Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2010, 07:27   #261
Jackskellington
Senior Member

L'Avatar di Jackskellington

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
No non sbagli, anzi hai fatto benissimo a precisare che deve collegarlo ad "video out" gli hai risparmiato post inutili
Old 18-11-2010, 14:25   #262
valkyry
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2009
Ho letto che molti adoperano come lettore KMplayer pero' non mi sembra che con questo lettore si possa anche registrare il video visualizzato nell'anteprima giusto ?
valkyry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 13:45   #263
Durex91
Junior Member

L'Avatar di Durex91

Iscritto dal: Jun 2010
@pigifast, ti ringrazio immensamente per l'accortezza. Avrei però un piccolo quesito. Da premette che l'easycap mi è arrivata e l'ho testato su un pc portatile per notare se registrava con l'xbox ed è tutto ok. Ora io oggi dovrei andare ad acquistare ciò che è indicato nel tuo post, ma con una piccola modifica: e se acquistassi soltanto il cavo rca da te indicato per poi, 3 dei cavi inserirli nell'easycap, ed i restanti 3 sul retro del mio televisore LCD? (visto che ha 5 ingressi component, e magari togliendo quelli dell'xbox (visto che posso registrare una sola cosa alla volta) faccio spazio ad il cavo rca/rca indicato da te). E' fattibile oppure l'adattatore me lo consigliate a prescindere?

Di nuovo grazie, gentilissimi.

P.S. Stranamente ho installato Ulead video studio presente sul cd, ma mi dice di inserire la Key che non possiedo, e se non erro non c'è neanche sul foglio d'istruzione. Voi che programmi usate? Sinceramente l'ho sostituito con virtualdub che uso da tempo ma per tagliare solamente i video, e non per catturare visto che sono alle prime armi!
Durex91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2010, 16:06   #264
Jackskellington
Senior Member

L'Avatar di Jackskellington

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Camden Town
Composito non component
sono 2 canali audio ed uno video composito occhio!
sicuramente il tuo televisore lcd avrà lo spinotto giusto
Old 19-11-2010, 20:02   #265
Durex91
Junior Member

L'Avatar di Durex91

Quindi l'adattatore rca (quello scart che va dietro alla TV) devo acquistarlo per forza?
Old 19-11-2010, 21:40   #266
pigifast
Member

L'Avatar di pigifast

Iscritto dal: Jul 2009
Durex sinceramente non so se ti funziona se colleghi il cavo rca direttamente alla Tv, fai qualche prova, io però ti consiglio di comprarlo costa circa 2,50- 3 euro ne vale la pena comprarlo :-)

Inoltre per il fatto dell'acquisizione virtualdub credo sia uno dei migliori, basta settarlo bene e diventa ottimo come programma :-)

PS: io la mia scheda l'ho prestata ad un mio amico ma in questi giorni dovrebbe restituirla e devo cercare anche io di settare bene virtualdub, che ho avuto modo di provarlo solo per un giorno con la scheda e non ho avuto molto tempo per provarlo :-)

fammi sapere, saluti

Ultima modifica di pigifast : 19-11-2010 alle 21:42.
pigifast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 02:23   #267
Durex91
Junior Member

L'Avatar di Durex91

@pigifast, innanzitutto grazie mille per l'aiuto.
Ti rispondo con: ho testato la chiavetta e devo dire che collegando i 6 component della mia xbox360, tre alla TV e tre all'easycap non ho avuto difficoltà.
Ora però ho collegato il cavo rca/rca all'easycap (per provare a registrare dal digitale terrestre) e, togliendo i component dell'xbox, inserendo i restanti tre cavi dietro al mio televisore, si vedeva, su virtualdub, una schermata tutta verde con quadratini (non si vedeva nulla in pratica ). Provato a cambiare PC ma il risultato è lo stesso. Ora: credi che con l'acquisto della scart adattatore la cosa si risolvi?

Ancora grazie
Old 20-11-2010, 09:15   #268
marius84
Senior Member

L'Avatar di marius84

Iscritto dal: Sep 2004
se vi può esser utile io ho usato questa guida per virtualdub: GUIDA...

ora voglio cercare settaggio o non so cosa per poter evitare di fare andare fuori sincro audio-video.. è un po stressante registrare solo 15-20 minuti di un video, soprattutto quando le videocassette che ho sono parecchie :|
marius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 09:16   #269
marius84
Senior Member

L'Avatar di marius84

Iscritto dal: Sep 2004
edit: scusate ha postato 2 volte lo stesso mex
marius84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2010, 13:05   #270
pigifast
Member

L'Avatar di pigifast

@durex91 Non ti do l'assoluta certezza che il problema si risolve, ma secondo il mio parere al 90% se compri la scart in-out il problema si dovrebbe risolvere. Per me puoi andare sul sicuro.

Saluti
Old 20-11-2010, 19:34   #271
Durex91
Junior Member

L'Avatar di Durex91

Grazie pigifast, eventualmente lunedì l'andrò ad acquistare. Però stranamente, nel tentare di far funzionare l'easycap sul mio PC fisso, non me la riconosce più, altrettanto sul portatile... Non so cos'abbia combinato sinceramente, ma ho provato a disinstallare/aggiornare/ripristinare i driver ma ogni qualvolta la inserisco in una porta USB windows mi dice "si è verificato un errore con la periferica e potrebbe non funzionare"... Come mai? E, soprattutto, come risolvo?

Grazie e scusami davvero la rottura...
Old 21-11-2010, 10:22   #272
pigifast
Member

L'Avatar di pigifast

@durex91 Praticamente nemmeno più il fisso oltre che al portatile non ti legge la scheda?
Old 21-11-2010, 13:37   #273
Durex91
Junior Member

L'Avatar di Durex91

Esattamente pigifast, nessuno dei due me la legge. Credo si debbano eliminare del tutto i driver dell'easycap che il PC ne è già in possesso, ma come? Anche perchè essendone in possesso, dovrebbe riconoscermi l'easycap ed invece mi dice "Windows ha rilevato un errore bla bla la periferica potrebbe non funzionare correttamente" ed infatti è così, perchè anche aprendo virtualdub, dai "device" di acquisizione immagine non c'è l'easycap...

Grazie mille ancora!
Old 21-11-2010, 18:19   #274
pigifast
Member

L'Avatar di pigifast

@durex91 E' un problema stanissimo che ad un certo punto nessuno dei due pc ti legge la scheda. Mi sorge un dubbio che tutto d'un tratto nessuno dei due pc ti legge la scheda, tutto ciò mi fa pensare che la scheda ha un problema. Però dobbiamo provare ad eliminare i driver dal pc, e metterli di nuovo nel pc e così si potrebbe risolvere il problema, dobbiamo cominciare a fare vari tentativi. Aspetto tua risposta.

Saluti
Old 21-11-2010, 18:47   #275
pigifast
Member

L'Avatar di pigifast

Scusate il doppio post ma mi servirebbero i driver per Vista 32bit, qualcuno saprebbe linkarmeli, grazie

EDIT: TROVATI

Ultima modifica di pigifast : 22-11-2010 alle 11:51.
Old 21-11-2010, 20:42   #276
Durex91
Junior Member

L'Avatar di Durex91

Ciao pigifast, dunque vorrei provare a rimuoverli del tutto per poi re-installarli... Sai se esiste un qualche programma o la procedura corretta?
Old 21-11-2010, 21:06   #277
pigifast
Member

L'Avatar di pigifast

Questo è il problema ora, per togliere i driver, purtoppo sono con un altro mio pc che non ho nessun driver istallato (Infatti cerco driver per windows vista 32bit), prova ad andare su Pannello di Controllo ---> Gestione Dispositivi, e all'interno dovresti trovare i driver della tua scheda e da li puoi disinstallarli, oppure se non sbaglio, puoi aggiornarli.

PS: Qualcuno (o anche tu) mi saprebbe dire una guida per come settare virtualdub alla perfezione, perche quando dalla mia videocamera acquisisco il video e lo salvo sul mio pc, me lo salva in una grandezza pazzesca, in un minuto di vido già 1Gb circa, e l'audio è altissimo e non riesco ad abbassarlo in nessun modo è troppo ma troppo alto e stona tantissimo, qualche anima buona mi aiuti

Fammi sapere, saluti

Ultima modifica di pigifast : 22-11-2010 alle 11:52.
Old 15-12-2010, 09:43   #278
El Berto
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti, volevo sapere se ci fosse qualche software in grado di interfacciarsi a questa periferica per fare delle registrazioni PROGRAMMATE, ovvero di poterlo usare come un videoregistratore che parte all'orario impostato.
Grazie.
El Berto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2011, 14:00   #279
cirano994
Senior Member

L'Avatar di cirano994

Iscritto dal: May 2009
Qualcuno è riuscito a cavarci fuori qualcosa con Win 7 64bit?

Sto impazzendo, l'audio non va (uso il workaround del microfono), il video fa pure un po' schifo, poi ho comprato un adattatore Scart-->Svideo+audio ma non va l'entrata svideo dell'easycap.

Mi va di bruciarla.
cirano994 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2011, 11:17   #280
rocco.10
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da pigifast Guarda i messaggi
Scusate il doppio post ma mi servirebbero i driver per Vista 32bit, qualcuno saprebbe linkarmeli, grazie

EDIT: TROVATI
Anche a me servono. Dove li hai trovati?

Grazie.
rocco.10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP