|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#521 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Oilà #1! se la finitura antiriflesso dell'LG può infastidire, allora infastidisce la finitura anche del Dell U2312HM del Dell U2412M e degli altri IPS 2011/2012. o no? Quando stavo cercando ramingo e disorientato un monitor da comprare avevo letto i commenti di Amazon USA sui vari IPS (e-IPS) e non mi sembrava che fossero molto teneri con gli altri prodotti per la questione antiriflesso. Anzi. L'unico che sembrava non avere problemi di questo tipo era il ViewSonic VP2365-LED. Domanda: qualcuno disposto a prendere un 23 pollici a 275 euro? Senza overdrive... Almeno l'LG é costato 100 euro in meno. E poi ripeto: probabilmente io ero abituato talmente male con il mio vecchio catorcio che questo 235P mi sembra ottimale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#522 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
aspetto le review dell'IP237L. Se veramente esce fuori che è glare, vendo l'IPS235P di corsa
![]()
![]() |
#523 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#524 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ma spiegate cosa sono questi termini, e perchè preferite l'uno all'altro? Mi riferisco al glare etc.
![]() |
#525 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ma quando uscirebbe il 27" ?
![]() |
#526 | |
Senior Member
|
Quote:
Tipico della maggioranza dei notebook. In pratica si sacrifica (totalmente o parzialmente) l'antiriflesso per trasmettere più luminosità dalle lampade. Ottenendo pannelli che consumano di meno a parità di luminosità. Comunque se cerchi su wikipedia, ecc... ![]() In questo caso il discorso si ricollega a quello dell'antiriflesso invasivo degli IPS LG che rende l'immagine un po' "sgranata". Descrivere l'effetto a parole non è proprio semplicissimo. Un IPS glare (spero semi-glare) non presenta questo inconveniente. Ovviamente, non è neanche altrettanto efficace nella riduzione dei riflessi. P.S. Rettifico. Lascia perdere wikipedia. In questo raro caso l'articolo è proprio inesatto. P.P.S. Non vorrei sembrare presuntuoso. L'articolo di wikipedia è questo: Glossy display Non parla per niente di consumo energetico ponendo l'accento solo sulla qualità dell'immagine. Dicendo che i display glossy rendono colori più intensi ed hanno un miglior rapporto di contrasto. In passato le recensioni hanno dimostrato, alla prova del colorimetro, che il contrasto accentuato dei display glossy è solo una percezione. L'articolo di wikipedia in tedesco sembra più completo. Glare-Type-Display Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 28-07-2012 alle 10:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#527 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
@AntoninoX A questo punto prenditi un monitor mac con pannello IPS glossy ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#528 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#529 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Grazie per la risposta, era come pensavo. Però il dubbio che mi rimane è: e allora perchè preferite un pannello glossy? Dubito che sia perchè siete "verdi" e volete salvare il mondo dal riscaldamento globale causato dal maggior consumo del monitor
![]()
![]() |
#530 | |
Senior Member
|
Quote:
E' un discorso relativo (come sempre). Se una delle due soluzioni (matte/glossy) fosse del tutto esente da controindicazioni, non esisterebbe l'altra. Il matte abbatte efficacemente i riflessi ma rende l'immagine meno limpida e satura. Il glossy rende l'immagine più limpida e satura ma rende lo schermo prono ai riflessi. Quindi è un discorso di ambiente/contesto in cui si usa il display e di preferenze personali. Se sei già abituato al display glossy del notebook, il pannello matte ti potrà sembrare insopportabile. Se hai una postazione fissa con fonti luminose alle spalle, il pannello glossy te lo puoi scordare. ecc. ecc. In ambito professionale la scelta è più semplice. Il glossy è fuori discussione. Mai visto un monitor di fascia alta con pannello glossy. A parte i Cinema Display di Apple che rispondo a scelte più commerciali che ergonomiche... P.S. Ho lasciato fuori il discorso del consumo energetico e della luminosità in rapporto alla luce ambiente... Ma non vorrei fare concorrenza alla Treccani. ![]() Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 28-07-2012 alle 17:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#531 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Da quando hanno annunciato i nuovi LG questo thread è andato nel baratro!!
![]()
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#533 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Purtroppo hanno tirato fuori i monitor 2012 col contagocce ed esattamente in ordine di fascia di prezzo. Così è uscito sempre qualcosa che ha messo in secondo piano il modello precedente. Però alla fine bisognerà vedere anche i prezzi... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#534 | |
Member
|
Quote:
IPS237L: AH-IPS prezzo 229,00 € (stesso negozio online fa pagare il 235P 171,00: differenza di prezzo in più del nuovo modello: +34%). IP277L: AH-IPS prezzo 299,00 €. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#535 |
Senior Member
|
Come AH-IPS (?)
![]() Danno questa informazione? Qualche indizio sul negozio in questione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#536 | |
Senior Member
|
Quote:
All'appello dei monitor desktop manca solo la serie IPS7W. Che dovrebbe essere del tutto simile ma con in più la funzionalità "Smart Share". Se poi è confermato il pannello AH-IPS (qualche dubbietto mi sorge)... Penso che i concorrenti per ora non hanno nulla da contrapporre. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#538 | |
Member
|
Quote:
ecco qui: in allegato un pezzettino della descrizione del 237L |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#539 | |
Senior Member
|
Grazie WW.
Si trovano anche news cinesi che parlano di pannello AH-IPS. Vedremo le recensioni. Mi suona ancora un po' singolare. Vorrebbe dire per i pannelli e-IPS saranno definitivamente relegati alla fascia sotto i 200 Euro. Ed anche che gli e-IPS di fascia media/alta attualmente in circolazione sono roba vecchia. Quote:
Non solo c'è l'IVA ma anche le tasse d'importazione UE. Benché può essere che i nostri LG siano assemblati in qualche paese comunitario. E, tasse a parte, è pur sempre un mercato del tutto diverso dal nostro... Ultima modifica di Pinco Pallino #1 : 03-08-2012 alle 14:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#540 | |
Member
|
Quote:
ho un paio di riflessioni: 1) io mi preoccuperei soprattutto se avessi un monitor TN: dopo questa ondata di IPS e con questi del 2012 secondo me i TN sono fuori mercato. 2) il prezzo del 27 pollici NON é per nulla irragionevole (a patto che le prestazioni REALI siano eccellenti): se devi pagare 350 euro + o - per un 24 pollici e-IPS (HP) allora un IPS da 27 quanto lo vorresti pagare? 3) prima vedete (io mi chiamo fuori: il mio 235P me lo tengo stretto) come vanno effettivamente questi nuovi e poi arrivate ad una conclusione: vi faccio solo l'esempio del nuovo Asus PA 248Q. PRAD (prendo questo sito solo per omogeneità di confronto) al 246Q aveva dato ottimo, mentre al nuovo solo sufficiente (3 stelle). Insomma, vorrei vedere all'opera il nuovo per vedere dati alla mano se é molto, molto meglio del mio. Sicuramente bisognerà attendere ancora un pò prima che i siti buoni recensiscano questi nuovi monitors. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:36.