Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2012, 21:26   #2341
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Di DAO imho l'espansione merita più del gioco stesso.
Fanno cagare entrambi ed entrambi hanno un solo passaggio decente.
(prologo del nano nobile nel gioco base, palude nell'espansione)
L'unica differenza è che in awakening il warrior 2h acquista un ragione di esistere. Peccato che le nuove abilità non si abilitino anche nel gioco base se si installa l'espansione.
Old 31-01-2012, 21:26   #2342
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
ho fatto ben tutto il tutorial prima di disinstallarlo, conta lo stesso ?
Certo che conta! Dieci punti in meno a Darkless, i suoi gusti e gran delusione per il sottoscritto!
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 21:38   #2343
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
ho fatto ben tutto il tutorial prima di disinstallarlo, conta lo stesso ?
Mettici qui tutti i facelpalm che hai postato in sto forum...
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 21:41   #2344
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Mettici qui tutti i facelpalm che hai postato in sto forum...

Ha fatto più o meno quello che ho fatto io la prima volta con DeusEx ... nemmeno il tempo di finire il primo livello che già l'avevo disinstallato.
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 21:45   #2345
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi

Ha fatto più o meno quello che ho fatto io la prima volta con DeusEx ... nemmeno il tempo di finire il primo livello che già l'avevo disinstallato.
Come ho già detto, pure io non riuscivo ad oltrepassare la prima parte di Deus Ex. Sapendo però che si trattava di una pietra miliare gli ho dato più e più possibilità, fino a che non mi ha preso sul serio e da li me lo sono giocato tutto d'un fiato. Insomma, l'imporante è saper mantenere il beneficio del dubbio
Old 31-01-2012, 21:48   #2346
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Oh beh di Deus Ex ho finito varie volte il demo, ovviamente sempre considerato un gioco da giocare, salvo poi prenderlo solo quando l'ha pubblicato Sprea col successore e giocato solo l'anno scorso.

Se non altro posso dire che i propositi li mantengo seppure con le tempistiche mie, tipo anche 10 anni
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 21:52   #2347
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Oh beh di Deus Ex ho finito varie volte il demo, ovviamente sempre considerato un gioco da giocare, salvo poi prenderlo solo quando l'ha pubblicato Sprea col successore e giocato solo l'anno scorso.

Se non altro posso dire che i propositi li mantengo seppure con le tempistiche mie, tipo anche 10 anni
C'è Giants, da parte mia, che non sono ancora riuscito a terminare
Old 31-01-2012, 22:22   #2348
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Io, tutti i giorni e senza problemi. Di windows 7 non me ne frega una beneamata minchia (laqualunque docet) e appena vedo gli screen di windows 8 mi vengono attacchi di vomito (e la cosa vale per qualsiasi cosa utilizzi metro). L'unica cosa che mi manca di win 7 (che ho per forza di cose a lavoro e sull' ultrabook) è la velocità nel trasferire dati sulle chiavette, ma il tutto viene compensato ampiamente dal fatto di poter accedere a qualsiasi sacrosanta cartella di sistema del pc senza fare a giri a cazzo per evitare link farlocchi e lucchetti dementi.
Sì, ma tu sei troppo intelligente... è chiaro.
Io parlavo delle persone normali.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 22:25   #2349
gaxel
Bannato

Quote:
Come ho già detto, pure io non riuscivo ad oltrepassare la prima parte di Deus Ex. Sapendo però che si trattava di una pietra miliare gli ho dato più e più possibilità, fino a che non mi ha preso sul serio e da li me lo sono giocato tutto d'un fiato. Insomma, l'imporante è saper mantenere il beneficio del dubbio
Deus Ex è una fischiata in confronto a Thief... la parte della statua della libertà ricordo che la feci senza troppi problemi, e non è che fossi un videogiocatore navigato per gli stealth, mai giocato uno prima. Thief 1 e Thief 2 mai finiti, forse fatta la prima missione di entrambi... troppo vecchi (anche per il periodo in cui sono usciti... Thief nel 1998, sembrava un gioco del 1994).
Old 31-01-2012, 22:38   #2350
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Deus Ex è una fischiata in confronto a Thief... la parte della statua della libertà ricordo che la feci senza troppi problemi, e non è che fossi un videogiocatore navigato per gli stealth, mai giocato uno prima. Thief 1 e Thief 2 mai finiti, forse fatta la prima missione di entrambi... troppo vecchi (anche per il periodo in cui sono usciti... Thief nel 1998, sembrava un gioco del 1994).
Non parlavo di difficoltà: semplicemente non lo capivo e non me lo facevo piacere.
Old 31-01-2012, 22:42   #2351
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Nessuno ha creato texture migliori? Non ho guardato ancora su GOG.

Quote:
Io, tutti i giorni e senza problemi. Di windows 7 non me ne frega una beneamata minchia (laqualunque docet) e appena vedo gli screen di windows 8 mi vengono attacchi di vomito (e la cosa vale per qualsiasi cosa utilizzi metro). L'unica cosa che mi manca di win 7 (che ho per forza di cose a lavoro e sull' ultrabook) è la velocità nel trasferire dati sulle chiavette, ma il tutto viene compensato ampiamente dal fatto di poter accedere a qualsiasi sacrosanta cartella di sistema del pc senza fare a giri a cazzo per evitare link farlocchi e lucchetti dementi.
È un anno che ci sono passato ma ne ho solo guadagnato, seppure poca roba.

Difficile non concordare su Win8.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 22:50   #2352
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Estwald Guarda i messaggi
Per qualche suggerimento in merito:
http://www.gog.com/en/forum/general/...ty_guide/page1

Ma ci sono veramente giochi che non funzionano sotto W7 nemmeno con gli opportuni accorgimenti/smanettamenti?
Mah, forse qualcuno (magari fra quelli meno famosi e che quindi nessuno si è preso la briga di armeggiarci), ma sicuramente pochi... il PC vecchio lo uso per non dovermi rompere le scatole a cercare appunto questi metodi, e poi più che altro per i giochi DOS, visto che il Dosbox non mi sembra abbia una compatibilità perfetta: i suoni mi paiono in ritardo di qualche decimo di secondo rispetto al DOS vero, cosa che ho notato anche nella versione GOG di Magic Carpet.

Infatti, quando è possibile, i giochi DOS scaricati da GOG provo a spostarli nell'altro computer e farli partire da lì.

E poi vuoi mettere il gusto del vintage? Quando giocavo ad Arena, c'era il disco fisso che grattava come un matto ogni volta che salvavo una partita

Ultima modifica di Malek86 : 31-01-2012 alle 23:00.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2012, 22:58   #2353
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Nessuno ha creato texture migliori? Non ho guardato ancora su GOG.
Ha il problema "Tomb Raider"... la mappa è fatta ad minkiam, la grafica è pixelosa quindi si fa fatica a distinguere le cose... è un gioco che si basa sull'esplorazione... 'na lotta persa in partenza.
Old 31-01-2012, 23:05   #2354
Max_R
Senior Member

Quote:
Ha il problema "Tomb Raider"... la mappa è fatta ad minkiam, la grafica è pixelosa quindi si fa fatica a distinguere le cose... è un gioco che si basa sull'esplorazione... 'na lotta persa in partenza.
Beh, ti salvi perchè non l'hai giocato.
Imho le textures non sono granchè ed i modelli poligonali sicuramente non sono meglio, però non si può criticare il level design. In ogni caso, si, c'era qualche progetto in merito a textures in alta risoluzione, basta cercare.
Old 31-01-2012, 23:07   #2355
gaxel
Bannato

Quote:
Beh, ti salvi perchè non l'hai giocato.
Imho le textures non sono granchè ed i modelli poligonali sicuramente non sono meglio, però non si può criticare il level design. In ogni caso, si, c'era qualche progetto in merito a textures in alta risoluzione, basta cercare.
Infatti non ho criticato il level design...
Con mappa intendo... la mappa, non l'area di gioco, livello, quel che vuoi... la mappa, non so come altrimenti chiamarla.
Old 31-01-2012, 23:10   #2356
Max_R
Senior Member

Inteso come cartina? E' fatta così apposta
Old 31-01-2012, 23:15   #2357
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Thief ha un po' un problema per me, è uno di quei giochi con le texture non molto filtrate ma neppure proprio pixellate. Non riesco a descriverlo bene, comunque anche Jedi Knight era così.

Prima non mi davano fastidio, ma oggigiorno quei giochi hanno la tendenza a farmi venire un po' la nausea quando li vedo in movimento.

Giochi interamente pixelati (roba vecchia tipo Quake o System Shock, per intenderci) non mi danno fastidio, e anche i giochi con texture molto più sfocate (tipo Turok) o con filtri migliori (come Rayman 2) non mi creano problemi.
Old 31-01-2012, 23:18   #2358
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Thief ha un po' un problema per me, è uno di quei giochi con le texture non molto filtrate ma neppure proprio pixellate. Non riesco a descriverlo bene, comunque anche Jedi Knight era così.

Prima non mi davano fastidio, ma oggigiorno quei giochi hanno la tendenza a farmi venire un po' la nausea quando li vedo in movimento.

Giochi interamente pixelati (roba vecchia tipo Quake o System Shock, per intenderci) non mi danno fastidio, e anche i giochi con texture molto più sfocate (tipo Turok) o con filtri migliori (come Rayman 2) non mi creano problemi.
Con Voodoo o anche meglio con Kyro i giochi che utilizzano il Dark Engine, rendono meglio.
Old 31-01-2012, 23:24   #2359
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Quote:
Con Voodoo o anche meglio con Kyro i giochi che utilizzano il Dark Engine, rendono meglio.
Già, la Voodoo... dovrei proprio prenderne una nuova prima o poi, ma con la sfiga che ho io con le 3dfx, credo mi si brucerebbe entro una settimana

I giochi che avevano il supporto solo al Glide, su GOG vanno in modalità software, suppongo?
Old 31-01-2012, 23:30   #2360
gaxel
Bannato

Quote:
Inteso come cartina? E' fatta così apposta
Ah bè... vorrei anche vedere che non fosse fatta così apposta.

Il problema è che in un videogioco, dove sono fortemente limitato in ogni cosa rispetto alla realtà, con una grafica per giunta scarsa anche per i tempi preistorici in cui è uscito, non puoi pretenere che riesca a leggere una mappa come quella... che sembra uscita da un forziere del tesoro.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP