Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2013, 19:30   #49441
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
usciti in vendita i ModMyToys monsoon, mica male!!!
molto molto carini, spezzano molto con la "fantasia" al centro, invece che monocromatici
non male
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 19:42   #49442
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Ecco altri particolari dallo stesso George:
There's no full mid-plate. It's a 1/3 mid-plate area in the front to support the HDD cage mechanisms and to add structural rigidity, but there's very little benefit to "zone" cooling anymore. However, if you wanted to craft a mid-plate you can do it easily. The mid-plate that's there is a great place for pumps, we used it to mount two D5 pumps side-by-side with tube reservoirs on top.

It'll be in-stores in late february/early march. Cost is $349 US.
Old 08-01-2013, 19:43   #49443
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Bologna-Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
e perche dovremmo cambiare idea?
che ci faccio entrare in un prodigy io! se il gioco non lo setto al massimo non me lo gusto ......altrimenti giocavo alla 360 in salotto
nel mio ci sta benissimo uno sli-crossfire e anche un trisli se ti metti un po di impegno a collegare tutti i raccordi! ed è un mid tower!
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
MEXKaba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 19:43   #49444
minicooper_1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: la capitale
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
ovvio.Te se devi lasciare il LD dovrai percorrere una sola strada e sai di cosa parlo.
ovvio
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 19:46   #49445
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Ecco altri particolari dallo stesso George:
There's no full mid-plate. It's a 1/3 mid-plate area in the front to support the HDD cage mechanisms and to add structural rigidity, but there's very little benefit to "zone" cooling anymore. However, if you wanted to craft a mid-plate you can do it easily. The mid-plate that's there is a great place for pumps, we used it to mount two D5 pumps side-by-side with tube reservoirs on top.

It'll be in-stores in late february/early march. Cost is $349 US.
saremo fortunati se tengono i 350 qui da noi.

comunque per il midplate a metà non capisco... ok per metterci le pompe, ma esteticamente avere quel mezzo spazio aperto non mi sconfinfera.

cmq come dicevo quasi sicuramente Coldzero farà i midplate custom per il 900D

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 19:46   #49446
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MEXKaba Guarda i messaggi
nel mio ci sta benissimo uno sli-crossfire e anche un trisli se ti metti un po di impegno a collegare tutti i raccordi! ed è un mid tower!
si ok per lo sli o il tri, ma integrare 3x480 mica è cosa da tutti i case
Old 08-01-2013, 19:47   #49447
minicooper_1
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
saremo fortunati se tengono i 350 qui da noi.

comunque per il midplate a metà non capisco... ok per metterci le pompe, ma esteticamente avere quel mezzo spazio aperto non mi sconfinfera.

cmq come dicevo quasi sicuramente Coldzero farà i midplate custom per il 900D
confermo.... anche se in realtà i midplate per 800d erano delle cover e non dei veri e propri mid da rivettare alla struttura
Old 08-01-2013, 19:51   #49448
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
si ok per lo sli o il tri, ma integrare 3x480 mica è cosa da tutti i case
appunto...

tra l'altro ok per i gusti personali, ma io piuttosto che stare a cristare come uno scomunicato per infilare le mani in un case medio-piccolo stracolmo di roba smetto di assemblarmi pc e vado di all-in one

cmq MEXKaba se cerchi un full tower con estetica del 690 esiste già, è l'Enermax FULMO GT, praticamente un 690 XXXXXXL (è un case decisamente più grande dei fulltower, è tipo l'Elysium... un extra tower )

Old 08-01-2013, 19:52   #49449
Marscorpion
Senior Member

L'Avatar di Marscorpion

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ivrea (TO)
Quote:
confermo.... anche se in realtà i midplate per 800d erano delle cover e non dei veri e propri mid da rivettare alla struttura
Appunto e poi le coverbay di coldzero sono di un tamarro incredibile, quelle per l'800D non mi piacciono propio!
Old 08-01-2013, 19:54   #49450
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Marscorpion Guarda i messaggi
Appunto e poi le coverbay di coldzero sono di un tamarro incredibile, quelle per l'800D non mi piacciono propio!
ma non sono semplici pannelli?

poi c'è anche lo short midplate che è con o senza logo...

cosa c'è di tamarro se si scegli quelli neri?

Old 08-01-2013, 19:57   #49451
minicooper_1
Bannato

Quote:
ma non sono semplici pannelli?

poi c'è anche lo short midplate che è con o senza logo...

cosa c'è di tamarro se si scegli quelli neri?
no non è alluminio ma plastica da apporre sopra il mid originale.

questo era il mio:

Old 08-01-2013, 19:58   #49452
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
no non è alluminio ma plastica da apporre sopra il mid originale.
anche la versione "long" è solo da sovrapporre? perchè pare avere proprio la struttura completa (incluse fillport) e tra l'altro chiude il foro della ventola

Old 08-01-2013, 20:00   #49453
minicooper_1
Bannato

Quote:
anche la versione "long" è solo da sovrapporre? perchè pare avere proprio la struttura completa (incluse fillport) e tra l'altro chiude il foro della ventola
si si tutte da sovrapporre
Old 08-01-2013, 20:02   #49454
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
appunto...

tra l'altro ok per i gusti personali, ma io piuttosto che stare a cristare come uno scomunicato per infilare le mani in un case medio-piccolo stracolmo di roba smetto di assemblarmi pc e vado di all-in one

cmq MEXKaba se cerchi un full tower con estetica del 690 esiste già, è l'Enermax FULMO GT, praticamente un 690 XXXXXXL (è un case decisamente più grande dei fulltower, è tipo l'Elysium... un extra tower )
boh di case giganti pochi ne ho visti colmi... per quello sono rimasto dell idea che è piu bello integrare qualcosa di serio in un mid... certo 3x480 e un sogno su un mid... ma alla fine per uno sli+cpu oc bastano e avanzano 1 360 e 1 240... percio alla fin fine non vedo l utilità di millemila radiatori...

comunque giusto per stare in tema ld... se mi metto un minimo di impegno riesco anch io a mettere il 240 di traverso come sugli ld!!! hahhahaah
APPLE G5 CASE MOD, ASROCK PROFESSIONAL FATAL1TY Z68, INTEL CORE I5 2500K BY CM AQUAGATE VIVA MOD, G.SKILL SNIPER 1866MHZ 2X4GB BY ARTIC RC, SAPPHIRE 7970 DUAL-X, SSD SAMSUNG 830 256GB, CM REAL POWER M850 MOD
Old 08-01-2013, 20:06   #49455
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
boh di case giganti pochi ne ho visti colmi...
senza parlare di giganti, che ovviamente ricomarli è difficile, basta che vedi il mio HAF X nella categoria full tower, e l'ho riempito per bene, è già difficile metterci le mani dentro.

un full tower in primis deve avere il vantaggio proprio dello spazio e di non porter esser riempito a tal punto da risultare scomodo interagire con sistema in caso di modifiche, è un concetto semplice, altrimenti non li avrebbero proprio fatti.

poi se si parla di semplici gusti soggettivi è normale se si preferisce un case più piccolo bello pieno anche a costo di non esser comodi a metterci le mani dentro.

Old 08-01-2013, 20:16   #49456
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
scusate l'ot, anche se riguarda il liquido sul prodigy

@mini http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...0&postcount=16

avendo speso altri eurozzi per il principale, non avendo ancora piazzato l'haf, e non avendo il prodigy sotto mano, non sono in grado di pensare su come fare l'impianto
certo che quella soluzione è molto carina, ma vedendo "l'all black" de @isolitisospetti, non vorrei che la ek 2.2 mi rubasse spazio per orizzontale

appena torno a casa, spulcio le immagini del prodigy a vuoto e dei progetti

grazie per il consiglio sull'altro thread
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 20:16   #49457
MEXKaba
Senior Member

L'Avatar di MEXKaba

Quote:
senza parlare di giganti, che ovviamente ricomarli è difficile, basta che vedi il mio HAF X nella categoria full tower, e l'ho riempito per bene, è già difficile metterci le mani dentro.

un full tower in primis deve avere il vantaggio proprio dello spazio e di non porter esser riempito a tal punto da risultare scomodo interagire con sistema in caso di modifiche, è un concetto semplice, altrimenti non li avrebbero proprio fatti.

poi se si parla di semplici gusti soggettivi è normale se si preferisce un case più piccolo bello pieno anche a costo di non esser comodi a metterci le mani dentro.
ma l haf x in confronto ai full tower di adesso è "piccolino" si piazza piu su una via di mezzo fra un mid e un full... comunque basta vedere tutte le lucine che ci hai messo per capire quanta roba c'è dentro!!! hahah

comunque penso sia nettamente meglio vedere un mid bello pieno che un full tower vuoto... tu ad esempio sei riuscito a cogliere nel segno perchè l hai riempito veramente tanto ma non sono tutti come te!
Old 08-01-2013, 20:27   #49458
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
sono dello stesso parere di Goofy, un full tower ha senso se puoi lavorci bene al suo interno, senso dover imprecare anche in aramaico antico. per quello mi bastano già i server IBM...

per il 900d, in ottica integrazione di un sistema avanzato con rad generosi, personalmente la mancanza della mid-plane non mi pone nessun problema, anzi mi permetterebbe di scegliere come realizzarmela, senza dover togliere rivetti o andare giù di dremel.

alcuni dubbi semmai mi nascono sull'effettiva possibilità di montare rad con spessore di 60mm soprattutto sotto il tetto. dalla foto con l'integrazione full ek (anche i rad) tra ventole e rad si hanno 70mm di spessore e siamo a ridosso della main (forse un 1/1,5 cm rimanenti????). un rad da 60mm con ventole siamo a 85mm e lo spazio non mi sembra che ci sia ed eventualmente ci si scorda il "panino" dato che si arriva a 110mm.

al limite come pazzia, ma da verificare con altre foto, andando di modding nenache troppo pesante si potrebbe pensare di integrare 3x480mm (1 sul top e sul sul fondo) spostando l'ali nella zone della mid-plane "nana" un po' in stile modding del cosmos II, come si può vedere su alcuni lavori, dove hanno spostato l'ali anteriormente per permette di inserire i rad sul fondo.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 20:56   #49459
methis89
Senior Member

L'Avatar di methis89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Vicenza
Quote:
ma l haf x in confronto ai full tower di adesso è "piccolino" si piazza piu su una via di mezzo fra un mid e un full... comunque basta vedere tutte le lucine che ci hai messo per capire quanta roba c'è dentro!!! hahah

comunque penso sia nettamente meglio vedere un mid bello pieno che un full tower vuoto... tu ad esempio sei riuscito a cogliere nel segno perchè l hai riempito veramente tanto ma non sono tutti come te!
Beh io direi che preferisco un full mezzo vuoto... In un mid pieno dove non hai posto per le mani devi smadonnare ogni volta che cambi qualche componente hardware o magari devi sostituire qualcosa... Io con l itek King 780+ vado da dio perché è enorme e non ho niente che mi intralcia... Posso togliere e mettere qualsiasi cosa senza preoccuparmi di strattonare qualche cavo o prender dentro qualche componente... Difatti a breve devo sostituire il sensore sotto la vaschetta perché si è staccato un filo e riesco a farlo senza dover smontare tutto...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
methis89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2013, 21:01   #49460
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:

oddio, l'HAF X non è piccolo, nemmeno oggi se parliamo di spazio usabile e sfruttabile, come dicevo però si stanno formando vari case che sono oltre il full tower, come l'Elysium e il Fulmo GT, e poi i casi più di nicchia come LD e altri, che sono da categorizzarsi in un segmento dimensionale ancora più elevato, tanto che sembrano case ancora "vuoti" nonostanti montino schede madri dual socket.

l'HAF X, che sembra non più così grande oggi, in realtà tiene le schede XL ATX, che per esempio un case più grande di lui come l'800D non tiene (se non tramite modding).
il suo problema rispetto al precedente HAF 932 è stata l'eccesiva riduzione dello spazio sotto il tetto (causato dalla rimozione della possibilità di montare un PSU sotto o sopra il case) e che ha causato qualche problema in caso si usasse un radiatore 360 spesso sotto il tetto.

il fatto che non sia un case piccolo comunque è testimoniato dal fatto che hanno creato il suo fratello minore, l'HAF XM, che risulta essere un mid bello spazioso

Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Hisense presenta il primo TV RGB MiniLED...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro debutta in Ita...
Apple ha acquisito un'azienda che proget...
Super TV in offerta su Amazon: LG OLED e...
Porsche presenta gli interni della Cayen...
Amazon svuota i magazzini: Ring in super...
Xiaomi non si ferma più: record di conse...
Tesla sfiora mezzo milione di consegne n...
Ragazzo sfascia 17 auto, torna a casa e ...
Perplexity lancia Comet: il browser AI d...
SSD, scarsità di chip di memoria ...
Smartphone in abbonamento con Very Mobil...
Tesla Model Y economica avvistata senza ...
Instagram Map arriva in Italia: i perico...
Galaxy S25 Edge non convince? Samsung po...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian