Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2011, 12:27   #901
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
lo stesso motivo per cui oggi riesco a giocare a quake2 mentre non riesco a giocare a quake, ad esempio.
anche perché quake 1 era un gioco proprio bruttino (anche se è una pietra miliare dal punto di vista dell'innovazione)
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 12:30   #902
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quake mai sopportato... dopo 4 anni, appunto, a giocare a FPS cloni di Doom, mi aspettavo qualcosa di più di un Doom in 3D... poi finalmente è arrivato il 1998.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 12:43   #903
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Io sono per Unreal, muoio per la serie.

Li ho tutti (presa poco fa l'anthology peraltro), ma alla prima promo di GOG li riprendo.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 12:44   #904
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
A me invece spiace che dopo il primo Quake la serie abbia perso identità, andando ad avvicinarsi eccessivamente a Doom. Riguardo System Shock il primo ha un level design al tempo senza pari ed assolutamente innovativo ed uno storyline intrigante ma il secondo acquisisce maggiore spessore ed introduce un gameplay migliorato.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 12:50   #905
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Io sono per Unreal, muoio per la serie.

Li ho tutti (presa poco fa l'anthology peraltro), ma alla prima promo di GOG li riprendo.
Appunto... 1998
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 13:22   #906
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
Quote:
"Il sito GOG.com ha già anticipato che durante la conferenza CDP Days, lo studio rivelerà un nuovo accordo con "uno dei cinque grandi publishers che ancora non hanno firmato con loro: Microsoft, Lucas Arts, Electronic Arts, Square Enix e Take 2"."
Sarà meglio che sia Squenix (e di conseguenza Eidos), così magari mi mettono Blood Omen e Soul Reaver. Anche se non sono sicuro che la Eidos abbia i diritti per il primo, visto che non era sviluppato da loro
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 13:22   #907
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Quote:
"Il sito GOG.com ha già anticipato che durante la conferenza CDP Days, lo studio rivelerà un nuovo accordo con "uno dei cinque grandi publishers che ancora non hanno firmato con loro: Microsoft, Lucas Arts, Electronic Arts, Square Enix e Take 2"."

secondo voi, chi è?
Il mitico Blade Runner a chi appartiene? Cioè, so che è di westwood, i diritti di chi sarebbero?
Ragazzi dico solo una cosa: "speriamo un final fantasy 7" io c'è l'ho originale per pc ma lo vorrei giocare senza problemi su windows 7.. ero riuscito a giocarlo senza problemi su xp ma facendo un po' di smanettamento tra patch e non patch..

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Il problema di SS1 è che fa ancora parte dell'epoca preistorica dei videogiochi, nonstante sia uscito nel 1994. Diciamo che i videogiochi si possono dividere in pre-Doom e post Doom (anno più anno meno). Dopo l'uscita del gioco ID, piano piano tutta l'industria ha virato verso l'action... e SS1 faceva ancora parte della vecchia scuola, mentre SS2 è un titolo decisamente più abbordabile e, appunto, action. Son entrambi comunque capolavori... è stato poi Halo a spingere alla massificazione del genere facendo il verso ai blockbuster hollywoodiani.
io ho quake 2 originale, quello si che era tosto
Desktop: Ryzen 7 5800X - Asus ROG Strix B550-F - RTX 4080 PNY Verto Epic-X OC 16Gb - Phanteks Glacier One 240 MP + Halos RGB Lux - Sabrent Rocket-Q 1Tb + 2Tb - 32Gb RAM Crucial Ballistix 3200Mhz - Corsair RM750 - Hyte Y60 - SAMSUNG ODISSEY NEO G7 32'' 4K 165Hz Notebook: Lenovo Legion Pro 7 - Ryzen 9 7945HX - RTX 4080 - 32Gb - 1Tb Handled: Steam Deck OLED Glossy - Nintendo Switch 2 Smartphone: iPhone 16 Pro 128Gb Black
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 13:24   #908
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Sarà meglio che sia Squenix (e di conseguenza Eidos), così magari mi mettono Blood Omen e Soul Reaver. Anche se non sono sicuro che la Eidos abbia i diritti per il primo, visto che non era sviluppato da loro
Crystal Dinamics, quindi Eidos, quindi Square
Old 28-05-2011, 13:35   #909
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Crystal Dinamics, quindi Eidos, quindi Square
Sì, era sviluppato dai Silicon Knights, e i CD hanno fatto da publisher. Anche se la situazione è un po' confusa: all'inizio del gioco, appare il logo della Activision, quindi ne deduco che anche loro erano distributori, almeno per la versione PC. E in Europa anche la BMG, a quanto ne so.

Se ci sono dietro tutte queste case software diverse, potrebbe essere un problema ottenere i diritti.
Old 28-05-2011, 13:44   #910
michelgaetano
Senior Member

Bon, presi Robinson e Ishar.

Li giocherò tra un decennio o giù di lì, per 4 € scarsi potevo svenarmi.
Old 28-05-2011, 13:44   #911
Max_R
Senior Member

Activision si, però il marchio Legacy of Kain è stato riutilizzato in seguito dagli stessi Crystal Dinamics. Questo significa che, a meno che non abbiano avuto una concessione, il marchio è rimasto loro. Inoltre Activision è già GOG.
Old 28-05-2011, 13:53   #912
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Activision si, però il marchio Legacy of Kain è stato riutilizzato in seguito dagli stessi Crystal Dinamics. Questo significa che, a meno che non abbiano avuto una concessione, il marchio è rimasto loro. Inoltre Activision è già GOG.
C'era stata una battaglia legale fra CD e SK, e alla fine i Crystal Dynamics avevano ottenuto i permessi per la serie, a patto che in ogni gioco dessero credito ai creatori originali. Fra l'altro, questo è stato il motivo per cui i SK si sono allontanati dalla serie.

Quindi credo che Eidos abbia effettivamente i diritti al gioco (visto che hanno perfino fatto un Blood Omen 2). Però non ci giurerei al 100%, ecco.
Old 28-05-2011, 14:20   #913
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
anche perché quake 1 era un gioco proprio bruttino
Ma proprio non sono d'accordo...
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Bon, presi Robinson e Ishar.

Li giocherò tra un decennio o giù di lì, per 4 € scarsi potevo svenarmi.
Volevo prenderlo ure io Ishar ma mi sono trattenuto perchè prima c'ho da giocare Dungeon Master (cosa che vado dicendo ormai da vari mesi...), che non so se sono proprio simili, ma per motivi cronologici...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 28-05-2011 alle 14:26.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 14:58   #914
michelgaetano
Senior Member

Io ho 25 (circa) giochi su GOG e ne ho giocati 3.

Finchè c'è la promo da 50+ % io prendo, poi quando ho tempo si gioca.

È up la seconda pagina del tease comunque...
Old 28-05-2011, 15:07   #915
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Io 13, di cui 5 free, giocati 0.... Però ci sono dentro solo da Gennaio...
Cmq conto anche che poi le promozioni le rifaranno!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 28-05-2011 alle 15:10.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 15:47   #916
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:

secondo voi, chi è?
Il mitico Blade Runner a chi appartiene? Cioè, so che è di westwood, i diritti di chi sarebbero?
se ricordo bene Westwood -> Virgin -> EA.
Ma non è escluso che ci sia in ballo anche qualcosa riguardante i diritti del film, visto che il marchio "blade runner" è quello ed è ancora vivo.

Quindi la vedo dura, anche se non finirò mai di sperarci.

Poi per le lingue credo che sia un discorso ancora più complicato; peccato poi, considerando che il doppiaggio è buono, con punte d'eccellenza (gli stessi doppiatori del film per certi personaggi) e una sola nota negativa (il doppiaggio del giamaicano). Secondo me, naturalmente

PS: altra rogna sui diritti di Blade Runner potrebbe essere la colonna sonora: già all'epoca Vangelis non concesse le musiche, ma solo il tema finale; e poi dicono che tutta la legislazione su brevetti, copyright e marchi è fatta per difendere l'innovazione e l'arte...

Ultima modifica di piero_tasso : 28-05-2011 alle 15:51. Motivo: post scriptum
piero_tasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2011, 15:53   #917
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
se ricordo bene Westwood -> Virgin -> EA.
Ma non è escluso che ci sia in ballo anche qualcosa riguardante i diritti del film, visto che il marchio "blade runner" è quello ed è ancora vivo.

Quindi la vedo dura, anche se non finirò mai di sperarci.

Poi per le lingue credo che sia un discorso ancora più complicato; peccato poi, considerando che il doppiaggio è buono, con punte d'eccellenza (gli stessi doppiatori del film per certi personaggi) e una sola nota negativa (il doppiaggio del giamaicano). Secondo me, naturalmente
va beh il doppiaggio si recupera daje, non è un problema, il problema è la compatibilità con win7
Old 28-05-2011, 23:02   #918
Max_R
Senior Member

Se lo mettono in eng poi ci penso io alla conversione
Old 30-05-2011, 13:00   #919
michelgaetano
Senior Member

Il French Monk è stato arato nel terzo comic e hanno rilasciato delle papercraft commemorative.

Dovrebbe mancare poco al reveal del nuovo publisher.
Old 31-05-2011, 22:30   #920
michelgaetano
Senior Member

Vista la promozione su tutta la serie Broken Sword?

Vale anche per i non appassionati?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP