|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2421 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
|
Io ho notato una buona differenza di velocità rispetto alla Kingston Data Traveler......
Tre siti interessanti....se vi và:Ferrara Tuning Club-Ferrara Forum-Grande Punto Club Tarapia tapioco! Brematurata la Supercazzola o scherziamo? ![]() Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.(W.A) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2422 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Buffalo RUF2-S1G-WH
pendrive da 1G.
![]() Questa versione (RUF2-S) dovrebbe scrivere e leggere parallelamente da due chip, c'è n'è una versione (serie R) che opera su quattro chips!! Max Ultima modifica di stirner : 08-11-2007 alle 14:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2423 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
|
Di questa penna sono presenti 2 link in prima pagina che portano a 2 diverse mini-recensioni di questo modello Buffalo. Sicuramente un ottimo prodotto; soltanto non capisco il significato e il risultato che hai ottenuto con i 2 test da te inseriti (107 e 81 mb/s). Se potessi provare i test consigliati in prima pagina, per avere risultati confrontabili a quelli delle decine e decine di penne già postate, avremo un metro di giudizio migliore .. byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2424 | |
Junior Member
|
Quote:
le statistiche le fornisce dd dd if=/media/pennetta_buffalo/file of=spazio_in_ram La prova l'ho fatta con una midistribuzione linux trasferita in ram, kernel 2.6.21. c.s per le statistiche. Il blocco utilizzato è quello di default:512. Appena posso proverò anche con i programmi che hai indicato. Sarebbe interessante, magari qualcuno l'avrà già fatto, vedere se i tempi di lettura variano con la tipologia dell' HD (es sata o pata, buffer...). Ciao Max Ultima modifica di stirner : 08-11-2007 alle 14:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2425 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi ricordo di aver letto test del genere; comunque sia penso che in un trasferimento dove l'origine è un pendrive usb 2.0 che nei modelli più performanti presenti oggi sul mercato ottiene un transfer rate compreso tra 30 e i 35 mb/s, l'hard disk non rappresenta mai un collo di bottiglia per il sistema, andando di conseguenza a limitare le prestazioni del pendrive (discorso valido comunque nei pc da qualche anno a questa parte, con hard disk che garantisco trasferimenti oltre i 50 mb/s). Quindi la connessione dell'hard disk con pata o sata e il relativo buffer dell'hard disk (8mb o 16mb) non penso influiscano le prestazioni del pendrive .. Se avessi interpretato male la tua considerazione, scusami .. e riparliamone ..
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2426 |
Junior Member
|
Buffalo RUF-2 S
Test con ATTO
media 13,17 in w media 28,8 in r Sandisk Cruzer Tiatanium 2G (per un confronto): test con ATTO media 8,8 in w media 13,17 in r medie considerate da block size 64 a 1024 Altre considerazioni su un post apparte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2427 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Quote:
Quote:
Stirtner, ho inserito solo il link al primo dei tuoi post in prima pagina. Gentilmente aggiungi tutte le successive considerazioni spiegazioni e test nel primo post, così non devo aggiungere troppi link in prima pagina, che poi nessuno li vede se sono sulla stessa riga del primo link. Per altro (senza offesa ![]() ![]() Peraltro sono andato (al volo) sul sito buffalo. E la versione R di cui parli non l'ho trovata. Mentre per evitare ogni tipo di confusione sarebbe utile che mettessi la sigla completa della ta (che non è solo Ruf 2 S). Quote:
Ps il test empirico mettilo pure sul post della Lexar (già linkato in prima pagina). Che fatica ragà.... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2428 | |
Junior Member
|
Quote:
Mi sa che la buffalo non ha un sito molto aggiornato! La sigla che è stampigliata sulla chiavetta è: RUF2-S 1G. Nel sito http://www.buffalo-shop.it/ ed www.epto.it appare come: RUF2-S1G-WH Nei siti citati appare anche la più veloce e costosissima serie R es: RUF2-R1G-S è l'equivalente della mia a velocità ancora più alta. Per il resto chiedo venia ed appena ho un attimo inserisco gli screenshots di atto. C'è una tesi di laurea molto interessante connessa a questo argomento: http://rtg.informatik.tu-chemnitz.de...xt/da-pada.pdf hanno rilasciato anche un tool per il benchmark, l'ho compilato, testato e prima di "rovesciare" altri dati vedrò di analizzarli per bene ;-) L'uso di dd è abbastanza comune per il benchmarking di un device, è molto comodo perchè è possibile stabilire qualsiasi dimensione di blocco ed addirittura testare varie zone del device saltandone alcune parti. Dd può essere filesystem indipendente. Capisco che qui c'è necessità di uniformare i tests altrimenti è una babele, percui puoi togliere i miei post precedenti ed inseriamo solo gli screenshots di atto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2429 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2430 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma il sito in inglese che avevo consultato ieri era differente, e portava anche meno modelli in catalogo. Inoltre sul sito italiano vedo il modello R con 4 chip (sul sito in inglese non mi pare di aver letto il dettaglio dei 4 chip, ma solo la differenziazione fra modelli SLC e MLC. QUI il link al famigerato modello R. Per i test: va bene ogni test aggiuntivo, ma è bene appunto che si aggiunga al set classico di test, per questioni di comparabilità. Inoltre il test aggiuntivo deve esser presentatoin modo che sia comprensibile a tutti, mettendo legenda (mb, kb byte etc), metodologia e spiegazioni. Perciò se vuoi mettere altri test questi son ben accetti, ma con la dovuta cornice di spiegazioni ![]() Quote:
Adesso è più snello ![]() Ps ma non vedo nessun bench aggiuntivo. ![]()
![]() |
![]() |
#2431 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
domanda niubba, si trovano pen drive usb con le nand tipo i dischi ssd?
se si, marca, modello e price! ![]() vorrei sostituire la mia orrida peak 2gb presa in fiera in economia con qualcosa di più performante e magari da 4gb o 8gb...
![]() |
#2432 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la Peak: produce anche modelli di punta con performance di tutto rispetto (anche tagli da 4-8 GB). Vedi in prima pagina. ![]()
![]() |
![]() |
#2433 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Mi piacerebbe avere una pen drive da usare come boot con win xp, vista o una distro linux (meglio qualcosa microsoft) ma con performance discrete, da usare solo per navigare e office molto leggero.
![]() |
![]() |
#2434 |
Senior Member
|
Penso che qualsiasi modello che oggi permette prestazioni medio-alte possa andare più che bene per l'utilizzo che vuoi farne; dai un'occhiata in prima pagina ai modelli peak II Extreme 200x, a-data pd7 e corsair gt. Anche la Buffalo Technology comunque fa modelli di punta dotati di buone prestazioni .. Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb Ultima modifica di TROPPO_silviun : 11-11-2007 alle 09:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2435 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2436 |
Member
|
A-Data My Flash 512 Mb PD2
![]() Atto: ![]() Flash Toolkit: ![]() Write Test Cartella 335 Mb / 46 files = 103 s = 3,25 Mbs ![]() Ultima modifica di zal : 14-11-2007 alle 10:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2438 |
Senior Member
|
Per la a-data my flash eravamo già a conoscenza delle scarse prestazioni (ne posseggo pure io una da 256mb di anni fa, la tengo lì per necessità)
Pero' la tua verbatim che dovrebbe essere la store 'n go (modello rosso o sbaglio) ha prestazioni dimezzate rispetto al modello linkato in prima pagina.. Se 12 mb/s sono un buon transfer rate, i tuoi 6 mb/s sono pari a pendrive di basso livello e anche in lettura da 20 mb/s ai 10 mb/s. Visto che hai inserito questi dati ci dici se parli del modello rosso oppure di altri modelli (in giro ultimamente ne ho anche visto uno nero che viene pubblicizzato perchè contiene una serie di utility) .. Byez
![]() |
![]() |
![]() |
#2439 | |
Member
|
Quote:
E' esattamente quella che dici tu (nera), ed in particolare QUESTA. Anche io sono abbastanza deluso, le prestazioni dichiarate nel link di riferimento Velocità di scrittura: 9MB/Sec Velocità di lettura: 18MB/Sec però non corrispondo a realtà almeno nel mio esemplare, che, nel dubbio, ho testato su 2 pc (un Intel Pentium D 2,66 e un Athlon64 3400+) dando + o meno il medesimo risultato forse leggermente migliore sull'athlon ma di 0,5 Mbs in scrittura, quasi irrilevante. In effetti nella chiavetta è presente un software, ma io personalmente ne avrei fatto a meno. Questo è quanto. Direi onesta ma nulla più... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2440 | ||
Senior Member
|
Quote:
Potresti sepcificare il modello nel post dei benchmark? Altrimenti non so neppure dove linkare il benchmark in prima pagina. ![]() e la Verbatim è il modello rosso, ovvero la store 'n go normale? Quote:
Write Speed: 9MB/Sec Read Speed: 18MB/Sec FONTE. In scrittura praticamente ci sta, in lettura è parecchio più lenta del dichiarato.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:56.