Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2012, 12:44   #2541
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Ma al limite faranno un client alla impulse, cioè obbligatorio per installare un gioco, ma poi puoi anche dimenticartelo. Praticamente invece di andare sul sito hai un programmino da cui scaricare e installare i giochi, e se si possono backuppare non è che cambi granchè
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 14:14   #2542
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Non voglio l'exe di 3mb, non voglio che quell'exe del menga debba connettersi da nessuna parte, voglio poter installare il gioco dove voglio io e non nella stessa cartella dell'exe di cui sopra, voglio che se il gioco non lo compro su steam questi non mi rompa il cazzo per installarsi per forza, voglio poter non fare gli aggiornamenti senza che un programma del cazzo mi obblighi a farli, voglio potermi fare un backup del gioco come voglio io e non come dicono loro, voglio che non rompano le palle per le loro statistiche con o senza consenso, voglio poter giocare a quel che ho pagato senza dover dipendere da terzi e voglio farmi gli stracazzi miei con un gioco che ho comprato senza che valve o chi per essi ci metta becco.
L'utopia dei diritti del consumatore, della sua privacy e della sua indipendenza.
Ad oggi sembrano tutti ansiosi di farsi sodomizzare e rinunciare ai propri diritti per 2 soldi.

e per al cronaca si: anche la semplice attivazione online per un gioco che di online non necessita è un sopruso.
Tecnicamente tu ottieni il diritto a usufruire del prodotto, non a possederlo... dato che non è un prodotto tangibile, è come se comprassi un abbonamento perpetua a una pay-tv... i programmi non li possiedi, ne usufruisci.

Comunque, al di là di questo, l'eventuale client gog presumo rimarrà DRM Free, presumo sarà sempre opzionale, ecc... non vedo dove sia il problema. Io mica vado a rompere le scatole a gog e dirgli "ora dovete darmi lo stesso servizio di Steam perché a me piace quello", come fanno certi personaggi non contenti di un certo finale, io mi prendo il servizio come me lo offrono e bona lì... e dovrebbero fare così tutti, non si tratta caro Darkless, ma tanto so che è tempo perso (ma devo attendere il gommista, quindi ), di farselo mettere nel di dietro, di farsi sodomoizzare.. da quando esiste Steam la mia vita come videogiocatore è stato notevolmente semplificata e migliorata, con il solo scotto di avere un programmino di 1.5MB installato e avviato quando voglio giocare... se a te non interessa, non usarlo... problemi tuoi eventualmente, ma criticare qualcosa solo perché tu hai idee diverse è profondamente stupido e assolutamente da bimbominkia pacioccoso viziato... come poi il voler cambiare un finale che non piace... mi dispiace, ma la mia idea di bimbominkia è quella, non il ragazzino che si fa i cazzi suoi giocando a Call of Duty o Halo, e tu ci rientri in pieno.

Ultima modifica di gaxel : 24-03-2012 alle 14:18.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 14:17   #2543
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
A me giocatore non importa: all'atto pratico, chi l'ha comprato al day one ha avuto problemi, questa è la realtà delle cose - checchè ne sia la causa. I pirati dopo due settimane eran lì a divertirsi, gli altri a tirare bestemmie sui down dei server (e non erano solo attacchi, non so perchè stai dicendo questa cosa) e i savegame ad impazzire.

I down di manutenzione non MS o Sony non sono legati a DRM inseriti nell'inutile tentativo di arginare la pirateria che vanno ad impattare nei momenti di manutenzione sull'esperienza del giocatore. Fischi per fiaschi insomma.

SecuROM, sì. Abbatteva le prestazioni anche fino al 30 % su macchine più vecchie.

La versione GOG era invece DRM free.

Bevete roba buona di mattina, dove l'hai letto il tribunale? Non piace il DRM, non lo compriamo, è finita lì.

E no, il bene non di prima necessità lo sarà per te, soliti discorsi bigotti.

Nel 21^ secolo io ci inserisco tutto quello che mi permette di vivere meglio secondo i miei interessi, non pane e acqua stile medioevo (ma neanche lì).

Dillo a chi i problemi ce li ha, non ai soliti 10 di noi che non han problemi. L'ho già detto, perchè non coinvolge te non vuol dire che vada bene per tutti.

Stai confondendo qui varie concezioni di massa, che variano da ambito ad ambito.

Acqua ai tuoi mulini, non ci convinci nessuno dando del miserabile a quelli che han fatto notare il groviera e la pochezza del tutto.
Ripeto, chi si lamenta di queste cose o sta dietro a una insulsa ideologia, che coinvolge una presunata sodomizzazione da parte di qualcuno che offre un servizio migliore, ma chiede qualcosina in più in cambio... è da bimbominkia pacioccosi e viziati. Punto.

Il resto è fuffa e non mi interessa, inutile starne a discutere.
Old 24-03-2012, 14:22   #2544
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Allora da circa 5 anni a questa parte non avete più comprato giochi visto che il 99,9% dei titoli più o meno recenti ha qualsiasi forma di DRM?
windows per attivarlo richiede un seriale, che in pratica è un DRM, cosa facciamo, non lo installiamo?
Stà storia di steam che è cattivo è vecchia di una mentalità arretrata, come chi ha paura di viaggiare in aereo perchè ha paura che si schianti quando invece è il mezzo più sicuro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 24-03-2012 alle 14:25.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 14:30   #2545
Vivisector
Senior Member

L'Avatar di Vivisector

Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
c'è ancora gente che si crea problemi con steam?
Old 24-03-2012, 14:32   #2546
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vivisector Guarda i messaggi
I Bimbominkia, che infatti giocano su console dove non ci son questi problemi
Old 24-03-2012, 14:32   #2547
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Vivisector Guarda i messaggi
a quanto pare ...sì
Old 24-03-2012, 14:47   #2548
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Bhe ciò non togle che il drm un po' come idea e spesso per come sono implementati facciano schifo.
Fermo restando che tutto ciò che non è strettamente necessario, in ambito informatico, almeno una piccola dose di male duro e puro ce l'ha.

Poi alla fine Steam me lo metto su lo stesso per il risparmio (aggiungo che oltre a farmi schifo come client ho più problemi ad usarlo di un utente medio). E' che forse mi fa più schifo spendere di più per niente di Steam.
Ma alla fine quando uno ci si mette a giocare non ci si pensa più.
Old 24-03-2012, 15:26   #2549
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Tecnicamente tu ottieni il diritto a usufruire del prodotto, non a possederlo... dato che non è un prodotto tangibile, è come se comprassi un abbonamento perpetua a una pay-tv... i programmi non li possiedi, ne usufruisci.
Acquisisco anche il diritto a gestirmi il supporto e per elgge a farmi un backup come più mi aggrada e a poterne ususfruire quando ne ho voglia io anche se sto con un portatile in mezzo all'oceano e senza rete.

Quote:
Comunque, al di là di questo, l'eventuale client gog presumo rimarrà DRM Free, presumo sarà sempre opzionale, ecc... non vedo dove sia il problema.
Se fosse opzionale il problema non c'è, infatti il discorso verteva sui client obbligatori.

Quote:
Io mica vado a rompere le scatole a gog e dirgli "ora dovete darmi lo stesso servizio di Steam perché a me piace quello", come fanno certi personaggi non contenti di un certo finale, io mi prendo il servizio come me lo offrono e bona lì... e dovrebbero fare così tutti, non si tratta caro Darkless, ma tanto so che è tempo perso (ma devo attendere il gommista, quindi ), di farselo mettere nel di dietro, di farsi sodomoizzare.. da quando esiste Steam la mia vita come videogiocatore è stato notevolmente semplificata e migliorata, con il solo scotto di avere un programmino di 1.5MB installato e avviato quando voglio giocare... se a te non interessa, non usarlo... problemi tuoi
E sticazzi. A te si è semplificata e a me ha creato più rogne che altro. E possiamo andare avanti per mesi ad elencare gente pro e contro.
Vuoi steam ? bene scaricatelo usalo e compratici i giochi, è una scelta tua e bon. Io non lo voglio i giochi me li compro retail in negozio, ma poi mi trovo la fregatura di doverlo installare per forza con tutti gli annessi e connessi e me lo trovo come drm scassaminchia. Questo è odioso e lesivo dei miei diritti di consumatore. Mi obbliga a dover sottostare ai vincoli di un prodotto di terzi che non volevo, di cui non me ne frega una sega e che non ha nulla a che vedere con la fruibilità del gioco stesso.
Lo mettessero come opzionale sarebbe un altro paio di maniche, ma non lo è. Ti compri il gioco retail e SE LO VUOI lo attacchi a steam. Quello sarebbe logico e rispettoso del consumatore.

Quote:
eventualmente, ma criticare qualcosa solo perché tu hai idee diverse è profondamente stupido e assolutamente da bimbominkia pacioccoso viziato... come poi il voler cambiare un finale che non piace... mi dispiace, ma la mia idea di bimbominkia è quella, non il ragazzino che si fa i cazzi suoi giocando a Call of Duty o Halo, e tu ci rientri in pieno.
Non hai capito una fava come al solito, ma questo rientra nell'ordine naturale delle cose assieme al tuo essere il perfetto consumatore pecorone che tutte le major anelano, non mi aspetto certo che tu rinsavisca dall'oggi al domani.
Old 24-03-2012, 15:53   #2550
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Mi sa che forse sarebbe il caso di aprire un thread a parte.

Tornando IT effettivamente mi interessa st'ultimo pubblicato, Anachronox, che non l'ho giocato e sempre sentito parlare bene...

E voglio Severanceeee (n++ volte che lo dico...)!!!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 24-03-2012 alle 15:55.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 16:00   #2551
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
E sticazzi. A te si è semplificata e a me ha creato più rogne che altro. E possiamo andare avanti per mesi ad elencare gente pro e contro.
Vuoi steam ? bene scaricatelo usalo e compratici i giochi, è una scelta tua e bon.
A quanto pare per lui chi ha una idea diversa dalla sua è necessariamente un "bimbominkia".

Tornando in tema: speculavano su GOG (non so se se ne è già parlato qui ) che il 27 sarà presentato Legend of Grimrock, di recente andato in gold e ancora sotto NDA.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 16:06   #2552
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
A quanto pare per lui chi ha una idea diversa dalla sua è necessariamente un "bimbominkia".

Tornando in tema: speculavano su GOG (non so se se ne è già parlato qui ) che il 27 sarà presentato Legend of Grimrock, di recente andato in gold e ancora sotto NDA.
Lo spero. Grimrock voglio comprarlo di sicuro, ma non subito visto che essendo una piccola produzione indipendente necessiterà di patch e ribilanciamenti e ci vorrà un po' ad assestarlo, e daot che sarà purtroppo solamente in DD lo acquisterei solo su gog o steam, non voglio registrarmi ad altre piattaforme, 2 son già fin troppe.
Old 24-03-2012, 16:07   #2553
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Mi sa che forse sarebbe il caso di aprire un thread a parte.

Tornando IT effettivamente mi interessa st'ultimo pubblicato, Anachronox, che non l'ho giocato e sempre sentito parlare bene...
Capolavoro, semplicemente capolavoro.
Devi prenderci con lo slang inglese però altrimenti ti perdi moltissimo dei dialoghi e delle gag che sono il vero punto di forza del gioco.
Old 24-03-2012, 16:13   #2554
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Si farà lo sforzo con lo slang. Ha i sottotitoli spero sennò sono a posto...

Grimrock è un titolo che attendo molto, se ce lo piazzano su gog per me è oro.

Tra parentesi, se gog dovesse distribuire indie del genere come "giochi nuovi" ci metterei 10 firme.
Old 24-03-2012, 16:16   #2555
michelgaetano
Senior Member

Altra considerazione sulle novità della prossima settimana: le price tag?

Penso sia abbastanza scontato che le cose debbano cambiare, non penso possano far rientrare tutta una serie di titoli (parlo soprattutto dei più nuovi) prezzando solo a 6 e 10 $ (dollari, non euro)...

Che idea vi siete fatti a riguardo?
Old 24-03-2012, 16:26   #2556
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Boh sul famoso questionario avevo sparato un cifra di 15 dollari (che poi conoscendomi aspetterei cmq il 50%) per i titoli recenti. Per i titoli con meno di 3 anni, che poi cmq nel giro di 1-2 anni li trovi a quella cifra. Ovviamente senza pretendere che mettano titoli usciti da meno di 2 anni per quello.

Al dayone non so (per un motivo o l'altro non prendo niente al d1, al max qualche indie beta).
Se mettessero un tripla A da loro non avrebbero motivo a farlo pagare meno degli altri.
Se poi sono indie tipo Grimrock non vanno a costare 50 euro al d1 e li c'è un intervallo possibile bello ampio come prezzo base.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 24-03-2012 alle 16:30.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 16:48   #2557
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
Ma se mettessero proprio dei giochi nuovi su GOG?

Cioè, se per dire io volessi comprare il nuovo Tomb Raider, e potessi decidere di comprarlo su GOG anzichè su Steam?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2012, 16:58   #2558
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

Cioè, se per dire io volessi comprare il nuovo Tomb Raider, e potessi decidere di comprarlo su GOG anzichè su Steam?
Non credo che glis viluppatori acceterebbero di buttare in circolazione i loro giochi senza drm, per lo meno quai stutti rifiuterebbero.
Old 24-03-2012, 16:58   #2559
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Si farà lo sforzo con lo slang. Ha i sottotitoli spero sennò sono a posto...
Durante il gioco si, nei filmatini no.
Old 24-03-2012, 17:07   #2560
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Boh sul famoso questionario avevo sparato un cifra di 15 dollari (che poi conoscendomi aspetterei cmq il 50%) per i titoli recenti. Per i titoli con meno di 3 anni, che poi cmq nel giro di 1-2 anni li trovi a quella cifra. Ovviamente senza pretendere che mettano titoli usciti da meno di 2 anni per quello.

Al dayone non so (per un motivo o l'altro non prendo niente al d1, al max qualche indie beta).
Se mettessero un tripla A da loro non avrebbero motivo a farlo pagare meno degli altri.
Se poi sono indie tipo Grimrock non vanno a costare 50 euro al d1 e li c'è un intervallo possibile bello ampio come prezzo base.
Esattamente, l'attuale collocazione rigida non penso possa rimanere se si aggiungeranno altri titoli.

Un indie ad esempio potrebbe trovare svantaggiosa le fasce di prezzi attuali pur non distaccandosi molto da esse, e giochi più importanti (a patto di arrivare) non accetterebbero mai rientrare in certe cifre così basse.

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

L'idea che anticipavano era quella.

Perchè parliamoci chiaro, i giochi più vecchi ci saranno sempre (nel senso ogni gioco che abbia 3 anni sulle spalle può rientrare nella classificazione usata finora) ma di fatto il giro d'affari risulta per forze di cose inferiore alle altre piattaforme, e i classici (parlavo di giochi veramente di anni addietro) ci sono già in larga parte.

Non vedo molte altre direzioni insomma, avendo in testa l'idea di espandersi.

Quote:
Non credo che glis viluppatori acceterebbero di buttare in circolazione i loro giochi senza drm, per lo meno quai stutti rifiuterebbero.
Sicuramente, ma penso che dal lato indie in molti possano aderire (van viste le commissioni che applicheranno ovviamente), e qualche titolo potrebbe tentare l'azzardo.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP