|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
|
Quote:
![]() P.s.penso che a questo punto (mod.permettendo) si potrebbe anche pensare ad un thread ufficiale, dato il probabile successo di questi monitor...........Solertes che ne pensi.....il mio voto è per te ![]()
![]() |
![]() |
#82 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
|
quasi quasi ordino sto pixmania che dovrebbe essere dgmate. che costa pure 10 euro meno dell'altro ma dovrebbe essere identico.
tra l'altro sul sito pix è ben scritto che si può ottere il rimborso della merce entro 10 giorni, quindi se dovesse arrivare una versione con pannello non a-mva, potrei rispedirla indietro e amen. come si fa a vedere la rev del pannello? c'è un menu segreto tipo i samsung? |
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#84 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Avellino
|
salve raga sono interessato al monitor in questione ma vorrei il pannello più recente, e visto che non ci ho capito molto, vorrei sapere magari per pm dove poterlo acquistare, poi ho notato che sulla baia un utente vende questo modello
Monitor LCD YURAKU 24" Widescreen YV24WBH16ms 1920x1200 è lo stesso di cui stiamo parlando? grazie
![]() |
#85 |
Senior Member
|
cioè vorrei sapere qual'è il migliore tra il dgm e lo iolair
tnx
![]() |
#86 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Non è che ne esista un modello con l'hdmi? E com'è come qualità visiva in confronto agli altri mva o pva? Ah, notati effetti di scia, ghosting, imput lag o altro (anche con giochi online)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#88 |
Senior Member
|
quindi è solo una questione di estetica?
cmq a pelle mi piace più lo iolair per via della cornice non lucida, che ne pensata?
![]() |
#89 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Pure io mi sto avvicinando a questo monitor,ma qualcuno sa dirmi come mai lo Yuraka a un contrasto di 800 invece gli altri modelli hanno 1000???Dovrebbero essere tutti uguali a differenza di qualche modello che hanno solamente l'ingresso VGA!!
A presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#90 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#91 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 |
Senior Member
|
Cambia solo il marchio per il resto i monitor sono uguali,per quanto riguarda il contrasto,quello reale (misurato)
è sempre inferiore a quanto dichiarato,in questo caso è di circa 600:1 a fronte di 1000:1. In alcuni modelli (a quanto pare non commerciati in Italia) non è presente l'uscita DVI-D ma solo la VGA (D-sub 15pin) mentre l'hdmi sembra non essere (per adesso) in dotazione in nessuna versione.
Frangar non flectar!!! Ultima modifica di Pangasius : 28-04-2008 alle 23:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]() Quote:
Quello che può variare è il pannello, che mi è parso di capire esistere (in quantità statisticamente significative) in due versioni: V0 e V2 le cui differenze le trovate nei link precedenti, ma sostanzialmente sono due: il V0 è un PVA con luminosità pari a 500, il V2 è un AMVA con luminosità pari a 300.....c'è poi il V4 che è una via di mezzo, ossia un AMVA con luminosità di 400 cd/m2 e un gamut NTSC del 92% vs il 74% delle rev V0 e V2. Quote:
Le differenze estetiche tra Iolair e Digimate sono nella cornice che nel DGM è lucida mentre lo Iolair mi pare abbia una cornice con un riporto cromato. Se non fosse che abitiamo lontanissimi, vi farei vedere di persona stò monitor. Vi posso dire che io ne sono molto soddisfatto, anche mio padre si è reso conto che ha qualcosa di diverso dagli altri che ha visto con me nei centri commerciali, ha notato che cambiando punto di vista il monitor non ha variazioni cromatiche.....infatti io nel muletto ho un sinto TV e guardo la TV senza ruotare il monitor con un angolo rispetto allo schermo di 45° e si vede benissimo (cioè si nota il limite del segnale analogico spalmato su uno schermo così grande).
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#94 |
Senior Member
|
bon mi sono deciso e sto per ordinare sto monitor...solo che sono ancora indeciso tra il gdmate e lo iolair...sul sito pix il dgm è dato con 500 di luminosità e lo iolair con 300.
ma stando a quanto avete detto, quello con 300 dovrebbe essere un rev2, quindi in teoria migliore anche se ha una luminosità minore...giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#95 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho il DGM ed ha pannello V2 ![]() Prendi con le molle i dati dichiarati...io pensavo di avere quello con luminosità maggiore ma pannello peggiore (cioè questo è quello che ho dedotto dopo, sbagliando), invece mi è capitato il contrario.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#96 |
Senior Member
|
bon, ordinato, il dgm che costava 10 euro meno e ha la cornice tutta nera che mi piace di più.
incrocio le dita e mi preparo ad una bella config dual monitor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per la questione pannelli la risposta è alquanto complicata,guarda i link che ho riportato nel mio post 59 in questa discussione,ma non farti troppe domande goditi il monitor e basta.... ![]()
![]() |
![]() |
#98 | |
Senior Member
|
Quote:
però mi è sorto un dubbio, nella confezione ci sono un cavo vga e uno dvi/hdmi ma la mia scheda video ha solo uscite dvi. a sto punto mi serve un adattatore hdmi/dvi o direttamente un cavo dvi/dvi giusto? poi spero con la mia config di riuscire a giocare a quelle risoluzioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#99 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io come configurazione ho un Q6600@3.2 Ghz - 4 GB RAM - 2 hdd in Raid 0 - POV 8800GT 512 - XP Pro 64bit A 1920x1200 COD4 max detail (non uso i filtri) si gioca benissimo. A 1680x1050 Crysis max detail eccetto Physics senza filtri si gioca bene (solo in un paio di frangenti c'è stato un rallentamento...ma è stata una cosa sporadica, non escludo che fosse qualche programma in background a "succhiare" risorse).
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Senior Member
|
Quote:
ottimo se ti andava crysis allora gira tutto ![]() a quelle risoluzioni credo che si faccia tranquillamente a meno dell'aa. la scheda video ce l'hai a default o occata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.