Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2008, 13:46   #3461
supermazzinga
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
dove hai trovato la turbo a 70e?

io l'ho vista sui 130 intenfo la 8gb
supermazzinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 13:53   #3462
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
dove hai trovato la turbo a 70e?

io l'ho vista sui 130 intenfo la 8gb
65€ da infomaniak ma quella da 4GB ma la hanno anche altri shops ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 14:15   #3463
Winstar
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Domanda da un milione di dollari:

E' possibile forzare windows (vista o xp) a creare il file di paging su chiavetta usb? Ho guardato su alcuni forum stranieri e pare che non sia semplice per non dire impossibile... qualcuno di voi ha provato? Penso che sarebbe ancora meglio del readyboost no? Io ho provato ma in pratica mi succede che se metto zero page file sugli hd, e metto ad esempio 2gb su chiavetta, lui mi crea lo stesso il page file su hd, e non usa quello su chiavetta, se metto 100mb su hd e 2gb su chiavetta, mi usa solo i 100mb su disco anche se stavolta crea il file su chiavetta... chi mi aiuta? Forse usando quel trucco che si diceva poco fa per far vedere la chiavetta come disco locale?
Winstar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 14:49   #3464
supermazzinga
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Winstar Guarda i messaggi

E' possibile forzare windows (vista o xp) a creare il file di paging su chiavetta usb? Ho guardato su alcuni forum stranieri e pare che non sia semplice per non dire impossibile... qualcuno di voi ha provato? Penso che sarebbe ancora meglio del readyboost no? Io ho provato ma in pratica mi succede che se metto zero page file sugli hd, e metto ad esempio 2gb su chiavetta, lui mi crea lo stesso il page file su hd, e non usa quello su chiavetta, se metto 100mb su hd e 2gb su chiavetta, mi usa solo i 100mb su disco anche se stavolta crea il file su chiavetta... chi mi aiuta? Forse usando quel trucco che si diceva poco fa per far vedere la chiavetta come disco locale?
metti il file di pagina a zero su tutto e vai tranquillo...se hai 2gb di ram il sistema ti va più veloce.. certo se apri un file immagine con photoshop da 5gb forse ti serve lo swap...ma tanto ti muore il pc prima
Old 06-04-2008, 15:13   #3465
Winstar
Senior Member

Io ho 3gb di ram e Vista.
Ma ti posso assicurare che a volte mi dice che la memoria e' insufficente!! Avevo lo swap fissato a 1gb e ho dovuto portarlo a 3! non hai idea di quanta roba apro io... vorrei tanto sfruttare questa chiavetta per lo swap...
Old 06-04-2008, 15:40   #3466
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:

io uso la chiavetta usb con eboostr su XP ... i miglioramenti in termini di rapidità sono visibili ad occhio nudo ...

Quote:
metti il file di pagina a zero su tutto e vai tranquillo...se hai 2gb di ram il sistema ti va più veloce.. certo se apri un file immagine con photoshop da 5gb forse ti serve lo swap...ma tanto ti muore il pc prima
come si fa ad azzerare lo swap?
Old 06-04-2008, 16:09   #3467
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Oh, diciamo che ho un problemino sul pc dell'ufficio dove lavoro, ovvero nn riconosc più la penna quando viene inserita in una qualsiasi porta usb.
Premettendo che il problema nn è della penna, perchè a casa e su altri pc in ufficio identici al mio la penna è vista, da cosa potrebbe dipendere?
Su questo pc nn ho i privilegi di aministratore ed è installato xp, quindi nn ho grandi margini di manovra..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 16:17   #3468
supermazzinga
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
io uso la chiavetta usb con eboostr su XP ... i miglioramenti in termini di rapidità sono visibili ad occhio nudo ...

come si fa ad azzerare lo swap?
vai dove lo regoli e metti lo zero di file di swap su tutte le unita e poi controlli che il file sia sparito dopo il riavvo.
Old 06-04-2008, 16:21   #3469
supermazzinga
Senior Member

Quote:
Io ho 3gb di ram e Vista.
Ma ti posso assicurare che a volte mi dice che la memoria e' insufficente!! Avevo lo swap fissato a 1gb e ho dovuto portarlo a 3! non hai idea di quanta roba apro io... vorrei tanto sfruttare questa chiavetta per lo swap...

pernso sia un vecchio controllo di alcuni software...spesso i giochi se non trovavano lo swap dicevano ram insufficente anche se non era vero.. e neanche partivano negli ultimi 2 anni non ho più incontrato programmi con tale difetto... comunque se vuoi gestire bene la ram usa memturbo 4 così in tempo reale vedi anche quella libera e se un programma ti dice che vuole più ram e quello ti dice che hai liberi 2gb allora significa che quel programma è fatto male...e richede lo swap ma solo come verifica...

poi magari capita che qualcuno riesca anche a finire 3 gb di ram....ma va sempre verificato cosa la succhia in quel modo..spesso sono programmi scorretti
Old 06-04-2008, 16:24   #3470
supermazzinga
Senior Member

ho finito le prove con la modifica del driver

per ora pare funzionare bene..certo li le istruzione non sono proprio precise ma ci si arriva subito a sistemare inf

ora le penna di prova me la vede come un disco locale.. e per chi ha il problema dello swap con tale metodo può metterlo su questa ora perche il sistema lo vede subito e non come il removable che viene montato dopo
il rilevamento dei drive.

è stata ottima questa scoperta del drive hitachi...ora bisgnerebbe vedere
se sono usciti drive nuovi magari che la mandano più veloce
Old 06-04-2008, 16:26   #3471
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
vai dove lo regoli e metti lo zero di file di swap su tutte le unita e poi controlli che il file sia sparito dopo il riavvo.
eh si ma volevo appunto sapere dove si regola ...
Old 06-04-2008, 16:30   #3472
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Oh, diciamo che ho un problemino sul pc dell'ufficio dove lavoro, ovvero nn riconosc più la penna quando viene inserita in una qualsiasi porta usb.
messaggio preciso?
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2008, 16:34   #3473
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
messaggio preciso?
Il pc dove inserisco la chiavetta nn da nessun messaggio, è come se nn avessi inserito nulla, perchè da esplora risorse nn la vede, la vede solo dall'icona di rimozione hardware
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 06-04-2008, 16:47   #3474
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

devi provare da gestione a disinstallare tutti gli HUB usb , poi riavvii
e vengono reinstallati automaticamente ,infine sempre li in gestione dai "rileva modifiche HW"

se non va ....formattone
Old 06-04-2008, 16:48   #3475
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
devi provare da gestione a disinstallare tutti gli HUB usb , poi riavvii
e vengono reinstallati automaticamente ,infine sempre li in gestione dai "rileva modifiche HW"

se non va ....formattone
NN ho i privilegi di amministratore, la rinstallazione è da escludere, l'altra cosa nn so neanche quella se riesco a farla, cmq proverò
Old 06-04-2008, 17:39   #3476
Winstar
Senior Member

WOWWW
siete dei grandi lo sapevo che hwupgrade non mi avrebbe deluso!
Mi sa che ho appena migliorato le prestazioni del 30%... certo qualcosa mi dice che adesso sta chiavetta non la posso piu staccare... quasi quasi la incollo con l'attak
che figataaaa
Old 06-04-2008, 17:55   #3477
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
WOWWW
siete dei grandi lo sapevo che hwupgrade non mi avrebbe deluso!
Mi sa che ho appena migliorato le prestazioni del 30%... certo qualcosa mi dice che adesso sta chiavetta non la posso piu staccare... quasi quasi la incollo con l'attak
che figataaaa
eboostr?
Old 06-04-2008, 18:44   #3478
supermazzinga
Senior Member

Quote:
eh si ma volevo appunto sapere dove si regola ...

te lo direi volentieri ma avendo il sistema in inglese se ti dico i vari menu non li trovi...speriamo che qualcuno che lo ha in italiano li scriva oppure cerca le su gooogle che trovi anche le foto
Old 06-04-2008, 19:34   #3479
Winstar
Senior Member

Quote:
eboostr?
Nono, quale eboosrt... ho messo lo swap su chiavetta sfruttando il driver moddato della hitachi!

Ho 2.8GB occupati su 3 e va ancora tutto bello fluido :P normalmente sarebbe un macinare continuo di hd!!
Old 06-04-2008, 20:02   #3480
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

su xp la cosa non va , ho provato a spostare lo swap
nel menù risulta spostato , ma nella chiavetta non c'è nessun pagefile.sys
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian