Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2012, 13:55   #561
Babushi
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ciao a tutti, qualcuno saprebbe indicarmi uno shop dove trovare il 235p a prezzo decente?

oramai quasi tutti gli shop con prezzo adeguato non lo hanno disponibile, e spendere 220€ e più non mi sembra il caso
Old 24-08-2012, 14:01   #562
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Cerca "lg ips235p" con trovaprezzi. Ovviamente il primo .
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 14:05   #563
Babushi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Cerca "lg ips235p" con trovaprezzi. Ovviamente il primo .
il primo non l'avrà disponibile prima del 15 settembre... il terzo non risponde, gli altri con le ss arrivano tranquillamente a 200€ e più, già molto per questo monitor.
Volevo sapere insomma se c'è qualche alternativa
Old 24-08-2012, 14:11   #564
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Babushi Guarda i messaggi
il primo non l'avrà disponibile prima del 15 settembre... il terzo non risponde, gli altri con le ss arrivano tranquillamente a 200€ e più, già molto per questo monitor.
Volevo sapere insomma se c'è qualche alternativa
Azz! Non lo sapevo per il primo.
Old 24-08-2012, 14:26   #565
Babushi
Senior Member

Quote:
Azz! Non lo sapevo per il primo.
eh si, questo modello è praticamente indisponibile ovunque anche se lo tengono ancora a listino. i pochi che lo hanno, avendo pochi pezzi, alzano il prezzo...
Old 24-08-2012, 14:37   #566
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
eh si, questo modello è praticamente indisponibile ovunque anche se lo tengono ancora a listino. i pochi che lo hanno, avendo pochi pezzi, alzano il prezzo...
Vedi nel mercati tedesco. ..

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2012, 16:43   #567
Babushi
Senior Member

ci ho dato un'occhiata, almeno tramite motori di ricerca prezzi tedeschi, ma ne ho ricavato poco, tra tutto viene lo stesso prezzo (ma possibile non sappia cercare...)
in alternativa là son disponibili sia gli ips7 che altre nuove uscite

sto rivalutando il dell u2312hm alla fine della fiera...
Old 25-08-2012, 10:05   #568
Lionking-Cyan
Senior Member

Ok ragazzi, ho una domanda particolare, per decidermi sul 235p o sul 237.

Mettiamo che il 237 da regolati abbia delle performance come il nuovo dell 27 (spettacolari), ma considerando quindi il nuovo dell da 27 come un 23 in full hd, con hard coating (invece che soft coating), e non considerando la input lag e altri aspetti marginali. In questo caso, la differenza tra un 235p e un 237, sarebbe notabile a occhio nudo per di film e giochi e navigazione internet?
Ad es., il dell 27 ha preso 0.14 al nero, mentre il 235p ha preso 0.17; la differenza si nota o no?
So che e´ una domanda un po´ difficile, ma spero di avere una risposta, perche´ mi sto scervellando se aspettare o no, se ne vale veramente la pena aspettare.
Old 25-08-2012, 10:38   #569
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
So che e´ una domanda un po´ difficile, ma spero di avere una risposta, perche´ mi sto scervellando se aspettare o no, se ne vale veramente la pena aspettare.
Bisognerebbe assumere che LG IPS237L ha prestazioni simili al Dell U2713HM perché usano la stessa tecnologia (?)

Purtroppo non è possibile.
Che il pannello da 23'' abbia le stesse potenzialità del 27'' è probabile (non scontato).
Ma ciò che sta intorno al pannello può fare una differenza enorme.
Tanto più che si parla di fasce di prezzo diversissime.

La recensione di lesnumeries, aldilà dell'attendibilità, fa pensare proprio ad una scarsa valorizzazione del pannello.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 10:50   #570
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
Bisognerebbe assumere che LG IPS237L ha prestazioni simili al Dell U2713HM perché usano la stessa tecnologia (?)

Purtroppo non è possibile.
Che il pannello da 23'' abbia le stesse potenzialità del 27'' è probabile (non scontato).
Ma ciò che sta intorno al pannello può fare una differenza enorme.
Tanto più che si parla di fasce di prezzo diversissime.

La recensione di lesnumeries, aldilà dell'attendibilità, fa pensare proprio ad una scarsa valorizzazione del pannello.
Si´, era piu´ che altro ipotizzando, per quanto potrebbe sembrare improbabile.
Cmq sia, si tratta di ah-ips, e anche il dell 27 senza regolazione e´ molto peggio rispetto a regolato (almeno sulla carta).
E quindi mi chiedevo, ipotizzando che il 237 da regolato abbia performance come il dell 27, se le differenze si noterebbero a occhio nudo col 235p.
Old 25-08-2012, 12:01   #571
Babushi
Senior Member

anche il modello m2382d è un AH-IPS e dalla recensione non è poi sembrato cosi superiore rispetto ai precedenti. non è un "indizio" ?
Old 25-08-2012, 14:09   #572
Lionking-Cyan
Senior Member

Quote:
anche il modello m2382d è un AH-IPS e dalla recensione non è poi sembrato cosi superiore rispetto ai precedenti. non è un "indizio" ?
No il punto non era questo.
Fa niente, mi rendo conto che e´ una domanda un po´ difficile da trovare risposta.
Old 25-08-2012, 14:11   #573
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Un certo tizio diceva che tutto è relativo...

Gli e-IPS sono a 6-bit + dithering.
Gli AH-IPS sono ad 8-bit reali (10-bit con dithering).

Chi vince?
Dipende...

Un gamer direbbe che l'e-IPS è superiore perché generalmente più reattivo (grazie proprio al dithering).

Un professionista della grafica sarebbe spaventato ad usare un pannello che riproduce le gradazioni di colore come fa un TN.

L'angolo di visione dovrebbe essere a vantaggio degli AH-IPS.
Cosa che magari non si apprezza molto su un 23'' ma diventa fondamentale sui 27/30''.

In effetti forse gli e-IPS vanno già bene per la fascia economica.

Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 25-08-2012 alle 14:14.
Old 25-08-2012, 14:11   #574
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Certo che è un indizio . Personalmente non mi aspetto nessun miglioramento "degno di nota" per le nuove serie, se non un consumo leggermente inferiore ai precedenti modelli.
Old 25-08-2012, 19:21   #575
deviljunior
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Quella cosa non può mai essere considerata un problema, vai tranquillo (anche a me la troppa luminosità del display dà fastidio, e la tengo bassa nei miei monitor)
Quote:
Originariamente inviato da daithan3 Guarda i messaggi
Dopo mesi di utilizzo io mi trovo bene a 25, ma di sera andrebbe bene anche 20 ci vorrebbero due profili giorno e notte

grazie del feedback

Mi sono abituato a usarlo con luminosità a 20, ora provo a 25 durante il giorno

OFF TOPIC:
Non centra nulla con il monitor, ma sicuramente dovrò farmi un paio di occhiali da "lettura" ... stando troppo tempo (lavoro e svago) davanti al pc mi sta distruggendo gli occhi sopratutto il destro.. che dopo ogni sessione piu o meno lunga mi diventa rossissimo :/
deviljunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2012, 19:27   #576
Babushi
Senior Member

Quote:
Un certo tizio diceva che tutto è relativo...

Gli e-IPS sono a 6-bit + dithering.
Gli AH-IPS sono ad 8-bit reali (10-bit con dithering).

Chi vince?
Dipende...

Un gamer direbbe che l'e-IPS è superiore perché generalmente più reattivo (grazie proprio al dithering).

Un professionista della grafica sarebbe spaventato ad usare un pannello che riproduce le gradazioni di colore come fa un TN.

L'angolo di visione dovrebbe essere a vantaggio degli AH-IPS.
Cosa che magari non si apprezza molto su un 23'' ma diventa fondamentale sui 27/30''.

In effetti forse gli e-IPS vanno già bene per la fascia economica.
questo è certo; se si è all'estremo, ossia si da priorità al gaming oppure alla fedeltà cromatica, si sa già dove indirizarsi. se si cerca una via di mezzo, non so se la differenza sia effettivamente così netta.
Che poi ad essere pignoli, questa fascia di prodotti è di per se un compromesso, e se uno mette sulla bilancia differenze poco marcate, allora dovrebbe guardare sicuramente ben altro
Old 25-08-2012, 19:30   #577
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da deviljunior Guarda i messaggi
OFF TOPIC:
Non centra nulla con il monitor, ma sicuramente dovrò farmi un paio di occhiali da "lettura" ... stando troppo tempo (lavoro e svago) davanti al pc mi sta distruggendo gli occhi sopratutto il destro.. che dopo ogni sessione piu o meno lunga mi diventa rossissimo :/
Non tenere il valore del contrasto troppo alto, altrimenti i bianchi accecano. A quanto lo hai adesso?

Se le scritte ti sembrano troppo piccole, aumenta i DPI di Windows e portali inizialmente dal 100% (default) al 106%, che già dovrebbe bastare.
Old 25-08-2012, 20:15   #578
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da deviljunior Guarda i messaggi
OFF TOPIC:
Li ho dovuti fare anche io per via della presbiopia.
Ti consiglio di informarti anche per gli occhiali di tipo "office".
Detti anche occupazionali.
Perché gli occhiali proprio da vicino sarebbero adatti fino ai 30-40 cm.
Old 30-08-2012, 17:35   #579
deviljunior
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Non tenere il valore del contrasto troppo alto, altrimenti i bianchi accecano. A quanto lo hai adesso?

Se le scritte ti sembrano troppo piccole, aumenta i DPI di Windows e portali inizialmente dal 100% (default) al 106%, che già dovrebbe bastare.
Quote:
Li ho dovuti fare anche io per via della presbiopia.
Ti consiglio di informarti anche per gli occhiali di tipo "office".
Detti anche occupazionali.
Perché gli occhiali proprio da vicino sarebbero adatti fino ai 30-40 cm.
durante la navigazione a volte uso lo zoom di chrome perchè in effetti un po mi urtano i caratteri troppo piccoli, su windows non mi pare di sforzare troppo ma provero ad aumentare come mi hai suggerito

il contrasto è impostato a 70

Appena riesco vado direttamente dall'oculista a fare un controllo e gli espongo i problemi e gli chiedo anche di questi occhiali di tipo office

Grazie
deviljunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2012, 23:19   #580
KJx89
Senior Member

L'Avatar di KJx89

Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Salve a tutti,
Sotto consiglio di "Pinco Pallino #1" sono intenzionato ad acquistare questo monitor, ma ho qualche dubbio.
Attualmente posseggo un LG L246WH che uso come primario, lo trovo ottimo anche se non è mai stato un mostro di performances. Come secondario uso un Samsung P24FHD, che dovrebbe essere l'estensione del desktop ma sta sempre spento, causa parole sfocate e colori fastidiosi.
Quindi volevo prendere una coppia di monitor uguali per poter giocare, navigare, ecc...
Prima domanda: i neri sono profondi? Avevo un iMac 24" nel 2008 e aveva dei colori spettacolari, specie i neri, volevo qualcosa di simile.
Seconda domanda: per giocare consigliate il "P" suppongo, il "V" costa mediamente 45€ in meno, acquistandone due sarebbero 90€ risparmiati...
Li collegherò ad una Asus AMD 6970, che ha due DVI e due HDMI.
Terza domanda: li collego in HDMI o in DVI o??? Il 246WH è HDMI->DVI, mentre il Samsung è solo in HDMI e mi fa sfruttare solo una parte della superficie del display.
Grazie in anticipo per le risposte.
Saluti
Kappa
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian