|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2541 |
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Ma al limite faranno un client alla impulse, cioè obbligatorio per installare un gioco, ma poi puoi anche dimenticartelo. Praticamente invece di andare sul sito hai un programmino da cui scaricare e installare i giochi, e se si possono backuppare non è che cambi granchè
Meshroom S Blue || Fractal Ion 650G || ASRock B850 ITX || AXP120-X67 ARGB 9700X || 64GB 6000 C30 EXPO || Gigabyte 5070Ti 16GB || FURY Renegade 2TB WD Black 500GB || Laptop: 7940HS/32GB 5600 C40/4070@140W@OC/2TB+1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2542 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Comunque, al di là di questo, l'eventuale client gog presumo rimarrà DRM Free, presumo sarà sempre opzionale, ecc... non vedo dove sia il problema. Io mica vado a rompere le scatole a gog e dirgli "ora dovete darmi lo stesso servizio di Steam perché a me piace quello", come fanno certi personaggi non contenti di un certo finale, io mi prendo il servizio come me lo offrono e bona lì... e dovrebbero fare così tutti, non si tratta caro Darkless, ma tanto so che è tempo perso (ma devo attendere il gommista, quindi ![]() Ultima modifica di gaxel : 24-03-2012 alle 14:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2543 | |
Bannato
|
Quote:
Il resto è fuffa e non mi interessa, inutile starne a discutere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2544 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Allora da circa 5 anni a questa parte non avete più comprato giochi visto che il 99,9% dei titoli più o meno recenti ha qualsiasi forma di DRM?
windows per attivarlo richiede un seriale, che in pratica è un DRM, cosa facciamo, non lo installiamo? ![]() Stà storia di steam che è cattivo è vecchia di una mentalità arretrata, come chi ha paura di viaggiare in aereo perchè ha paura che si schianti quando invece è il mezzo più sicuro ![]()
i7 4790k @4.7ghz, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3@2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb + Samsung QVO970 1tb, Corsair TX650, Win10 pro Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 24-03-2012 alle 14:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2545 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Scafati (SA)
|
c'è ancora gente che si crea problemi con steam?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2546 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2547 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
a quanto pare ...sì
![]() |
#2548 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Bhe ciò non togle che il drm un po' come idea e spesso per come sono implementati facciano schifo.
Fermo restando che tutto ciò che non è strettamente necessario, in ambito informatico, almeno una piccola dose di male duro e puro ce l'ha. Poi alla fine Steam me lo metto su lo stesso per il risparmio (aggiungo che oltre a farmi schifo come client ho più problemi ad usarlo di un utente medio). E' che forse mi fa più schifo spendere di più per niente di Steam. Ma alla fine quando uno ci si mette a giocare non ci si pensa più.
![]() |
#2549 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
Quote:
Quote:
Vuoi steam ? bene scaricatelo usalo e compratici i giochi, è una scelta tua e bon. Io non lo voglio i giochi me li compro retail in negozio, ma poi mi trovo la fregatura di doverlo installare per forza con tutti gli annessi e connessi e me lo trovo come drm scassaminchia. Questo è odioso e lesivo dei miei diritti di consumatore. Mi obbliga a dover sottostare ai vincoli di un prodotto di terzi che non volevo, di cui non me ne frega una sega e che non ha nulla a che vedere con la fruibilità del gioco stesso. Lo mettessero come opzionale sarebbe un altro paio di maniche, ma non lo è. Ti compri il gioco retail e SE LO VUOI lo attacchi a steam. Quello sarebbe logico e rispettoso del consumatore. Quote:
![]() |
![]() |
#2550 |
Senior Member
|
Mi sa che forse sarebbe il caso di aprire un thread a parte.
Tornando IT effettivamente mi interessa st'ultimo pubblicato, Anachronox, che non l'ho giocato e sempre sentito parlare bene... E voglio Severanceeee (n++ volte che lo dico... ![]()
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 24-03-2012 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2551 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
Tornando in tema: speculavano su GOG (non so se se ne è già parlato qui ) che il 27 sarà presentato Legend of Grimrock, di recente andato in gold e ancora sotto NDA.
![]() |
![]() |
#2552 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2553 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi prenderci con lo slang inglese però altrimenti ti perdi moltissimo dei dialoghi e delle gag che sono il vero punto di forza del gioco.
![]() |
![]() |
#2554 |
Senior Member
|
Si farà lo sforzo con lo slang. Ha i sottotitoli spero sennò sono a posto...
Grimrock è un titolo che attendo molto, se ce lo piazzano su gog per me è oro. Tra parentesi, se gog dovesse distribuire indie del genere come "giochi nuovi" ci metterei 10 firme.
![]() |
#2555 |
Senior Member
|
Altra considerazione sulle novità della prossima settimana: le price tag?
Penso sia abbastanza scontato che le cose debbano cambiare, non penso possano far rientrare tutta una serie di titoli (parlo soprattutto dei più nuovi) prezzando solo a 6 e 10 $ (dollari, non euro)... Che idea vi siete fatti a riguardo?
![]() |
#2556 |
Senior Member
|
Boh sul famoso questionario avevo sparato un cifra di 15 dollari (che poi conoscendomi aspetterei cmq il 50%
![]() Al dayone non so (per un motivo o l'altro non prendo niente al d1, al max qualche indie beta). Se mettessero un tripla A da loro non avrebbero motivo a farlo pagare meno degli altri. Se poi sono indie tipo Grimrock non vanno a costare 50 euro al d1 e li c'è un intervallo possibile bello ampio come prezzo base.
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 24-03-2012 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2557 |
Senior Member
Città: Modena
|
Ma se mettessero proprio dei giochi nuovi su GOG?
Cioè, se per dire io volessi comprare il nuovo Tomb Raider, e potessi decidere di comprarlo su GOG anzichè su Steam? ![]()
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2558 |
Senior Member
|
Non credo che glis viluppatori acceterebbero di buttare in circolazione i loro giochi senza drm, per lo meno quai stutti rifiuterebbero.
![]() |
#2559 |
Senior Member
|
Durante il gioco si, nei filmatini no.
![]() |
#2560 | ||
Senior Member
|
Quote:
Un indie ad esempio potrebbe trovare svantaggiosa le fasce di prezzi attuali pur non distaccandosi molto da esse, e giochi più importanti (a patto di arrivare) non accetterebbero mai rientrare in certe cifre così basse. Quote:
Perchè parliamoci chiaro, i giochi più vecchi ci saranno sempre (nel senso ogni gioco che abbia 3 anni sulle spalle può rientrare nella classificazione usata finora) ma di fatto il giro d'affari risulta per forze di cose inferiore alle altre piattaforme, e i classici (parlavo di giochi veramente di anni addietro) ci sono già in larga parte. Non vedo molte altre direzioni insomma, avendo in testa l'idea di espandersi. Sicuramente, ma penso che dal lato indie in molti possano aderire (van viste le commissioni che applicheranno ovviamente), e qualche titolo potrebbe tentare l'azzardo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.