Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-06-2008, 13:33   #4621
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quando all'uscita dell'aggiornamento di gennaio cercavo di spiegare come fosse un furto far pagare per degli aggiornamenti firmware che dovrebbero essere inclusi a vita dal momento dell'acquisto di un prodotto, in molti dicevano che erano solo scuse per sbloccare l'ipod

Secondo voi quando può valere un ipod touch 16gb italiano ancora in garanzia?
VashTheStampede83 è offline  
Old 10-06-2008, 13:35   #4622
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Quando all'uscita dell'aggiornamento di gennaio cercavo di spiegare come fosse un furto far pagare per degli aggiornamenti firmware che dovrebbero essere inclusi a vita dal momento dell'acquisto di un prodotto, in molti dicevano che erano solo scuse per sbloccare l'ipod

Secondo voi quando può valere un ipod touch 16gb italiano ancora in garanzia?
nuovo costa ancora 369..togli l'iva 295..togli ancora qualcosa se è praticamente perfetto..

io proverò a venderlo al di fuori del forum..visto che qui la roba si deprezza anche solo se la tieni in mano

qui sul mercatino uno lo vende a 180...
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi

Ultima modifica di Schummacherr : 10-06-2008 alle 13:38.
Schummacherr è offline  
Old 10-06-2008, 13:46   #4623
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Schummacherr Guarda i messaggi
qui sul mercatino uno lo vende a 180...

Sei sicuro?Da 16gb a quel prezzo non lo vedo....se comunque così fosse non capisco come si possa venderlo a quel prezzo, sicuramente qualche cosa non apposto ci sarà
Old 10-06-2008, 13:48   #4624
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:

Sei sicuro?Da 16gb a quel prezzo non lo vedo....se comunque così fosse non capisco come si possa venderlo a quel prezzo, sicuramente qualche cosa non apposto ci sarà
[ultimo ot]
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...ght=ipod+touch
[/ot]
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline  
Old 10-06-2008, 13:55   #4625
Frankie_r
Senior Member

L'Avatar di Frankie_r

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Ma ho capito bene fanno pagare i firmawere per i nostri touch??
Ha me sembra pazzia pura far pagare i firmawere e un nostro diritto averli.
L'iPod Touch è un prodotto troppo simile all'iPhone, devono penalizzarlo con queste politiche di prezzo per evitare (o perlomeno ridurre) l'effetto di cannibalizzazione. In questo modo il Touch rimane un prodotto di nicchia (dove spremere il consumatore non porta a effetti particolarmente negativi), e l'iPhone resta il cavallo di battaglia.

Anche a me scoccia molto dover pagare altri nove dollari, ma credo che molti all'interno della Apple non avrebbero proprio commercializzato un prodotto come il Touch, o perlomeno non avrebbero reso disponibili le applicazioni che lo rendono identico all'iPhone. Già questo è qualcosa...

Di positivo c'è che rispetto ai 19 dollari richiesti a gennaio hanno abbassato il tiro.

" Wind me up, put me down, start me off and watch me go "

Ultima modifica di Frankie_r : 10-06-2008 alle 13:59.
Frankie_r è offline  
Old 10-06-2008, 14:17   #4626
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da lamummia Guarda i messaggi
Ma ho capito bene fanno pagare i firmawere per i nostri touch??
Ha me sembra pazzia pura far pagare i firmawere e un nostro diritto averli.
Potrei essere vagamente d'accordo con te se il firmware si limitasse a tappare buchi o correggere problemi che impediscono il corretto uso del prodotto, anche se non è da dare per scontato dato che in tantissime realtà l'assistenza è un valore aggiunto che si paga a parte dal prodotto.

In questo caso però non sono per niente d'accordo, prima di tutto l'aggiornamento non è indispensabile, in secondo luogo l'aggiornamento aggiunge features nuove...
Non cominciamo a fare i soliti italiani che pretendono di avere tutto, ben fatto, per ieri, e soprattutto gratis
Old 10-06-2008, 14:50   #4627
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Non cominciamo a fare i soliti italiani che pretendono di avere tutto, ben fatto, per ieri, e soprattutto gratis
Come era successo tempo fà continuo a non capire questo discorso, vorrei vedere se Microsoft ogni mese per il suo patch day chiedesse 10€ quello che succede.
Io la cosa che non condividevo nel caso dell'aggiornamento di gennaio, non era certo l'aggiunta di nuove applicazioni, sulle quali molto al limite potrei anche essere d'accordo sul costo, ma far pagare per aggiornamenti del's.o. come la possibilità di spostare le icone per me non è assolutamente giusto.
Poi ognuno fà quello che vuole, però come si è visto con il discorso dello sblocco e il relativo cambio delle modalità di vendita dell'iphone, vorrei vedere se di aggiornamenti del fw 2.0 ne vendessero qualche centinaio in tutto il modo se la loro politica cambierebbe o no.
Old 10-06-2008, 15:05   #4628
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Come era successo tempo fà continuo a non capire questo discorso, vorrei vedere se Microsoft ogni mese per il suo patch day chiedesse 10€ quello che succede.
Io la cosa che non condividevo nel caso dell'aggiornamento di gennaio, non era certo l'aggiunta di nuove applicazioni, sulle quali molto al limite potrei anche essere d'accordo sul costo, ma far pagare per aggiornamenti del's.o. come la possibilità di spostare le icone per me non è assolutamente giusto.
Abbi pazienza, ma anche lo spostare le icone è una feature aggiuntiva, poco importante se vogliamo ma cmq nuova, pertanto io non ci trovi assolutamente nulla in contrario a chiedere dei soldi per averla...
Nel caso di questo aggiornamento non si stanno chiedendo dei soldi per rendere utilizzabile il touch che altrimeno soffrirebbe per problemi, bugs o altro... il touch funziona molto bene anche senza.
Si aggiungete activesynch per il phone, l'apps store e altre cose... sono feature aggiuntive, non fix.
Ripeto, se fossero solo fix sarei d'accordo con te, anche se non mi stupirei se lo facessero pagare anche in quel caso (l'assistenza del resto ha un costo... lo stesso potrebbe valere per le patch di Windows...)

Quote:
Poi ognuno fà quello che vuole, però come si è visto con il discorso dello sblocco e il relativo cambio delle modalità di vendita dell'iphone, vorrei vedere se di aggiornamenti del fw 2.0 ne vendessero qualche centinaio in tutto il modo se la loro politica cambierebbe o no.
Su questo condivido abbastanza quanto detto da Frankie_r in merito al posizionamento del Touch nel catalogo Apple.
Old 10-06-2008, 15:20   #4629
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Ripeto, se fossero solo fix sarei d'accordo con te, anche se non mi stupirei se lo facessero pagare anche in quel caso (l'assistenza del resto ha un costo... lo stesso potrebbe valere per le patch di Windows...)
Io invece non solo mi stupisco, ma mi oppongo proprio, e come faccio io spero facciano in molti, così che, come è successo per l'iphone, apple capisca che i suoi utenti anche se soddisfatti dei suoi prodotti non sono polli da spennare.
Per il discorso poi di non essere obbligati ad aggiornare hai ragione, ma chi invece comprerà l'ipod dopo l'uscita del fw 2.0, non dico al prezzo che l'ho pagato io (400€), ma a quello attuale, con quale diritto devono avere allo stesso prezzo delle features (non fix) aggiuntive?
Old 10-06-2008, 15:25   #4630
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Quando siamo passati da Mac OS X 10.4 a 10.5 abbiamo pagato l'aggiornamento? Mi pare di sì. E chi invece compra un Mac oggi si trova 10.5 gratis? Certamente.
Perché passare da iPhone OS 1.0 a 2.0 vi fa pensare che debba essere tutto gratis?

In entrambi i casi c'è qualche bugfix e qualche feature nuova... se la volete pagate, se no restate col system vecchio. Io sull'iMac ho ancora Tiger, e non è che ha smesso di funzionare. Se uno non vuole pagare si tiene il software vecchio, non è mai morto nessuno.
Old 10-06-2008, 15:30   #4631
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Io invece non solo mi stupisco, ma mi oppongo proprio, e come faccio io spero facciano in molti, così che, come è successo per l'iphone, apple capisca che i suoi utenti anche se soddisfatti dei suoi prodotti non sono polli da spennare.
Il problema è di fondo, tu parli di polli da spennare perchè identifichi come dovuta una cosa che oggettivamente non lo è

Il problema è che noi italiani siamo particolarmente pretestuosi da questo punto di vista... basta farsi un giro in rete per leggere cose aberranti, gente che ad es ha scaricato illegalmente e violato ogni norma in merito a diritto d'autore, e quando viene beccata o si da un taglio alla cosa con nuovi controlli, si lamenta come se lo scaricare fosse un diritto acquisito... follia pura imho
Chiaro che nel caso dell'iPod non si sta parlando i piratare o violare la licenza d'uso, ma credo che esempi simili siano significativi dell'atteggiamente che purtroppo abbiamo noi italiani... cosa che in molte altre parti del mondo non esiste...
Se una cosa è a pagamento si paga, altrimenti se ne fa a meno, molto semplice

Quote:
Per il discorso poi di non essere obbligati ad aggiornare hai ragione, ma chi invece comprerà l'ipod dopo l'uscita del fw 2.0, non dico al prezzo che l'ho pagato io (400€), ma a quello attuale, con quale diritto devono avere allo stesso prezzo delle features (non fix) aggiuntive?
Beh questa si chiama promozione commerciale, è piuttosto comune
Old 10-06-2008, 15:31   #4632
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
Quando siamo passati da Mac OS X 10.4 a 10.5 abbiamo pagato l'aggiornamento? Mi pare di sì. Chi compra un Mac oggi si trova 10.5 gratis? Certamente.
Perché passare da iPhone OS 1.0 a 2.0 vi fa pensare che debba essere tutto gratis?
Io non penso che dobbiamo soffermarci a discutere se il numero sta prima o dopo il . perché non credo che basti cambiare la numerazione per definire un update del'SO come un nuovo OS.
Io non credo che nessuno di noi ha pagato per passare da 10.4.1 a 10.4.2 a ....o da 10.5.1 a 10.5.2 ... mi pare di no.
E siccome per me il fw2.0 resta un aggiornamento del SO al pari di quelli che avvengono nella stessa relase di Tiger o Leopard (e anche in questi non ci sono solo bug fix) non credo sia giusto pagarli, tutto quà.

Quote:
Se una cosa è a pagamento si paga, altrimenti se ne fa a meno, molto semplice
Forse è un pò troppo semplicistica questa frase, certo quì parliamo di cose non fondamentali, ma non vorrei che si iniziasse proprio da queste cose piccole per passare via via sempre a cose più "grosse". E non vorrei nemmeno che Apple (in questo caso, ma è un discorso generale) si convica (ma credo che già lo sia) che qualunque cosa lei decida di farci pagare dall'altra parte trovi clienti sempre disposti a mettere mani nel portafogli.

Ultima modifica di VashTheStampede83 : 10-06-2008 alle 15:41.
Old 10-06-2008, 20:12   #4633
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Ragazzi dovrei caricabatterie da muro-usb per il lettore mp3 di mia madre e già che c'ero volevo sapere se andava col touch..qualcuno ha mai avuto problemi con caricabatterie da pochi euro?

le specifiche:

* Alimentazione autoadattativa AC100-240V 50/60Hz 3W
* Uscita DC 5.2V 400 mA-500mA

Grazie
Schummacherr è offline  
Old 10-06-2008, 21:16   #4634
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Quote:
Ragazzi dovrei caricabatterie da muro-usb per il lettore mp3 di mia madre e già che c'ero volevo sapere se andava col touch..qualcuno ha mai avuto problemi con caricabatterie da pochi euro?

le specifiche:

* Alimentazione autoadattativa AC100-240V 50/60Hz 3W
* Uscita DC 5.2V 400 mA-500mA

Grazie
io ne ho preso uno a dieci euro e funziona con il touch... se vuoi domani mattina controllo le specifiche...ora dopo due ora di tesina non c'ho proprio voglia
federico89 è offline  
Old 10-06-2008, 21:19   #4635
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Quote:
Originariamente inviato da federico89 Guarda i messaggi
io ne ho preso uno a dieci euro e funziona con il touch... se vuoi domani mattina controllo le specifiche...ora dopo due ora di tesina non c'ho proprio voglia
si grazie non c'è fretta..
Schummacherr è offline  
Old 11-06-2008, 16:42   #4636
federico89
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trecate - NO
Quote:
si grazie non c'è fretta..
specifiche di output : 5V DC 500mA (max 1A)
federico89 è offline  
Old 11-06-2008, 17:33   #4637
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Uhm..vabbè lo prendo..anche se questo è max 500mA..ma da quel che so anche la porta usb del pc dovrebbe essere max 500mA..

Grazie
Schummacherr è offline  
Old 11-06-2008, 18:54   #4638
lamummia
Senior Member

L'Avatar di lamummia

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Bologna
Quote:
Potrei essere vagamente d'accordo con te se il firmware si limitasse a tappare buchi o correggere problemi che impediscono il corretto uso del prodotto, anche se non è da dare per scontato dato che in tantissime realtà l'assistenza è un valore aggiunto che si paga a parte dal prodotto.

In questo caso però non sono per niente d'accordo, prima di tutto l'aggiornamento non è indispensabile, in secondo luogo l'aggiornamento aggiunge features nuove...
Io la penso come ho gia' detto poi ognuno e libero di pensare come vuole.
Tieni presente che nel mio piccolo e la prima volta che sento che un aggiornamento di firmawere e a pagamento,e poi con quello che e costato l'ipod.
Pero' ho capito anche il tuo discorso...
Ciao a tutti.
Old 12-06-2008, 02:03   #4639
08r-dc
Bannato

L'Avatar di 08r-dc

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da 08r-dc Guarda i messaggi
mi si è posto di fronte un dilemma...
un pischelletto non riesce ad aggiornare le applicazioni dell'ipod touch a quelle di gennaio 2008...

io non ne ho mai posseduto uno, ne mai provato...solo che mi sono armato di santa pazienza e le ho provate tutte (tra l'altro avendo il povero pargolo alle spalle che ad ogni mia azione ripeteva "VE lo sto dicendo...l'ho provato pure io così")
inutile dirvi il grado di esaurimento dopo mezz'ora di bestemmie!
-.-
la questione è che, pure attaccandolo al mac e non al winzozz, non riesco ad acquistare questo stramaledettissimo software in nessun modo?!?!

non è che mi potreste facilitare la vita?

grazie mille
help...please
08r-dc è offline  
Old 12-06-2008, 08:16   #4640
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Con il nuovo firmware che vantaggi si otterrebbero ?
9$ che poi son 6€ non è tanto se le nuove feature fossero valide.
Di sicuro però non aggiornerei mai prima di poterlo nuovamente rendere nuovamente libero a ogni esperienza (sbloccato ) in quanto la vera potenza dell'ipod touch è il software e l'installer stile linux !
benti77 è offline  
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro debutta in Ita...
Apple ha acquisito un'azienda che proget...
Super TV in offerta su Amazon: LG OLED e...
Porsche presenta gli interni della Cayen...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian