|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
avevo intenzione di prendere questa pendrive:
http://www.verbatim-europe.com/index...rticle_id=2754 sta tecnologia u3 funziona quindi con tutti i programmi o no? la pen è bootable? qulacuno l'ha provata? la verbatim come marca è affidabile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#202 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
Le mie considerazioni sulle verbatim le trovi nel 3d. Le conosco poco comunque. X quanto riguarda la piattaforma U3, dal poco che è scritto, direi che è un banalissimo launcher x programmi.... se vai al 3d dei software portatili/trasportabili trovi di tutto a riguardo. L'ho linkato + volte in precedenza. Poi mi chiedo in realtà se faccia partire software non stand alone (che non richiede installazione), e rispondendomi direi che non lo può fare se non li si modifica. Poi andando a leggere qualche info in + su questo U3, parla piuttosto di un launcher sincronizzatore di profili.... E dice che le softwarehouse si stanno attrezzando x fare software compatibili con la piattaforma U3: il che mi fa pensare che quindi deve esserci un software specificamente prodotto. E direi che deve xciò semplicemente essere stand alone. Io ad es uso fireofox e Thunderbird su pen drive, attraverso il Moz up che è un launcher. Poi c'è il Win pen pack.... ma queste cose le vedi al link che ho citato sopra. Il fatto che abbia l'U3 non significa affatto che sia necessariamente bootable.
![]() |
![]() |
#204 | |
Senior Member
|
Quote:
La a data: sarebbe bene che indicassi il modello, altrimenti c'è poco da dire. Xò se leggi il 3d, ho parlato moltissimo dell'a data (la mia l'ho testata x bene ed ho fatto un bel po' di considerazioni): io ho la PD 1, e l'ho testata... poi si è parlato pure negli ultimi post di pd 2 e pd 9. La mia a data è bootable, e la uso regolarmente. Anche la pd 2 dovrebbe esserlo al 90%: ho scaricato un software a data che non era compatibile con la mia pen drive, e mi pare fosse proprio x la pd 2.
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
|
Quote:
Dove la prendi? Son sempre curioso di sapere come va. ![]()
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 06-04-2006 alle 01:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
La prenderei su ebay dall'america.... E' l'unica che ho trovato dalle dimensioni minime e (sula carta) mooolto veloce! Ho dato uno sguardo a questo link: http://www.supertalent.com/SuperTale...r_download.php e mi sembra di aver capito che qualche software per renedere bootable la pen c'è! Ma siccome non conosco troppo bene l'inglese, penso proprio che manderò un'email a supertalent per vedere se c'è! P.S:Nella mia ricerca delle pen drive piccolissime in dimensioni ma capienti come capacità, ho trovato anche le PQI http://www.pqi.com.tw/product2.asp?o...1=16&PROID=171 che dovrebbereo essere veloci quanto le supertalent ma sono ancora più piccole, 33mm di lunghezza ![]() Peccato che la versione da 2 gb non si trova ancora.
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s Ultima modifica di Mike73 : 06-04-2006 alle 07:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 | |
Senior Member
|
Quote:
Manda manda... ma x curiosità: dove leggi che c'è il software di boot?? Ps se la mail non è troppo lunga e vuoi una mano mandamela a me o postala sul 3d prima di mandarla alla supertalent che gli dò una letta.... Che se davvero è anche bootable, la prenderei pure io (e si potrebbe pure organizzare un acquistello). Peraltro credo che qualche software (tipo quello x la sicurezza) lo abbiano aggiunto di recente. E magari il tipo dell'asta ebay mi disse che non c'erano cd nella confezione ma magari è tutto caricato in memoria della pen drive o da scaricare sul sito. Ma la tempo non tgrovai nulla pure sul sito. Ps ma x la storia delle pen da 2gb che si corrompe il filesystem nei sistemi a 32 bit come la metti? Hai reperito altre info?? ![]() Fammi sapere, che son molto interessato!
![]() |
![]() |
#208 | |
Senior Member
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
|
Quote:
Io avevo letto qualcosa sul boot qua: ![]() ma siccome l'inglese non lo conosco bene, sicuramente avrò preso qualche "abbaglio"... Per quanto riguarda la storie che si corrompe il file system, secondo me era limitato a quelle pendrive "fasulle" che insieme ad altri facemmo venir fuori nell'altro forum.. Queste dovrebbero essere ok anche perchè ho visto che supertalent produce anche pendrive da 8gb ed hanno i driver per win98... Arriviamo al punto saliente... Se faremmo un acquisto in due quella pendrive dovrebbe essere acquistata ad occhi chiusi in quanto la pendrive verrebbe 56,58 euro e le spedizioni sarebbero: - 21,32 con arrivo variabile da 28 a 42 giorni lavorativi; - 30,50 con arrivo variabile da 3 a 5 giorni lavorativi; Quindi se scegliamo la spedizione "veloce" verrebbe 56,58 +56,58 + 30,50 / 2 = circa 72 euro.... Secondo me come prezzo prestazione è eccellente! P.S.: I prezzi sono un pò approssimati.. Tutto dipende dalla variazione del $ e dell'€ e poi ci sarebbero da aggiungere le spese di invio ad uno di noi...
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Ragazzi volendo acquistare una pen drive da 4GB quale consigliate ?
Io ho visto le SanDisk Cruzer Mini 4GB intorno ai 160 euro circa LINK A-DATA PD2-4GB Pen Drive 4GB USB 2.0 150 euro circa IPT U01-Pen drive Xtreme 4GB Usb 2.0 Peak II 4GB Mb 123 euro circa Marca sconosciuta 4GB INOLTRE la velocita' 150x 170x che si legge a cosa si riferisce ? Al "teorico" tempo di rotazione interno che si avrebbe se fosse un HD o che altro ? Anche perche' essendo USB 2.0 la velocita' di trasferimento dovrebbe essere intorno ai 20 Mbyte/s.. Ciao ! Ultima modifica di DvL^Nemo : 06-04-2006 alle 13:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
|
Mahh di solito la velocità tipo 150x si usa con le Comact flash.
Non conosco bene i tagli da 4 gb. Poi tutto dipende da quello che ci devi fare.
![]() |
#211 | |
Senior Member
|
Quote:
X l'invio fra noi nel caso si userebbe una spedizione economica, come detto in privato: tanto il paco sarebbe piccolo. Il problema è che io vorrei prendere quella in alluminio. E deve essere bootable, xchè è una funzione che io uso spesso...
![]() |
![]() |
#212 |
Senior Member
|
Fermi tutti: rettifica; leggendo i pdf scaricabili dai link postati da te nello screenshot mi devo (felicemente) ricredere: guardando meglio la questione dell'usb boot, mi sa che ho scritto una cavolata. Ci sono vari software a seconda del modello, e sembra che tutti abbiano la funzione di boot, ed alcuni sembrano davvero ben fatti. Uno addirittura sembra quello della pd 1 (che mi pare hai anche tu e che ho io). Altri sembrano migliori di quello della pd 1.
Insomma pare che sia bootable!! Comunque controllerò meglio. Se la dotazione software è simile o superiore a quella della pd 1, le dimensioni sono praticamente identiche, ed in + è in alluminio (quella che vorrei io) e molto + veloce, allora la faccenda si fa interessante. solo vorrei approfondire la questione dei 2 gb e del rischio di corruzione del filsystem.... Ciao.
![]() |
#213 |
Senior Member
|
Meglio così!!
Allora il mio interessamento a questa pendrive aumenta!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Senior Member
|
L'unico problema è che non si riesce a determinare a priori che pen drive usa quale software (vedi quello che sta scritto nelle FAQ sul come capire x ogni modello che software scaricare). E dato che non tutte pare abbiano il software x partizionarle bootable (o comunque non di tutti lo si capisce chiaramente), allora sarebbe da sapere in anticipo prima di comprarle. Anche xchè ad es. c'è un software + evoluto -lo U storage- x certi modelli di pen drive che permette di fare il disco bootable anche da Win Xp (ma non dal 2000), mentre altri 2 richiedono x forza win 98; e permette anche altre cosucce interesanti in +.
In pratica dice che il model number si legge o sulla scatola (x i modelli retail), o inserendo la pen drive nel pc. Boh... cercherò di approfondire, assieme al problema dei 2 gb.
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 06-04-2006 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
|
Mi hanno risposto:
Dear Michele, I believe the answer to your question is that no, we can not make it bootable. quindi la serie slim non è bootable...
![]() |
![]() |
![]() |
#216 |
Senior Member
|
Aspè Mike, ricapitoliamo: ti ha risposto il venditore ebay o la supertalent? Mi pare strano che sia una risposta della supertalent...
Xchè già che ci ha messo un belive (credo), mi pare sospetto. Eppoi adesso inizio a capire xchè anche il venditore cui lo chiesi io mi disse di no (anche se al tempo forse davvero non c'erano tutti questi software): io gli chiesi se c'era del software mi pare x renderla bootable, e dato che nel pacchetto non c'è nulla, lui mi disse di no. Ma il software è scaricabile dal sito del produttore. Quindi fammi sapere a chi esattamente hai mandato la tua mail, che nel caso la mando alla supertalent x sapere i 2 modelli che ci interessano che software usano fra quelli da loro indicati, e così vediamo se è bootable. Ps a me non ha risposto ancora nessuno, neppure il reparto vendite x l'Italia, di cui ho trovato una mail sul sito supertalent
Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni! ![]() Ultima modifica di Alpha Centauri : 07-04-2006 alle 08:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora la prima email l'ho mandata al venditore ebay e mi ha risposto: Re:Super Talent Slim USB 2.0 Flash Drive 2 GB New (8784125743) Currently, there is no software available to make the USB Flash Drive bootable. La seconda l'ho mandata a support@supertalent.com emi hanno risposto: Dear Michele, I believe the answer to your question is that no, we can not make it bootable. Thank you David Crume Support Chiaramente il modello che interessa a me è la serie slim (quella piccolissima).....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Senior Member
|
Quote:
A meno che non sei così sfigato che proprio quel modello non ha software allegato x bootarla. A questo punto chiederò i 3 software che permettono di rendere la pen bootable su che modelli si possono usare.
![]() |
![]() |
#219 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#220 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.