Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2010, 10:13   #27921
sufrtlwba

@ Tiger88: ho seguito il tuo aiuto e ho risolto finalmente , ma volevo sapere se lo stesso può succedere con il centro sicurezza, che ho disabilitato manualmente dai servizi. grazie mille intanto

Old 13-01-2010, 10:47   #27922
dovella

Check out this master list of Windows 7 shortcuts from lifehacker

Old 13-01-2010, 11:51   #27923
adkjasdurbn

gervi e luca avete aggiornato il bios?

Old 13-01-2010, 12:07   #27924
ale7750
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
e io ti consiglio di rileggere meglio quello che ho scritto....

@Mikipedia

a me non arrivano.....
ed è giusto che sia cosi...perché windows considera quel programma come "disinstallato", infatti questa cosa della disabilitazione è un modo per togliere win defender senza fisicamente disinstallarlo...
quindi windows non è cosi stupido da scaricare aggiornamenti per un programma che a lui non risulta installato...
mentre bloccando il servizio semplicemente eviti che all'avvio del pc questo si avvii, ma il programma risulta installato e quindi winupdate ne scarica gli aggiornamenti, poi sono affari tuoi se disattivi il servizio all'avvio....
perché ricordo a chi non lo sapesse che da msconfig si bloccano i servizi automatici all'avvio, ma se uno quel servizio poi lo avvia manualmente, tipo aprendo un programma, quello funziona tranquillamente....
riassumendo in un frase: disattivare il servizio significa che non si avvierà automaticamente, non che il programma sia disinstallato o bloccato o che non possa essere avviato in maniera manuale.....
Windows di conseguenza scarica gli aggiornamenti per tutti i programmi (microsoft) installati o "abilitati" nel pc.......poi che tu li usi o meno non gliene frega niente...
Es: se io non voglio ricevere gli aggiornamenti di IE8, mica posso disabilitare il servizio!...perchè non lo troverò in ms config...ma lo devo disabilitare da funzionalità di windows!
il problema di win defender è che non viene considerato una "funzionalità di windows" ma come un programma accessorio ma non disinstallabile.......
in ogni caso non c'entra nulla l'avvio del servizio all'entrata in Win7!!
Ho sbagliato a quotarti.
Cmq io l'ho disattivato da msconfig e da allora non mi scarica alcun aggiornamento.
Sarà che ho un computer alieno...
Tra l'altro mi ricordo che su vista era presente sia il servizio che l'exe in avvio automatico. Su seven invece c'è solo il servizio.
Ne deduco che basta toglierlo da msconfig e il software non viene più cagato.
Almeno nel mio computer è successo questo.
Case: Thermaltake Core V41|Ali: Seasonic G550|Mobo: MSI B450 Gaming Plus|CPU: Ryzen 2600X|Cooling: Liqmax II 240+Noctua IPPC|Ram: DDR4 G.Skill Ripjaws V Black 2x8 @2933 (14-16-16-34-60-1T)|VGA: Sapphire RX 480 Nitro+ 4GB|HDD: WD Black NVME PciE4x 250GB+WD Blue 1TB+WD Green 3TB|Mast: LG BD BH16NS40|Rheobus: Kaze Master Flat II|Monitor: Samsung SyncMaster SA300 24" 1080p|Audio: Asus Xonar Essence STX|S.O.: Win10 Pro x64
ale7750 è offline  
Old 13-01-2010, 12:45   #27925
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
basta anche disabilitare il servizio da "servizi"
jedy48 è offline  
Old 13-01-2010, 13:04   #27926
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
basta anche disabilitare il servizio da "servizi"
non sapevo che su 7 bastasse questo....
ma comunque...accade perché evidentemente su 7 hanno fatto in modo che si disabiliti automaticamente il defender....
sennò non avrebbe senso....
quindi la procedura corretta è quella che ho detto sopra(infatti a me una volta disabilitato non compare neanche nella lista dei servizi, altro che togliere la spunta), dato che mikipedia mi aveva chiesto delucidazioni...
poi è chiaro che tutto si può fare....anche disinstallare completamente il programma

e comunque la domanda mia primaria, era se si può impedire al "windows malicious software removal tool" di aggiornarsi...dato che funziona in correlazione con win defender....
nessuno ne sa niente...
Old 13-01-2010, 14:02   #27927
dovella

94 more secret Windows shortcuts

Old 13-01-2010, 14:12   #27928
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Invece qualcuno sa come evitare che WU scarichi gli update per la posta indesiderata di office 2007? Io di office ho installato solo word excel e powerpoint, quindi il filtro per la posta di oiutlook nn mi serve.
Questo succedeva anche su xp cmq se nn ricordo male
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 13-01-2010, 14:58   #27929
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Invece qualcuno sa come evitare che WU scarichi gli update per la posta indesiderata di office 2007? Io di office ho installato solo word excel e powerpoint, quindi il filtro per la posta di oiutlook nn mi serve.
Idem, semplicemente tolgo dalla lista gli update inutili
conan_75 è offline  
Old 13-01-2010, 15:44   #27930
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
clic destro sull'update e 'nascondi aggiornamento' e non te lo propone più
Old 13-01-2010, 15:59   #27931
dovella

Anche questo lo metto in Home

New blog post by Mark Russinovich: The Case of the Slow Logons http://bit.ly/7XhPPu ^AT

Il caso del lungo logon di sistema (per chi ha tale problema)

Old 13-01-2010, 16:11   #27932
dovella

@Luca69

Salve

Ti consiglio caldamente di richiedere assistenza direttamente a Microsoft :

Via MVP di Microsoft Italia

E se usi twitter puoi anche segnalare cmq la situazione a Microsoft Springboard. tweet al Team

E ti chiedo la cortesia poi di postare qui l'eventuale soluzione (magari la postiamo in prima pagina se il problema è comune)

Grazie

Old 13-01-2010, 16:11   #27933
Bescio
Senior Member

L'Avatar di Bescio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Merate
Chiavetta WIND 0X07S

Ragazzi devo installare questa chiavetta su Win7 X64 ma mi da installazione fallita.

Ho provato ad eseguire l'installazione come amministratore e compatibilità Win Vista SP2 su un pc già connesso ad internet e l'installazione va a buon fine! Ho però visto che windows ha scaricato dei driver aggiornati da windows update in automatico credo.

Come faccio ad installarla su un pc non connesso ad internet?

Ho trovato un PDF in rete che da delle istruizioni in merito --> http://docs.google.com/viewer?a=v&q=...JHuOS8vVrp4rIw

suppongo che bisogna scaricare un pacchetto drivers aggiornato ma non so dove reperirlo. Qualcuno ha esperienze in merito?

Spero di aver postato nel thread giusto...

EDIT: ragazzi scusate ma ho finalmente trovato la pagina dove poter scaricare i drivers ---> http://www.wind.it/it/servizi/scheda...ml?sez=Privati

Ultima modifica di Bescio : 13-01-2010 alle 16:17.
Bescio è offline  
Old 13-01-2010, 16:31   #27934
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da lzk87 Guarda i messaggi
gervi e luca avete aggiornato il bios?
Si ma non é servito

Devo essere sincero, non é che l'errore si presenti spessisimo!
Leggendo su internet, pare che spesso sia un problema legato all'hardware e in particolare ai cavi utilizzati.

Spessisimo questo problema appare con i lettori di schede di memoria (che vengono visti come HD rimovibili).

Terró la cosa monitorata e spero vivamente che non mi si scazzi il RAID un'altra volta!
Old 13-01-2010, 16:34   #27935
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
@Luca69

Salve

Ti consiglio caldamente di richiedere assistenza direttamente a Microsoft :

Via MVP di Microsoft Italia

E se usi twitter puoi anche segnalare cmq la situazione a Microsoft Springboard. tweet al Team

E ti chiedo la cortesia poi di postare qui l'eventuale soluzione (magari la postiamo in prima pagina se il problema è comune)

Grazie
Grazie del suggerimento. Per ora tengo sotto controllo il registro degli eventi
Old 13-01-2010, 16:55   #27937
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
quel bug vivente che è seven non aggiorna correttamente lo stato delle traccie ascoltate su mp12 nel MSN.e dire che è installato pulito e tutto aggiornato.

a volte si ferma alla prima della lista altre scompaiono direttamente...
Revelator è offline  
Old 13-01-2010, 17:14   #27938
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Idem, semplicemente tolgo dalla lista gli update inutili
Non ho capito è uan soluzione?

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
clic destro sull'update e 'nascondi aggiornamento' e non te lo propone più
Ok, ma se faccio cosi mi nasconde quell'aggiornamento, ma quando ne usciranno altri me ne propinerà altri. Io vorrei levarli del tutto
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline  
Old 13-01-2010, 17:28   #27939
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Non ho capito è uan soluzione?

Ok, ma se faccio cosi mi nasconde quell'aggiornamento, ma quando ne usciranno altri me ne propinerà altri. Io vorrei levarli del tutto
infatti è lo stesso problema che ho io....sia con outlook che con il "removal tool"...
secondo me bisognerebbe cercare la chiave di registro che gli dice che c'è outlook ed eliminarla....
a meno che lui per scaricare gli aggiornamenti si rifaccia solo al fatto che è installato office e quindi scarica qualsiasi cosa lo riguardi...

ps:mettere tra i nascosti l'aggiornamento non è ovviamente una soluzione...perchè in futuro se ne ripresenteranno altri

Edit:forse l'ho trovata....
in win install clean up ho trovato la voce "microsoft outlook 2007 MUI "
forse se la tolgo risolvo...

Ultima modifica di tiger88 : 13-01-2010 alle 17:31.
tiger88 è offline  
Old 13-01-2010, 20:28   #27940
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
quando sei nella pagina per i dpi a sx l'ultima delle voci è imposta dimensione testo personalizzate. Clicca li e spostati col mouse

Quote:
Originariamente inviato da Danilo Cecconi Guarda i messaggi
Si , vai in Impostazioni Dimensioni Testo Avanzate(DPI)
Ooops....! qualche secondo dopo
Grazie a entrambi!
Phantom II è offline  
 Discussione Chiusa

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Trasporto merci a zero emissioni: il meg...
L'asteroide 1998 KY26, dove atterrer&agr...
Doom continua a girare per più di...
Amazon contro tutti: giù i prezzi...
Logitech fa sul serio: per i nuovi simul...
Oakley Meta Vanguard: gli occhiali AI pe...
La GPU dei Pixel 10 non convince: un agg...
Ford esagera: Puma Gen-E a soli 12.950 e...
FSR4 su Steam Deck grazie ad un plug-in:...
I 4 TV più scontati, due sono OLED: da P...
Autunno di sconti folli su AliExpress: f...
Motorola avvia il rilascio di Android 16...
Dreame Auto fa sul serio: primo renderin...
Meta svela Ray-Ban Display: occhiali AI ...
Robot aspirapolvere con 10000Pa e stazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian