Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2011, 13:37   #3881
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
gli mkv arrivano ad un bitrate di 20/25 Mbit/s mentre i bd full/m2ts arrivano anche a 50 Mbit/s

Bene, direi che con i powerline almeno con gli MKV ci sei dentro. con i BD invece andrai forse 1 po a fatica

25 Mbit corrispondono a circa 3 MByte quindi con i powerline ci sei dentro
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 14:37   #3882
leodan70
Member

Iscritto dal: Nov 2005
powerline

Salve, sarei intenzionato ad acquistare questi adattatori, per prima cosa volevo sapere da voi quale marca di powerline mi consigliate, secondo la mia casa e su due livelli 1 piano dove c'è il router, 2 il rustico dove portare il segnale lan,per collegarci il tv samsung.., la distanza tra il modem e la tv e di circa 80m forse meno..., il problema e che l'impianto elettrico di sopra dove c'è il router e vecchio, mentre il rustico e nuovo, ho provato a collegarlo tramite il wifi ma il segnale e debole è mi dice sempre segnale assente ho interferenza di rete...., spero chè con le powerline risolvo il problema, ma secondo voi quale velocità devo acquistare le powerline 85/200mb,
leodan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 14:52   #3883
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
gli mkv arrivano ad un bitrate di 20/25 Mbit/s mentre i bd full/m2ts arrivano anche a 50 Mbit/s

Bene, direi che con i powerline almeno con gli MKV ci sei dentro. con i BD invece andrai forse 1 po a fatica

25 Mbit corrispondono a circa 3 MByte quindi con i powerline ci sei dentro
allora potrei provare con dei powerline da 200 Mbit/s, quali mi consigliate in modo da spendere "poco"? mi piacerebbe se almeno uno avesse 2 porte ethernet per collegare due cose

grazie per i consigli.

ciao
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 16:29   #3884
giorgio.pieraccioni
Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao ragazzi,

avrei bisogno di una informazione. Prendere un powerline d-link 307 (coppia di adattatori, home starter kit ) o due 306 è ESATTAMENTE la stessa cosa?

Allora, come letto in altre pagine di questo forum, mi consigliate questo acquisto?

Grazie!

GP
giorgio.pieraccioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 17:59   #3885
ZiP!
Senior Member

L'Avatar di ZiP!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
allora potrei provare con dei powerline da 200 Mbit/s, quali mi consigliate in modo da spendere "poco"? mi piacerebbe se almeno uno avesse 2 porte ethernet per collegare due cose

grazie per i consigli.

ciao
Ciao, io ho preso da poco un kit xavb101 netgear pagandolo poco più di 50€ con le spedizioni, proprio per vedere file mkv su un htpc che dal router è abbastanza lontano (una decina di metri in linea d'aria, di cavo non saprei).
Mentre nella stessa stanza la banda effettiva è di circa 60-70mbit, portandolo dall'altra parte di casa scende sui 25 (sempre effettivi, misurati sia in streaming che con il trasferimento di file).
Ho provato parecchi mkv a 1080p e si vedono tutti alla perfezione senza mai bufferare, anche se nel mio caso il più pesante aveva un bitrate di 16 Mbit. Di bluray ho solo un rip a disposizione, e va anche quello, ma ho scoperto che è in pratica un .ts da soli 14 Mbit, quindi per questo non posso aiutarti.

Btw, dove li trovi 1080p con bitrate simili, sono lavori tuoi? La maggior parte sono tra i 10 e i 15 Mbit...
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5
ZiP! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 19:48   #3886
katazumi
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Ho provato a creare una rete con due Powerline della Netgear mod.XE102 per portare la rete dalla zona bassa della mia abitazione al primo piano dove ho la televisione sulla quale tramite un WD TVLive Plus vorrei vedere in streaming da un NAS Synology DS110j firmati DIVX. Con mia sorpresa quando vado a posizionare i powerline entrambi sul piano base (taverna) si vedono tranquillamente e la rete viene creata regolarmente, mentre quando porto uno dei powerline nel piano superiore, non c'è verso di farlo vedere, la spia della connessione rimane accesa per pochi secondi e poi si spegne definitavemente. L'impianto elettrico è unico, è solo separato a zone con degli interruttori differenziali. Preciso che ho posizionato i powerline direttamente nelle prese e non inserito su ciabatte varie. Help me.
katazumi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2011, 21:35   #3887
Sciamano
Senior Member

Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi

grazie per i consigli.

ciao
Se ti interessa, mi dovrebbe arrivare a breve un D-Link DHP-342 (è uno switch powerline 200 con 4 porte ethernet), ma in realtà non mi serve, te lo rivendo ancora incellophanato al prezzo di costo (più spedizione se non sei di Milano), ossia 34 Euro.

Però poi a quello devi aggiungerci un altro Powerline perché ovviamente da solo non va
Old 05-01-2011, 10:18   #3888
Decimo_Andrew
Senior Member

L'Avatar di Decimo_Andrew

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
Mi dareste un consiglio su quale pw acquistare:

- NETGEAR XAVNB2001
- DEVOLO dLAN® 200 AV Wireless N
- D-LINK DHP-343

grazie
Old 05-01-2011, 10:35   #3889
mastrofender
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da katazumi Guarda i messaggi
Ho provato a creare una rete con due Powerline della Netgear mod.XE102 per portare la rete dalla zona bassa della mia abitazione al primo piano dove ho la televisione sulla quale tramite un WD TVLive Plus vorrei vedere in streaming da un NAS Synology DS110j firmati DIVX. Con mia sorpresa quando vado a posizionare i powerline entrambi sul piano base (taverna) si vedono tranquillamente e la rete viene creata regolarmente, mentre quando porto uno dei powerline nel piano superiore, non c'è verso di farlo vedere, la spia della connessione rimane accesa per pochi secondi e poi si spegne definitavemente. L'impianto elettrico è unico, è solo separato a zone con degli interruttori differenziali. Preciso che ho posizionato i powerline direttamente nelle prese e non inserito su ciabatte varie. Help me.
mmmh...strano...io avevo i wgx 102 (che dovrebbero differenziare dai tuoi solo perchè uno dei due è wireless) e portavo il segnale dal primo al terzo piano (separati anche a me in zone). Ora sto cercando un altro kit perchè quello era ottimo, ho provato con i dlink 201 ma è stato un fiasco...i 102 comunque andavano fortissimo
mastrofender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 12:21   #3890
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da giorgio.pieraccioni Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,

avrei bisogno di una informazione. Prendere un powerline d-link 307 (coppia di adattatori, home starter kit ) o due 306 è ESATTAMENTE la stessa cosa?

Allora, come letto in altre pagine di questo forum, mi consigliate questo acquisto?

Grazie!

GP
Si, il 307 è composto da 2 306. Sono gli adattatori che uso io e sono molto validi.
Old 05-01-2011, 13:16   #3891
giorgio.pieraccioni
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da darkdragonseven Guarda i messaggi
Si, il 307 è composto da 2 306. Sono gli adattatori che uso io e sono molto validi.
Ok, ti ringrazio. Perchè nello stesso negozio hanno mi costa qualche euro in meno prendere due 306 che la scatola dei 307. Allora faccio che prendere due 306.
giorgio.pieraccioni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 14:39   #3892
darkdragonseven
Senior Member

L'Avatar di darkdragonseven

Iscritto dal: Aug 2005
Molto strano, la coppia dovrebbe costare di meno...
Old 05-01-2011, 15:40   #3893
Satviolence
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Dalla vostra esperienza o da articoli letti in giro, è meglio acquistare degli adattatori powerline secondo lo standard Homeplug AV o secondo lo standard UPA?
Scusate, metto in evidenza nuovamente la mia domanda.

Igitur qui desiderat pacem, praeparet bellum
Satviolence è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2011, 16:14   #3894
Sciamano
Senior Member

Città: Provincia di Monza e Brianza
Sono più o meno equivalenti.
Old 06-01-2011, 08:30   #3895
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Satviolence Guarda i messaggi
Dalla vostra esperienza o da articoli letti in giro, è meglio acquistare degli adattatori powerline secondo lo standard Homeplug AV o secondo lo standard UPA?
Come prestazioni siamo lì, ma da quando la intellon è stata assorbita da atheros, i prodotti con lo standard Home plug tipo i DHP-306AV vengono proposti anche con wireless aggiuntivo, come i DHP-W306AV.
Old 06-01-2011, 13:06   #3896
burianico
Senior Member

L'Avatar di burianico

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Foggia
Ciao a tutti. Volevo porvi qualche domanda. Possiedo già delle powerline Devolo 200 AV Plus nell'appartamento dei miei genitori e mi trovo molto bene. Avendo un'altra abitazione sviluppata su tre piani avevo intenzione di acquistare due kit 200 AV Wireless N. La mia situazione è questa. Piano interrato con modem/router adsl Netgear DGND3300 con 4 porte LAN (1-PC, 2-PS3, 3-Dreambox1, wifi-Nokia N8, stampante di rete Epson ed Asus EeePC). Dei i due kit vorrei piazzarne uno al piano terra per un altro Dreambox (perciò lo collegherei alla porta LAN per avere maggiore stabilità rispetto al wifi) ed un altro al primo piano sempre per collegarci un altro Dreambox (sempre su porta LAN), potenziando al tempo stesso la rete wifi sia al piano terra che al primo piano. Pensate sia la soluzione giusta? Un'altra domanda, ma delle tre porte LAN che ogni kit Devolo ha, come vengono assegnati gli IP? E' possibile configurarli per ogni apparecchio? Grazie mille!
Old 06-01-2011, 15:39   #3897
Zzzap
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da Decimo_Andrew Guarda i messaggi
Mi dareste un consiglio su quale pw acquistare:

- NETGEAR XAVNB2001
- DEVOLO dLAN® 200 AV Wireless N
- D-LINK DHP-343

grazie
Aggiungo qualcuno ha provato l'efficacia del wireless devolo?
Old 06-01-2011, 23:57   #3898
Felixman
Senior Member

L'Avatar di Felixman

Iscritto dal: Apr 2007
Ho i DEVOLO dLAN® 200 AV Wireless N con cui ci collego la Ps3 in wireless che ci si trova ad uno sputo. Prende la Ps3 il 100% del segnale naturalmente e riesce a ricevere dai 5 mega ai 7 di banda. A casa ho una 20 mega sul router, mentre sul pc collegato a questo con il cavo becco 13,50.

Comunque per quanto mi riguarda sono degli ottimi Powerline. Poi hanno la comodita di avere 3 uscite per il cavo. Eccezionali
Felixman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2011, 00:24   #3899
Zzzap
Member

Iscritto dal: Jan 2000
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi
Ho i DEVOLO dLAN® 200 AV Wireless N con cui ci collego la Ps3 in wireless che ci si trova ad uno sputo. Prende la Ps3 il 100% del segnale naturalmente e riesce a ricevere dai 5 mega ai 7 di banda. A casa ho una 20 mega sul router, mentre sul pc collegato a questo con il cavo becco 13,50.

Comunque per quanto mi riguarda sono degli ottimi Powerline. Poi hanno la comodita di avere 3 uscite per il cavo. Eccezionali
Grazie li prenderò
Old 07-01-2011, 10:30   #3900
Decimo_Andrew
Senior Member

L'Avatar di Decimo_Andrew

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Felixman Guarda i messaggi

I tuoi devolo sono sullo stesso piano? mi puoi dire in MP dove li hai comprati, se li hai presi su internet?
 Rispondi

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian