Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-02-2008, 15:33   #3121
Stee
Member

L'Avatar di Stee

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao ragazzi ho un Ipod Touch 16 gb e volevo sapere se era possibile tramite un microfono effettuare delle registarzioni..Nessuno di voi sa niente a riguardo?
In giro ho trovato delle soluzioni come queste...ma funziona anche per il Touch?

Stee è offline  
Old 10-02-2008, 15:56   #3122
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Stee Guarda i messaggi
Ciao ragazzi ho un Ipod Touch 16 gb e volevo sapere se era possibile tramite un microfono effettuare delle registarzioni..Nessuno di voi sa niente a riguardo?
In giro ho trovato delle soluzioni come queste...ma funziona anche per il Touch?

la porta è la stessa, ma il s.o. no, quindi dubito che funzioni a meno che non esca una versione specifica per touch
Max(IT) è offline  
Old 10-02-2008, 15:59   #3123
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
la porta è la stessa, ma il s.o. no, quindi dubito che funzioni a meno che non esca una versione specifica per touch
Credo che vada provato, io posso dire che ad esempio il Bose SoundDock, anche se nn lo elenca tra gli Ipod che puo' utilizzare, accetta anche l'iTouch.
Old 10-02-2008, 16:18   #3124
Who's the next?
Senior Member

L'Avatar di Who's the next?

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao, ho comprato da poco l'ipod touch e vorrei sapere cosa serve esattamente per collegarlo ad internet.
Ciao
Who's the next? è offline  
Old 10-02-2008, 16:46   #3125
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da Who's the next? Guarda i messaggi
Ciao, ho comprato da poco l'ipod touch e vorrei sapere cosa serve esattamente per collegarlo ad internet.
Ciao
Una volta arrivato a casa, accendi il modem/router/WiFi (qualora fosse spento) accendi l'iTouch, "tocca" l'iconcina "impostazioni"; poi in alto appare la scritta WiFi, "tocca' anche quella e vai su scegli un network, dove appare il tuo nominativo WiFi; "tocca" anche quello, aspetta che si sincronizzi e sei collegato.
Old 10-02-2008, 16:48   #3126
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
un quasi qualsiasi tipo di rete wifi e la possibilità di accesso ad essa (= la pw).
Old 10-02-2008, 17:14   #3127
kjing
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
sono in procinto di comprare anche io un touch, pero' prima voglio sapere una cosa, un film da 800mb su pc, sul touch a quanto lo converte?
kjing è offline  
Old 10-02-2008, 17:15   #3128
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
un quasi qualsiasi tipo di rete wifi e la possibilità di accesso ad essa (= la pw).
.....conoscendo la PW, si ovunque: io al max conosco la mia!!
Old 10-02-2008, 17:36   #3129
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

ah io pure! per questo limitavo il "un quasi qualsiasi tipo di rete wifi".
Old 10-02-2008, 18:44   #3130
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da kjing Guarda i messaggi
sono in procinto di comprare anche io un touch, pero' prima voglio sapere una cosa, un film da 800mb su pc, sul touch a quanto lo converte?
Dipende tutto dal livello di compressione che imposti in fase di encoding nel formato mp4.
Ti consiglio di fare una prova con iPodME (imho il migliore software del genere), settando il profilo "slow-quality" --> http://nodadev.wordpress.com/pc-projects/ipodme/
Old 10-02-2008, 18:50   #3131
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Quote:
per vederlo esclusivamente sull'ipod spazi dai 250 ai 400mb ed hai una qualità più che accettabile, quanto è lungo il film?
Old 10-02-2008, 18:57   #3132
kjing
Bannato

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
per vederlo esclusivamente sull'ipod spazi dai 250 ai 400mb ed hai una qualità più che accettabile, quanto è lungo il film?
1 ora e 40 minuti
quindi un film da 800mb in dvix o xvid puo' arrivare a circa 400mb sul touch?

EDIT: Ho provato a convertire con ipodme un film da 1,12gb, si e' compresso fino ad arrivare a 569mb. Se questo e' il peso sul touch direi che va bene.

Ultima modifica di kjing : 10-02-2008 alle 19:58.
kjing è offline  
Old 10-02-2008, 21:09   #3133
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
sono indeciso sul touch o sul classic (piu' che altro per la vasta memoria che ha); sono un po' indeciso e confuso in quanto non vorrei che la gestione di caricare files musicali o video possa risultare molto complessa (almeno come si legge su tanti forum di persone che non hanno presso l'ipod per questo motivo). Essendo gli ipod molto diffusi non penso fino in fondo che quanto detto corisponda al vero pero' se detto da chi utilizza certi prodotti la cosa diventa piu' credibile.
Non so in cosa consite la gestione dell'ipod tramite itunes...ma so quello che devo fare io e cioè avere in un unico dispositivo migliaia e migliaia di files sempre a portata di mano senza dover di volta in volta accendere il pc e cercare e scaricare cio' che mi interessa:
-Trasformare tutti i cd che ho (selezionando i brani interessanti) in mp3 o equivalenti per crearmi una libreria digitale di svariate migliaia di brani;
-Caricare molti video per le passioni che ho;
-utilizzare il dispositivo come hd esterno nel caso debbo portare con me files per caricarli sul altri pc;

Se pensate che gestire tale lavoro sia una cosa molto complicata vi sarei grato se me lo dite così risparmio soldi e aspetto nuovi prodotti che mi consentano in modo piu' agevole di fare le cose che ho scritto.
robyy è offline  
Old 10-02-2008, 21:21   #3134
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
sono indeciso sul touch o sul classic (piu' che altro per la vasta memoria che ha); sono un po' indeciso e confuso in quanto non vorrei che la gestione di caricare files musicali o video possa risultare molto complessa (almeno come si legge su tanti forum di persone che non hanno presso l'ipod per questo motivo). Essendo gli ipod molto diffusi non penso fino in fondo che quanto detto corisponda al vero pero' se detto da chi utilizza certi prodotti la cosa diventa piu' credibile.
Non so in cosa consite la gestione dell'ipod tramite itunes...ma so quello che devo fare io e cioè avere in un unico dispositivo migliaia e migliaia di files sempre a portata di mano senza dover di volta in volta accendere il pc e cercare e scaricare cio' che mi interessa:
-Trasformare tutti i cd che ho (selezionando i brani interessanti) in mp3 o equivalenti per crearmi una libreria digitale di svariate migliaia di brani;
-utilizzare il dispositivo come hd esterno nel caso debbo portare con me files per caricarli sul altri pc;

Se pensate che gestire tale lavoro sia una cosa molto complicata vi sarei grato se me lo dite così risparmio soldi e aspetto nuovi prodotti che mi consentano in modo piu' agevole di fare le cose che ho scritto.
Guarda, io sono totalmente nuovo al mondo iPod, il Touch è il mio primo dispositivo di questo tipo (intendo in generale come lettore multimediale, non solo come iPod).

Per quanto concerne il Touch sono pienamente soddisfatto e non posso che consigliarlo, sia a chiunque abbia voglia di smanettare e divertirsi con un dispositivo multifunzionale (io praticamente lo uso come mobile internet device), che a chi cerca un ottimo player multimediale (ci sto guardando un sacco di telefilm che altrimenti non avrei modo di vedere causa mancanza di tempo...). Non uso per nulla la funzione di player mp3, ma tutto sommato non mi sembra male anche questa funzione.

Per quanto riguarda invece il software io sono rimasto fortemente deluso da iTunes, sapevo già da prima che era inutilmente pesante, elefantiaco direi...
A parte questo però, la sincronizzazione dei contenuti tra pc e iPod imho è pessima, orribile...
Io passo praticamente tutta la mia giornata (sia al lavoro che a casa) davanti a un pc, pertanto non ho la necessità di caricare il mio iPod con una quantità industriale di contenuti, giusto quello che mi serve, poi appena posso attacco al pc di casa o del lavoro e ci ricarico sopra quello che mi serve.
Usandolo in questo modo mi è capitato più volte di zappare totalmente alcuni contenuti senza rendermene conto mentre effettuavo una sincronizzazione, ovviamente me ne sono accorto solo più tardi quando non avevo la possibilità di attaccare il Touch al pc

Ufficialmente il Touch non lo puoi usare come hard disk esterno portatile, ciò nonostante ci sono mille modi per ovviare a questo problema (il più veloce è Total Commander + apposito plugin). Diciamo però che dato il tipo di storage il Touch non è esattamente il dispositivo adatto a questo tipo di utilizzo (troppo lento imho ).

Insomma riguardo ad iTunes imho pollice verso

Ultima modifica di Tasslehoff : 10-02-2008 alle 21:24.
Tasslehoff è offline  
Old 10-02-2008, 21:22   #3135
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi

Premetto che altri + preparati di me daranno info + dettagliate; il lato negativo che vedo in iTunes e' la "pesantezza" del programma. Tieni presente che mentre il Classic puo' essere configurato come HDD esterno, il Touch questa "feature" nn te la offre; ma, aggiungo che ieri leggevo qui nel forum che la qualita' audio del Classic e' inferiore se comparata a quello della serie precedente ed a quella del Touch, questo perche' il DAC utilizzato e' diverso, insomma alla "Mela Mozzicata" si danno al risparmio ed utilizzano prodotti tecnicamente validi su alcuni prodotti (il touch appunto) ed altri di qualita' inferiore su altri; almeno questo era il senso della discussione, oltre ovviamente al fatto che il Classic ha 80 Gb ed il Touch max 16 ed ora - credo solo negli USA- 32 Gb.
Old 10-02-2008, 21:26   #3136
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Quote:
1 ora e 40 minuti
quindi un film da 800mb in dvix o xvid puo' arrivare a circa 400mb sul touch?

EDIT: Ho provato a convertire con ipodme un film da 1,12gb, si e' compresso fino ad arrivare a 569mb. Se questo e' il peso sul touch direi che va bene.
non è questione della dimensione del file iniziale ma della sua lunghezza:
ad esempio, prima ho convertito hitman in mp4, 88 minuti, risoluzione con 640 px di larghezza, bitrate 300 (passabile da vedere sull'ipod ma si può mettere qualcosa di più), audio aac 128kb e il file pesa: 271,7 mb.

per questo consiglio un programma come ffmpegx invece di isquint così che hai la possibilità di scegliere le impostazioni al meglio.
Old 10-02-2008, 21:26   #3137
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Leggo ora che Tasslehoff ha gia fornito ampia spiegazione, solo un chiarimento l'Ipod (qualunque modello sia) nn converte musica nello standard comunemente chiamato mp3; usano uno standard chiamato AAC con sistema di codifica diverso.
Old 10-02-2008, 21:32   #3138
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

il touch da 32 c'è anche da noi!

ad ogni modo un attimino....l'ipod non converte proprio nulla, legge mp3 come legge aac quindi, sei un fan dell'mp3? rippi il tuo bel cd in mp3 al bitrate che vuoi e ce lo metti dentro tranquillamente; viceversa, sai che aac è un formato più moderno e performante a parità di bitrate (quindi anche di dimensioni), rippi lo stesso bel cd in aac e ancora ce lo metti dentro. entrambe le cose sono fattibili con molta semplicità dal tanto criticato itunes.

itunes è quello che è, io non potrei farne a meno, molti altri non lo possono vedere, c'è poco da fare o ci si adegua e gli si fa fare tutto a lui (e garantisco che poi vivrete felici e contenti da quel punto di vista) oppure gli si va contro, si cercano software alternativi, si fanno casini ecc..

@robyy, un ipod classic unito ad itunes sono sicuramente ciò che fa per te:

i cd li rippi a tuo piacimento con itunes nel formato che preferisci e ti consiglio, visto che mi pare tu sia nuovo del software, di farglieli copiare tutti nella cartella itunes music, in modo da trovarteli ordinati, taggati, perfetti.
i video idem, se sono in mp4 o mov sono probabilmente già leggibili da itunes/ipod, altrimenti dovrai romperti un pò e convertirli.
hd esterno.. il classic va bene, il touch è scomodo perchè non ha la funzione automatica, ma vista la tua idea delle migliaia di canzoni penso che per te sia più indicato il classic.

Ultima modifica di jackaz127 : 10-02-2008 alle 21:38.
jackaz127 è offline  
Old 10-02-2008, 21:42   #3139
Predator_ISR
Senior Member

L'Avatar di Predator_ISR

Quote:
il touch da 32 c'è anche da noi!

ad ogni modo un attimino....l'ipod non converte proprio nulla, legge mp3 come legge aac quindi, sei un fan dell'mp3? rippi il tuo bel cd in mp3 al bitrate che vuoi e ce lo metti dentro tranquillamente; viceversa, sai che aac è un formato più moderno e performante a parità di bitrate (quindi anche di dimensioni), rippi lo stesso bel cd in aac e ancora ce lo metti dentro. entrambe le cose sono fattibili con molta semplicità dal tanto criticato itunes.

itunes è quello che è, io non potrei farne a meno, molti altri non lo possono vedere, c'è poco da fare o ci si adegua e gli si fa fare tutto a lui (e garantisco che poi vivrete felici e contenti da quel punto di vista) oppure gli si va contro, si cercano software alternativi, si fanno casini ecc..
Scusate la mia inesattezza sulla codifica mp3. Io, il giocattolo lo uso prevalentemente per vedere piccoli video, generalmente musicali, per questo il Touch mi va bene, a maggior ragione se e' vero che il DAC al suo interno e' qualitativamente migliore di quello installato sui Classic. Io di "default" preferisco usare S.O. ed applicativi "nati" per quel tipo di macchina, accozzaglie nn ne voglio: cerco di dire che iTunes lo prendo cosi com'e' com pregi e difetti.

Dichiaro anche la mia ignoranza circa la disponibilita' in Italia del 32Gb: io per ora sto bene con il 16!!
Old 10-02-2008, 21:45   #3140
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Vedi, il problema principale imho è che iTunes può avere un senso se si collega l'iPod sempre allo stesso pc, quindi si ha un solo repository con tutti i contenuti e si sincronizza bene.
Se però sei nella mia condizione, e una volta attacchi il Touch al pc di casa, la volta dopo al pc del lavoro, dove ciascuno dei due contiene musica e filmati differenti, e posti in directory differenti, beh a quel punto con iTunes è pianto e stridore di denti
Oh, magari sono io che non lo so usare bene eh, sono aperto a qualsiasi suggerimento
 Discussione Chiusa

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Apple ha acquisito un'azienda che proget...
Super TV in offerta su Amazon: LG OLED e...
Porsche presenta gli interni della Cayen...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Microsoft scommette sulle NPU: ecco come...
Coyote Cove e Arctic Wolf nel cuore di N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian