Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2012, 12:23   #3841
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Idem Però non ricordo fosse solo 3Dfx, invece la versione gog permette di scegliere solo tra software e Glide 2, con risoluzioni limitate nel secondo caso. Non mi piace il loro modo di usare i wrapper.
Controllo subito
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 12:58   #3842
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Allora, con la Voodoo 3 il gioco mi fa scegliere solo fra Software e Banshee, però arrivando a 1024x768 e con tutte le opzioni grafiche del caso. Con la G400 posso scegliere solo fra Software e D3D. Quindi presumo che la versione GOG gli faccia credere di avere una scheda 3dfx. Ho letto che si può fozare il D3D anche su scheda 3dfx con la linea di comando -force3d, ma non posso provarlo perchè non riesco più nemmeno a far partire il gioco come si deve.

Per la cronaca, il gioco non sembra tanto stabile... mi crasha il computer molto velocemente, e anche l'installazione ho dovuto tentarla più volte perchè mi manda schermate blu ogni tre per due. Mi piacerebbe credere che è colpa del disco, ma mi sembra molto pulito. Forse ho cambiato scheda troppo spesso e mi si sono incasinati i driver. Ma tutto il resto funziona bene.

Boh, forse non sarebbe un'idea malvagia prenderlo da GOG.

Ultima modifica di Malek86 : 02-10-2012 alle 13:11.
Old 02-10-2012, 13:28   #3843
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Anche con la GOG ho avuto un crash ma non ho dubbi sul fatto che sistemeranno quanto più possibile.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 15:45   #3844
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
The Witcher 2 EE - File Corrotti

Allora riassumo per chi non conoscesse il mio problema.
Ho riscattato the witcher EE e the witcher 2 EE su gog, usando i seriali di steam dato che sulla piattaforma di valve mi davano problemi.
Sia per il primo che per il secondo TW, ho usato gog downloader. Mentre per il primo è filato tutto liscio come l'olio (ci sto giocando in questi giorni), per il secondo non riesco a scaricarlo senza che mi dia errore di file corrotti (sempre diversi e, stranamente, sono sempre 2).
Ho provato a fare le seguenti operazioni:
1) RIscaricarlo da Gog Downloader più e più volte (ogni volta trova file corrotti, sempre diversi)
2) Scaricato, più e più volte, manualmente usando Download Accelerator Plus 10 (i file scaricati sono diversi [ chi ci capisce è bravo ] ma mi segnala sempre file corrotti e anche in questo caso sempre diversi ad ogni tentativo di scaricamento)
3) Scaricato, più e più volte, manualmente senza acceleratori di nessun tipo. Risultato identico sia che uso acceleratori, quindi dap 10, sia senza
4) Reinstallato Gog Downloader e provato nuovamente a riscaricare TW 2 EE. Idem come nel punto 1.

A questo punto però mi sorge un dubbio. Quando uso gog downloader, e finisco il download, faccio partire il setup che fa un controllo dei file.
Non è che è il check che "canna" clamorosamente?

Inoltre, il programmino di gog, mi aveva dato 1 messaggio che segnalava che c'era un problema con l'ultima versione del suddetto programma, linkandomi il sito ufficiale per scaricare una versione più vecchia.
Sapete indicarmi quale sarebbe, per favore? Perchè ho cercato in rete ma non riesco a trovare nulla . Inoltre, sinceramente, non so che altro fare. Riutilizzare la versione di steam non se ne parla proprio (il più delle volte gioco morto quando cercavo di avviarlo e se partiva era un miracolo)

Un grazie a chiunque mi saprà aiutare.

Saluti!
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 16:07   #3845
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Mi pare strano sto problema. Hai provato a chiedere direttamente su GOG? Ci sono forum appositi per ogni gioco, di solito la gente è in grado di aiutarti, inoltre ci bazzicano anche alcuni degli sviluppatori.

http://www.gog.com/en/forum/the_witcher_2/#1349161104
Old 02-10-2012, 16:30   #3846
Obi 2 Kenobi
Bannato

Sapessi l'inglese volentieri
Questo giovedì inizio la prima lezione d'inglese di base tra l'altro
Old 02-10-2012, 17:17   #3847
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Obi 2 Kenobi Guarda i messaggi
[...]
3) Scaricato, più e più volte, manualmente senza acceleratori di nessun tipo. Risultato identico sia che uso acceleratori, quindi dap 10, sia senza
4) Reinstallato Gog Downloader e provato nuovamente a riscaricare TW 2 EE. Idem come nel punto 1.

A questo punto però mi sorge un dubbio. Quando uso gog downloader, e finisco il download, faccio partire il setup che fa un controllo dei file.
Non è che è il check che "canna" clamorosamente?
[...]
Dubbio lecito, io l'ho scaricato da browser con DownThemAll, un'estensione per firefox. Non ho installato il gioco quindi non so se poi mi ritrovo con lo scherzone dei file corrotti, ma non penso ci siano problemi. L'avviso di file corrotti te lo da l'installer quando lo fai partire? io il Gog Downloader non l'ho proprio installato
Old 02-10-2012, 18:12   #3848
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
Dubbio lecito, io l'ho scaricato da browser con DownThemAll, un'estensione per firefox. Non ho installato il gioco quindi non so se poi mi ritrovo con lo scherzone dei file corrotti, ma non penso ci siano problemi. L'avviso di file corrotti te lo da l'installer quando lo fai partire? io il Gog Downloader non l'ho proprio installato
Praticamente, quando lancio l'installer, fa un controllo e mi segnala 2 file corrotti. Ora, io posso far partire l'installer e saltare il controllo dei file e provare a installare ma non credo sia una buona idea.
Ovviamente questo succede se scarico con gog downloader, se invece faccio manualmente non parte l'installazione dandomi invece un errore (per l'appunto file corrotti). In quel caso non posso fare nulla se non cancellare e riscaricare tutto.
Non capisco cosa possa essere, anche perchè TW1 l'ho scaricato con gog downloader senza problemi quindi il programma di scaricamento non può essere (o forse sì?).

Non hai idea che nervoso mi sta venendo a furia di riscaricare sempre tutto da capo
Old 02-10-2012, 18:15   #3849
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Perchè non provi ad installare comunque? Se ci sono problemi, vedrai che te lo dirà durante l'installazione. Magari il controllo sta trovando qualche problema inesistente.

Prova anche a disattivare momentaneamente l'UAC di Windows, già che ci sei.
Old 02-10-2012, 19:20   #3850
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
del tipo: "dimmi le lettere dell'alfabeto?"...:asd
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 19:52   #3851
Fantasma diablo 2
Senior Member

L'Avatar di Fantasma diablo 2

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Allora, con la Voodoo 3 il gioco mi fa scegliere solo fra Software e Banshee, però arrivando a 1024x768 e con tutte le opzioni grafiche del caso. Con la G400 posso scegliere solo fra Software e D3D. Quindi presumo che la versione GOG gli faccia credere di avere una scheda 3dfx. Ho letto che si può fozare il D3D anche su scheda 3dfx con la linea di comando -force3d, ma non posso provarlo perchè non riesco più nemmeno a far partire il gioco come si deve.

Per la cronaca, il gioco non sembra tanto stabile... mi crasha il computer molto velocemente, e anche l'installazione ho dovuto tentarla più volte perchè mi manda schermate blu ogni tre per due. Mi piacerebbe credere che è colpa del disco, ma mi sembra molto pulito. Forse ho cambiato scheda troppo spesso e mi si sono incasinati i driver. Ma tutto il resto funziona bene.

Boh, forse non sarebbe un'idea malvagia prenderlo da GOG.
è possibile installare tomb raider 1 su vista\7, con la patch che trovi qui:

http://trld.mintrasystems.com/tr1setup/

Quote:
This is Core Design's original Tomb Raider game, repackaged to run under Windows 2000, XP, Vista and 7 without the need for any patching or complicated configuration work. The new setup program installs the game files and the DOSBox DOS emulator, and sets them up as seamlessly as installing any modern game.

Please note that you must have the original game CD in your computer's CD drive to play. If you have more than one CD drive, always use the one you specified during installation.

Added support for Glide emulation (resulting in better graphics) and various other enhancements due to Gidierre (CD audio patch, Lara's shadow restored, FMVs in Vista)
Fantasma diablo 2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 20:40   #3852
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Perchè non provi ad installare comunque? Se ci sono problemi, vedrai che te lo dirà durante l'installazione. Magari il controllo sta trovando qualche problema inesistente.

Prova anche a disattivare momentaneamente l'UAC di Windows, già che ci sei.
Ok però dovrò riscaricare tutto cacchio

Quote:
Originariamente inviato da Fantasma diablo 2 Guarda i messaggi
del tipo: "dimmi le lettere dell'alfabeto?"...
Bhe che pretendi? Sempre un inizio, no?
Ah dimenticavo, ti ho messo a posto l'asd XD
Old 02-10-2012, 21:02   #3853
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Volendo, con Google Translate potresti comunque mettere in piedi un po' di frasi comprensibili.

Quote:
Praticamente, quando lancio l'installer, fa un controllo e mi segnala 2 file corrotti. Ora, io posso far partire l'installer e saltare il controllo dei file e provare a installare ma non credo sia una buona idea.
Ovviamente questo succede se scarico con gog downloader, se invece faccio manualmente non parte l'installazione dandomi invece un errore (per l'appunto file corrotti). In quel caso non posso fare nulla se non cancellare e riscaricare tutto.
Non capisco cosa possa essere, anche perchè TW1 l'ho scaricato con gog downloader senza problemi quindi il programma di scaricamento non può essere (o forse sì?).

Non hai idea che nervoso mi sta venendo a furia di riscaricare sempre tutto da capo
Se non erro hai già aggiornato il downloader dal link che ti è stato passato in precedenza. A parte questo sul forum Gog ci sono diversi utenti che hanno avuto problemi analoghi e che hanno risolto (e anche tanti che non hanno risolto o che non sono tornati a segnalare come hanno fatto).

1) Lanciare l'installer (setup_the_witcher_2.exe) come Administrator.

http://www.gog.com/en/forum/the_witc..._install/post7

2) Se i file son bin, individua i file corrotti e cancella sia i bin che i chunck 0. Apri il downloader e rimuovi il gioco dal downloader stesso. Chiudi il downloader. Aggiungi nuovamente il gioco al downloader.

http://www.gog.com/en/forum/the_witc...install/post54

3) Fai un check del disco.

http://www.gog.com/en/forum/the_witc...install/post33
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2012, 21:58   #3854
Obi 2 Kenobi
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Volendo, con Google Translate potresti comunque mettere in piedi un po' di frasi comprensibili.

Se non erro hai già aggiornato il downloader dal link che ti è stato passato in precedenza. A parte questo sul forum Gog ci sono diversi utenti che hanno avuto problemi analoghi e che hanno risolto (e anche tanti che non hanno risolto o che non sono tornati a segnalare come hanno fatto).

1) Lanciare l'installer (setup_the_witcher_2.exe) come Administrator.

http://www.gog.com/en/forum/the_witc..._install/post7

2) Se i file son bin, individua i file corrotti e cancella sia i bin che i chunck 0. Apri il downloader e rimuovi il gioco dal downloader stesso. Chiudi il downloader. Aggiungi nuovamente il gioco al downloader.

http://www.gog.com/en/forum/the_witc...install/post54

3) Fai un check del disco.

http://www.gog.com/en/forum/the_witc...install/post33
ok provo grazie.

Riguardo l'inglese...è per lavoro...oltre che per un mmorpg (inizia con la G )
Old 02-10-2012, 22:36   #3855
Obi 2 Kenobi
Bannato

Sono riuscito a cancellare i 2 file incriminati e riscaricarli.
Adesso si è corrotto un altro file.bin (il primo), solo che se lo cancello e lo riscarico da gog downloader vedo scritto un "meging" e non scarica nulla.
L'unica conseguenza di questo fatto è che il bin1 risulta corrotto sia dal downloader che dal check che fa il setup.
Come mai con gli altri me li scaricava e questo no? E che vuol dire meging?

?_?

Edit= Ok ho capito come fare :P Adesso però è già la terza volta che mi da i file bin1 e bin2 corrotti. Domani riscarico e vediamo.

Ultima modifica di Obi 2 Kenobi : 03-10-2012 alle 00:04.
Old 03-10-2012, 04:38   #3856
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
non vorrei sbagliare ma quello è Tomb Raider sotto glidos e qualche pack di texture o sotto DG Voodoo
Ho visitato oggi quell'area usando gog e dgvoodoo:

1)GOG

2)CD originale + DGvoodoo 1.5

Ora, se solo fosse possibile applicare dgvoodoo all'installazione di GOG :/.
Per giocare da CD ho dovuto installare: "Advanced Tomb Raider Installer per winxp" + "VDM sound 2.10" + "dgVoodoo 1.5 beta 2".
E il CD lo devo lasciare nel lettore...

Ultima modifica di Imp : 03-10-2012 alle 05:14.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 05:01   #3857
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Quote:
Inoltre, il programmino di gog, mi aveva dato 1 messaggio che segnalava che c'era un problema con l'ultima versione del suddetto programma, linkandomi il sito ufficiale per scaricare una versione più vecchia.
Sapete indicarmi quale sarebbe, per favore?
C'è stato anche un bug in una delle versioni vecchie del downloader che impediva l'aggiornamento automatico del programma. Bisognava disinstallarlo e reinstallarlo manualmente.

La versione stabile del downloader la trovi all'indirizzo https://secure.gog.com/en/downloader. Puoi vedere che versione stai usando sotto "settings".
Se hai una versione successiva a quella che trovi nella pagina "secure.gog...", allora è una beta, probabilmente instabile.
Se necessario metti "off" qui per non partecipare più al beta test: https://secure.gog.com/en/account/beta/

Ultima modifica di Imp : 03-10-2012 alle 05:58.
Old 03-10-2012, 07:33   #3858
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Ho visitato oggi quell'area usando gog e dgvoodoo:

Ora, se solo fosse possibile applicare dgvoodoo all'installazione di GOG :/.
Per giocare da CD ho dovuto installare: "Advanced Tomb Raider Installer per winxp" + "VDM sound 2.10" + "dgVoodoo 1.5 beta 2".
E il CD lo devo lasciare nel lettore...
Molto meglio! Ma sui forum gog non c'è nulla a riguardo?
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2012, 08:49   #3859
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Sto cercando, ma non nutro molte speranze. Chi compra da GOG non credo voglia trafficare con altri programmi.
Old 03-10-2012, 08:55   #3860
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Sto cercando, ma non nutro molte speranze. Chi compra da GOG non credo voglia trafficare con altri programmi.
Non è vero, sui forum di GOG ci sono le migliori guide per moddare tutti i giochi moddabili... io ho trasformato Deus Ex e Baldur's Gate, per dire.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP