Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2010, 17:43   #201
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
settalo in PAL, ora sei in NTSC

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 21:04   #202
sapessikisono
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
è già impostato su pal_b
sapessikisono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 21:37   #203
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

boh.. quello è classico prob dovuto al settaggio NTSC..

a me l'unico prob che da è di sincronia audio/video e ci sto lavorando ancora sopra..

>bYeZ<

Old 25-07-2010, 16:31   #204
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
salve, ho visto che molti di voi riescono a usare questo aggeggino per riversare su PC vecchie cassette VHS, ma non ho sentito nessuno lamentarsi per la sincronia audio-video: dopo il riversamento, oltre a controllare i primi secondi di video per vedere la qualità VIDEO... avete provato ad andare alla fine del film per vedere se l'audio è ancora sincronizzato?!?

Col mio vecchio Amd Athlon 2600 XP non c'era verso di mantenere la sincronia...
Forse prima registrate non compresso e dopo comprimete?

Invece, sul mio nuovo Amd Athlon X2 240 (dual core) con 3GB di RAM e 3 GHz di velocità... funziona anche peggio! Cioe', va fluido per 2-3 secondi, poi si blocca, poi altri 3 secondi, poi si riblocca... Mi viene il dubbio di non aver settato bene la porta USB in modalità 2.0, avendo installato io da zero la scheda madre nuova: come faccio a verificare?
Oppure puo' dipendere da qualcos'altro?
Old 25-07-2010, 23:56   #205
Grisha52
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
ma non ho sentito nessuno lamentarsi per la sincronia audio-video
Il messaggio del moderatore, appena sopra il tuo, dice:
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
l'unico prob che da è di sincronia audio/video e ci sto lavorando ancora sopra..
Detto questo, passiamo alla compressione:
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack
Forse prima registrate non compresso e dopo comprimete?
No. A parte il fatto che EasyCAP lo uso praticamente solo per vedere in realtime un ingresso videocomposito e non per registrare, ti posso dire che le poche clip che ho registrato le ho fatte con Windows Movie Maker (XP SP3) comprimendo direttamente in WMV a 720x576. Erano clip da soli 3-4 minuti e il sincronismo audio/video era comunque a posto per tutta la durata delle clip. Ho seguito le indicazioni fornite dall'utente fredhoward in questa pagina. I post con relativi screenshot sono verso il fondo, circa a 3/4 della pagina e sono datati 2009 Aug 27 e 2009 Aug 31.

L'hardware nel mio caso è un notebook Sony Vaio VGN-FW11M (Intel Core2 Duo P8400 @ 2.26GHz, 3GB RAM), acquisizione sull'hard disk interno, di sistema, da 250GB.

Quote:
Col mio vecchio Amd Athlon 2600 XP non c'era verso di mantenere la sincronia... Invece, sul mio nuovo Amd Athlon X2 240 (dual core) con 3GB di RAM e 3 GHz di velocità... funziona anche peggio!
Per registrare a 720x576 con codifica software l'Athlon 2600 XP è sicuramente insufficiente (inferiore forse al P4 single-thread del 2002 che avevo fino a poco tempo fa, sul quale usavo ESCLUSIVAMENTE schede con encoder HARDWARE). Per il dual-core sei sicuro che il software di acquisizione che usi sfrutti tutta la CPU? Altrimenti potrebbe essere peggio del caso precedente...

Che software usi per acquisire e quale codec usi per comprimere in realtime? Se ti serve un AVI, prova con un lossless codec come HuffYUV (usato nel passato remoto con ottimi risultati) oppure con un lossy di ottima qualità come Pegasus PICVideo M-JPEG Codec (anche quello usato nel passato con eccellenti risultati). Poi da lì devi fare separatamente l'encoding per il tuo formato finale (ad es. Xvid o MPEG).

Anche l'hard disk di acquisizione ha la sua importanza: su macchine poco performanti come quelle citate sarebbe meglio acquisire su un secondo hard disk, separato da quello di sistema e dedicato alla sola acquisizione, e da 7200rpm. Però se si deve dare retta ai benchmark (link) il tuo X2 240 ha praticamente lo stesso indice del mio Intel Core2 Duo P8400, quindi ci dev'essere qualcos'altro che entra in gioco...

Quote:
Mi viene il dubbio di non aver settato bene la porta USB in modalità 2.0, avendo installato io da zero la scheda madre nuova: come faccio a verificare?
Prova a seguire questo documento, anche se si riferisce ancora a XP, che descrive le verifiche passo-passo per controllare l'uso effettivo di porte USB2.

-- Edit:
Leggendo qua e là vedo (link) che l'Athlon X2 240 è una CPU a 2.8 GHz. Non è che per caso hai fatto un po' di overclock per portarlo a 3 GHz? Perché se così fosse, quella potrebbe essere la causa dei tuoi problemi: in quel caso le temporizzazioni sulla USB in genere vanno a pallino... Sperimentato di persona sul P4 di cui parlavo prima.

Ultima modifica di Grisha52 : 26-07-2010 alle 06:05.
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 06:25   #206
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
io ancora non ho capito come installarlo su ubuntu!
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 09:51   #207
Grisha52
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da renatofast Guarda i messaggi
io ancora non ho capito come installarlo su ubuntu!
Con Ubuntu ho smesso di giocare da un bel po', quindi non sono la persona più adatta a dare consigli... Vedo che ci sono centinaia di post sull'argomento in giro per i forum stranieri...

Magari l'hai già letto e l'hai già provato... però ho visto questa pagina molto recente:
http://edo98.altervista.org/blog/?x=...y100718-143127
Old 29-07-2010, 07:38   #208
Grisha52
Senior Member

up!

@jumpjack: era l'overclocking il problema? Hai verificato le USB?
@renatofast: provati i driver che ti ho linkato?
Old 01-08-2010, 08:09   #209
Grisha52
Senior Member

Agosto

Ri-up!

@jumpjack: in vacanza?
@renatofast: in ferie?
Old 14-08-2010, 16:56   #210
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
Ri-up!

in effetti ero al mare.
mai fatto overclock su questo PC, ho detto 3GHz per approssimare, va a 2.8 .
Devo ancora controllare la velocità effettiva delle porte USB, ma non so come fare: esistono programmi appositi?
Old 16-08-2010, 20:12   #211
renatofast
Senior Member

L'Avatar di renatofast

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
Quote:
Originariamente inviato da Grisha52 Guarda i messaggi
Ri-up!

sto a vienna in ferie! dunque provato il file, ok per il video ma non ho l'audio!
renatofast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2010, 08:06   #212
PolpoPaul
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da renatofast Guarda i messaggi
provato il file, ok per il video ma non ho l'audio!
Letti i 4 commenti nella pagina di edo98? Nei primi 2 c'è un workaround.
PolpoPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2010, 14:18   #213
devil_luca
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Che programma utilizzate per programmare le registrazioni con Easycap?

Audio e Video rimangono sincronizzati?

ciao e grazie,
luke
devil_luca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 16:07   #214
Devileo
Junior Member

Ragazzi sono disperato... ho seguito le istruzioni, ma l'audio non c'è. Ho il portatile collegato al videoregistratore per trasferire un VHS. Il video è perfetto, ma l'audio non riesco a metterlo. Uso il programma in dotazione Ulead Video Studio 8
Devileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2010, 16:50   #215
jumpjack
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Devileo Guarda i messaggi
Ragazzi sono disperato... ho seguito le istruzioni, ma l'audio non c'è. Ho il portatile collegato al videoregistratore per trasferire un VHS. Il video è perfetto, ma l'audio non riesco a metterlo. Uso il programma in dotazione Ulead Video Studio 8
hai provato anche ad aprire le impostazioni audio di windows (doppio click sull'altoparlante in basso a destra) e a impostare da li' la sorgente di registrazione?
Old 19-08-2010, 16:58   #216
Devileo
Junior Member

Purtroppo sì... Ho provato anche con vlc e virtualdub, ma niente di niente Sono andato anche in gestioni periferiche e ho esplorato qualsiasi cosa con l'audio. Davvero non riesco a capire.
Old 19-08-2010, 18:10   #217
PolpoPaul
Member

Quote:
Originariamente inviato da Devileo Guarda i messaggi
Prova a fare così, anche a me dopo ha funzionato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=189
PolpoPaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2010, 09:45   #218
Devileo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da PolpoPaul Guarda i messaggi
Prova a fare così, anche a me dopo ha funzionato: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=189
Senti, ci possiamo sentire via mail? Ho ancora dei problemi... il mio indirizzo è double_devil@hotmail.it
Old 21-08-2010, 01:36   #219
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

è un forum di discussione non un help desk dove poi sentirsi in privato.. se non hai capito chiedi e ti verrà spiegato meglio, tu però cerca di essere preciso

io cmq per l'audio avevo risolto passando dalla scheda audio, line-in e via...

>bYeZ<

Old 22-08-2010, 12:08   #220
Devileo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
è un forum di discussione non un help desk dove poi sentirsi in privato.. se non hai capito chiedi e ti verrà spiegato meglio, tu però cerca di essere preciso
Ah va bene Il problema è che il tempo passa e non sto riuscendo a risolvere...

Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
io cmq per l'audio avevo risolto passando dalla scheda audio, line-in e via...
Cioè? Dalla scart partono i 3 cavi rca... colleghi i due dell'audio ad un altro cavo mono e lo attacchi al microfono del pc?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP