|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#361 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
ragazzi ho fatto un paio di prove ed ora sono con il vcore da everest a 1.20v in auto lo leggeva a 1.312...
le ram invece da bios le ho settate a 2.05v il sistema così è non sembra dare errori su orthos e memset contemporanei...e in + mi fa anche scrivere questo post..ghghgh temperature rilevate con everest Temperature Scheda madre 32 °C (90 °F) Processore 38 °C (100 °F) Processore 1 / core 1 50 °C (122 °F) Processore 1 / core 2 51 °C (124 °F) Ventoline Processore 1907 RPM Valori voltaggio Core processore 1.20 V le memorie al di sotto non vanno mi da errore memtest appena setto il vdim a 2.00v....il processore che ne dite lascio così? |
![]() |
![]() |
![]() |
#362 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: prov. Trieste
|
Quote:
invece 50/51 gradi qui sopra?con orthos che gira da quanto? Per essere piu' preciso, senxza che scrivi tanto, dovresti fare uno screenshot con aperti contemporaneamente: coretemp riva (core temp, serve per la vga) everest (la schermata sensori) orthos da almeno 1 oretta fossi in te speedfan lo toglierei, ho sentito di gente che se ne è tanto lamentata, uno ha detto che gli ha bloccato 2 ventole speedfan rischiando la cottura a puntino ![]() Comunque 32 gradi northbridge va bene, non scalda, a meno di oc estremi il nb lo lascerei su auto..per quanto riguarda la richiesta di commento sul tuo oc..direi che sei arrivato all'inizio del tuo OC serio ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#363 | |
Member
|
Quote:
Il 1T non me lo fa cambiare, mette solo 1T, 2t no. Poi ho notato che non li modifica da bios, ma da programma che imposta i settaggi all'avvio di windows. Cmq con orthos test RAM se FSB:RAM è 1:1 con 333Mhz non mi da errore in nessun modo. Mentre se metto 360MHz sia di RAM che FSB mi da errore dopo 3 secondi. mentre il test solo CPU sta ore ed ore senza problemi. Quindi penso sia cose di RAM, però adesso devo consignare il PC senza essere riuscito a settare la ram al massimo con 800MHz. Che mi dite? Grazie sempre per tutte le info ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#364 |
Member
|
Brutto ho seguito i tuoi consigli....
![]() Eccoti quello che mi hai chiesto ho dovuto sbariare un pò per riva cmq ottimo sw....ho cancellato speedfan ma ho rilevato delle incongruenze con everest e tat perchè se ho capito bene entrambi usano i sensori digitali nei core ma uno mi rileva 50 e + gradi(everest) l'altro non sale oltre i37-38(TAT) cmq dai un occhio ai valori vedi che ne dici hai tutto a disposizione grazie infinite dei consigli e spero di esser entrato nel vero oc!!!ghghghghghg ![]() ![]() ![]() ps: il voltaggio cpu lo ritieni idoneo o posso provare a scendere ancora? ah dimenticavo il dissi è il coolmaster hypertx come vedi dalla firma..... Ultima modifica di taceto32 : 17-04-2008 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#365 | |
Senior Member
|
Quote:
quanti gb di ram hai, quanti moduli, che marca cosa dice il sito del produttore? hai provato a cambiare slot sulla mobo ?! ![]()
![]() |
![]() |
#366 | |
Member
|
Quote:
Le RAM sono Corsaid 6400 xm2 5-5-5-12 c'è scritto su di loro. Sono due da 1GB, li ho provato solo nei slot gialli, però penso che siano uguali. cmq rimarro con il dubbio ![]() però non capisco perchè salendo con FSB la ram non regga bah. Grazie per i vostri aiuti ![]() Grazie tante alla prossima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#367 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#368 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#369 | |
Member
|
Quote:
Mentre il fatto è perchè se aumento FSB mi da errori di ram? Bohhhh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#370 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#371 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#372 |
Member
|
qualcuno ha visto lo screen mio? che ne pensate delle temperature di tat e di everest? perchè sono così diverse???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#373 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#374 | |
Member
|
Quote:
in definitiva non so a chi credere qualcuno mi puo consigliare ora sto temendo..in full con orthos everest mi segna i core a 58 e il procio a 45 tat invece è a 42?? che faccio cambio questo hypertx?? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#375 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#376 |
Member
|
bobo io ho cambiato bios e a me dopo il cambio il parametro t è diventato n basta solo un pò di astuzia forse lo tieni proprio sotto il naso
in generale cmq ti consiglio di andare da bios nella sezione jumperfree e di settare ddrfrequency non su auto ma su manual così ti appare un schermata con i valori dopo i vari e solitio parametri ci dovremme essere per forza qualcosa o su 1n o su 1t |
![]() |
![]() |
![]() |
#377 | |
Member
|
Quote:
Vediamo se riesco a trovare una pagina del bios e la posto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#378 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#379 | |
Senior Member
|
Quote:
se coretemp non passa i 65 gradi va bene, non friggi nulla
![]() |
![]() |
#380 | |
Member
|
Quote:
DRAM 1N Mode Select [Disabled] Configuration option: [Auto] or [Disabled] la miè è messa disabled, quindi dovrebbe essere 2T? e poi c'è messo che disable è consigliato per ram dual chanel. BOH! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.