|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#641 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
non credo sia un problema di genere, visto che sono un appassionato di rpg. ho amato daggerfall, morrowind, oblivion, fallout1/2, baldur'sgate1/2, planescape torment, arcanum tanto per citarne alcuni. è gothic che non mi appassiona, saranno le quest, i dialoghi, il sistema per sviluppare il personaggio....boh non ne ho idea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#642 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
io me metto a giocà a PES e chi se ne frega
![]()
![]() |
#643 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
|
Da quel che ho letto è l'ennesimo giocone del 2006 rovinato da una scarsa ottimizzazione, prima Oblivion, adesso Gothic 3, spero almeno che la versione finale di Medieval 2 sià più ottimizzata della demo
![]() Cmq se vi consola sto giocando ad Gothic 2 in attesa del 3 e se imposto la distanza visiva a più di 180% nella città ottengo un frame rate decisamente basso, e con una conf fantascientifica per i tempi ![]()
![]() |
#644 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
FICO!
grafica pesante, ok, ma abbassate questi cavolo di settaggi...alla fine avrete una qualità grafica sempre maggiore rispetto ai primi episodi e un giocone tutto nuovo da gustarvi! dopo un po' di ore di gioco: è il solito gothic! è a me piace così! chi ha apprezzato gli altri episodi non se lo faccia scappare...dopo poche quest è gia per me ha "superato" oblivion come giocabilità.... per chi lo ritiene difficile...beh, passate a pes!, o abbassate il livello di difficoltà, e cmq il bello è quello, prendere mazzulate all'inizio e poi aumentare la potenza e vendicarsi alla grande! se poi non avete pazienza di cambiare strategie per sconfiggere un nemico, passate ai fps! ancora nessn smanettone con i file ini? ![]()
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#645 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#646 | ||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
Chi mi dà una mano?
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#647 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#648 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
|
Devo dire che al di là delle difficoltà tecniche (ho una x1900xtx su amd x2 4200+, oggi passo a 2 gb e vedremo, per ora scatta e troppo), e della netta inferiorità rispetto ad oblivion per quanto riguarda grafica e prestazioni, dopo 2-3 ore lo trovo nettamente più profondo e divertente.
Prima di tutto, come ha già fatto notare qualcuno, gli ambienti hanno un che di caratterizzazione migliore, sembrano più "caldi", più curati. Ma è tutto il sistema di quest, abilità, il modo di salire di livello, il fatto di essere una schiappona all'inizio, il fatto di dover comprare le mappe (!!), il fatto di non avere sul radar un gps che indica l'obiettivo ecc ecc ecc insomma, tutte le cose che già avevano gli altri Gothic, alla fine della fiera polverizzano Oblivion. Oblivion l'ho trovato divertentissimo e se non ricordo male ci ho speso un centinaio di ore. Però l'ho trovato anche "freddo" e poco coinvolgente, quasi meccanico. Questo Gothic 3 già dall'inizio sembra avere tutto un altro sapore ![]() (sperando che risolvano la questione prestazioni, perchè così fa un po' pietà...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#649 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: TREVISO
|
io spero buttino fuori un'altra patch, si vede lontano un miglio che questo giocol'hanno lanciato in anticipo, con ancora molti bug rispetto agli altri capitoli..alcuni png si incastrano omolti mostri rimangono fermi, se non gli arrivi a 2 metri!!!
i caricamenti ed i salvataggi "veloci" ci impiegano una vita!!!! cmq nel complesso è una figata di gioco! immersivo, coinvolgente e realistico! ![]()
CASE: Be Quiet, Pure Base 500 ALI: NZXT C 850 Watt 80+ Gold CPU: AMD 5800X3D MOBO:ASUS TUF B550-PLUS WiFi II AM4 HDD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 NVMe DISSI: Noctua NH-U12S RAM: CORSAIR VENGEANCE LPX - C16 3200MHz (2 x 16GB) MONITOR: Samsung Odissey G5 27' 2K 144mhz GPU: 6800XT |
![]() |
![]() |
![]() |
#650 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Dunque, ieri sera sono riuscito alla fine a provarlo. Premetto che l'ho provato già patchato, per cui non sò i cambiamenti portati.
Di default il gioco mi dava dettagli medi risoluzione 1024X768. Ho visto il combattimento iniziale e girato un'attimino in esterna non mi dava problemi, tranne appunto qualche micro lag dopo un pò che camminavo nel bosco (caricamento aree immagino). Ho smanettato un pò con la configurazione ma non sono riuscito a trovare un compromesso che mi piacesse. C'è da dire che ci sono alcune voci come Cache che non mi sono chiare. Per curiosità ho dato un occhio al file .ini e sono presenti, come in oblivion, un sacco di parametri configurabili, quindi immagino sin da ora che usciranno guide su guide. Ho poi lasciato il gioco settato su medio/alto, mi comportano alcune lag nei boschi ma non avevo nè tempo nè voglia di smanettare ulteriormente sul settore grafico, penso che finchè non escano cose "già fatte" lascierò su medio che mi girava a meraviglia. Configurazione : AMD 64 3200+, 2 gb ram, 7600 gt 256. (occhio che a fine serata ho dato uno sguardo al task manager e mi ha segnalato come picco di utilizzo 1700 Mb di ram quindi i 2 gb sono CALDAMENTE raccomandati). Per quanto riguarda il gioco l'introduzione mi ricorda il primo gothic!! Infatti mentre nel primo vieni buttato dalla vallata e il primo incontro è un tizio che ti fà l'occhio nero, qua ti ritrovi subito a menar mani con un gruppo di orchi. Fatto questo ho girovagato un pò in giro, la patch non sò cosa abbia apportato ma alcune volte non vengono visualizzati dialoghi, e i commenti non sono tradotti (questo è il meno però). Non ho capito se è un bug oppure è voluto, ma quando si esce per andare a cercare lester, invece di ritornare subito al campo sono andato a fare un giro in spiaggia, tornando indietro dopo un pò (si stava facendo sera) mi son perso gli amici e ho ritrovato il campo con i ribelli. Rifacendo e tornando subito, ritrovavo gli amici. C'è Da dire che secondo me non è un bug, perchè in effetti tornando e parlando con diego e altri, lui prende e se ne và a sud, l'altro ti accompagna al campo ribelli e poi và a farsi un giro. Al campo ribelli scopri che loro sapevano già tutto (grazie ad uno scout) e hanno mandato rinforzi. Indi ho supposto che avendo fatto passare del tempo (perso in spiaggia), e visto che si era fatta sera, le cose erano andate avanti da sole.Ho cacciato un pò nel bosco e chiaccherato un pò al campo ribelli. Tutto nella norma , il classico gothic (un tizio mi rincorreva perchè guardavo troppo da vicino la sua cassa ![]() Interfaccia: menu veramente strutturato bene, anche se ho sempre visto male l'inventario Infinito già dal primo gothic. L'unico appunto è che ogni tanto mi sparisce la barra dei tasti veloci e non sò il perchè!!!! Sonoro: musiche bellissime per quello che ho sentito! Ora ho solo voglia di mettermi a giocare come si deve, spero sabato di riuscire un pò a giocare visto che oggi non lo vedo manco col binocolo! EDIT: c'è da dire che , anche se carino , come in oblivion vorrei provare a toglere tutta quella profondità visiva sostituendola con la classica nebbiolia che sparisce, perchè se facendo questo vuol dire ottenere , come in oblivion, il max della grafica nel corto raggio , lo preferisco. Qualcuno che smanetti nell'ini ???? ![]() Ultima modifica di dani&l : 13-10-2006 alle 07:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#651 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Infatti, pensavo che potesse farcela... ed invece aspetterò NWN2: non è proprio genere per me questo, nonostante gli RPG mi piacciano moltissimo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#652 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho provato la demo e mi è piaciuto. Sicuramente lo prenderò, tuttavia... non avendo la profondità di un RPG e basandosi su combattimenti all' arma bianca... ho paura che alla lunga mi possa stancare.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#653 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
La barra dei tasti è configurabile con un tasto, si chiama "abilita visione", quindi tutto ok. Belle le musiche eh?? Cmq ti vedo soddisfatto, sa proprio di G1!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#654 | |
Senior Member
|
Quote:
Beh, Oblivion è decisamente più facile: qui 2 morsi di lucertola mi accoppano... Semplicemente preferisco gli RPG dove i combattimenti non si basano sullo smanettamento e le statistiche contano poco, preferisco azione alla NWN, alla Baldur's o alla KOTOR.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#655 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
attenzione, vi segnalo un possibile bug molto noioso.
Prima della patch l'alt-tab funzionava. L'ho fatto dopo averlo patchato per scrivere qui, ma al rientro avevo schermo nero....il problema era che avvo fatto un bel pezzo senza salvare....quindi nonostante fossi alla cieca (si sentivano solo i rumori) decido di premere f5 e terminare l'applicazione. Riavvio il gioco, carica partita...salvataggio corrotto , ho perso tutto. Occhio |
![]() |
![]() |
![]() |
#656 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
lo sto installando pure io finalmente, cmq ieri sera ci ho giocato un po' da un amico e devo dire che apparte qualche bug di secondo piano è proprio il vecchio gothic, le musiche poi son da pelle d'oca
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#657 | |
Bannato
|
Quote:
Che poi preferisci come in nwn,kotor, non interagire ma solo ordinare è un altro discorso, da un punto di vista mi piacciono anche a me i combattimenti pilotati dal pc in base solo alle stat, in fondo i combattimenti con la spada laser in kotor erano spettacolari. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#658 | |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
è un capolavoro non è ottimizzato le patch lo sistemeranno ma da qui a dire che è un gioco "rovinato" ce ne corre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#659 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ripeto, con la mia configurazione a dettagli *decisi* dal gioco (medi 1024x768), non fà una grinza! Ovvio se mi devo sentire "fregato" perchè non posso usufruire del 100% della grafica.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#660 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Per un miracolo ieri sera l'ho installato pure io
![]() L'ho messo a 1280x1024, AA 4x dal CCC ( ma non funziona, servono i catalyst 6.10 ), anisotropico 8x, tutti i dettagli al massimo e devo dire che va molto bene. In giro per i campi viaggio in media a 70 fps, mentra nella cittadina iniziale si assesta a 30-35 fps. Mai avuto il benchè minimo problema, solo qualche scatto isolato per il caricamento dell'area. Per il resto, pare essere tornati al vecchio Gothic 1 ![]() Xardas, dove sei? Dai che ti voglio salutare.... ![]() P.S: Gothic è un gdr particolare, se è sempre stato di nicchia un motivo c'è, o piace o non piace, non ci sono mezzi termini. Oblivion è diventato un gioco per consolle convertito per pc, sono felice di constatare che invece gothic è rimasto lo stesso....ora non resta che allenarsi, imparare nuovi stili di combattimento e riuscire finalmente a mandare a segno ogni fendente della spada.... ![]()
CPU Core i7 12700K, Dissi Noctua NH-D15, S.Video Msi GTX 1080 8GB Gaming X, Ram 32GB G.Skill 6000MHz, Mobo Asus Prime Z690-A, S.Audio Sound Blaster Z + Yamaha 2910, HDD1 SSD Samsung 980 Pro 1TB, Ali Corsair AX760, Case Cooler Master Silencio 652S, Monitor Dell U2713HM |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.