Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-05-2009, 19:13   #6341
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
riscarico?
Sì, riscarica
Mauro B. è offline  
Old 05-05-2009, 19:14   #6342
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Ho installato la RC 32 sia sul desktop che su un netbook, ed ho notato una cosa curiosa......
Mentre sul desktop la schermata d'avvio ha delle palline colorate rotanti, sul netbook compare solo una barra mobile....
Ma che fa Win7, verifica fin dal boot le potenzialità della scheda video e se vede che sono scarse la risparmia?
Rodig è offline  
Old 05-05-2009, 19:16   #6343
Mauro B.
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Ho installato la RC 32 sia sul desktop che su un netbook, ed ho notato una cosa curiosa......
Mentre sul desktop la schermata d'avvio ha delle palline colorate rotanti, sul netbook compare solo una barra mobile....
Ma che fa Win7, verifica fin dal boot le potenzialità della scheda video e se vede che sono scarse la risparmia?
può essere ormai i SO sono entità senzienti. comunicano ed elaborano anche quando paiono silenti.

ps: a giugno andrò a vedere Terminator salvation ed il tentativo ipotizzo fallito di distruggere l'umanità..., purtroppo nemmeno nella finzione.
Mauro B. è offline  
Old 05-05-2009, 19:16   #6344
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mauro B. Guarda i messaggi
Sì, riscarica
[IMG]EDIT

ma come è possibile? Stai a vedere che era meglio se la prendevo dal torrente! Mai successe ste cose!

Sto scaricando (per la seconda volta) la versine 64 bit: 7100.0.090421-1700_x64fre_client_en-us_retail_ultimate-grc1culxfrer_en_dvd.iso

Ultima modifica di ezio : 05-05-2009 alle 19:19. Motivo: vedi sotto
ciccio er meglio è offline  
Old 05-05-2009, 19:17   #6345
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Basta con post in stile chat a ripetizione, ultimo avvertimento.
ezio è offline  
Old 05-05-2009, 19:18   #6346
Dott.Wisem
Senior Member

L'Avatar di Dott.Wisem

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
Stessa cosa anche a me,oltretutto c'è un altro bug,se in una cartella selezioni un eseguibile,l'icona in alto sul menù diventa generica.
Azz, è vero... Sono buggini, però da una Release Candidate ufficiale non me li sarei aspettati. Oltretutto, considerando che quel bug del simbolo di condivisione sparito ce lo si porta dietro dalla build 7057...
Vabbè, comunque per il resto mi pare che vada molto bene (in effetti non noto assolutamente nulla di nuovo rispetto alla precedente beta 7057 che avevo prima). Andava una scheggia prima e va una scheggia anche ora. Tempi di boot sempre molto rapidi (tolti quei pochi secondi iniziali che si prende il bios per le sue inizializzazioni varie, il boot vero e proprio di Seven impiega circa 26 secondi sul mio PC).
L'unica cosa che mi rende perplesso è il sistema di calcolo dei punteggi dell'hardware. La scheda video mi viene data come 5.9, ed è una nVidia 9800GT. Su un portatile dotato di ATi HD3650 ottengo 5.1, ma è assurdo, perché la scheda video del notebook è molto meno performante di quella del PC fisso e lo si vede nettamente nei videogiochi (che sul fisso viaggiano con frame rate almeno tripli). Com'è possibile che il sistema di punteggio di Microsoft valuti solo uno 0.8 in più, una scheda video che è 3 volte più veloce dell'HD3650? Boh...

Cerchi software open source? Vieni su OpenWanted e aiutami a creare la Lista Open!!

-> Elenco BUG di Windows 7 <-

Dott.Wisem è offline  
Old 05-05-2009, 19:21   #6347
willer86
Member

Iscritto dal: Sep 2006
niente per l'upgrade mi dice che la lingua di installazione (inglese) è diversa da quella presente (italiano). C'è qualche maniera per risolvere o sono costretto a formattare?
Old 05-05-2009, 19:22   #6348
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Quote:
Originariamente inviato da T3RM1N4L D0GM4 Guarda i messaggi
Ok ho installato la rc sul notebook col sempron64 single core... ora gogo test
il sistema è un hp 6735s: sempron64 2.1ghz, 2 gb ram, grafica 780g (HD3200) con 256MB allocati nn modificabili.

I catalyst 9.4 nn li installa correttamente, installando solo l'install manager... ho recuperato i 9.3 e va tutto perfettamente.

Stesso portatile, nessun problema per installare i catalyst 9.4 per windows 7 64bit.
Bescio è offline  
Old 05-05-2009, 19:23   #6349
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da willer86 Guarda i messaggi
niente per l'upgrade mi dice che la lingua di installazione (inglese) è diversa da quella presente (italiano). C'è qualche maniera per risolvere o sono costretto a formattare?
Yes. Vista Home Premium non permette di cambiare lingua come la Ultimate, e l'aggiornamento tra due sistemi operativi di due lingue diverse non si può fare; dovrai formattare.
floola è offline  
Old 05-05-2009, 19:25   #6350
I soliti sospetti
Senior Member

Qualcuno di voi ha notato problemi con messenger?
Scarico l'eseguibile e installo ma quando vado per avviarlo non parte e mi apre una finestra per inviare a ms informazioni relative al problema... capitato a qualcun'altro?
Uso la RC a 64 bit.
Grazie
I soliti sospetti è offline  
Old 05-05-2009, 19:29   #6351
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
ma è normale che il file iso scaricato risulti come file nascosto ?
Old 05-05-2009, 19:31   #6352
floola
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Tempo di domande anche per me: capisco per la XP Mode, ma se volessi provare il nuovo Virtual PC liscio, anche per quello c'è bisogno necessario del VT?
floola è offline  
Old 05-05-2009, 19:31   #6353
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
gente ma è solo upgrade?
Non riesco a bootare col dvd della 64bit...
Old 05-05-2009, 19:32   #6354
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da willer86 Guarda i messaggi
chiudo scusa, ne vengo dal mondo mac e ne sono un pò fuori da MS, ho letto che la beta di RC7 è solo in lingua inglese tedesco francese ecc, premetto che l'inglese per me non rappresenta più di tanto un problema, sopratutto se è inglese da computer (al quale ormai tutti o quasi siamo abituati), ma è possibile trovare una lingua Italino????

dopo questo domanda stupida posso anche buttarmi giù da un ponte

altro quesito: qualcuno ha già provato a installare Win 7 in boot camp con Leopard???

Se dovessi farmi un PC nuovo, posso utilizzare da subito Win 7 senza comprare licenze di XP o Vista??? alla fine il sistema è in prova, momentaneamente è gratuito.

Grazie a tutti scusate le domande forse stupide, ma ripeto, usando mac non ho seguito gli sviluppi del sistema

Grazie
Old 05-05-2009, 19:34   #6355
Lor3nzo
Utente sospeso

L'Avatar di Lor3nzo

Iscritto dal: Mar 2008
Una domanda:

Ho il lettore rotto, e volevo chiedere visto che ho un HD vuoto, se potevo tramite l'HD in cui sono ora, installare 7 su questo altro Hd vuoto... Io feci così con vista, però era una partizione dello stesso HD.. capito cosa vorrei fare?

Potete aiutarmi??
Lor3nzo è offline  
Old 05-05-2009, 19:36   #6356
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
che versione hai scaricato??

la mia presa dal sito microsoft... boota tranquillamente all'avvio.
la 64bit dal sito microsozz.
Old 05-05-2009, 19:38   #6357
fdm91hu
Senior Member

L'Avatar di fdm91hu

Iscritto dal: Jul 2006
raga nessuno ha avuto il problema di IE a 64 bit e dei 59Hz?
Mobo: ASUS z87 Pro|| Procio: Intel Core i7 4770k @4.3GHz (100x43) || RAM: 2 x 8GB Corsair Dominator Platinum @1866MHz || Graphic: Asus nVidia GTX780 || SSD: Samsung 840Pro 256GB || SSD 2: Samsung 860 QVO 1TB || Ali: Corsair AX860 Pro Series @860W 80+ Platinum || Dissi: ThermalTake NIC C4 || SO: Windows 10 x64|| Monitor: BenQ VZ2770 + Samsung SA300
fdm91hu è offline  
Old 05-05-2009, 19:40   #6358
DMD
Senior Member

L'Avatar di DMD

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicenza
Facendo un paragone con le strutture dei precedenti O.S. non riuesco a capire quella di questo Win 7

Sopratutto per quanto riguarda la corrispondenza dei percorsi:

in XP sono:
C:\Windows
C:\Programmi
C:\Documents and Settings\NOME UTENTE
C:\Documents and Settings\All Users

in Vista sono:
C:\ProgramData
C:\Program Files
C:\Program Files\Common Files
C:\Users\NOME UTENTE
C:\Users\NOME UTENTE\AppData\Roaming
C:\Users\NOME UTENTE\AppData\Local
C:\Users\Public

In Windows 7 sono:
C:\PerfLogs
C:\ProgramFiles
C:\User
C:\Windows

La mia domanda è, per esempio, la cartella All Users (%ALLUSERSPROFILE%)

Che in XP è in C:\Documents and Settings\All Users
in Vista è in C:\ProgramData

In Seven dove diavolo é finita ?

Grazie
Old 05-05-2009, 19:40   #6359
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Allora posso installare 7 su un HD esterno e farlo partire da li?
Se si siccome su un disco fisso ho xp sp3 ho letto che si può scegliere quale os far partire....

In questo caso funzionerebbe? o no?
O devo metterlo su una partizione logica?
Freisar è offline  
Old 05-05-2009, 19:42   #6360
I soliti sospetti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
nessun problema... va alla grande.

occhio che quando fa così può dipendere da ram non stabili... controlla se hai crash con altri programmi.
Tutto perfetto... ogni programma messo su ma quello proprio non va!!
I soliti sospetti è offline  
 Discussione Chiusa

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
'Limitare il riscaldamento globale a +1,...
Windows 11 25H2 si aggiorna già: ...
I 7 robot aspirapolvere più desid...
Ray-Ban Meta Gen 2: ecco i nuovi occhial...
Trasporto merci a zero emissioni: il meg...
L'asteroide 1998 KY26, dove atterrer&agr...
Doom continua a girare per più di...
Amazon contro tutti: giù i prezzi...
Logitech fa sul serio: per i nuovi simul...
Oakley Meta Vanguard: gli occhiali AI pe...
La GPU dei Pixel 10 non convince: un agg...
Ford esagera: Puma Gen-E a soli 12.950 e...
FSR4 su Steam Deck grazie ad un plug-in:...
I 4 TV più scontati, due sono OLED: da P...
Autunno di sconti folli su AliExpress: f...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian