni rilevate con Atto Disk Benchmark ?

grazie
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 10:09   #4098
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Quote:

Saluti
L'i810 è grande come una sim del cellulare
Riesci a dirci il modello grazie?
Old 21-08-2008, 11:08   #4099
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
ciao

Quote:
Originariamente inviato da Desmo65 Guarda i messaggi
Sto cercando una flash drive da 4 GB molto piccola ed ho deciso per la Super Talent Pico C o la A-Data PD15, PD19 o S701.
Cercando sulla "baia" o su un "motore di ricerca prezzi" non ho trovato nulla in Italia, al massimo spedita dal Regno Unito o da Hong Kong; sapete dove posso trovare una di queste pen drive(specialmente la Super Talent)?.

PS: se conoscete altre flash drive da 4 GB molto piccole, senza connettore retrattile o swivel, con prestazioni buone in lettura e anche solo discrete in scrittura indicatele pure.
le pico-c della supertalent le puoi trovare su
.....

Edit.
scusate ho toppato pensavo di aver mandato un mp.
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 11:20   #4100
mail9000it
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Cerco Modello 16gb veloce

cerco una 16gb da almeno 25mb in lettura e 15 in scrittura (magari di più).

Le uniche che ho trovato sono le:
Corsair Voyager 16GB GT ---- 60 euro
Sandisk Contour 16gb ---- 73 euro

ALTRE SEGNALAZIONI ??????

GRAZIE
mail9000it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Sky lancia Ultra Live: addio ai gol-spoi...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian