Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2012, 14:56   #5481
ferrybotte
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
sbagli.
quella è la velocità del wireless....
la velocità delle porte dietro è da 100 mbit o da 1Gbit a seconda dei router.
ma non è questo il punto....
è vero!

però qual'è il punto allora?

grazie
ferrybotte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 16:44   #5482
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ferrybotte Guarda i messaggi
yes but where?
Usa trovaprezzi e li troverai a partire da 62E + sped.

Ad inizio settimana mi pare costassero circa 66E + sped (4E con local pickup) pure su ePrezzo (traduci ) ma da ieri sono aumentate di 6-7E

Il sito da te citato invece ce le ha a 78E + sped.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 16:50   #5483
ferrybotte
Member

no no ma io su questo ho capito ormai grazie dove cercarle: le prendo direttamente in amazzonia, mi trovo bene lì

grazie cmq
Old 15-03-2012, 16:55   #5484
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
no no ma io su questo ho capito ormai grazie dove cercarle: le prendo direttamente in amazzonia, mi trovo bene lì

grazie cmq
Ok se ti trovi bene li' e ti sta bene pagarle di più (mi pare costino 86-87E spedite) prendile pure in Amazzonia.

Ricordati solo che se cercherai di rivenderle qui su HwUpgrade varrà la regola prezzo più basso meno iva meno sped.

Alias le paghi 87E oggi e se le rivendi qui domani dovrai stare sotto i 51.50E + sped come richiesta.

Ultima modifica di FabryHw : 15-03-2012 alle 18:18.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 18:13   #5485
ferrybotte
Member

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Ok se ti trovi bene li' e ti sta bene pagarle di più (mi pare costino 86-87E spedite) prendile pure in Amazzonia.

Ricordati solo che se cercherai di rivenderle su qui su HwUpgrade varrà la regola prezzo più basso meno iva meno sped.

Alias le paghi 87E oggi e se le rivendi qui domani dovrai stare sotto i 51.50E + sped come richiesta.
grazie della segnalazione allora
Old 15-03-2012, 18:24   #5486
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:

grazie cmq
ottima scelta per i resi eventualmente se dovessi avere noie non ti fanno il minimo problema(anche dopo i 30 giorni sostituiscono senza problemi)...anzi...hanno un eccellente post vendita.
Io ormai sono arrivato alla conclusione che preferisco pagare qualche euro in più ma di non aver problemi per eventuali cambi anche se solitamente amazon è quello leggermente meno caro (con il peperoncino ci hanno messo quasi un mese e mezzo nonostante innumerevoli mail)

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi

Ricordati solo che se cercherai di rivenderle qui su HwUpgrade varrà la regola prezzo più basso meno iva meno sped.

io le regole del mercatino proprio non le concepisco...fai come me vendi fuori
Old 15-03-2012, 20:54   #5487
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Cortesemente:
http://www.hwupgrade.it/forum/announ...php?f=79&a=160

Poi rientriamo in topic.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2012, 21:06   #5488
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Cortesemente:
http://www.hwupgrade.it/forum/announ...php?f=79&a=160

Poi rientriamo in topic.
Non era mia intenzione violare il regolamento e proprio per questo ho scritto un nome generico senza riferimento ad alcun sito in particolare mantenendo toni pacati non insultando o diffamando nessuno. Ad ogni modo messaggio arrivato
Old 16-03-2012, 11:38   #5489
Zottex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
è vero!

però qual'è il punto allora?

grazie

il punto è che una 100mbit da una velocità reale prossima a 100mbit.
cioè quello che leggi in pratica poi avviene...

invece con i powerline questo non vale. ( idem con il wireless...)
la velocità che leggi, ad esempio 500mbit, è la velocità di punta che potresti raggiungere in condizioni ottimali ( cioè mai!!! )

in pratica le velocità "vere" oscillano fra 20 e 200 megabit al secondo e non sono mai costanti.

ad esempio io con due 500mbit tplink ( il cui diagnostico mi segna che in teoria vado a 250-320 ) in pratica vado fra i 20 e i 80 mbit REALI anche a seconda di come li collego.

in pratica quando faccio copia e incolla windows mi dice che trasferisco i file intorno ai 6MByte al secondo ...

questo significa che vado più lento di un cavo fisico...

quindi il punto è che con i powerline andrai sempre sotto i 100mbit e quindi la porta a 100 non fa da tappo...

p.s. ho trovato qui: http://www.thinkcomputers.org/tp-lin...ter-kit-review
the interface on the adapter is only 100Mbps, so 200Mbps is full duplex (100Mbps up and down).

secondo edit:

Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
@leopesto: generalmente le velocità registrate sono variabili (si avvicinano a quelle ideali soltanto nelle situazioni di vicinanza dei 2 adattatori con rete elettrica ben strutturata). Se la necessità è quella di trasferire grossi files o effettuare streaming pesanti, considera già da adesso le 500 (magari le dhp della d-link che non ho testato, ma si spera che siano ottime quanto le 200).

Riguardo le perplessità sulla banda, come ti ha correttamente spiegato dickfrey, gli mbps sono conteggiati come bandaDS+bandaUS quindi il transfer rate ipotetico va calcolato sulla metà della banda dichiarata (es. per una 200, 100*1/6=16,7 Mb/s ideali).

Ultima modifica di Zottex : 16-03-2012 alle 13:30.
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2012, 12:11   #5490
Zottex
Senior Member

ho trovato anche:
http://www.smallnetbuilder.com/lanwa...r-kit-reviewed
http://www.smallnetbuilder.com/lanwa...dapter-roundup

FAQ dei Powerline qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4640

Ultima modifica di Zottex : 16-03-2012 alle 13:31.
Old 17-03-2012, 10:22   #5491
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Giorno a tutti...

ho trovato nell'amazzone francese i dLAN 500 Mbps AV triple+ A 74.80EURO.

Mi chiedo solo se la presa francese è compatibile con quella italiana...a vista si...sembrerebbe essere una shuko, se è di tipo F + E

presa FRANCO-TEDESCA IBRIDA F + E a 2 poli con contatti di terra laterali e terra femmina

se fosse Tipo E Francese a 2 poli con contatto di terra femmina non penso sia compatibile

qualcuno ha avuto già esperienza al riguardo?

Ultima modifica di nicoo : 17-03-2012 alle 10:35.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 11:02   #5492
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Quote:
I test lasciano il tempo che trovano.
Ma se bisogna prendere in considerazione un test bisogna guardare il Total Simultaneous Throughput

Che guarda caso vincono i miei dlink!!
Old 17-03-2012, 20:12   #5493
ferrybotte
Member

Quote:
il punto è che una 100mbit da una velocità reale prossima a 100mbit.
cioè quello che leggi in pratica poi avviene...

invece con i powerline questo non vale. ( idem con il wireless...)
la velocità che leggi, ad esempio 500mbit, è la velocità di punta che potresti raggiungere in condizioni ottimali ( cioè mai!!! )

in pratica le velocità "vere" oscillano fra 20 e 200 megabit al secondo e non sono mai costanti.

ad esempio io con due 500mbit tplink ( il cui diagnostico mi segna che in teoria vado a 250-320 ) in pratica vado fra i 20 e i 80 mbit REALI anche a seconda di come li collego.

in pratica quando faccio copia e incolla windows mi dice che trasferisco i file intorno ai 6MByte al secondo ...

questo significa che vado più lento di un cavo fisico...

quindi il punto è che con i powerline andrai sempre sotto i 100mbit e quindi la porta a 100 non fa da tappo...

p.s. ho trovato qui: http://www.thinkcomputers.org/tp-lin...ter-kit-review
the interface on the adapter is only 100Mbps, so 200Mbps is full duplex (100Mbps up and down).

secondo edit:

ok grazie mille, non avevo notifica dlla risposta e non ho potuto risponder eprima
Old 19-03-2012, 13:25   #5494
Zottex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
I test lasciano il tempo che trovano.
Ma se bisogna prendere in considerazione un test bisogna guardare il Total Simultaneous Throughput

Che guarda caso vincono i miei dlink!!
peccato non ci siano i tplink. sarei curioso di vedere dove si piazzano...
Old 20-03-2012, 09:46   #5495
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Giorno a tutti...

ho trovato nell'amazzone francese i dLAN 500 Mbps AV triple+ A 74.80EURO.

Mi chiedo solo se la presa francese è compatibile con quella italiana...a vista si...sembrerebbe essere una shuko, se è di tipo F + E

presa FRANCO-TEDESCA IBRIDA F + E a 2 poli con contatti di terra laterali e terra femmina

se fosse Tipo E Francese a 2 poli con contatto di terra femmina non penso sia compatibile

qualcuno ha avuto già esperienza al riguardo?
Mi rispondo da solo: esistono tranquillamente degli adattatori sul mercato ed io ho scoperto di averne qualcuno in casa

Quindi ho acquistato 2 dLAN 500 Mbps AV triple+ a 74.80/pezzo

Segnalo a chi può essere utile che nelle amazzoni francesi c'è una promo fino al 28/03 che permette di avere uno sconto del 10% per chi acquista 2 pezzi tra quelli selezionati (praticamente tutta la gamma). Ho risparmiato ulteriori 15,13euro ed ho speso 142euro.

Ultima modifica di nicoo : 20-03-2012 alle 09:56.
nicoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 10:51   #5496
ekokyaro
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo: esistono tranquillamente degli adattatori sul mercato ed io ho scoperto di averne qualcuno in casa

Quindi ho acquistato 2 dLAN 500 Mbps AV triple+ a 74.80/pezzo

Segnalo a chi può essere utile che nelle amazzoni francesi c'è una promo fino al 28/03 che permette di avere uno sconto del 10% per chi acquista 2 pezzi tra quelli selezionati (praticamente tutta la gamma). Ho risparmiato ulteriori 15,13euro ed ho speso 142euro.
Non ti servono adattatori se monti una schuko tedesca come ho fatto io: ho preso il frutto e l'ho messo nella presa a muro, tutto a posto. Con l'adattatore ti si allunga il tutto e diventa parecchio ingombrante, inoltre ti tocca mettere il Devolo a 90° rispetto alla presa, cosa che non succede se fai come me.

A.
ekokyaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2012, 22:37   #5497
effevi56
Member

L'Avatar di effevi56

Iscritto dal: Mar 2005
Per non utilizzare granparte della Wireless ho collegato 2 telecamere Wireless con delle Powerline come riportato nello schema.

PC1 PC2
| ----/
| ---/
|--/
ROUTER <-- --> NAS
|
|
PWL1
|
|
<------- RETE ELETTRICA ------>
|-------------|
|-------------|
PWL2 . .PWL3
|-------------|
|-------------|
V------------.V
cam1 .cam2

Le PWL2 e PWL3 trasmettono il video alla PWL1 collegata al router, e dal router, passano al programma di videosorveglianza installato sul NAS.
Si verifica che la PWL1 avvolte non comunica con le altre due sulle telecamere e non trasmette nulla al programma di videosorveglianza sul nas,(le due cam risultano disconnesse). Le luci sulla PWL1 sembrano spente o meglio lampeggia ogni tanto quella centrale relativa allo stato della connessione.
Perchè non trasmettono il video in continuo? Se spengo e riaccendo la PWL1 tutto riprende a funzionare. Forse dipende dal traffico dati elevato?
E' forse necessario uno switch?
Ciao
effevi56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 22:46   #5498
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao
sono anch'io interessato a sostituire la mia rete wireless con una Powerline!

cosa mi consigliate come modelli
io ho visto un kit della TPlink ed uno molto carino della Asus (PL-X32M), quali sono ad oggi i prodotti migliori.

Prima di acquistare devo controllare qualcosa in particolare nelle caratteristiche e nel mio impianto elettrico?

grazie
Old 27-03-2012, 08:35   #5499
anto_nio
Senior Member

L'Avatar di anto_nio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salerno
Buongiorno, volevo una info: Ho una coppia di powerline modello TPLINK "TL-PA 211" che mi vanno benissimo, volevo sapere posso acquistarne un altro wireless per poterlo collegare sempre all'impianto elettrico di casa? Posso anche di diversa marca? Grazie.
Case: THRMALTAKE SWING BLACK "VB6000BWS"/Cpu: E6750 2.6 GHZ@3.36 GHZ/ Mb : P5K -E/ WI FI/dissi "Thermaltek BTF 92"/Ram : CORSAIR DDR2 TWINX 4x1024 -6400 800@5-5-5-12/Hd : SAMSUNG 500GB 16MB SATA 2 HD501 LJ/S.Vid. : NVIDA 8500GT SILENT PCIE 512MB HTD/Master: DVD PIONNER DVDRW 112D BLACK/
Alimentatore: Switching power supply 600W/4 Ventole.
anto_nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 11:17   #5500
Zottex
Senior Member

puoi farlo.
se possibile compra lo stesso...

le altre marche funzionano lo stesso ma solo se il protocollo è compatibile.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian