|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Fonte?
![]() Un contatto interno ha confermato, senza aggiungere altro.
![]() |
#1782 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Warren Spector in un'intervista ha spiegato la corrente situazione dei diritti una volta detenuti da Looking Glass Studios.
Al tempo lui negoziò un contratto fra Looking Glass e EA che non permetteva a nessuna delle due parti di creare un Sytem Shock senza l'approvazione dell'altra. LG manteneva i diritti sul gioco, EA quelli sul marchio. LG = copyright, EA = trademark. Sfortunatamente con il fallimento di LG i diritti sono passati a una compagnia assicurativa, la Star Insurance Compagny, sussidiaria del Meadowbrook Insurance Group Inc. (fonte: The lost hystory of System Shock) La compagnia assicurativa apparentemente è disposta a lasciare che qualcuno sviluppi il gioco, a patto che gli introiti vadano a loro. Gli sviluppatori interessati apparentemente non lo sono al punto di ridursi a servi della gleba e nessuno ha ancora raccolto la generosa offerta. Come se non bastasse, sebbene EA non abbia rinnovato il marchio dal 2007, per la legge americana ha comunque la priorità sul nome System Shock e può rinnovare il trademark quando vuole. Per registrare un System Shock 3 un publisher dovrebbe provare al Patent and Trademark Office (Ufficio Marchi e Brevetti) che il marchio è stato abbandonato permanentemente e di avere l'approvazione del precedente possessore... ovvero EA. GOG non deve creare un System Shock 3, ma per ripubblicare i System Shock deve comunque contrattare con un gruppo assicurativo e EA. Non li invidio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1783 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1784 |
Senior Member
|
Mah, io non credo di non potermi fidare
![]() Tanto più che gli accordi EA sono stati presi e potrebbero includere l'ok per System Shock, se non che hanno detto loro stessi che c'era un problema di frammentazione dei diritti, chiaramente riferito a SIC. Chi vivrà vedrà! P.s. Mai sentite prima queste voci, oltretutto. P.s.2 l'intervista è vecchia e dice che gli stessi problemi li si ha anche con Ultima Underworld, che è stato pubblicato.
Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! Ultima modifica di Max_R : 25-09-2011 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1785 |
Senior Member
|
Max_R puoi anche non fidarti, i fatti rimangono gli stessi.
Il fallimento di Looking Glass Studios ha causato la diaspora delle licenze. Non so quali fossero le difficoltà con gli Ultima Underworld ma tanto di cappello a GOG per averli recuperati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1786 |
Senior Member
|
No no, so delle peripezie.
Ho solo detto, doppia negazione, "posso fidarmi" riferito alla conferma che ho ricevuto da fonte interna. In ogni caso, tanto di cappello a gog per tutto quello che stanno facendo.
![]() |
#1787 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Ma si parla di interviste e post, avete qualche link?
![]() |
#1788 |
Senior Member
|
I link si trovano nell'intervento di Imp. Per quanto mi riguarda il contatto è diretto e personale.
![]() |
#1789 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1790 |
Senior Member
|
Allora se leggi i post precedenti non troverai ne la parola intervista ne la parola post. L'unica dichiarazione pubblica riguarda la frammentazione dei diritti.
![]() |
#1791 |
Senior Member
|
Hai detto tu che un contatto interno ha confermato, chiedevo i link a quello.
![]() |
#1792 |
Senior Member
|
Mi era giunta voce di questi lavori per le compatibilità di System Shock (del 2 nello specifico) ed un mio contatto (interno a gog) ha confermato in maniera monosillabica, evitando di aggiungere altro.
![]() |
#1793 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Speriamo... stanno anche assumendo perché gli serve gente che gli faccia un po' reverse engineering... comunque per ora SS2, come Syndicate, non possono arrivare per dei casi che ha EA sulle licenze.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1794 |
Senior Member
|
Come detto pochi post fa, pare che il problema delle licenze sia stato risolto.
![]() |
#1795 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
|
Ommioddio stupendi alcuni dei giochi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1796 |
Senior Member
|
Avevo giurato di non comprare giochi che possiedo già.
Ho ceduto sull'intera collezione D&D. Le scatole di Baldur's Gate, Planescape Torment, Icewind Dale e Neverwinter Nights mi guardano torve dallo scaffale. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1797 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1798 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() Grazie a il_joe ![]() ecco come: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1799 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Ottimo!
![]()
![]() |
#1800 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Lol, mi hanno appena risposto da gog chiedendomi anche un bel po' di dati... Gli passo la procedura che magari potrebbe far comodo a qualcun altro.
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:21.