|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2521 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Il problema è che in molti con capiscono, forse perché son bimbominkia viziati (ora inizio anch'io a tirare fuori questa parolina verso quelli che non la pensano come me) che credono di dover avere tutto e subito, quando un produttore ha tutto il diritto del mondo di mettere tutti i DRM che vuole, lo scrive sulla scatola, e il bimbomikia al massimo può non comprare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2522 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
|
Quote:
I down di manutenzione non MS o Sony non sono legati a DRM inseriti nell'inutile tentativo di arginare la pirateria che vanno ad impattare nei momenti di manutenzione sull'esperienza del giocatore. Fischi per fiaschi insomma. Quote:
La versione GOG era invece DRM free. Quote:
E no, il bene non di prima necessità lo sarà per te, soliti discorsi bigotti. Nel 21^ secolo io ci inserisco tutto quello che mi permette di vivere meglio secondo i miei interessi, non pane e acqua stile medioevo (ma neanche lì). Quote:
Quote:
Acqua ai tuoi mulini, non ci convinci nessuno dando del miserabile a quelli che han fatto notare il groviera e la pochezza del tutto. ![]()
Thread Ufficiali GOG | KOF XIII | Mass Effect 3 | Mass Effect: Andromeda + Tecnico + Multiplayer | Street Fighter V | Tekken 7 | The Witcher 2 + Tecnico | The Witcher 3 + Tecnico Ultima modifica di michelgaetano : 24-03-2012 alle 11:32. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2523 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() Per la cronaca tutti i titoli scatolati con Steamworks (e Origin) usciti negli ultimi mesi li ho lasciati volentieri allo scaffale del negozio ![]() Se l'uso del client rimane facoltativo siamo d'accordo, bisogna capire che un conto è la scelta (che può portare ad un valore aggiunto) e un altro conto è l'imposizione (che può portare solo a limitazioni e disagi) ![]()
![]() Ultima modifica di -Maxx- : 24-03-2012 alle 11:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2524 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2011
Città: Varés
|
Quote:
Era irrispettosa la considerazione che chi compra il gioco, ed eventualmente lo critica, sia un inexperienced outsider (e qui scommetto avrebbero volentieri sostituito con idiot ![]() Fine ot. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2525 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2526 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
La vostra è chiusura mentale. Nel caso specifico di Steam, l'attivazione online(ma così anche per Zodiac o altri client che la richiedono), è roba contestuale, roba che se tu non lo sapessi che sta attivando la tua copia nemmeno te ne accorgeresti.
Un metodo di GRAN LUNGA meno invasivo e meno perditempo di dover inserire un seriale. Per quanto riguarda non volere i servizi aggiuntivi, basta impostare steam offline, fine. O se si vogliono gli achievement, mettere la chat di steam offline, fine. O non aggiungere nessuno, fine. Non si vuole steam overlay?Toh, pure quella si può eliminare. Installiamo di tutto sul nostro PC, un client che si apre contestualmente all'apertura del gioco diventa un problema. Ed è solo un problema di principio, ideologico, altro che cose. Come ha detto Gaxel, per l'attivazione online basta avere un 56k, non regge veramente nulla. Per inciso il drm era nella versione scatolata di The Witcher2, sulla versione Steam il gioco funzionava senza nessun problema. Tanto perchè vengono citate cose a caso.
![]() |
#2527 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2528 |
Senior Member
|
non per colpa di steam ma di CPR. E non è attinente a quello di cui stiamo discutendo, tra le altre cose.
![]() |
#2529 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2530 | |
Bannato
|
Quote:
Quindi, io che l'ho preso scatolato ho potuto aggiornare il gioco subito, chi l'ha preso su steam dopo una settimana. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2531 |
Senior Member
|
le attivazioni online infatti non sono un problema. Molto di più lo è inserire un seriale che sembra di essere tornati nel 98. Comunque la versione problematica era quella retail dove c'era securom, non quella steam o altre digital.
Ma quindi se l'attivazione online non è un problema, se vuoi il gioco nudo e crudo lo puoi avere pure su steam senza problemi, mi spieghi come fa a non essere solo ed esclusivamente una questione di "l'exe di 3 mega non lo voglio sul mio PC"? ti spiego: disattivi overlay, comandi a steam di avviarsi in modalità offline, chat di steam offline, comandi di creare un collegamento ipertestuale sul desktop, il gioco parte nella stessa identica maniera della versione retail. Non vuoi l'autopatching?Lo puoi pure disattivare, per quale motivo non si capisce ma si può fare. @TBS: sì, e lo ha dovuto riscaricare per intero, perchè quelli di CPR hanno fatto casini, non per colpa del "sistema steam".
IB 3570k- EVGA GTX 970&1489mhz - Z77-DS3H - Antec HCG M620w -16gb ram ddr3 - Asus VN279QLB SteamID Ultima modifica di Darrosquall : 24-03-2012 alle 11:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2532 | ||
Senior Member
|
Quote:
Qui, si riduce a questo (non fatemi la morale, non me ne importa un accidente del parere altrui su questa faccenda). Se il servizio X (Steam qui) non puoi farlo, io pago il servizio Y (GOG nel nostro caso). È abbastanza semplice. ![]() Edit per l'edit: perchè mai dovrei mettermi a smanettare e disabilitare tutta quella roba? Il concetto vincente (per chi lo apprezza) di GOG è lì. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2533 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Avevano ventilato l'eventualità di concedere un client simil-steam ma, questo non significa che aboliranno gli installer. Se continueranno a rendere i giochi disponibili anche con il sistema precedente dove stà il problema? Credo che intendano solo semplificare ed ottimizzare le cose per gli utenti.
![]() |
#2534 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Non voglio l'exe di 3mb, non voglio che quell'exe del menga debba connettersi da nessuna parte, voglio poter installare il gioco dove voglio io e non nella stessa cartella dell'exe di cui sopra, voglio che se il gioco non lo compro su steam questi non mi rompa il cazzo per installarsi per forza, voglio poter non fare gli aggiornamenti senza che un programma del cazzo mi obblighi a farli, voglio potermi fare un backup del gioco come voglio io e non come dicono loro, voglio che non rompano le palle per le loro statistiche con o senza consenso, voglio poter giocare a quel che ho pagato senza dover dipendere da terzi e voglio farmi gli stracazzi miei con un gioco che ho comprato senza che valve o chi per essi ci metta becco.
L'utopia dei diritti del consumatore, della sua privacy e della sua indipendenza. Ad oggi sembrano tutti ansiosi di farsi sodomizzare e rinunciare ai propri diritti per 2 soldi. e per al cronaca si: anche la semplice attivazione online per un gioco che di online non necessita è un sopruso.
![]() |
#2535 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Poi sentire parlare di mancanza di apertura mentale soltanto perché un concetto non si sposa con il pensiero preferito (o è ossessione?) di qualcuno mi fa sorridere e riflettere su chi sia davvero la persona narrow-minded qui dentro. Comunque ci rinuncio, vedere ogni volta una potenziale discussione interessante ridotta nell'ormai consueto armageddon dialettico mi annienta qualsiasi volontà di dialogo ulteriore; sono triste e deluso dalla totale mancanza di comprensione delle tematiche introdotte da altre persone che possono avere pensieri/esigenze differenti in merito ad un determinato contesto.
![]() Ultima modifica di -Maxx- : 24-03-2012 alle 12:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2536 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2537 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma si capisce che è una questione ideologica dal fatto che non hai voluto nemmeno installare steam, non hai mai voluto provare il servizio con nessun gioco. Il diniego è assoluto, per tutti i giochi, pure se posso avere solo il gioco nudo e crudo, dal Corano versetto secondo.
![]() |
![]() |
#2538 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Per il resto no, non è invisibile (vedi post di Darkless, ma lui è più estremo ![]() ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#2539 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ecco appunto: già se integrassero la bacheca nel client stesso, andando a migliorare il downloader che già c'è ed evitando agli utenti di passare per il sito ogni volta per scaricare l'exe, male non farebbe.
![]() |
#2540 |
Bannato
|
Darkless ha un pò estremizzato le cose ma quello che dice è giusto.
Il fatto è che ti obbligano ad installare un programma, invasivo o meno, per usufruire di contenuti che hai già pagato e che, tecnicamente, non avrebbero alcuna necessità di dipendere da un programma di terzi. Non capisco perchè sia sempre il consumatore a dover rinunciare ai propri diritti, i grandi publisher (valve, ea, ubisoft) non sono certamente in difficoltà (dato che quello dei videogiochi è praticamente l'unico settore che incrementa gli utili ogni anno a dispetto della crisi), quindi perchè dobbiamo essere sempre noi a cedere terreno? Se mi dicessero: vuoi utilizzare steam, si o no? Per certi giochi direi di sì (gli indie dei quali non mi interessa avere il cd e quindi avrei la comodità di averli sempre sull'account), altri potrebbero dire di no, ma per certi gioconi (come tw) direi sicuramente di no. Se fosse un discorso impostato in questa maniera, come hanno già detto un paio di utenti prima di me, un discorso di scelta, sarei d'accordissimo che mi venisse concessa. Ma non facciamo che quello che vale per noi debba valere per forza per tutti, dato che ci sono in gioco parecchi fattori, anche importanti (digital divide). |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.