Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2008, 19:53   #221
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
allora, a livello di trama, ce n'è veramente tanta di feccia, nel genere fps

Sicuro, Far cry e Crysis sono in ottima compagnia.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 03-02-2008, 11:25   #222
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Ragazzi, state tranquilli, ve la dico io la verità: ne Far cry ne Crysis hanno una trama decente.
Da quel punto di vista sono fecce.
eppure hai anche 16k.. oramai non c'e' piu' speranza!

far cry ha una mtica trama... ha tutto....
ha pure la ganza
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline  
Old 03-02-2008, 11:40   #223
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da carver Guarda i messaggi
ma cosa? il n di messaggi? ma...ma..

Quote:
far cry ha una mitica trama... ha tutto....
ha pure la ganza

al massimo ha la panza...e basta
darkfear è offline  
Old 03-02-2008, 12:22   #224
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
ma cosa? il n di messaggi? ma...ma..

al massimo ha la panza...e basta
vuoi mettere chi fa piu il fico / duro?

dai .. prova ad immaginarti jack carver con la sua mitica camicia awaiana rossa.. e quel povero sfigato di nomad che deve essere schiavo di un capo che poi si fa ammazzare...
mha!!!!
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline  
Old 03-02-2008, 13:01   #225
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Quote:
dai .. prova ad immaginarti jack carver con la sua mitica camicia awaiana rossa.. e quel povero sfigato di nomad che deve essere schiavo di un capo che poi si fa ammazzare...
mha!!!!
lol!

e che bello spoilerone per chi non l'ha giocato
darkfear è offline  
Old 03-02-2008, 13:39   #226
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:

far cry ha una mtica trama... ha tutto....
ha pure la ganza
Far cry è un benchmark con un gioco nascosto dietro.
Se per te questo gioco ha una trama... sorry, ma sei messo davvero male.
Leggi qualche libro che ti fa meglio.
E cambia nick: hai scelto quello del personaggio con meno carisma della storia dei videogiochi, uno stereotipo di tabozzo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 03-02-2008, 15:08   #227
Boscagoo
Senior Member

L'Avatar di Boscagoo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Caldiero (VR)
La storia del primo far cry mi è piaciuta...sono stufo di storie con soliti mostri alieni e bimbiminkia che si trasformano in incredibili nerd che distruggono una città. La storia di R6V secondo me è ben sviluppata ad esempio, e anche dei suoi predecessori e cugini (SC e GR), anche se non sono veri e propri fps.
Boscagoo è offline  
Old 03-02-2008, 15:54   #228
Mister Tarpone

Quote:
Far cry è un benchmark con un gioco nascosto dietro.
Se per te questo gioco ha una trama... sorry, ma sei messo davvero male.
Leggi qualche libro che ti fa meglio.
E cambia nick: hai scelto quello del personaggio con meno carisma della storia dei videogiochi, uno stereotipo di tabozzo.
senti far cry era MOLTO meno benchmark di crysis... visto che, questo gioco, ai tempi girava a dettagli alti pure con una 9600... mentre con una 9800pro (la fascia media di allora, visto che poi uscirono le x800 e 6800), 512mb e p4 2ghz ci giocavo a dettagli massimi con filtri al max!! e per come era fatto tecnicamente, era ottimizzato anche troppo bene, altro che benchmark... praticamente questo è stato il gioco che ha sfruttato meglio la mia vecchia 9800pro... (subito dopo metto HL2, doom3 e Painkiller)
Poi il gioco la trama l'aveva eccome. ok, non era certo originale.. !! e soprattutto non approfondita (ma non voleva esserlo, come in tanti altri fps..che però son belli = ) come in altri giochi tipo Bioshock o un deus ex, ma cmq l'aveva.
e cosa più importante, alla zitta usci fuori un gioco molto divertente, longevo e tecnicamente sbalorditivo... anche a livello di intelligenza artificiale ne parlavano bene tutte le riviste del settore!!
praticamente Far Cry e Fear sono stati per anni il top sotto questo aspetto.... mica male
Insomma.. era un gioco ai livelli (ma anche meglio, per me ) dei vari doom3 e hl2 usciti dopo con un sacco di hype.. e deludenti rispetto ai predecessori (qui parlo solo di hl2 )
poi sta cosa del benchmark mi sembra una cazz.. sinceramente... cioè.. ma allora anche fear era un benchmark ( fps "horror" abb. deludente, sotto questo aspetto, imho... varetà zero.. e a livello di paura faceva ridere rispetto a Far Cry[che in alcuni livelli notturni, braccato dai trigen c'era da cagarsi addosso] e doom3.. ma cmq solido a livello di intelligenza artificile dei nemici ) ???? che per farlo andare al max ci voleva (immeritatamente, imho) una 7800gtx???

ma che è!!! ma allora ogni volta che esce un gioco un pò più pesante del normale dobbiamo chiamarlo benchmark???

ora di pure quello che ti pare (= butta merda tranquillamente e per l'ennesima volta verso Crysis e Far Cry) ..
Ma io cmq la penso così !! e nessuno mi farà cambiare idea

ciao....

Old 03-02-2008, 16:21   #229
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

oddio...l'ia di fc è sempre stata ridicola checchè ne dicevano testate giornalistiche o recensori quà e là...delusione...io personalmente con una X800liscia lo facevo girare tranquillamente al max a 1024x768 intorno ai 40 frames...(con qualche crollo sui 20...) personalmente dubito che con una 9600 tu potessi fare di meglio con i filtri...poi boh...cmq a me non è mai piaciuto...nè graficamente (solo l'acqua per me era ed è ancora splendida...il resto era molto deludente...) nè a livello di trama (finchè ero da solo nella foresta contro i terroristi ok...ma i trigen patetici no dai...tristissimo...erano stupidi e resistenti...) nè a livello di gameplay (trovo abbastanza stupido che non sia in grado di salire una stupidissima scala dato che un nemico dall'altro capo del mondo mi sente cmq...o che mi vedano da una 70ina di metri sott'acqua...o che io sia talmente nascosto sotto le fronde da non poter vedere niente...però i nemici mi vedono, io li chiamo BOT non ia...)
Un IA è tale quando si comporta secondo canoni umani...un nemico che è in grado di spararti in testa con un colpo in corsa (rigorosamente in linea RETTA mentre tu sei disteso a terra in mezzo all'erba con armatura e vita massimi)...è tutto fuorchè umano.

La longevità è stata una tortura...(non sono mai riuscito a finirlo...lo mollavo ogni volta...non sono mai riuscito a farmelo piacere...non avevo stimoli...il piallare trigen o bamboccioni non è tanto soddisfacente...)
La trama si limitava ad un "vai quì" o "vai là" tramite radio...

ovviamente tutto imho...ma personalmente inorridisco quando sento parlare di FC come di un capolavoro...

Se FC2 si differenzia da tutto questo bene...Crysis c'ha provato ma non è riuscito a non scadere nella banalità...
darkfear è offline  
Old 03-02-2008, 16:34   #230
Mister Tarpone

te puoi anche inorridire... ma è innegabile che Far Cry quando uscì nel lontano 2004 era un capolavoro.
dai dai... pochi
...che ancora oggi dice la sua sto gran gioco... rispetto ad altri fps "moderni"

ciao... ( ) !!!

Old 03-02-2008, 17:09   #231
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
senti far cry era MOLTO meno benchmark di crysis... visto che, questo gioco, ai tempi girava a dettagli alti pure con una 9600... mentre con una 9800pro (la fascia media di allora, visto che poi uscirono le x800 e 6800), 512mb e p4 2ghz ci giocavo a dettagli massimi con filtri al max!! e per come era fatto tecnicamente, era ottimizzato anche troppo bene, altro che benchmark... praticamente questo è stato il gioco che ha sfruttato meglio la mia vecchia 9800pro... (subito dopo metto HL2, doom3 e Painkiller)
Poi il gioco la trama l'aveva eccome. ok, non era certo originale.. !! e soprattutto non approfondita (ma non voleva esserlo, come in tanti altri fps..che però son belli = ) come in altri giochi tipo Bioshock o un deus ex, ma cmq l'aveva.
e cosa più importante, alla zitta usci fuori un gioco molto divertente, longevo e tecnicamente sbalorditivo... anche a livello di intelligenza artificiale ne parlavano bene tutte le riviste del settore!!
praticamente Far Cry e Fear sono stati per anni il top sotto questo aspetto.... mica male
Insomma.. era un gioco ai livelli (ma anche meglio, per me ) dei vari doom3 e hl2 usciti dopo con un sacco di hype.. e deludenti rispetto ai predecessori (qui parlo solo di hl2 )
poi sta cosa del benchmark mi sembra una cazz.. sinceramente... cioè.. ma allora anche fear era un benchmark ( fps "horror" abb. deludente, sotto questo aspetto, imho... varetà zero.. e a livello di paura faceva ridere rispetto a Far Cry[che in alcuni livelli notturni, braccato dai trigen c'era da cagarsi addosso] e doom3.. ma cmq solido a livello di intelligenza artificile dei nemici ) ???? che per farlo andare al max ci voleva (immeritatamente, imho) una 7800gtx???

ma che è!!! ma allora ogni volta che esce un gioco un pò più pesante del normale dobbiamo chiamarlo benchmark???

ora di pure quello che ti pare (= butta merda tranquillamente e per l'ennesima volta verso Crysis e Far Cry) ..
Ma io cmq la penso così !! e nessuno mi farà cambiare idea

ciao....

Ai tempi di Far cry avevo una 9800 ed era ben lungi dall' essere giocabile e fluido con tutto al max a 1024x768.
Ho dovuto abbassare perecchi parametri per giocarci decentemente.
Per il resto... chiunque mi venga a dire che ha apprezzato la trama di FC... mi fa solo compassione (come quelli che leggono Il codice Da Vinci o Wilbur Smith).
Parlando di bench... FC nasce come benchmark, poi hanno pensato di fare un gioco col motore grafico.
Se mi parli di D3... ti dico anch' io che per molti versi era una cazzata, se mi parli di HL2 invece... ti dico che è stato e probabilmente è ancora il miglior FPS puro di sempre, avanti a FC di 7-8 abissi.
Per quanto riguarda l' IA variava dall' idiota al patetico (ti accucciavi in un cespuglio e ammazzavi tutti da li).
Ognuno poi è libero di vederla come vuole, io la vedo così.
Xilema è offline  
Old 03-02-2008, 17:31   #232
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da darkfear Guarda i messaggi
oddio...l'ia di fc è sempre stata ridicola checchè ne dicevano testate giornalistiche o recensori quà e là...delusione...
penso che sei uno dei pochi... a che livello di difficoltà lo giocasti??
cmq per me, per chi l'ha recensito , per tutti quelli che conosco e che presero sto gioco, l'ia era ottima. poi ovvio.. qualche cazzata (nella IA) qualche volta c'era...
...ma in quale gioco non salta fuori??
Quote:
io personalmente con una X800liscia lo facevo girare tranquillamente al max a 1024x768 intorno ai 40 frames...(con qualche crollo sui 20...)
mentre io personalmente lo facevo girare ALLA GRANDE a 1024x768 dettagli al max aa4x af16x con la 9800pro. e me lo son goduto fino all'ultimo
forse te avevi una x800 sola..
Quote:
personalmente dubito che con una 9600 tu potessi fare di meglio
9600XT. ed un ragazzo amico mio lo faceva girare bene a dettagli alti a 1024x768 senza filtri.

Quote:
cmq a me non è mai piaciuto...nè graficamente (solo l'acqua per me era ed è ancora splendida...il resto era molto deludente...)
strano che non ti sia piaciuto graficamente visto che era il top..
cmq per me era eccellente in tutto: interni, esterni vastissimi e dettagliati (insuperabili, a qui tempi.. ci son voluti, anni dopo, Oblivion e Crysis, per batterli) ),acqua, effetti speciali vari ecc..
pensala come vuoi ma, nell'insieme, era eccezionale, nel 2004..

Quote:
nè a livello di trama (finchè ero da solo nella foresta contro i terroristi ok...ma i trigen patetici no dai...tristissimo...erano stupidi e resistenti...)
beh i trigen erano esperimenti genetci di animali!! erano molto aggressivi, rapidi e letali, i piccoletti.. ma non intelligenti come i mercenari... cmq l'ia era adeguata a questi mostri..
Quote:
nè a livello di gameplay (trovo abbastanza stupido che non sia in grado di salire una stupidissima scala dato che un nemico dall'altro capo del mondo mi sente cmq...o che mi vedano da una 70ina di metri sott'acqua...o che io sia talmente nascosto sotto le fronde da non poter vedere niente...però i nemici mi vedono, io li chiamo BOT non ia...
beh ma ste cose son capitate giusto a te...
erano bastardoni i mercenari, ma a me sti sgami così assurdi non son mai capitati son stato capace di superare accampamenti con una marea di mercenari dovendone ammazzare solo 1.. per dirti...
con me lo stealth, riusciva veramente bene in questo gioco...

Quote:
Un IA è tale quando si comporta secondo canoni umani...un nemico che è in grado di spararti in testa con un colpo in corsa (rigorosamente in linea RETTA mentre tu sei disteso a terra in mezzo all'erba con armatura e vita massimi)...è tutto fuorchè umano.
ma quando mai?? mai successo.
Quote:
La longevità è stata una tortura...(non sono mai riuscito a finirlo...lo mollavo ogni volta...non sono mai riuscito a farmelo piacere...non avevo stimoli...il piallare trigen o bamboccioni non è tanto soddisfacente...)
La trama si limitava ad un "vai quì" o "vai là" tramite radio...
la longevità era ottima... più andavo avanti più saltavan fuori livelli sempre più belli vari e gustosi da giocare... con un sacco di situazioni adrenaliniche.. tipo il livello dei laboratori dove sperimentavano con i trigen... mitico!! difficile e realmente pauroso( non come Fear)
solo l'ultimo pezzo dell'ultimo livello era effettivamente frustrante...
Quote:
ovviamente tutto imho...ma personalmente inorridisco quando sento parlare di FC come di un capolavoro...
imho ti fa innoridire perchè su console non sono riusciti a fare una conversione decente. ne come grafica e ne come giocabilità.
infatti imho, quando parli di farcry, sembra che tu descriva far cry instinct o predator per xbox... e non quello per pc

scherzo DARKFEAAAAARRRRRRR.....

Old 03-02-2008, 17:40   #233
Mister Tarpone

Quote:
Ai tempi di Far cry avevo una 9800 ed era ben lungi dall' essere giocabile e fluido con tutto al max a 1024x768.
Ho dovuto abbassare perecchi parametri per giocarci decentemente.
Per il resto... chiunque mi venga a dire che ha apprezzato la trama di FC... mi fa solo compassione (come quelli che leggono Il codice Da Vinci o Wilbur Smith).
Parlando di bench... FC nasce come benchmark, poi hanno pensato di fare un gioco col motore grafico.
Se mi parli di D3... ti dico anch' io che per molti versi era una cazzata, se mi parli di HL2 invece... ti dico che è stato e probabilmente è ancora il miglior FPS puro di sempre, avanti a FC di 7-8 abissi.
Per quanto riguarda l' IA variava dall' idiota al patetico (ti accucciavi in un cespuglio e ammazzavi tutti da li).
Ognuno poi è libero di vederla come vuole, io la vedo così.
ed io il tuo post lo vedo così:

!!!

scherzo...

vabbè dai... te e darkfear (e magari pure altri) la vedete così, che è un gioco mediocre...

mentre per me ed altri è stato un bellissimo gioco...
possiamo anche chiudere qui la discussione che tanto (mi son già stufato ) ognuno rimarrà della sua opinione.... !!!

Ciao xilema () !!!!

Old 03-02-2008, 17:41   #234
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

tralasciamo il fatto che far cry era giocablissimo con una 9600xt.... a dettagli medi..

e incredibile di grafica con la 9800 pro .. cosa che con crysis oggi non lo giochi con le schede di fascia media!

cmq.. raga.. ognuno ha la sua idea...
carver è offline  
Old 03-02-2008, 17:46   #235
Mister Tarpone

Quote:
tralasciamo il fatto che far cry era giocablissimo con una 9600xt.... a dettagli medi..
anche di più che dettagli medi
Quote:
e incredibile di grafica con la 9800 pro .. cosa che con crysis oggi non lo giochi con le schede di fascia media!

cmq.. raga.. ognuno ha la sua idea...
con la 9800pro concordo.. era fantastico... ed era ormai una fascia media.. visto che quando uscì far cry, neanche 2 mesi dopo vennero fuori x800pro, x800xt, 6800gt e ultra.

Ultima modifica di Mister Tarpone : 03-02-2008 alle 17:48.

Old 03-02-2008, 17:52   #236
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monkey World
Grafica a parte....PER ME....FarCry è ancora davanti a Crysis....ma non poco....
crysis sola 2007

PS: io ai tempi lo giocai col portatile fujitsu....@1280x800 tutto su medio (mi pare) ed andava molto bene....il portatile era un P4 3.0 e montava se ricordo bene una 9700 da 128mega.

Ultima modifica di TROJ@N : 03-02-2008 alle 17:58.
TROJ@N è offline  
Old 03-02-2008, 18:02   #237
Mister Tarpone

girava bene anche con una 6600 a 64bit con dettagli massimi.
e non sto scherzando!!!

Old 03-02-2008, 18:07   #238
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
news sull'uscita?

Wikkle è offline  
Old 03-02-2008, 18:08   #239
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

FC e HL2.....oro colato.....
TROJ@N è offline  
Old 03-02-2008, 18:09   #240
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
news sull'uscita?
Bah...io lessi giorni fa sul forum ufficiale di fc2 un mod che parlava di luglio...
TROJ@N è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian