|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
no, non e' il livello dei colori e dei grigi. esiste uno standard dei colori red green blue (rgb) rappresentato solitamente da un triangolo. viene valutato il grado di copertura dei colori rispetto a questo standard. le colonne dei grafici rappresentano lo scostamento, la differenza del colore (di una serie di colori e di grigi) rispetto al riferimento. quindi: minore il delta, la differenza, migliore sara' la fedelta' cromatica. comunque sia, il messaggio e' di non farsi particolari paranoie. il 235p e' precalibrato dal produttore. e va bene come viene proposto dal fabbricante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#442 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Se uno scrive una cosa non corretta o non precisa, è normale che poi qualcuno magari faccia un intervento di chiarimento/correzione. Una buona idea, quando non si è molto sicuri di quello che si sta scrivendo, è usare il condizionale e qualche "forse.. potrebbe.. non sono sicuro al 100%.. " ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: zelo buon persico
|
Quote:
![]() che tanto sinceramente con il profilo sRGB non noto alcuna differenza
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#444 |
Senior Member
|
Basta che ti sia chiaro questo concetto: un conto sono i preset disponibili nell'OSD del monitor, tipo "Standard", "Game", "sRGB", etc, e ben altra cosa sono i profili colore di windows, tipo IPS235.ICM o quello standard di windows che si chiama sRGB IEC61966-2.1 e che ti avevo indicato l'altro giorno. Sono 2 cose completamente diverse ed indipendenti, e quella dove si può evitare di metterci le mani è la seconda (profili colore di windows), fatto salvo non si sappia bene quello che si sta facendo e perchè.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#445 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
dovrebbe arrivarmi in settimana e lo collegherò ad un macbook air tramite adattatore mini displayport --> HDMI, per portare anche l'audio che sarà veicolato agli speaker collegati al monitor.
Consigli sulle regolazioni o qualcuno che ha lo stesso setup? ![]()
![]() |
#446 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Non ho chiamato all'LG Italia direttamente, ma letto i molti, tanti pareri che vi sono in rete e nei forum più accreditiati. Tutti concordano con il fatto che se un prodotto non è italiano l'assistenza non li accetta per una eventuale riparazione in garanzia. Quindi si è costretti a inviarlo nel paese di origine per poter esercitare il proprio diritto nei 2 anni concessi. Credo che questa politica interna da parte della LG sia al quanto scandalosa, considerato ce siamo un paese Europeo. Sicuramente il mio consiglio è quello di prenderlo in italia, tranne che il prezzo estero sia veramente conveniente considerata la problematica sulla garanzia in italia.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#447 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#449 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i preset sono presenti nell'osd del monitor... io ho impostato "utente" con le varie modifiche dei 3 colori. invece il profilo colore tu mi avevi detto di provare quello standard di windows " sRGB IEC61966-2.1 " comunque quali differenze dovrebbero esserci con il profilo LG e il profilo di windows?
MB: ASRock extreme 4 --- CPU: intel I5 2500K --- RAM DDR3 vengeance 8gb dual channel corsair --- VGA: gigabyte HD 7850 --- PSU: XFX proseries 550W --- HDD: WD caviar black sata6 500gb --- masterizzatore sony optiarc --- CASE: thermaltake commander MS-I snow edition --- S.O: windows 7 ultimate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#450 |
Member
|
ciao a tutti
ieri ho mandato una Mail al servizio clienti LG Italia e questa é la risposta che mi hanno dato: 18/07/2012 Grazie per aver contattato LG Electronics. Egregio Sig. XXXX, Grazie per aver contattato il Servizio Clienti LG Italia. In merito alla Sua richiesta Le comunico che la garaniza convenzionale LG Italia non è valida nel caso il prodotto sia stato acquistato via web all'estero. Per tanto per ottenere informazioni e assistenza sul modello indicato dovra rivolgersi direttamente al rivenditore presso cui ha effettuato l’acquisto o al Suo supporto Web. Qualora necessitasse di ulteriori informazioni o chiarimenti in merito, La invito a compilare una nuova richiesta sul sito LG allegando al Suo messaggio le precedenti comunicazioni. RingraziandoLa per la fiducia accordata al Nostro Marchio colgo l'occasione per porgerLe Cordiali saluti. Questo conferma quanto scritto dall'amico siciliano Sinfoni. Peraltro ho chiesto anche al negozio tedesco online: a) si rispedisce il monitor di ritorno a proprie spese direttamente a LG - Teutonia b) si rispedisce il monitor al negozio che poi lo gira a LG - Teutonia Insomma: non te lo vengono prendere a casa, se questo servizio in Italia é attivo; te lo devi rispedire a tue spese e poi te ne arriva un altro a spese loro. Ma caro il mio Sinfoni, ti posso chiedere una cortesia? non fare come Totò in un suo film, non portare sfiga!! speriamo di non aver bisogno mai nei prossimi due anni dell'assistenza LG, dai! Altrimenti questo thread diventa un luogo di penitenza e di sofferenza (la ruota del dolore di Conan il barbaro). Stiamo su col morale, ci stiamo divertendo cazzeggiando con il nostro hobby preferito!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#451 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Last but not least, windows 7 ha sicuramente anche un bug nella gestione dei profili colore (verificato io mesi fa), e se non si setta tutto correttamente e si fa qualche "operazione extra" (cosa che avevo scoperto per caso, smanettando nella sezione dei profili colore), tu credi che il profilo attivo sia quello selezionato, ma in realtà non lo è e windows sta sempre usando il suo standard (e quindi non si notano differenze tra i 2 prolili). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#452 | |
Senior Member
|
Quote:
per ora sto con IPS235.ICM ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#453 | ||
Senior Member
|
Quote:
Immaginavo che le spese di spedizione sono a carico nostro, almeno quelle di ritorno sembra di no. Per spedire in germania con poste italiane in pacco celere internazionale ci vogliono poco più di 40€ con assicurazione annessa. Quote:
![]() Vai tranquillo, quale sfiga!! Mi trovo nella "vostra" stessa situazione e quindi prego che non succeda nulla da qui a 2 anni ![]() Però il intervento l'ho scritto per avvisare i nuovi e futuri acquirenti, avvertendoli di questa problematica e di orientarsi su un prodotto italiano. Oltre tutto da quanto ho capito, anche se comprato in italia ma risulta di importazione non è accettato!!! Quindi deve essere rilasciato al venditore direttamente dal "mercato" LG Italia!! Io vi ho avvisato e dovrebbe a mio avviso essere messa in prima pagina come Nota Importante. Saluti
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#454 | |
Member
|
Quote:
un abbraccio alla Sicilia dall'Alto Addige (come direbbe sempre il grande Totò [Totò e Peppino divisi a Berlino]). stavo scherzando, eh?! Invece grazie per l'informazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#455 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Quote:
![]() |
![]() |
#456 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Toscana
|
Quote:
![]()
CASE Fractal Design R3 - CPU i7-3770 - COOLING Thermalright Macho - MOBO Asrock Z77 Extreme4 - RAM Corsair 16GB 1600 mhz - Scheda Video GTX 1070 Palit Super Jetstream HARD DISK SP Nvme m2 1TB - ALI Corsair GS 600W - BLU-RAY - MONITOR Acer 27 ips Aio Lenovo M800Z |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#457 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() I forum servono a questo, non solo fare recensioni e scambiarsi delle opinioni sul prodotto. Cmq, ho appena impostato la nitidezza a 10 pensando di avere qualche artificio nelle immagini e scritto, invece no!!! Qualcosa di spettacolare questo monitor, ciò che appare e si visualizza "buca lo schermo". Impressionante, la pulizia, nitidezza e "nettezza" dei contorni!! Soddisfatto dell'acquisto anche con il "problema" della garanzia estera e non italiana. Vale i 170€ di costo senza ombra di dubbio!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#458 | |
Member
|
Quote:
qualche pagina prima di questa avevo scritto di aver comprato la prova del nuovo M 2382 D. ti posso chiedere di riguardare anche qualche post precedente? PRAD NON ha provato il modello più "piccolo" 2352. la prova del sito tedesco finisce con 4 stelle, GUT (= BUONO). Visto che bisogna andare fino nei dettagli, ho controllato il punteggio medio, escludendo il voto che gli hanno dato al rapporto qualità/prezzo, e questo è il risultato: LG IPS 235P BUONO (4 stelle), punteggio medio: 4.15 LG IPS M 2382 D BUONO (4 stelle), punteggio medio: 3.79 Tien conto che all'HP ZR2440W (sui 330-350 euro) hanno dato 5 stelle (ottimo) ma il dato medio è "solo" (si fa per dire) 4.26. quello che balza all'occhio del nuovo TV/monitor è che ha un OSD costruito esattamente come i TV della LG, NON ha un ingresso DVI, NON è regolabile in altezza, è molto veloce per un IPS ma ha una elevata distorsione dell'onda quadra in salita e discesa e soprattutto un input-lag di 14.9 (il 235P ha un valore di 1.9). tra l'altro il retro e finito con una plastica a specchio. visto che lunedì la prova viene pubblicata (di solito verso le 12) aspetta ancora qualche giorno e potrai vedere di persona quello che ti ho anticipato. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#459 |
Senior Member
|
I nuovi monitor-TV di LG sono molto interessanti sotto il profilo TV, perchè le prestazioni dovrebbero essere di buon livello (il chip dovrebbe essere quello usato anche in molti TV LG) e anche le possibilità di calibrazione, grazie ai menu stile TV.
Tra 5 giorni, se me lo ricorderete, vi farò una comparazione sulla reattività tra il 235P e il 2382D. Un input-lag di 15 ms è comunque un valore basso che non crea problemi ai gamers normali (specie se non si gioca online), solo i giocatori incalliti cercherebbero di meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#460 |
Senior Member
|
Ciao a tutti sono interessato all' ips235P . Per fotoritocco passando da un 19" ad un 23" dite che bastano nel senso che l'area sarebbe comunque più cospicua o meglio andare su di un 27"?
Ciao a tutti
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:55.