|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3121 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao ragazzi ho un Ipod Touch 16 gb e volevo sapere se era possibile tramite un microfono effettuare delle registarzioni..Nessuno di voi sa niente a riguardo?
In giro ho trovato delle soluzioni come queste...ma funziona anche per il Touch? ![]() |
![]() |
![]() |
#3122 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
la porta è la stessa, ma il s.o. no, quindi dubito che funzioni a meno che non esca una versione specifica per touch
|
![]() |
![]() |
#3123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
#3124 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Ciao, ho comprato da poco l'ipod touch e vorrei sapere cosa serve esattamente per collegarlo ad internet.
Ciao |
![]() |
![]() |
#3125 |
Senior Member
|
Una volta arrivato a casa, accendi il modem/router/WiFi (qualora fosse spento) accendi l'iTouch, "tocca" l'iconcina "impostazioni"; poi in alto appare la scritta WiFi, "tocca' anche quella e vai su scegli un network, dove appare il tuo nominativo WiFi; "tocca" anche quello, aspetta che si sincronizzi e sei collegato.
#3126 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
un quasi qualsiasi tipo di rete wifi e la possibilità di accesso ad essa (= la pw).
![]()
#3127 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
sono in procinto di comprare anche io un touch, pero' prima voglio sapere una cosa, un film da 800mb su pc, sul touch a quanto lo converte?
|
![]() |
![]() |
#3128 |
Senior Member
|
.....conoscendo la PW, si ovunque: io al max conosco la mia!!
#3129 |
Senior Member
|
ah io pure! per questo limitavo il "un quasi qualsiasi tipo di rete wifi".
![]()
#3130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Quote:
Ti consiglio di fare una prova con iPodME (imho il migliore software del genere), settando il profilo "slow-quality" --> http://nodadev.wordpress.com/pc-projects/ipodme/
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
#3131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#3132 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
quindi un film da 800mb in dvix o xvid puo' arrivare a circa 400mb sul touch? EDIT: Ho provato a convertire con ipodme un film da 1,12gb, si e' compresso fino ad arrivare a 569mb. Se questo e' il peso sul touch direi che va bene. Ultima modifica di kjing : 10-02-2008 alle 19:58. |
|
![]() |
![]() |
#3133 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
|
sono indeciso sul touch o sul classic (piu' che altro per la vasta memoria che ha); sono un po' indeciso e confuso in quanto non vorrei che la gestione di caricare files musicali o video possa risultare molto complessa (almeno come si legge su tanti forum di persone che non hanno presso l'ipod per questo motivo). Essendo gli ipod molto diffusi non penso fino in fondo che quanto detto corisponda al vero pero' se detto da chi utilizza certi prodotti la cosa diventa piu' credibile.
Non so in cosa consite la gestione dell'ipod tramite itunes...ma so quello che devo fare io e cioè avere in un unico dispositivo migliaia e migliaia di files sempre a portata di mano senza dover di volta in volta accendere il pc e cercare e scaricare cio' che mi interessa: -Trasformare tutti i cd che ho (selezionando i brani interessanti) in mp3 o equivalenti per crearmi una libreria digitale di svariate migliaia di brani; -Caricare molti video per le passioni che ho; -utilizzare il dispositivo come hd esterno nel caso debbo portare con me files per caricarli sul altri pc; Se pensate che gestire tale lavoro sia una cosa molto complicata vi sarei grato se me lo dite così risparmio soldi e aspetto nuovi prodotti che mi consentano in modo piu' agevole di fare le cose che ho scritto. |
![]() |
![]() |
#3134 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto concerne il Touch sono pienamente soddisfatto e non posso che consigliarlo, sia a chiunque abbia voglia di smanettare e divertirsi con un dispositivo multifunzionale (io praticamente lo uso come mobile internet device), che a chi cerca un ottimo player multimediale (ci sto guardando un sacco di telefilm che altrimenti non avrei modo di vedere causa mancanza di tempo...). Non uso per nulla la funzione di player mp3, ma tutto sommato non mi sembra male anche questa funzione. Per quanto riguarda invece il software io sono rimasto fortemente deluso da iTunes, sapevo già da prima che era inutilmente pesante, elefantiaco direi... A parte questo però, la sincronizzazione dei contenuti tra pc e iPod imho è pessima, orribile... Io passo praticamente tutta la mia giornata (sia al lavoro che a casa) davanti a un pc, pertanto non ho la necessità di caricare il mio iPod con una quantità industriale di contenuti, giusto quello che mi serve, poi appena posso attacco al pc di casa o del lavoro e ci ricarico sopra quello che mi serve. Usandolo in questo modo mi è capitato più volte di zappare totalmente alcuni contenuti senza rendermene conto mentre effettuavo una sincronizzazione, ovviamente me ne sono accorto solo più tardi quando non avevo la possibilità di attaccare il Touch al pc ![]() Ufficialmente il Touch non lo puoi usare come hard disk esterno portatile, ciò nonostante ci sono mille modi per ovviare a questo problema (il più veloce è Total Commander + apposito plugin). Diciamo però che dato il tipo di storage il Touch non è esattamente il dispositivo adatto a questo tipo di utilizzo (troppo lento imho ![]() Insomma riguardo ad iTunes imho pollice verso ![]() ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 10-02-2008 alle 21:24. |
|
![]() |
![]() |
#3135 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#3136 | |
Senior Member
|
Quote:
ad esempio, prima ho convertito hitman in mp4, 88 minuti, risoluzione con 640 px di larghezza, bitrate 300 (passabile da vedere sull'ipod ma si può mettere qualcosa di più), audio aac 128kb e il file pesa: 271,7 mb. ![]() per questo consiglio un programma come ffmpegx invece di isquint così che hai la possibilità di scegliere le impostazioni al meglio. ![]()
![]() |
#3137 |
Senior Member
|
Leggo ora che Tasslehoff ha gia fornito ampia spiegazione, solo un chiarimento l'Ipod (qualunque modello sia) nn converte musica nello standard comunemente chiamato mp3; usano uno standard chiamato AAC con sistema di codifica diverso.
#3138 |
Senior Member
|
il touch da 32 c'è anche da noi!
![]() ad ogni modo un attimino....l'ipod non converte proprio nulla, legge mp3 come legge aac quindi, sei un fan dell'mp3? rippi il tuo bel cd in mp3 al bitrate che vuoi e ce lo metti dentro tranquillamente; viceversa, sai che aac è un formato più moderno e performante a parità di bitrate (quindi anche di dimensioni), rippi lo stesso bel cd in aac e ancora ce lo metti dentro. entrambe le cose sono fattibili con molta semplicità dal tanto criticato itunes. ![]() itunes è quello che è, io non potrei farne a meno, molti altri non lo possono vedere, c'è poco da fare o ci si adegua e gli si fa fare tutto a lui (e garantisco che poi vivrete felici e contenti da quel punto di vista) oppure gli si va contro, si cercano software alternativi, si fanno casini ecc.. ![]() @robyy, un ipod classic unito ad itunes sono sicuramente ciò che fa per te: i cd li rippi a tuo piacimento con itunes nel formato che preferisci e ti consiglio, visto che mi pare tu sia nuovo del software, di farglieli copiare tutti nella cartella itunes music, in modo da trovarteli ordinati, taggati, perfetti. i video idem, se sono in mp4 o mov sono probabilmente già leggibili da itunes/ipod, altrimenti dovrai romperti un pò e convertirli. hd esterno.. il classic va bene, il touch è scomodo perchè non ha la funzione automatica, ma vista la tua idea delle migliaia di canzoni penso che per te sia più indicato il classic. ![]()
MacBook Pro 13" 2016 - iPad 4 - iPhone 12 mini Ultima modifica di jackaz127 : 10-02-2008 alle 21:38. |
![]() |
![]() |
#3139 | |
Senior Member
|
Quote:
Dichiaro anche la mia ignoranza circa la disponibilita' in Italia del 32Gb: io per ora sto bene con il 16!!
![]() |
#3140 | |
Senior Member
|
Quote:
Se però sei nella mia condizione, e una volta attacchi il Touch al pc di casa, la volta dopo al pc del lavoro, dove ciascuno dei due contiene musica e filmati differenti, e posti in directory differenti, beh a quel punto con iTunes è pianto e stridore di denti ![]() ![]() Oh, magari sono io che non lo so usare bene eh, sono aperto a qualsiasi suggerimento ![]()
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.