Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2006, 09:08   #681
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
lo so che le console non sono morte però ho da poco venduto la X-box e era da un paio d'anni che se compravo un gioco lo compravo per la X e non dovevo farmi menate sui dettagli e cose simili bastava mettere il Gioco nel Lettore e via a giocare io vorrei acquistare questo Gothic 3 che mi sembra un bel gioco ma se devo giocare a 640*480 a basso dettaglio oppure cambiare scheda grafica e aumentare la ram tanto vale che mi compro una X-box 360 e via andare dopotutto il PC l'ho comprato poco tempo fa con tanto di monitor 19" per godermi meglio i giochi ma ora
Old 13-10-2006, 09:15   #682
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone
lo so che le console non sono morte però ho da poco venduto la X-box e era da un paio d'anni che se compravo un gioco lo compravo per la X e non dovevo farmi menate sui dettagli e cose simili bastava mettere il Gioco nel Lettore e via a giocare io vorrei acquistare questo Gothic 3 che mi sembra un bel gioco ma se devo giocare a 640*480 a basso dettaglio oppure cambiare scheda grafica e aumentare la ram tanto vale che mi compro una X-box 360 e via andare dopotutto il PC l'ho comprato poco tempo fa con tanto di monitor 19" per godermi meglio i giochi ma ora
Appunto comprati la xbox360 ... se uno compra un pc per poter giocare al max dettaglio i giochi (sicurmente graficamente migliori di qualsiasi console ora come ora), deve mettere in conto di dover aggiornare HW in continuazione, vuoi perchè tanto le softwarehouse non ottimizzano il gioco ( parola grossa con le miriadi di configurazioni disponibili in ambito pc), vuoi perchè è una questione di marketing su pc.

Se hai comprato da "poco tempo" il pc per "giocare", hai cannato sicuramente la scheda video, e la ram è al minimo indispensabile oramai.

Qui nessuno gioca a 640x480. Certo non tutti si possono permettere il massimo dettaglio del gioco, ciò non vuol dire che non si possa giocare o meno . Il bello che tutti si lamentano, ma nessuno nota che no si tratta (come in oblivion) di un gioco chiuso in stanze o al "finto aperto", dove ogni 10 minuti c'è la pausa per il caricamento.... qua inizi a giocare e ti muovi senza mai fermarti, manco per entrare nelle case ....

Ultima modifica di dani&l : 13-10-2006 alle 09:18.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 09:17   #683
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Ma a parlare del gioco non ci riusciamo proprio??

Che palle ormai 'sto forum è diventato un' estensione del forum 3dmark!
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 09:18   #684
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Falcocadarn
eheh si vengo da li

logico che hwupgrade si parli molto + di framerate che di contenuti del gioco ma imho e sottolineo imho a volte si esagera
si giudica un gioco uno schifo perchè non gira a 70 fps con tutto al max quando ha dei contenuti eccezionali
non sono un patito della grafica ultrapompata e guardo chiaramente ai contenuti di un gioco, però c'è un limite.
se con un hardware di ottimo livello gira male occorre farlo notare e criticare chi l'ha programmato con così scarsa ottimizzazione a maggior ragione pensando che oblivion risulta più leggero con una grafica migliore.
sinceramente mi sono rotto di vedere sempre più videogames non ottimizzati per l'hardware attuale vuoi per l'incapacità dei programmatori vuoi per la fretta che hanno nel far uscire il prodotto
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 09:19   #685
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Originariamente inviato da duffyduck
non sono un patito della grafica ultrapompata e guardo chiaramente ai contenuti di un gioco, però c'è un limite.
se con un hardware di ottimo livello gira male occorre farlo notare e criticare chi l'ha programmato con così scarsa ottimizzazione a maggior ragione pensando che oblivion risulta più leggero con una grafica migliore.
sinceramente mi sono rotto di vedere sempre più videogames non ottimizzati per l'hardware attuale vuoi per l'incapacità dei programmatori vuoi per la fretta che hanno nel far uscire il prodotto

Duffy diglielo al grafico che bazzicava qui e lavora per la LionHeart perchè sono cosi "idioti" da non ottimizzare bene i motori grafici ...
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 09:21   #686
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Cioè...lasciando perdere la questione "Il gioco esce insieme alla patch" tanto valeva rimandarlo a Novembre.
Leggo che gira male, evabbhe..leggo che gira peggio di oblivion (evabbhe ).In pratica non so se prenderlo.

Il primo Gothic non mi ha attirato, il secondo l'ho provato un pò e l'ho abbandonato, però erano altri tempi.

Ditemi solo una cosa, assomiglia più ad Arx fatalis o a Oblivion, tanto per capire.
Arx fatalis secondo me è stupendo, anche se difficilissimo.
Altrimenti non lo compro...anche se lo aspettavo da parecchio
Old 13-10-2006, 09:23   #687
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Cioè...lasciando perdere la questione "Il gioco esce insieme alla patch" tanto valeva rimandarlo a Novembre.
Leggo che gira male, evabbhe..leggo che gira peggio di oblivion (evabbhe ).In pratica non so se prenderlo.

Il primo Gothic non mi ha attirato, il secondo l'ho provato un pò e l'ho abbandonato, però erano altri tempi.

Ditemi solo una cosa, assomiglia più ad Arx fatalis o a Oblivion, tanto per capire.

se non ti sono piaciuti i primi due sinceramente non te lo consiglio....
Old 13-10-2006, 09:31   #688
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Andre106
se non ti sono piaciuti i primi due sinceramente non te lo consiglio....
Nuu ti prego non mi dire così, in cosa è così diverso da non piacermi?
Da quanto ho capito le meccaniche sono le stesse di Arx fatalis.
Fatemi un paragone, non ho niente da giocare, venitemi incontro
Old 13-10-2006, 09:31   #689
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
ma a me gira tutto al max con 4x aa 50 fps medi al minimo arriva 35 fps
configurazione core 2 duo 6700@ 3600mhz 2 gb di ram a 900 mhz e 7900 gtx raid 0 con due raptor 74gb
anche il caricamento è abbastanza veloce
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 09:32   #690
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:

Lascialo stare, è come i primi 2 Gothic.
E la pesantezza ti toglie sul nascere ogni eventuale entusiasmo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 09:33   #691
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da marco a
ma a me gira tutto al max con 4x aa 50 fps medi al minimo arriva 35 fps
configurazione core 2 duo 6700@ 3600mhz 2 gb di ram a 900 mhz e 7900 gtx raid 0 con due raptor 74gb
anche il caricamento è abbastanza veloce

E che cacchio, guarda che PC hai...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 09:35   #692
marco a
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: varese
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
E che cacchio, guarda che PC hai...
più che altro ogni tanto quando carica si rallenta un pò ha questo difetto di caricare durante il gioco comunque la grafica è ottima non male l'unica cosa che non capisco è se si può abilitare la bussola che ti guida nelle missioni come obvilum ?
ho concluso trattative perfettamente con:xio, x2 ABRACADABRA84, MOW, x5 taz83, jackkkk, Caront3, mizam, mister_satan, kaksa, Marcodj85, 2x slash84,opale, J^quit, lantony, SHIVA>>LuR<<, tyco74, TNOTB, fabio169, Ciaoraga1, 2x kikko_90, dexther Rampo83, Halfpipe_79, play.it_skizzo, Geniusmiky, phoneix69, alibibi, pirella x2,Nikesi, lukio68, alex4988
marco a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 09:36   #693
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da bob.malone
Tutto dipende da cosa vuoi (o puoi).

Puoi anche benissimo non farti menate sui dettagli e quant'altro e giocare decentemente con cio che hai, però devi accontentarti di 1024*768 dettagli e filtri bassi con gli ultimi giochi.

Se vuoi giocare al massimo o quasi con un pc allora è necessario aggiornarlo con una certa frequenza...( si spende diversi soldini, ma c'è anche il mercatino...) inoltre si deve anche smanettare parecchio per ottimizzare.

Queste però sono componenti fondamentali di appassionati di pc e gaming.

Di positivo c'è che i giochi per pc si svalutano abbastanza in fretta, e con quello che uno risparmia rispetto ai giochi per console, se compra diversi giochi, ci aggiorna il pc almeno in parte.

Se tu vuoi mettere il dvd e giocare senza problema alcuno, le console sono il tuo mondo. ma la spesa per i giochi è ben maggiore... van fatti due conti e vista la propria indole.

A te la scelta.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 09:37   #694
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Quote:
Originariamente inviato da dani&l
Duffy diglielo al grafico che bazzicava qui e lavora per la LionHeart perchè sono cosi "idioti" da non ottimizzare bene i motori grafici ...
sono consapevole di tutte le varie problematiche e problemi di budget vari, rimane il fatto che escono giochi che sono capolavori di programmazioni curati sotto tutti i punti i vista e altri che fanno acqua da tutte le parti.
ripeto leggere qui che con una grafica inferiore gira peggio di oblivion mi cascano le p@lle, con questo però non voglio dire che sia un gioco orribile.

se non la finiamo di giustificare chi lavora male avremo prodotti sempre peggiori, personalmente se eseguo un lavoro mediocre vengo brutalmente cazziato oltre a perdere i clienti
Old 13-10-2006, 09:39   #695
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
Nuu ti prego non mi dire così, in cosa è così diverso da non piacermi?
Da quanto ho capito le meccaniche sono le stesse di Arx fatalis.
Fatemi un paragone, non ho niente da giocare, venitemi incontro
non è diverso, è quello il punto.....è molto imile ai primi due, per fortuna , e non si è "imbastardito" per la massa come ha fatto Oblivion diventando facilissimo e tutto sommato noioso(almeno per me) ...questo è più simile a G1 che al 2, forse, o cmq ha cercato di recuperarne l'atmosfera insuperata.

Se poi non sei disposto a qualche piccolo sacrificio in termini di fluidità, lascia perdere...

a me gira benissimo, si vede che ho il pc fatato, i miei video li trovi indietro...ATTENZIONE...per benissimo intendo non da renderlo ingiocabile, ma spesso ho anche 24 fps.

vedi tu
Old 13-10-2006, 09:40   #696
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Ci vorrebbe proprio una demo mannaggia...
Old 13-10-2006, 09:46   #697
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
.. come obvilum ?
come che?
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2006, 09:52   #698
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Quote:
Ci vorrebbe proprio una demo mannaggia...
sono nella tua stessa situazione, i primi due li ho abbandonati per noia, non mi prendevano proprio.
proverò a giocare anche questo, visto che molti ne parlano bene qualcosa di buono deve averlo sta serie.
Old 13-10-2006, 09:54   #699
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Quote:
più che altro ogni tanto quando carica si rallenta un pò ha questo difetto di caricare durante il gioco comunque la grafica è ottima non male l'unica cosa che non capisco è se si può abilitare la bussola che ti guida nelle missioni come obvilum ?

NO...e menomale
Old 13-10-2006, 09:57   #700
gianlu75xp
Bannato

L'Avatar di gianlu75xp

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da gianlu75xp
Chi mi dà una mano?

Spoiler:
Quest del cervo timoroso, una delle prime che si ottiene parlando col cacciatore che è seduto dentro al complesso di pietre tipo Stonehenge appena fuori dal villaggio iniziale... ma 'sto cervo maledetto come si becca che scappa come un ghepardo? Oltretutto è anche difficile da individuare, ci vorrebbe il binocolo con zoom alla Far Cry!
oh, poi vi lamentate se nessuno parla del gioco... io una domanda l'ho fatta
gianlu75xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian