Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-09-2004, 16:53   #921
John J. Rambo
Senior Member

L'Avatar di John J. Rambo

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
spero che valga pure x linux, apri thunderb. vai in strumenti, impostazioni account, dalla lista di sinistra scegli: server in uscita (smtp) togli la spunta a "utilizza nome utente e password"

Vista la frequenza della richiesta, ti consiglio magari di scriverlo nella signature

Ciao!!
John J. Rambo è offline  
Old 05-09-2004, 17:43   #922
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da John J. Rambo
Vista la frequenza della richiesta, ti consiglio magari di scriverlo nella signature

Ciao!!
visto la freq. mi dovrebbero fare moderatore.....
restimaxgraf è offline  
Old 06-09-2004, 09:26   #923
trapanator
Senior Member

L'Avatar di trapanator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
The official 2004-09-04 Branch builds are out

http://ftp27f.newaol.com/pub/mozilla...ly/latest-0.8/

Thunderbird 0.8 bugstatus for ALL operating systems: (=day of last update)
Bugs verified targeted for Thunderbird 0.8 = 4 (5)
Bugs targeted for 0.8 and FIXED = 117 (115)

Fixes: target = in [ ]

1. BOTH:#256596 Thunderbird gets confused with Planet Mozilla feed [Win]
2. BOTH:#252150 shouldn't show deferred accounts in search dialog [Win]

3. BOTH:#257952 forwarded message is missing if inline forward for a second time on the same source message [Win]

Patches:

1. BOTH:#254947 MailNews should rebuild corrupted/outdated Inbox summary .msf file before fetching new mail [Lin]

2. BRANCH:#228550 [import] Importing mail messages from Eudora stops after a little time, without any message, then crashes [@ ntdll.dll - nsEudoraCompose::ConvertSysToUnicode ] [Win]
3. BRANCH:#244522 Selecting address book recipient from list before LDAP finishes lookup causes 'Enter' to not behave as expected [Win]
4. BRANCH:#245532 Thunderbird sometimes doesn't recognize that it is no longer the default mail client [Win]
5. BRANCH:#254462 Thunderbird changes for Proper Software Update [Win]

6. TRUNK:#41929 can't have multiple accounts with same pop/imap server and username, even if port is different [All]

Known issues:

1. BRANCH:#121946 Need to escape "From " line in the msg body when saving or copying msgs. [All]
2. BRANCH:#121947 Need to unescape "From " lines in the msg body before displaying them to the UI. [All]
3. BRANCH:#194382 sequence "bla-bla.\nFrom" in plaintext attachments becomes "bla-bla.\n>From" [All]
4. BRANCH:#237609 invalid mailbox name or must be subscribed to, INBOX^ folders
5. BRANCH:#239264 Intermittent Unsent Messages Will Not Send
6. BRANCH:#247644 If Thunderbird has more then one profile Firefox can't be started by clicking a hyperlink [Win]
7. BRANCH:#249955 Themes / Extensions manager install button label is blank. [Mac]
8. BRANCH:#252643 --enable-extensions=cookie causes XML errors in thunderbird UI [Lin]
9. BRANCH:#255453 cannot seem to cleanly delete RSS feeds [All]

10. BOTH:#158679 Shortcut keys do not work if caps lock on
11. BOTH:#228649 Unable to download mail from pop3 server caused by junk email [Win]
12. BOTH:#244601 Mail inside local mailbox lost after getting mail from POP3 server [Win]
13. BOTH:#245917 About Mozilla Thunderbird or About Thunderbird, pick one
14. BOTH:#247154 Inline vCard Editing UI Lacks Home Address Editing [Win]
15. BOTH:#253268 cannot mark mail as unread after opening from search window [Win]
16. BOTH:#254930 email address not correctly imported from Outlook contacts with Exchange email address [Win]

17. TRUNK:#245430 Investigate static build version of thunderbird
18. TRUNK:#243701 Thunderbird freezes / crashes after inactivity [Lin]
trapanator è offline  
Old 06-09-2004, 09:41   #924
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
visto la freq. mi dovrebbero fare moderatore.....
lo farei volentieri, ma non credo ci sia bisogno di nuovi mod nella sezione per ora
Old 06-09-2004, 09:50   #925
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da Leron
lo farei volentieri, ma non credo ci sia bisogno di nuovi mod nella sezione per ora
và bè, ma quando avrete bisogno potrebbe essere troppo tardi....

Ultima modifica di restimaxgraf : 06-09-2004 alle 09:59.
restimaxgraf è offline  
Old 08-09-2004, 17:31   #926
max84
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: -
problema con thunderbird

ho un problema con thunderbird, e cioè non riesco a organizzare bene la struttura ad albero dei messaggi dei newsgroup.

in poche parole, dopo aver scaricato le intestazioni, queste vengono automaticamente ordinate in base al titolo in singoli messaggi, non in thread (tutto espanso quindi).

ho provato ad ordinarli tramite il menù visualizza, disponendoli in "threaded". tutti si sono raggruppati.
poi ho "collassato" i messaggi racchiudendoli tutti in thread.

il problema è che non sono ordinati in base alla data, e dopo aver cliccato sull'apposita funzione (sempre in visualizza) l'ordine cronologico non viene comunque seguito.
ci sono thread che non sono incodati per mezzo della loro data di creazione.

se invece clicco sulla colonna "data", per poterli ordinare, tutti i thread si 'aprono' (stesso risultato della funzione "espandi").

non so se sia un bug o no, ma non mi pare possibile che così sia normale.

a qualcuno succede? potete fare delle prove?
max84 è offline  
Old 08-09-2004, 20:55   #927
John J. Rambo
Senior Member

Cioe' se ho ben capito tu vorresti che i messaggi restassero raggruppati in thread, ma poter poi ordinare questi per nome, oppure per data, etc.?
Mi pare proprio che non sia possibile, perche' nella visione con thread raggruppati vengono automaticamente ordinati in base alla data del primo messaggio del thread.
Viceversa, come hai notato tu, selezionando un ordinamento per data o per nome, il raggruppamento per thread viene perso.

Di certo non e' una gestione "ideale", perche' forse qualche opzione in piu' in questo senso potrebbe far comodo (anche se io finora non ne ho mai sentito il bisogno).
Conta pero' che TB e' anche (e soprattutto) un mail reader, quindi non paragonabile a dei news reader dedicati come ad esempio Agent, che hanno molte funzionalita' in piu' in questo senso.

Speriamo comunque che nelle prossime versioni di TB (ricordiamo sempre che TB e' ancora in fase beta!) anche la sezione newsgroup venga migliorata ulteriormente

Ciao!!
John J. Rambo è offline  
Old 08-09-2004, 22:00   #928
max84
Senior Member

Quote:
da John J. Rambo
Cioe' se ho ben capito tu vorresti che i messaggi restassero raggruppati in thread, ma poter poi ordinare questi per nome, oppure per data, etc.?
Mi pare proprio che non sia possibile, perche' nella visione con thread raggruppati vengono automaticamente ordinati in base alla data del primo messaggio del thread.
Viceversa, come hai notato tu, selezionando un ordinamento per data o per nome, il raggruppamento per thread viene perso.

Di certo non e' una gestione "ideale", perche' forse qualche opzione in piu' in questo senso potrebbe far comodo (anche se io finora non ne ho mai sentito il bisogno).
Conta pero' che TB e' anche (e soprattutto) un mail reader, quindi non paragonabile a dei news reader dedicati come ad esempio Agent, che hanno molte funzionalita' in piu' in questo senso.

Speriamo comunque che nelle prossime versioni di TB (ricordiamo sempre che TB e' ancora in fase beta!) anche la sezione newsgroup venga migliorata ulteriormente

sì esatto, io vorrei prima fare dei macroraggruppamenti dei thread (condensarli tutti) e poi li vorrei ordinare in ordine cronologio. e questo ordine cronologico sarebbe in base al thread appunto.

invece se non ho capito male thunderbird li riordina in base al primo messaggio (in poche parole al primo reply) che compare in ogni thread?

comunque se hai mia utilizzato outlook capirai come intendo visualizzare i messaggi delle news.

mi scoccia un pò perchè mi piace thunderbird. però la cosa è molto poco pratica.
se tu tieni i messaggi come ti ho detto io (e come fa outlook express) ogni volta che ti connetti vedi comparire i nuovi thread, che automaticamente spostano in basso (o in alto, a seconda dell'ordine) quelli vecchi. quindi in questo modo si sa già dove andare per leggere i thread aggiunti dall'ultimo collegamento,
invece il thunder li inserisce un pò in tutti i buchi e la visualizzazione non è certo immediata.

.....

max84 è offline  
Old 09-09-2004, 20:28   #929
isscody
Member

L'Avatar di isscody

Iscritto dal: Apr 2004
Città: italy
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Io ho risolto facendo partire il wizard per il controllo posta di avast. (Protezione Posta Wizard)
Ti imposta da solo i parametri in thunderbird, in pratica si setta lui come server di posta e filtra i messaggi in arrivo.

Se non riesci fammi un fischio..

non riesco a impostarlo...........ho provato anche manualmente ma non mi visualizza l'account con thunderbird
isscody è offline  
Old 09-09-2004, 20:56   #930
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Mi dici esattamente come hai fatto? Ora sono sotto linux, ma domani posso provare da Win.
Casomai spiegami bene che procedura hai seguito.. neanch'io con quella manuale riuscivo, ma in automatico è bastato inserire pochissimi dati ed ha funzionato!
Cemb è offline  
Old 09-09-2004, 23:21   #931
isscody
Member

L'Avatar di isscody

allora entro nel pannello di protezione posta ed su impostazioni di posta scelgo "imposta la protezione manualmente vado avanti e barro la casella "non uso outlook oppure utilizzo altri programmi di posta vado avanti e mi mostra l'elenco dei miei acconunt ma solo quelli su outlook e basta... li non so più come muovermi
isscody è offline  
Old 09-09-2004, 23:37   #932
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Prova con "proteggi tutti i miei account automaticamente" dopo aver chiuso tutti i programmi di posta aperti.
Cemb è offline  
Old 09-09-2004, 23:57   #933
isscody
Member

L'Avatar di isscody

quella opzione già la facevo ed ho provato a rifarla all'inizio quando ho installato tunderbird ..

tu come hai fatto?
isscody è offline  
Old 10-09-2004, 00:39   #934
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Io ho fatto nel modo più semplice..
quando ho installato avast ho cliccato sull'opzione "proteggi tutti i miei account di posta futuri". Poi ho provato a fare la configurazione manuale della protezione degli account.. risultato: per 2 mesi sono rimasto senza scansione delle mail.

Un giorno mi sono deciso ad avviare il wizard, seguendo le istruzioni a schermo. Ha beccato i miei 4 account sotto thunderbird e li ha configurati da solo.. lasciandolo fare ha cominciato ad andare. In pratica ha sostituito l'indirizzo del server POP3 nel client di posta con l'indirizzo IP di loopback, mentre lui si è configurato per fare da server e scaricare le mail dai server dei miei provider.

Tutto qui.. veramente semplicissimo ed efficace.
Per questo non so granchè come aiutarti, se hai già seguito ordinatamente tutta la procedura.. In avast le configurazioni della protezione della posta non sono particolarmente accessibili io no nle ho trovate nel pannello di controllo del programma.. puoi solo decidere come e cosa controllare, ma non c'è il posto per mettere i dati sul server!

Vado a nanna, sono distrutto! A presto!
Cemb è offline  
Old 10-09-2004, 11:42   #935
John J. Rambo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da max84

invece se non ho capito male thunderbird li riordina in base al primo messaggio (in poche parole al primo reply) che compare in ogni thread?

Esatto, i thread li ordina per data/ora, ma basandosi su quella del primo messaggio del thread.
In effetti puo' risultare scomodo. Io pero' di default uso l'ordinamento per data, e quando vedo un post nuovo (evidenziato in grassetto) che mi interessa lo seleziono e raggruppo per thread, cosi' posso vedere il thread intero.

Speriamo comunque che nelle prossime versioni aggiungano questa funzionalita'.

Ciao!!
John J. Rambo è offline  
Old 10-09-2004, 12:46   #936
max84
Senior Member

Quote:
da John J. Rambo
Esatto, i thread li ordina per data/ora, ma basandosi su quella del primo messaggio del thread.
In effetti puo' risultare scomodo. Io pero' di default uso l'ordinamento per data, e quando vedo un post nuovo (evidenziato in grassetto) che mi interessa lo seleziono e raggruppo per thread, cosi' posso vedere il thread intero.

Speriamo comunque che nelle prossime versioni aggiungano questa funzionalita'.

ho capito...

ora provo a cercare per suggerire di inserire questa funzione. magari mi cagheranno zero, ma comunque provo..

grazie per le risposte

max84 è offline  
Old 10-09-2004, 12:48   #937
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
New features in Thunderbird 0.8

* RSS (and Atom) integration - this hasn’t yet been activated in nightly builds, but will work like Forumzilla does now.
* Better blocking of remote images - the behaviour is now more like Outlook Express 6 SP2 where a message is shown if images are blocked. It’s also turned on by default.
* Global Inbox - when adding a new POP3 account, you can choose to have mail delivered to Local Folders, as opposed to creating a new set of folders for each account. This was a big gripe among some users with many accounts, and it now means that Thunderbird can more closely imitate OE
* Get All Mail - the Get Messages icon now has a submenu that also lets you get mail from all accounts or select a specific account. This is a feature in Mozilla Mail that was missing in Thunderbird.
* Better quick search - it offers a greater level of control and allows you to use it to search the message body too.
* Ability to import mail and settings from Mozilla Mail

sto provando la beta, mi piace
Old 10-09-2004, 14:19   #938
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Da mozillazine
Quote:
Look for a 0.8 release candidate at the end of the week and then an actual release early next week if there aren't any problems in the RC.
emmedi è offline  
Old 10-09-2004, 20:20   #939
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Quote:
Global Inbox - when adding a new POP3 account, you can choose to have mail delivered to Local Folders, as opposed to creating a new set of folders for each account. This was a big gripe among some users with many accounts, and it now means that Thunderbird can more closely imitate OE
Che se non sbaglio sono le cose che molti utenti che provengono da OE hanno chiesto.

Anzi sono cose utili, anche se uno non proviene da OE

Bene bene, work in progress... ma Io aspetto la 0.8 ufficial

Come al solito per installare una versione nuova bisogna togliere quella vecchia?
frankie è offline  
Old 10-09-2004, 21:43   #940
John J. Rambo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frankie
Che se non sbaglio sono le cose che molti utenti che provengono da OE hanno chiesto.

Cosi' come pure il Get All Messages...

Ciao!!
John J. Rambo è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP