Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-12-2004, 16:09   #1601
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ché
Io purtroppo penso di ritornare a OE xche Thunder... nn mi prende i filtri, circa una dozzina, e mettere manualmente la posta in ordine è snervante! Inoltre, anche se di minore importanza, applicare temi diversi è impossibile, come ho già detto sembra che li carichi poi invece nn compaiono nemmeno in lista È un peccato visto che mi sembra veramente un ottimo client
Per i filtri avrei bisogno di tempo per capire bene come funzionano (non li uso) e perchè non ti funzionano, per quanto riguarda i temi posso solo dirti che alla gente, in genere, funzionano. Quindi può essere un problema della tua installazione, del tuo profilo, di qualche conflitto, sicuramente però a questo c'è una solzuione (altrimenti il problema lo avrebbero in parecchi). E' un peccato dover abbandonare TB, ma può succedere con qualunque programma di non trovarsi a proprio agio.

Ora mi vado a leggere i tuoi vecchi post per capire cosa vuoi che Thunderbird faccia e non fa.

Apology is Policy
frOZenluca è offline  
Old 09-12-2004, 17:22   #1602
Ché
Senior Member

L'Avatar di Ché

Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da frOZenluca
---CUT---
Ora mi vado a leggere i tuoi vecchi post per capire cosa vuoi che Thunderbird faccia e non fa.
Tnx
HTPC... Silverstone Grandia SST-GD05B - Sharkoon WPM Gold Zero 750W - MSI B560M Pro WDH - Intel Core i5 11400F - Noctua NH-L12S - AMD Radeon R7 240 1Gb GDDR5 - Crucial Ballistix 2x8Gb DDR4 3200 - WD_Black SN850 NVMe SSD
Ché è offline  
Old 09-12-2004, 17:39   #1603
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Quote:
Tnx
Se non ho letto male, tu vorresti in sostanza smistare la posta in arrivo in modo che subito dopo averla scaricata in INBOX questa venga rediretta in specifiche cartelle a seconda di certi parametri.

Io ho appena fatto una prova. Ho creato un filtro che sposti le mail "@gmail.com" nella cartella chiamata appunto Gmail (vedi foto 1).

Poi sono andato su Gmail, mi sono spedito una mail, l'ho scricata con TB e lui ha provveduto subito a metterla dove volevo (vedi foto 2).

E' questo che a te non funziona? Non ho potuto andare troppo indietro a cercare i tuoi messaggi perchè sto facendo un po' di cose, quindi scusa se ho capito male. Comunque, come vedi, a me funziona. Che filtri imposti di preciso? Può darsi sia un problema di sintassi?

Apology is Policy
frOZenluca è offline  
Old 09-12-2004, 17:56   #1604
Ché
Senior Member

L'Avatar di Ché

Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
Quote:
Io le vorrei mettere le nuove email in arrivo in determinate cartelle tipo hwupgrade...quindi metto che il mittente è Hardware Upgrade Forum Mailer seleziono la cartella...ma niente da fare
Forse ho capito dove sta l'errore...la cartella hwupgrade, in questo caso, la l'ho creata dentro a Posta in arrivo mentre vedo che tu hai messo la cartella GMail in Cartelle locali cosa ne pensi???
HTPC... Silverstone Grandia SST-GD05B - Sharkoon WPM Gold Zero 750W - MSI B560M Pro WDH - Intel Core i5 11400F - Noctua NH-L12S - AMD Radeon R7 240 1Gb GDDR5 - Crucial Ballistix 2x8Gb DDR4 3200 - WD_Black SN850 NVMe SSD
Ché è offline  
Old 09-12-2004, 18:00   #1605
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Se non ho letto male, tu vorresti in sostanza smistare la posta in arrivo in modo che subito dopo averla scaricata in INBOX questa venga rediretta in specifiche cartelle a seconda di certi parametri.
....
....
E' questo che a te non funziona? Non ho potuto andare troppo indietro a cercare i tuoi messaggi perchè sto facendo un po' di cose, quindi scusa se ho capito male. Comunque, come vedi, a me funziona. Che filtri imposti di preciso? Può darsi sia un problema di sintassi?

io ho gli stessi problemi che ha lui...dopo che ho tolto la vr inglese della 1.0 per mettere l'ita c'è verso di farle andare i filtri in automatico. devo sempre fare run io a mano
i miei filtri sono semplicemente per spostare i messaggi dalla cartella principale nelle sottocartelle (mittente -> è *-> mail mittente ---> sposta nella cartella selezionata) e per colorare i messaggi provenienti dalle mie varie caselle di un colore diverso,
poi altra cosa, io vorrei tenere 1 account diviso dagli altri, c'è 1 modo per copiare i filtri da cartelle locali a un account specifico senza doverli riscrivere?

* dici che se metto "contiene" invece di "è" è meglio?
fgiova è offline  
Old 09-12-2004, 19:15   #1606
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Quote:
Forse ho capito dove sta l'errore...la cartella hwupgrade, in questo caso, la l'ho creata dentro a Posta in arrivo mentre vedo che tu hai messo la cartella GMail in Cartelle locali cosa ne pensi???
Penso che in qualche modo ci hai visto giusto perchè ho appena fatto la prova con una sottocartella di INBOX e non va. Qui si approntano addobbi, percui non ho tempo di capire il motivo, ma se non altro sappiamo che ci hai preso. Hai già fatto una prova con una cartella "esterna"? Se non l'hai fatta, vai e fammi sapere che forse ci siamo.

Apology is Policy
frOZenluca è offline  
Old 09-12-2004, 19:18   #1607
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Quote:
Originariamente inviato da fgiova
io ho gli stessi problemi che ha lui...dopo che ho tolto la vr inglese della 1.0 per mettere l'ita c'è verso di farle andare i filtri in automatico. devo sempre fare run io a mano
i miei filtri sono semplicemente per spostare i messaggi dalla cartella principale nelle sottocartelle (mittente -> è *-> mail mittente ---> sposta nella cartella selezionata) e per colorare i messaggi provenienti dalle mie varie caselle di un colore diverso,
poi altra cosa, io vorrei tenere 1 account diviso dagli altri, c'è 1 modo per copiare i filtri da cartelle locali a un account specifico senza doverli riscrivere?

* dici che se metto "contiene" invece di "è" è meglio?
Sulla questione contiene non mi sbilancio ma non credo che possa influire (sempre se la sintassi del filtro è corretta in ogni sua parte). Non ho molto tempo ma se leggi la mia risposta a Ché noterai che qualcosa è successo e sembra essere di buon auspicio. Siccome leggo che anche tu parli di "sottocartelle", forse potresti provare quel metodo delle cartelle "esterne", anche se francamente sono il primo a non vedere il nesso con il cambio che hai fatto dalla versione inglese all'italiana. Però una prova non fa mai male. Ciao.

Apology is Policy
frOZenluca è offline  
Old 09-12-2004, 20:03   #1608
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Sulla questione contiene non mi sbilancio ma non credo che possa influire (sempre se la sintassi del filtro è corretta in ogni sua parte). Non ho molto tempo ma se leggi la mia risposta a Ché noterai che qualcosa è successo e sembra essere di buon auspicio. Siccome leggo che anche tu parli di "sottocartelle", forse potresti provare quel metodo delle cartelle "esterne", anche se francamente sono il primo a non vedere il nesso con il cambio che hai fatto dalla versione inglese all'italiana. Però una prova non fa mai male. Ciao.
è appunto quello che dico io!! prima con la inglese (dopo 2 gg che ci provavo) ero riuscito a farla andare, metto la ita, rifaccio i filtri.....e caxxo non va +

niente da fare, ho creato una cartella come diceva Ché ma non funziona nulla.....ho notato 1 cosa però....funziona in automatico se scrivo il filtro nell'account a cui è arrivata la mail, se è in cartelle locali (parlo di dove posizioni il filtro non la cartella ) non funziona in automatico, solo che così per applicare i filtri dovrei metterli nella cartella rispettiva di ogni account, cioè dovrei scrivermi 20 filtri per 6 mail senza la possibiltà di un taglia incolla!
- quello che non mi spiego è perchè se poi faccio RUN i filtri me li applica, ma in auto non c'è verso se sono li!

cmq ero convinto che piazzare i filtri in cartelle locali fosse come applicarli a tutti gli account invece dimostra di non essere così, dipende se è un bug o se l'autore l'ha pensata così.
fgiova è offline  
Old 09-12-2004, 20:07   #1609
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Quote:
cmq ero convinto che piazzare i filtri in cartelle locali fosse come applicarli a tutti gli account
In verità anche io penso ancora che sia così, soprattutto riguardo il discorso della Global Inbox. Spero di avere ragione, in un modo o nell'altro.

Apology is Policy
frOZenluca è offline  
Old 09-12-2004, 20:11   #1610
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:

cmq ero convinto che piazzare i filtri in cartelle locali fosse come applicarli a tutti gli account
Non credo... Tu visualizzi tutti gli account in cartelle locali o per ognuno hai una cartella separata?
gotenks è offline  
Old 09-12-2004, 20:13   #1611
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Quote:
Originariamente inviato da gotenks
Non credo... Tu visualizzi tutti gli account in cartelle locali o per ognuno hai una cartella separata?
Se usa la Global Inbox, tutti gli account "scaricano" in Cartelle Locali, quindi, secondo il mio modestissimo ed alcolico parere, i filtri verrebbero applicati a tutti i messaggi in entrata qualunque sia l'account a cui appartengono. Ma magari ho detto una minchiata, c'è anche questa possibilità.

Apology is Policy
frOZenluca è offline  
Old 09-12-2004, 20:15   #1612
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Quote:
Se usa la Global Inbox, tutti gli account "scaricano" in Cartelle Locali, quindi, secondo il mio modestissimo ed alcolico parere, i filtri verrebbero applicati a tutti i messaggi in entrata qualunque sia l'account a cui appartengono. Ma magari ho detto una minchiata, c'è anche questa possibilità.

Si infatti io ho chiesto proprio se usa la global inbox in generale o la voleva usare solo per fare il filtro

Se usa la global inbox sono perfettamente d'accordo con te (il filtro dovrebbe essere generale)

Ma se usa cartelle separate IMHO "cartelle locali" è solo una cartella vuota (anche se non si capisce perché i filtri funzionino manualmente )
gotenks è offline  
Old 09-12-2004, 20:18   #1613
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Quote:

Ecco, da questo deduco che in generale usi la global inbox, quindi i miei due post precedenti non hanno più senso di esistere
gotenks è offline  
Old 09-12-2004, 20:26   #1614
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da gotenks
Se usa la global inbox sono perfettamente d'accordo con te (il filtro dovrebbe essere generale)

Ma se usa cartelle separate IMHO "cartelle locali" è solo una cartella vuota (anche se non si capisce perché i filtri funzionino manualmente)
ah...allora non sono l'unico a averla capita così ....grassa, pensavo di essere scemo io

potrebbe esser 1 bug nell'esecuzione automatica dei filtri di quella sezione, visto che quella manuale funziona
questa è una pecca grossa per me....mi sa che rimango con OE e rinuncio thunderbird in attesa di nuove versioni (che magari diano una sistemata anche alla rubrica!)

Ultima modifica di fgiova : 09-12-2004 alle 20:29.
fgiova è offline  
Old 09-12-2004, 20:28   #1615
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Quote:
ah...allora non sono l'unico a averla capita così ....grassa, pensavo di essere scemo io

potrebbe esser 1 bug nell'esecuzione automatica dei filtri di quella sezione, visto che quella manuale funziona
questa è una pecca grossa per me....mi sa che rimango con OE e rinuncio thunderbird in attesa di nuove versioni (che magari diano una sistemata anche alla rubrica!)
Aspetta, qui il problema è che a me (e penso anche a gotenks) i filtri applicati alla Global Inbox funzionano benissimo. Quindi si pone il dubbio: in cosa differiscono i nostri uccelloni di tuono? Tu hai la versione italiana?

Apology is Policy
frOZenluca è offline  
Old 09-12-2004, 20:31   #1616
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
scusate, ma io applico i filtri ad ogni cartella posta in arrivo di ogni account e funzionano!

ps: di uccelloni penso non ne avete proprio...
restimaxgraf è offline  
Old 09-12-2004, 20:32   #1617
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Aspetta, qui il problema è che a me (e penso anche a gotenks) i filtri applicati alla Global Inbox funzionano benissimo. Quindi si pone il dubbio: in cosa differiscono i nostri uccelloni di tuono? Tu hai la versione italiana?
ita 1.0

ma tu dove li hai scritti e dove hai messo le cartelle?
io ho una cartella (quella dove devo mettere la mail) in cartelle locali --> posta in arrivo --> cartella1 ---> cartella 2 e il filtro è nella sezione cartelle locali e così non va in auto ma solo in manuale
se io metto il filtro nella cartella relativa all'account a cui arriva la mail tutto funziona bene
fgiova è offline  
Old 09-12-2004, 20:33   #1618
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
scusate, ma io applico i filtri ad ogni cartella posta in arrivo di ogni account e funzionano!

come fai ad applicarli a OGNI cartella?
EDIT: scusa avevo interpretato male il mes, non usi la global e li hai messi in ogni account i filtri, giusto?

fidati che c'è...
fgiova è offline  
Old 09-12-2004, 20:33   #1619
frOZenluca
Senior Member

L'Avatar di frOZenluca

Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf

Ma tu non usi la Global Inbox, quindi? Se dici "ogni account" presumo sia così. Qui si cerca di capire perchè la Global Inbox di fgiova, filtrata, non filtri.

Apology is Policy
frOZenluca è offline  
Old 09-12-2004, 20:34   #1620
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
Mi ha importato regolarmente tutto da OE....riceve la posta ma il server in uscita non mi accetta la password quando provo a spedire qualche mail

Tell me why!

Uso tin.it con Alice
Methis è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP