|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
settalo in PAL, ora sei in NTSC
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#202 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
è già impostato su pal_b
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 |
Senior Member
|
boh.. quello è classico prob dovuto al settaggio NTSC..
a me l'unico prob che da è di sincronia audio/video e ci sto lavorando ancora sopra.. >bYeZ<
![]() |
![]() |
#204 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
salve, ho visto che molti di voi riescono a usare questo aggeggino per riversare su PC vecchie cassette VHS, ma non ho sentito nessuno lamentarsi per la sincronia audio-video: dopo il riversamento, oltre a controllare i primi secondi di video per vedere la qualità VIDEO... avete provato ad andare alla fine del film per vedere se l'audio è ancora sincronizzato?!?
![]() Col mio vecchio Amd Athlon 2600 XP non c'era verso di mantenere la sincronia... Forse prima registrate non compresso e dopo comprimete? Invece, sul mio nuovo Amd Athlon X2 240 (dual core) con 3GB di RAM e 3 GHz di velocità... funziona anche peggio! Cioe', va fluido per 2-3 secondi, poi si blocca, poi altri 3 secondi, poi si riblocca... Mi viene il dubbio di non aver settato bene la porta USB in modalità 2.0, avendo installato io da zero la scheda madre nuova: come faccio a verificare? Oppure puo' dipendere da qualcos'altro?
![]() |
#205 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
L'hardware nel mio caso è un notebook Sony Vaio VGN-FW11M (Intel Core2 Duo P8400 @ 2.26GHz, 3GB RAM), acquisizione sull'hard disk interno, di sistema, da 250GB. Quote:
Che software usi per acquisire e quale codec usi per comprimere in realtime? Se ti serve un AVI, prova con un lossless codec come HuffYUV (usato nel passato remoto con ottimi risultati) oppure con un lossy di ottima qualità come Pegasus PICVideo M-JPEG Codec (anche quello usato nel passato con eccellenti risultati). Poi da lì devi fare separatamente l'encoding per il tuo formato finale (ad es. Xvid o MPEG). Anche l'hard disk di acquisizione ha la sua importanza: su macchine poco performanti come quelle citate sarebbe meglio acquisire su un secondo hard disk, separato da quello di sistema e dedicato alla sola acquisizione, e da 7200rpm. Però se si deve dare retta ai benchmark (link) il tuo X2 240 ha praticamente lo stesso indice del mio Intel Core2 Duo P8400, quindi ci dev'essere qualcos'altro che entra in gioco... Quote:
-- Edit: Leggendo qua e là vedo (link) che l'Athlon X2 240 è una CPU a 2.8 GHz. Non è che per caso hai fatto un po' di overclock per portarlo a 3 GHz? Perché se così fosse, quella potrebbe essere la causa dei tuoi problemi: in quel caso le temporizzazioni sulla USB in genere vanno a pallino... Sperimentato di persona sul P4 di cui parlavo prima. Ultima modifica di Grisha52 : 26-07-2010 alle 06:05. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
io ancora non ho capito come installarlo su ubuntu!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
|
Con Ubuntu ho smesso di giocare da un bel po', quindi non sono la persona più adatta a dare consigli... Vedo che ci sono centinaia di post sull'argomento in giro per i forum stranieri...
Magari l'hai già letto e l'hai già provato... però ho visto questa pagina molto recente: http://edo98.altervista.org/blog/?x=...y100718-143127 |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
|
up!
@jumpjack: era l'overclocking il problema? Hai verificato le USB? @renatofast: provati i driver che ti ho linkato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#209 |
Senior Member
|
Agosto
Ri-up!
@jumpjack: in vacanza? @renatofast: in ferie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#210 |
Senior Member
|
in effetti ero al mare.
![]() mai fatto overclock su questo PC, ho detto 3GHz per approssimare, va a 2.8 . Devo ancora controllare la velocità effettiva delle porte USB, ma non so come fare: esistono programmi appositi?
![]() |
#211 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#212 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#213 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Che programma utilizzate per programmare le registrazioni con Easycap?
Audio e Video rimangono sincronizzati? ciao e grazie, luke |
![]() |
![]() |
![]() |
#214 |
Junior Member
|
Ragazzi sono disperato... ho seguito le istruzioni, ma l'audio non c'è. Ho il portatile collegato al videoregistratore per trasferire un VHS. Il video è perfetto, ma l'audio non riesco a metterlo. Uso il programma in dotazione Ulead Video Studio 8
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#215 |
Senior Member
|
hai provato anche ad aprire le impostazioni audio di windows (doppio click sull'altoparlante in basso a destra) e a impostare da li' la sorgente di registrazione?
![]() |
#216 |
Junior Member
|
Purtroppo sì... Ho provato anche con vlc e virtualdub, ma niente di niente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#217 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#218 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Senior Member
|
è un forum di discussione non un help desk dove poi sentirsi in privato.. se non hai capito chiedi e ti verrà spiegato meglio, tu però cerca di essere preciso
io cmq per l'audio avevo risolto passando dalla scheda audio, line-in e via... >bYeZ<
![]() |
![]() |
#220 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() Cioè? Dalla scart partono i 3 cavi rca... colleghi i due dell'audio ad un altro cavo mono e lo attacchi al microfono del pc? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.