Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2010, 18:31   #29041
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
grazie per la dritta, in effetti era l'uac impazzito :surprised:

azzerato e successivamente reimpostato a 3/4 ed è tornato tutto a posto

mi è venuto anche un dubbio su un particolare: in risorse del computer sull'icona dell'hd del disco c: non dovrebbe esserci la bandierina di win?

Eh si da me è presente!!

Old 01-03-2010, 19:01   #29042
xsim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
I browser a 64bit sono praticamente inusabili in quanto manca il supporto nativo per il flash player che è fermo a 32bit!
E' assurdo che tutto il web si deve fermare ai porci comodi di Adobe ed il suo Flash.
Ben venga l'html5 con la speranza che rimpiazzi davvero tutti questi caxxo di plug-in di terze parti.
xsim è offline  
Old 01-03-2010, 19:03   #29043
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
C'è una versione a 64, in beta con nome diverso (ha come icona una bombetta con miccia), peccato che poi servirebbero anche i plugin a 64 (flash player, java per esempio) e non ci sono (od almeno non c'erano quando lo provai).

Dato che le due versioni non posson convivere: meglio la 32 fino a buone nuove.
Quoto,all'inizio quando avevo ancora la Beta ho usato Mozilla Minefield (nome delle versioni sperimentali) X64 per carità era ottimo.
Ma la mancanza del plug Flash è pesante...tanto che dopo alcuni mesi di utilizzo fra X86 e X64 sono tornato alla prima definitivamente.
A tutt'oggi Adobe non si da una mossa a rilasciare il Flash a 64 bit,davvero un comportamento pessimo.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline  
Old 01-03-2010, 20:52   #29044
Dariosicilia
Senior Member

L'Avatar di Dariosicilia

Iscritto dal: Jun 2005
Aiutooooooooo Seven 7!!!

Ho da poco cambiato il mio sistema, cosi composto:

Mobo Gigabyte 790fxta Ud5

Cpu Phenom II 955

Ram Corsair Dominator DDR3 2x2gb TW3X4G1600C9D G

Hdd maxtor 320gb

Vga hd3870

Provando ad installare Seven 7 ultimate 64bit esegue tutte le operazioni ma una volta finito l'installazione quando fa l'aggiornamneto dei registri compare questo errore! Riavviando il pc fa uguale e ho provato 2 volte a reinstallarlo!
E' un incompatibilità hardware?

Dariosicilia è offline  
Old 01-03-2010, 20:55   #29045
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
chiarimento definitovo su (sistemi operativi) seven 64 bit

sono alle prime armi con seven 64 bit e mi chiedevo una cosa:
so che sui sistemi a 64 bit si riesce a sfruttare fino a 16 exabyte di memoria e che il processore processa 64 bit di dati per volta invece di 32 (correggetemi se sbaglio) e quindi il sistema operativo dovrebb essere piu' veloce.
mi chiedevo se questa caratteristica funziona anche con i programmi che vengono installati nella cartella x86 e cioè quelli non compatibili..

cioè se io ad esmpio su un sistema 64 bit ci installo tutti programmi che girano in x86 non ho alcun beneficio? ho solo la possibilità di installare piu' di 4 giga di ram con tutti i vantaggi che ne conseguono, cioè posso tenere piu' applicazioni aperte senza notare rallentamenti..
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline  
Old 01-03-2010, 20:57   #29046
]Fl3gI4s[
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da Dariosicilia Guarda i messaggi
Aiutooooooooo Seven 7!!!

Ho da poco cambiato il mio sistema, cosi composto:

Mobo Gigabyte 790fxta Ud5

Cpu Phenom II 955

Ram Corsair Dominator DDR3 2x2gb TW3X4G1600C9D G

Hdd maxtor 320gb

Vga hd3870

Provando ad installare Seven 7 ultimate 64bit esegue tutte le operazioni ma una volta finito l'installazione quando fa l'aggiornamneto dei registri compare questo errore! Riavviando il pc fa uguale e ho provato 2 volte a reinstallarlo!
E' un incompatibilità hardware?
è capitato anche a me con il sistema che ho appena assemblato e controllando con memtest86 ho visto che erano le ram che generavano errore e si riavviava, le ho impostatate sotto la loro specifica di frequenza e ora va tutto bene... devo solo riprovare a metterle a default perchè è probabile che sono fallate...
PC DESK: MOTHERBOARD MSI B350 tomahawk CPU Ryzen 5 1600 RAM 2x8gb Corsair CMK16GX4M2B3200C16R HARD DISK ssd NVMe samsung 960 evo 250gb SCHEDA VIDEO Sapphire rx560 4gb gddr5 SCHEDA AUDIORealtek ALC892 MONITOR samsung 2232bw 2ms ALIMENTATORE cooler master cx430m SISTEMA OPERATIVO windows 10 64bit CASECORSAIR carbide spec-03 || NOTEBOOK HP DV5-1210EL pentium dual core t4200-ram 4096-GeForce 9200M GS-HD 250Gb
]Fl3gI4s[ è offline  
Old 01-03-2010, 21:08   #29047
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da ]Fl3gI4s[ Guarda i messaggi
sono alle prime armi con seven 64 bit e mi chiedevo una cosa:
so che sui sistemi a 64 bit si riesce a sfruttare fino a 16 exabyte di memoria e che il processore processa 64 bit di dati per volta invece di 32 (correggetemi se sbaglio) e quindi il sistema operativo dovrebb essere piu' veloce.
mi chiedevo se questa caratteristica funziona anche con i programmi che vengono installati nella cartella x86 e cioè quelli non compatibili..

cioè se io ad esmpio su un sistema 64 bit ci installo tutti programmi che girano in x86 non ho alcun beneficio? ho solo la possibilità di installare piu' di 4 giga di ram con tutti i vantaggi che ne conseguono, cioè posso tenere piu' applicazioni aperte senza notare rallentamenti..
puoi aggiungere il fatto che in teoria è un po piu sicuro.....
ma per il resto....
questo è anche il motivo per cui software e tecnologia a 64bit ci sono ormai da anni ma non sfonda davvero...
come ad esempio è stato quando si è passati da 16bit a 32bit......
ma giustamente perchè "io" azienda devo spendere dei soldi sviluppando un software a 64bit quando posso fare le stesse identiche cose con un 32?..
e la risposta la sai gia e la stiamo vedendo...
io sono un sostenitore del 64bit ma fino ad adesso, salvo prove, ho sempre usato SO a 32bit in ultimo win7
aggiungo che alcuni software dove i vantaggi in termini di velocità sono netti ci sono da un po tipo Winrar64, praticamente ci sta la metà del tempo a estrarre/comprimere un file
..............
una domandina veloce...
io ho uno schermo collegato via DVI alla scheda video(nvidia)
ora nel pannello di controllo mi consente di scegliere tra 60hz e 75hz ma sapendo che l'LCD non ha problemi di aggiornamento come i vecchi monitor CRT, mi conviene impostare la frequenza piu alta? o rischio solo di consumare piu energia e accorciare la vita del monitor?

Ultima modifica di tiger88 : 01-03-2010 alle 21:15.
tiger88 è offline  
Old 01-03-2010, 21:40   #29048
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
una domandina veloce...
io ho uno schermo collegato via DVI alla scheda video(nvidia)
ora nel pannello di controllo mi consente di scegliere tra 60hz e 75hz ma sapendo che l'LCD non ha problemi di aggiornamento come i vecchi monitor CRT, mi conviene impostare la frequenza piu alta? o rischio solo di consumare piu energia e accorciare la vita del monitor?
Dovresti impostare la frequenza di refresh nativa del tuo monitor... 60Hz sono più che sufficienti ma se giochi e hai un monitor che supporta i 75Hz ovviamente abilitando il Vsync e gioco/vga permettendo, potrai giocare a 75fps.
I soliti sospetti è offline  
Old 01-03-2010, 21:46   #29049
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Dovresti impostare la frequenza di refresh nativa del tuo monitor... 60Hz sono più che sufficienti ma se giochi e hai un monitor che supporta i 75Hz ovviamente abilitando il Vsync e gioco/vga permettendo, potrai giocare a 75fps.
eh questo lo so..
però avrei dei vantaggi, anzi, noterei la differenza?
e poi in ogni caso vorrei sapere se ci sono dei contro come chiesto sopra..
cioè consumi e vita del monitor su tutti....

grazie in anticipo per la risposta...
su internet non ho trovato molto a riguardo!

Ultima modifica di tiger88 : 01-03-2010 alle 21:49.
tiger88 è offline  
Old 01-03-2010, 21:49   #29050
Dariosicilia
Senior Member

L'Avatar di Dariosicilia

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
è capitato anche a me con il sistema che ho appena assemblato e controllando con memtest86 ho visto che erano le ram che generavano errore e si riavviava, le ho impostatate sotto la loro specifica di frequenza e ora va tutto bene... devo solo riprovare a metterle a default perchè è probabile che sono fallate...
Effettivamente qualcuno mi ha suggerito di provare a cambiare frequenze delle ram, ho chi addirittura di cambiare il bios della mobo alla penultima versione o viceversa all'ultima. Ma queste fesseriue di incompatibilta hardware da cosa è causato? Farebbe la stessa cosa anche nella verisone a 32bit?
Dariosicilia è offline  
Old 01-03-2010, 22:04   #29051
melissa82
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao ragazzi,
ho un problema con seven ultimate, che ho installato da pochissimi giorni.
Ogni volta che passo da una finestra all altra, o che semplicemente chiudo un applicazione, mi appare, per un secondo, una schermata completamente nera.
poi tutto torna com era prima, però quella finestra nera è fastidiosissima, vorrei sapere da voi se avete una qualche idea da cosa possa dipendere e, nel caso, come posso fare per risolvere il problema
grazie
melissa82 è offline  
Old 01-03-2010, 22:10   #29052
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da melissa82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho un problema con seven ultimate, che ho installato da pochissimi giorni.
Ogni volta che passo da una finestra all altra, o che semplicemente chiudo un applicazione, mi appare, per un secondo, una schermata completamente nera.
poi tutto torna com era prima, però quella finestra nera è fastidiosissima, vorrei sapere da voi se avete una qualche idea da cosa possa dipendere e, nel caso, come posso fare per risolvere il problema
grazie
Ciao Melissa,domandina: su che pc è installato win7 (la configurazione hardware)?
cajenna è offline  
Old 01-03-2010, 22:19   #29053
melissa82
Member

Quote:
Ciao Melissa,domandina: su che pc è installato win7 (la configurazione hardware)?
processore intel core e4500 @2,2Ghz
ram 2 gb [che ho appena notato che seven me ne vede solo 2Gb anzichè i 4gb che ho installato, e che regolarmente xp mi vedeva -.-]
melissa82 è offline  
Old 01-03-2010, 22:21   #29054
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
processore intel core e4500 @2,2Ghz
ram 2 gb [che ho appena notato che seven me ne vede solo 2Gb anzichè i 4gb che ho installato, e che regolarmente xp mi vedeva -.-]
Si,ma che scheda mamma hai?
È un notebook o un desktop?
Per caso,da bios,la voce relativa al MEMORY_REMAPPED è disabilitata (questo potrebbe essere il perchè win non vede tutta la memoria)?
cajenna è offline  
Old 01-03-2010, 22:22   #29055
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Quote:
il che non è ovviamente possibile
Old 01-03-2010, 22:35   #29056
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Motenai78 Guarda i messaggi
C'è una versione a 64, in beta con nome diverso (ha come icona una bombetta con miccia), peccato che poi servirebbero anche i plugin a 64 (flash player, java per esempio) e non ci sono (od almeno non c'erano quando lo provai).

Dato che le due versioni non posson convivere: meglio la 32 fino a buone nuove.
Non lo sapevo, grazie dell'informazione

Quote:
quindi firefox e thunderbird funzionano a 32 bit.
ma essite un thread dove posso vedere tutti i programmi a 64 bit disponibili?

in alternativa cosa usate di browser a 64 bit?
Sinceramente non mi pongo più di tanto il problema. Se un software lo trovo in versione 64bit bene, altrimenti uso tranquillamente quella a 32.
Win7 64bit l'ho installato "soltanto" perché ho l'hardware necessario a supportarlo e perché mi pare leggermente più reattivo della controparte a 32bit (probabilmente merito dei 4GB di RAM completamente utilizzabili dal sistema).
Phantom II è offline  
Old 01-03-2010, 22:41   #29057
melissa82
Member

Quote:
Si,ma che scheda mamma hai?
È un notebook o un desktop?
Per caso,da bios,la voce relativa al MEMORY_REMAPPED è disabilitata (questo potrebbe essere il perchè win non vede tutta la memoria)?
è un desktop
scheda madre biostar p4m90-m7a [appena controllato con pc wizard]
pc wizard mi ha appena confermato che forse ho bevuto, dato che anche lui mi vede i 2 gb di ram.
A questo punto fino a quando non avrò messo a posto il dual boot [ho ancora xp installato su una partizione hidden], meglio dare per appurato che i miei Gb di ram sono due e non 4.

[comunque ora spengo e riaccendo e vedo da bios di controllare quel memory_remapped]
melissa82 è offline  
Old 02-03-2010, 07:07   #29058
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da Lesto_Fante Guarda i messaggi
Eh si da me è presente!!

quindi?
Old 02-03-2010, 07:09   #29059
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi

quindi?
Pure io,e tutti i pc su cui ho installato win7 hanno il logo sull'icona dell'hdd principale.
Ma hai fatto qualcosa o pulito il registro?
cajenna è offline  
Old 02-03-2010, 07:34   #29060
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
ma quindi sul 64bit che browser bisogna usare?
e il flash a 2bit va bene su 7 64bit?
Snake156 è offline  
 Discussione Chiusa

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Trasporto merci a zero emissioni: il meg...
L'asteroide 1998 KY26, dove atterrer&agr...
Doom continua a girare per più di...
Amazon contro tutti: giù i prezzi...
Logitech fa sul serio: per i nuovi simul...
Oakley Meta Vanguard: gli occhiali AI pe...
La GPU dei Pixel 10 non convince: un agg...
Ford esagera: Puma Gen-E a soli 12.950 e...
FSR4 su Steam Deck grazie ad un plug-in:...
I 4 TV più scontati, due sono OLED: da P...
Autunno di sconti folli su AliExpress: f...
Motorola avvia il rilascio di Android 16...
Dreame Auto fa sul serio: primo renderin...
Meta svela Ray-Ban Display: occhiali AI ...
Robot aspirapolvere con 10000Pa e stazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian