Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2012, 19:00   #5401
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ah ok....
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 15:10   #5402
Zottex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Devo dedurre che fanno tutti schifo?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
penso che siano tutti validi. ma pare che qui nessuno li abbia provati.
i 500 mbps sono una novità...
io ho rischiato e ho comprato i 500mbps della tplink. vanno bene ma credo non molto di più dei 200 ( io non li ho ma dai test effettuati da altri sembrerebbe chela differenza fra 200 e 500 non sia poi più del 10-20%...)

dovresti trovare un negoziante che te li fa provare....
Zottex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 19:57   #5403
RESteve
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Nessuno mi può dare un indicazione in merito al mio post #5395? Meglio D-link o Netgear 500 Mbps?
RESteve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2012, 21:21   #5404
syfer82
Senior Member

L'Avatar di syfer82

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
penso che siano tutti validi. ma pare che qui nessuno li abbia provati.
i 500 mbps sono una novità...
io ho rischiato e ho comprato i 500mbps della tplink. vanno bene ma credo non molto di più dei 200 ( io non li ho ma dai test effettuati da altri sembrerebbe chela differenza fra 200 e 500 non sia poi più del 10-20%...)

dovresti trovare un negoziante che te li fa provare....
io avevo capito che i generale i 200 erano da evitare e che il minimo di decenza fosse il 500
Ma il tuo post è riferito a un discorso generale o alla marca d link?

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 13:01   #5405
Zottex
Senior Member

leggi le ultime due o tre pagine...
cmq pure io pensavo che i 500 fossero molto meglio dei 200, ma se leggi i miei test e la risposta di paky (che pare uno che ci capisce qualcosa....) sembra che i 200 siano poco al di sotto dei 500 e in pratica per un normale utilizzo non si senta la differenza almeno mi pare di aver capito cosi ...
cmq io ho solo i 500 e non so come vanno i 200. mi sono solo rifatto ai test di chi ha i 200 e a quello che ha detto paky...

per i modelli che hai citato tu pare che nessuno li abbia. quindi sono un'incognita...

io ( avendo provato uno dei primissimi modelli di powerline, credo 4 anni fa forse erano meno di 85 mps... e mmi ero trovato malissimo...) dopo aver letto i test degli altri mi sono deciso a fare il grande passo e ho optato per i 500.

sappi solo che sono molto sensibili a ciabatte e multiprese, che almeno uno dei due capi deve essere diretto sulla presa e che in pratica la banda utile che ti danno è intorno ai 5MB/s cioè viaggi alla metà di un cavo di rete ethernet...
non è male...
Old 14-02-2012, 15:48   #5406
ardila
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da Zottex Guarda i messaggi
leggi le ultime due o tre pagine...
cmq pure io pensavo che i 500 fossero molto meglio dei 200, ma se leggi i miei test e la risposta di paky (che pare uno che ci capisce qualcosa....) sembra che i 200 siano poco al di sotto dei 500 e in pratica per un normale utilizzo non si senta la differenza almeno mi pare di aver capito cosi ...
cmq io ho solo i 500 e non so come vanno i 200. mi sono solo rifatto ai test di chi ha i 200 e a quello che ha detto paky...

per i modelli che hai citato tu pare che nessuno li abbia. quindi sono un'incognita...

io ( avendo provato uno dei primissimi modelli di powerline, credo 4 anni fa forse erano meno di 85 mps... e mmi ero trovato malissimo...) dopo aver letto i test degli altri mi sono deciso a fare il grande passo e ho optato per i 500.

sappi solo che sono molto sensibili a ciabatte e multiprese, che almeno uno dei due capi deve essere diretto sulla presa e che in pratica la banda utile che ti danno è intorno ai 5MB/s cioè viaggi alla metà di un cavo di rete ethernet...
non è male...
Domanda:
Volevo un po' smanettare con i miei powerline ovvero ne ho una coppia della dlink i quali hanno una presa ethernet ciascuna, avevo però bisogno di un dispositivo con almeno 2 prese ethernet. Chi ha il modello 200 o 500 della Devolo con 3 prese ethernet sa mica dirmi all'interno come è realizzato il bridge??
ardila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 16:01   #5407
ardila
Junior Member

Ah scusate, la domanda su cosa ci sia dentro un powerline a 3 ethernet è rivolta anche a powerline di altre marche. Nello specifico ero interessato a sapere se all'interno c'era un classico switch oppure il chipset ha varie porte ethernet
Old 14-02-2012, 16:14   #5408
guglielmit
Senior Member

L'Avatar di guglielmit

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Imperia
Piccola info

Ho un kit PL della Dlink. quello con wifi. Sembra funzionare bene se non fosse che ogni tot(mezz'ora circa) smette di trasmettere!!! In poche parole devo continuare a resettarlo . Quale puo' essere il problema?
Grazie
guglielmit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 17:00   #5409
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da ardila Guarda i messaggi
Ah scusate, la domanda su cosa ci sia dentro un powerline a 3 ethernet è rivolta anche a powerline di altre marche. Nello specifico ero interessato a sapere se all'interno c'era un classico switch oppure il chipset ha varie porte ethernet
Se ti servono + prese lan fai come facevo io: compra uno switch a 5 o ad 8 porte e collegalo con un normale cavo lan all'unica uscita lan del powerline.
Uno switch costa sui 15/20 euro. E' inutile trovare in giro coppie di PL con doppia o tripla porta lan che ti costeranno sicuramente di più
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2012, 22:09   #5410
ardila
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Se ti servono + prese lan fai come facevo io: compra uno switch a 5 o ad 8 porte e collegalo con un normale cavo lan all'unica uscita lan del powerline.
Uno switch costa sui 15/20 euro. E' inutile trovare in giro coppie di PL con doppia o tripla porta lan che ti costeranno sicuramente di più
Si ok condivido con te la soluzione dello switch, ma ero curioso e interessato a sapere che tipo di switch cea a borso della powerline a 3 porte ethernet era solo per un discoso di tesina universitaria
Old 14-02-2012, 22:26   #5411
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Questo non lo so :-)
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
Old 16-02-2012, 00:46   #5412
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Anche molto meno.
A trovare il negozio vicino a casa in modo da evitare le spese di sped., uno switch 5 porte 100Mbit economico (es. il TP-Link TL-SF1005D ma ci sono anche altre marche economiche) lo si trova a partire da soli 6.50E ivati.
10E in più per la versione Gigabit (teoricamente consigliata per le powerline 500, praticamente non necessaria).

Per contro l'uso di switch esterno obbliga ad avere una tripla, o peggio una ciabatta, per collegare alimentatore switch più powerline alla stessa presa.
E visto che dicono che gli alimentatori dei router/switch disturbano la powerline teoricamente la soluzione powerline multiporta ethernet (alias switch integrato) per quanto molto più costosa potrebbe essere migliore nelle performance

Ultima modifica di FabryHw : 16-02-2012 alle 00:51.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 07:33   #5413
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

ma non credi che tu attacchi il powerline al nulla.
Se parti dal presupposto che la presa elettrica debba essere libera solo per il powerline, di conseguenza non ci puoi attaccare nulla: ne tv (che quindi rimarrà spenta e non alimentata) e nemmeno pc (che ha bisogno di corrente per funzionare).
Old 16-02-2012, 09:33   #5414
Zottex
Senior Member

in pratica la soluzione con lo switch è la migliore come spesa, ma devi avere una presa libera....

la soluzione migliore in ogni caso ( in ogni punto luce/corrente) è avere due prese libere.
in una ci mettete il powerline, nell'altra una ciabatta dove attaccherete tutto il resto (pc,tv,mediaplayer,wii, switch, router ecc...)

un consiglio per chi ha una sola presa ( cioè nel "frutto" avete = placcavuota,presa,placcavuota )

fatevi mettere da un elettricista ( ma fatelo anche voi che è facilissimo ovviamente spegnete il contatore prima...) una presa supplementare o anche due nei due posti vuoti. la spesa è minima e ci vogliono 5 minuti.

cosi avrete la configurazione ( presa,vuoto,presa) o meglio ancora (presa,presa,presa,)
in questo modo potete collegare il powerline diretto a muro e nell'altra presa la ciabatta con tutto il resto avendo il massimo delle prestazioni.
Old 16-02-2012, 10:01   #5415
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

per chi ha una casa di 20 anni comew me è quasi impossibile.
Solo nelle case nuove trovo soluzioni multipresa (anche con attacca tedesco) che mi sembra un'ottima cosa.
Per tagliare la test al toro basta prendere i powerline passtrought
Old 16-02-2012, 11:52   #5416
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ma non credi che tu attacchi il powerline al nulla.
Se parti dal presupposto che la presa elettrica debba essere libera solo per il powerline, di conseguenza non ci puoi attaccare nulla: ne tv (che quindi rimarrà spenta e non alimentata) e nemmeno pc (che ha bisogno di corrente per funzionare).
La soluzione migliore è presa a muro dedicata al powerline, ma ovviamente è difficile da realizzare.

Però è invece già più facile da ottenere la configurazione dove alla stessa presa dove metterai il powerline non ci attaccherai ANCHE apparecchi dotati di un economico alimentatore (router, switch, caricabatteria cellulari, ...ecc).

Però se devi avere più porte di rete o spendi tanto di più per un powerline con switch integrato o sarai costretto a collegare alla stessa presa uno degli alimentatori che si dice siano fortemente disturbatori dei powerline.

Anche io andrei di switch esterno, ma quello letto in giro, potrei avere (se vero) perdite prestazionali.

A quel punto forse è consigliata la config.:
  • Presa tripla nel muro con attaccato il Powerline ed una ciabatta multiposto (magari filtrante)
  • Tutte le alimentazioni degli apparecchi collegati alla ciabatta per allontanarli dal powerline e sperando che i filtri siano bloccanti in entrambi i sensi (alias oltre a non fare entrare i disturbi dalla presa sulla ciabatta, non facciano andare i distrubi generati dagli apparecchi sulla ciabatta, nella presa)

Ultima modifica di FabryHw : 16-02-2012 alle 11:57.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2012, 12:08   #5417
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

le prove vanno fatte sul campo e io le ho fatte e le faccio ormai da anni.
Modem, router. switch, powerline, repeater wireless.
Sui powerline potrei dirne tante.
Per esempio 4 sulla mia linea non vanno e smettono di funzionare. COn 3 cade il segnale ogni tanto.
2 invece viaggiano a meraviglia.
Ma poi dipende anche da marca e modello e da come è fatto il tuo impianto e da cosa ci attacchi all'impianto e alla presa.
Quanta distanza c'è tra il powerline 1 e il powerline 2.
Quanti elettrodomestici hai accesi.
Ti faccio un esempio: Netgear: ---> ho una coppia di xav101 v1 e ho provato anche una coppia di v2 sempre dello stesso prodotto.
Bene, il primo aveva un certo transfer rate, mentre la versione v2 (tu dirai è migliore altrimenti perchè sarebbe una versione 2?) aveva un'altro transfer rate molto + pietoso. Esso è rimasto tale anche dopo aver aggiornato il firmware uscito 1 mesetto fa.
COn questo concludi che l'esperienza dei powerline è personalissima e dipende da vari fattori soggettivi in casa.
Old 17-02-2012, 09:15   #5418
Zottex
Senior Member

io ora ho due tplink 500.
e vorrei aggiungere 2 tplink da 200. ma il tuo post mi spaventa...
non è che poi non mi funziona più nulla???
Old 17-02-2012, 18:40   #5419
RESteve
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
La soluzione migliore è presa a muro dedicata al powerline, ma ovviamente è difficile da realizzare.

Però è invece già più facile da ottenere la configurazione dove alla stessa presa dove metterai il powerline non ci attaccherai ANCHE apparecchi dotati di un economico alimentatore (router, switch, caricabatteria cellulari, ...ecc).

Però se devi avere più porte di rete o spendi tanto di più per un powerline con switch integrato ...

A quel punto forse è consigliata la config.:
  • Presa tripla nel muro con attaccato il Powerline ed una ciabatta multiposto (magari filtrante)
  • Tutte le alimentazioni degli apparecchi collegati alla ciabatta per allontanarli dal powerline e sperando che i filtri siano bloccanti in entrambi i sensi (alias oltre a non fare entrare i disturbi dalla presa sulla ciabatta, non facciano andare i distrubi generati dagli apparecchi sulla ciabatta, nella presa)
Già è proprio questo il mio caso: prolunga e presa multipla al quale vorrei collegare da un lato la powerline e dall'altro una ciabatta filtrata della Belkin PureAV su cui è attaccato tv, bd player, wd hd live, sintoampli e swicth 4 porte gigabit.

Per accedere alla presa dovrei spostare il mobile con su la tele e tutto l'impianto (impresa titanica) e quindi haimè dovrei tagliare il cavo di collegamento della ciabatta ed inserirvi da un lato una presa femmina (o una mini ciabatta con tre prese - con due e basta non penso che esistano in commercio) e dall'altro una maschio. Alla femmina collego la multipresa (che escludo nel caso utilizzi una mini ciabatta) dove a sua volta inserisco powerline da un lato e il maschio della presa della ciabatta filtrata.

Nessuno può assicurare che il filtro sia bidirezionale ma come si evince dal punto 4 del post #4 di questo thread sembrerebbe sufficiente il fatto che vi sia il filtro sulla ciabatta.

Ultima modifica di RESteve : 17-02-2012 alle 18:47.
RESteve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2012, 08:31   #5420
ekokyaro
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Appartamento di dieci anni ho creato la rete con D-Link DHP-300, cinque posizioni. Su due piani, al superiore ho i server, il modem DGN3500, UPS, PC, stampanti HP, multifunzione BROTHER, switch tutto in Gigabit. Non ho mai avuto una costanza nelle misurazioni: attualmente trasferisco un file da 350.000 KB dal mio portatile al primo piano al server nel secondo in circa 12-15 min (max velocita' 512 KB/S). Ho avuto momenti in cui lo stesso file e altri di dimensioni ben maggiori viaggiavano a sei (6) volte l'attuale velocita', senza mai modificare rete, parametri, macchine.....mistero. Siccome i D-Link hanno ormai quattro anni ho preso dei Devolo dalle amazzoni (prezzi veramente buoni) sia passanti (kit da tre) che non (sempre kit da tre) da 500, mi arrivano a giorni, metto in rete i risultati delle velocita' appena li ho installati. Sinceramente i D-Link mi han servito bene, ma non hanno mai aggiornato firmware, il protocollo usato UPA e' non compatibile con nulla, addirittura neppure coi loro stessi prodotti piu' recenti. I powerline non sono mai stati su ciabatte, sempre attaccati direttamente alle prese a muro. Da un HTPC in rete che ho accanto alla TV pesco tranquillamente i file dal server, la riproduzione via Windows Media Center e' fluida. Al momento per mera comodita' ho tutto in AVI e MP4, non ho mai provato con MKV. Ho Alice 7, i collegamenti internet coi powerline sono sempre stati ottimi, nessun problema anche con un iMAC che vede ottimamente pure i server.

A.
ekokyaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian