|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
|
No non sbagli, anzi hai fatto benissimo a precisare che deve collegarlo ad "video out" gli hai risparmiato post inutili
![]()
![]() |
#262 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ho letto che molti adoperano come lettore KMplayer pero' non mi sembra che con questo lettore si possa anche registrare il video visualizzato nell'anteprima giusto ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
@pigifast, ti ringrazio immensamente per l'accortezza. Avrei però un piccolo quesito. Da premette che l'easycap mi è arrivata e l'ho testato su un pc portatile per notare se registrava con l'xbox ed è tutto ok. Ora io oggi dovrei andare ad acquistare ciò che è indicato nel tuo post, ma con una piccola modifica: e se acquistassi soltanto il cavo rca da te indicato per poi, 3 dei cavi inserirli nell'easycap, ed i restanti 3 sul retro del mio televisore LCD? (visto che ha 5 ingressi component, e magari togliendo quelli dell'xbox (visto che posso registrare una sola cosa alla volta) faccio spazio ad il cavo rca/rca indicato da te). E' fattibile oppure l'adattatore me lo consigliate a prescindere?
Di nuovo grazie, gentilissimi. P.S. Stranamente ho installato Ulead video studio presente sul cd, ma mi dice di inserire la Key che non possiedo, e se non erro non c'è neanche sul foglio d'istruzione. Voi che programmi usate? Sinceramente l'ho sostituito con virtualdub che uso da tempo ma per tagliare solamente i video, e non per catturare visto che sono alle prime armi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
|
Composito non component
![]() sono 2 canali audio ed uno video composito occhio! sicuramente il tuo televisore lcd avrà lo spinotto giusto
![]() |
#265 |
Junior Member
|
Quindi l'adattatore rca (quello scart che va dietro alla TV) devo acquistarlo per forza?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#266 |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Durex sinceramente non so se ti funziona se colleghi il cavo rca direttamente alla Tv, fai qualche prova, io però ti consiglio di comprarlo costa circa 2,50- 3 euro ne vale la pena comprarlo :-)
Inoltre per il fatto dell'acquisizione virtualdub credo sia uno dei migliori, basta settarlo bene e diventa ottimo come programma :-) PS: io la mia scheda l'ho prestata ad un mio amico ma in questi giorni dovrebbe restituirla e devo cercare anche io di settare bene virtualdub, che ho avuto modo di provarlo solo per un giorno con la scheda e non ho avuto molto tempo per provarlo :-) fammi sapere, saluti
I LoVe INFORMATICA Ultima modifica di pigifast : 19-11-2010 alle 21:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Junior Member
|
@pigifast, innanzitutto grazie mille per l'aiuto.
Ti rispondo con: ho testato la chiavetta e devo dire che collegando i 6 component della mia xbox360, tre alla TV e tre all'easycap non ho avuto difficoltà. Ora però ho collegato il cavo rca/rca all'easycap (per provare a registrare dal digitale terrestre) e, togliendo i component dell'xbox, inserendo i restanti tre cavi dietro al mio televisore, si vedeva, su virtualdub, una schermata tutta verde con quadratini (non si vedeva nulla in pratica ![]() Ancora grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
se vi può esser utile io ho usato questa guida per virtualdub: GUIDA...
ora voglio cercare settaggio o non so cosa per poter evitare di fare andare fuori sincro audio-video.. è un po stressante registrare solo 15-20 minuti di un video, soprattutto quando le videocassette che ho sono parecchie :|
ho concluso affari con i seguenti forum: aessenet, amd planet, hwtweackers, hwupgrade. in questo forum con: cicos, hungwavy se si scrive così, jcd,JeanCaneo, solertes, remok, Krosis,giorgio156c,-rambo-, gertuzz,dOkTOR_dO,Leland Gaunt,f.loiacono, ercagno |
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
edit: scusate ha postato 2 volte lo stesso mex
ho concluso affari con i seguenti forum: aessenet, amd planet, hwtweackers, hwupgrade. in questo forum con: cicos, hungwavy se si scrive così, jcd,JeanCaneo, solertes, remok, Krosis,giorgio156c,-rambo-, gertuzz,dOkTOR_dO,Leland Gaunt,f.loiacono, ercagno |
![]() |
![]() |
![]() |
#270 |
Member
|
@durex91 Non ti do l'assoluta certezza che il problema si risolve, ma secondo il mio parere al 90% se compri la scart in-out il problema si dovrebbe risolvere. Per me puoi andare sul sicuro.
![]() Saluti ![]()
![]() |
#271 |
Junior Member
|
Grazie pigifast, eventualmente lunedì l'andrò ad acquistare. Però stranamente, nel tentare di far funzionare l'easycap sul mio PC fisso, non me la riconosce più, altrettanto sul portatile... Non so cos'abbia combinato sinceramente, ma ho provato a disinstallare/aggiornare/ripristinare i driver ma ogni qualvolta la inserisco in una porta USB windows mi dice "si è verificato un errore con la periferica e potrebbe non funzionare"... Come mai? E, soprattutto, come risolvo?
Grazie e scusami davvero la rottura... |
![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Member
|
@durex91 Praticamente nemmeno più il fisso oltre che al portatile non ti legge la scheda?
![]() |
#273 |
Junior Member
|
Esattamente pigifast, nessuno dei due me la legge. Credo si debbano eliminare del tutto i driver dell'easycap che il PC ne è già in possesso, ma come? Anche perchè essendone in possesso, dovrebbe riconoscermi l'easycap ed invece mi dice "Windows ha rilevato un errore bla bla la periferica potrebbe non funzionare correttamente" ed infatti è così, perchè anche aprendo virtualdub, dai "device" di acquisizione immagine non c'è l'easycap...
Grazie mille ancora! |
![]() |
![]() |
![]() |
#274 |
Member
|
@durex91 E' un problema stanissimo che ad un certo punto nessuno dei due pc ti legge la scheda. Mi sorge un dubbio che tutto d'un tratto nessuno dei due pc ti legge la scheda, tutto ciò mi fa pensare che la scheda ha un problema. Però dobbiamo provare ad eliminare i driver dal pc, e metterli di nuovo nel pc e così si potrebbe risolvere il problema, dobbiamo cominciare a fare vari tentativi. Aspetto tua risposta.
Saluti ![]()
![]() |
#275 |
Member
|
Scusate il doppio post ma mi servirebbero i driver per Vista 32bit, qualcuno saprebbe linkarmeli, grazie
![]() EDIT: TROVATI
I LoVe INFORMATICA Ultima modifica di pigifast : 22-11-2010 alle 11:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Junior Member
|
Ciao pigifast, dunque vorrei provare a rimuoverli del tutto per poi re-installarli... Sai se esiste un qualche programma o la procedura corretta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Member
|
Questo è il problema ora, per togliere i driver, purtoppo sono con un altro mio pc che non ho nessun driver istallato (Infatti cerco driver per windows vista 32bit), prova ad andare su Pannello di Controllo ---> Gestione Dispositivi, e all'interno dovresti trovare i driver della tua scheda e da li puoi disinstallarli, oppure se non sbaglio, puoi aggiornarli.
PS: Qualcuno (o anche tu) mi saprebbe dire una guida per come settare virtualdub alla perfezione, perche quando dalla mia videocamera acquisisco il video e lo salvo sul mio pc, me lo salva in una grandezza pazzesca, in un minuto di vido già 1Gb circa, e l'audio è altissimo e non riesco ad abbassarlo in nessun modo è troppo ma troppo alto e stona tantissimo, qualche anima buona mi aiuti ![]() Fammi sapere, saluti ![]()
I LoVe INFORMATICA Ultima modifica di pigifast : 22-11-2010 alle 11:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti, volevo sapere se ci fosse qualche software in grado di interfacciarsi a questa periferica per fare delle registrazioni PROGRAMMATE, ovvero di poterlo usare come un videoregistratore che parte all'orario impostato.
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#279 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Qualcuno è riuscito a cavarci fuori qualcosa con Win 7 64bit?
![]() Sto impazzendo, l'audio non va (uso il workaround del microfono), il video fa pure un po' schifo, poi ho comprato un adattatore Scart-->Svideo+audio ma non va l'entrata svideo dell'easycap. Mi va di bruciarla. ![]()
PC: Carbide 400r, Corsair TX650M, FX8320, CM 412s, Gigabyte 970-UD3, G.skill Ares 2x4GB, Crucial M500 120GB, Seagate 7200.14 2TB, Seagate 7200.12 750GB, Gigabyte GTX570. Windows 10 Pro Notebook: Dell Latitude E7450, i5-5300U, SSD 256Gb, 8GB. Windows 10 Pro LG G3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#280 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.