Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-04-2007, 21:36   #5981
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
...
Eh no, un PC è il mio portatile che resta a casa e l'altro PC è il mio UMPC che se ne vola negli USA con me, quindi non sono decisamente nello stesso ambiente

Ora guardo anche nella tua firma, grazie per i suggerimenti intanto
E lasciare (una copia del) il profilo comune su uno spazio online e gestirlo via ftp?
Old 12-04-2007, 23:15   #5982
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi
E lasciare (una copia del) il profilo comune su uno spazio online e gestirlo via ftp?
No ma guarda, forse mi sono spiegato io, ma la cosa è relativamente molto più semplice.
Situazione attuale: ho il 99% delle email sul portatile e qualche cosina sull'UMPC.
Ora starò via un mese, quindi avrò tutte le email che riceverò sull'UMPC e il portatile resta fermo. Già qui mi farebbe comodo avere le email che ho sul portatile anche sull'altro computer, ma copiare i profili mi porterebbe a perdere quello che ho ora sull'UMPC.
Quando torno vorrei poter portare le email che ho sull'UMPC anche sul mio computer portatile, con il solito problema nel caso che copi i profili.
Insomma, ci vorrebbe proprio la classica applicazione di sincronizzazione.

Una soluzione potrebbe essere quel sistema di copia-incolla manuale descritto nella guida di Emmedi, devo provare.

Ultima modifica di gpc : 12-04-2007 alle 23:18.
gpc è offline  
Old 13-04-2007, 10:19   #5983
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
No ma guarda, forse mi sono spiegato io, ma la cosa è relativamente molto più semplice.
Situazione attuale: ho il 99% delle email sul portatile e qualche cosina sull'UMPC.
Ora starò via un mese, quindi avrò tutte le email che riceverò sull'UMPC e il portatile resta fermo. Già qui mi farebbe comodo avere le email che ho sul portatile anche sull'altro computer, ma copiare i profili mi porterebbe a perdere quello che ho ora sull'UMPC.
Quando torno vorrei poter portare le email che ho sull'UMPC anche sul mio computer portatile, con il solito problema nel caso che copi i profili.
Insomma, ci vorrebbe proprio la classica applicazione di sincronizzazione.

Una soluzione potrebbe essere quel sistema di copia-incolla manuale descritto nella guida di Emmedi, devo provare.
Stando così le cose, il metodo più semplice mi sa che è quello di lasciare la posta sul server e scaricarla due volte... sempre che tu abbia una casella un filo capiente e che tu possa cancellare le mail inutili/ingombranti...
Old 13-04-2007, 20:03   #5984
Marcomesa
Senior Member

L'Avatar di Marcomesa

Iscritto dal: Jun 2002
Ciao a tutti,
una ricerca non ha dato i frutti sperati, ho un problema con TB portatile, installato sulla mia chiavetta e copiate mail e contatti dopo un paio di giorni si è aperto completamente vuoto. La rubrica c'era e pure i file delle mail e delle cartelle delle mail c'erano. Era come se Tb non le leggesse più. Chi sa dirmi come mai è successo? Come posso evitare che ciò si ripresenti?
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW
Marcomesa è offline  
Old 13-04-2007, 21:15   #5985
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
ciauz a tutti

ho un problema di thunderbird, fino a qualke tempo fa andava tutto bene, ma da qualke giorno mi da sempre errore dopo aver inserito la password dell'email. cosa può essere? come risolvo?

tnx
ks! è offline  
Old 14-04-2007, 10:03   #5986
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Ma è normale che ti chieda la password ogni volta che scarichi la posta?
Io le faccio memorizzare per ogni mio account in modo da non doverle digitare ogni volta.
Se poi qualche volta me la richiede comunque, è segno che c'è qualche problema col server, negli ultimi due giorni me l'ha fatto con un account Libero adsl (errore: comando PASS fallito o qlcs del genere)
Se sei nella mia stessa situazione, è qualcosa di passeggero, intanto usa la webmail come ripiego
andrea.ippo è offline  
Old 14-04-2007, 14:14   #5987
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Ma è normale che ti chieda la password ogni volta che scarichi la posta?
Io le faccio memorizzare per ogni mio account in modo da non doverle digitare ogni volta.
Se poi qualche volta me la richiede comunque, è segno che c'è qualche problema col server, negli ultimi due giorni me l'ha fatto con un account Libero adsl (errore: comando PASS fallito o qlcs del genere)
Se sei nella mia stessa situazione, è qualcosa di passeggero, intanto usa la webmail come ripiego

le password nn le ho memorizzate, le inserisco ogni volta

speriamo sia qualcosa di passeggero.... :\
ks! è offline  
Old 14-04-2007, 14:27   #5988
squall15
Senior Member

L'Avatar di squall15

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
le password nn le ho memorizzate, le inserisco ogni volta

speriamo sia qualcosa di passeggero.... :\
L'errore quindi è comando USER o PASS errato?se è quello ha ragione andrea.ippo, è passeggero, mi è capitato 2 volte, poi si risolve in 1-2 giorni
squall15 è offline  
Old 14-04-2007, 17:13   #5989
ks!
Senior Member

L'Avatar di ks!

Quote:
Originariamente inviato da squall15 Guarda i messaggi
L'errore quindi è comando USER o PASS errato?se è quello ha ragione andrea.ippo, è passeggero, mi è capitato 2 volte, poi si risolve in 1-2 giorni

il problema è che ormai è più di una settimana :\
ks! è offline  
Old 16-04-2007, 19:59   #5990
OKUTOBOY
Senior Member

L'Avatar di OKUTOBOY

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
ciao a tutti,

anch'io ho un problemino con thunderbird e la posta in uscita.
Non mi riconosce la password.
Quindi, ricevo la posta ma non la spedisco. Eppure la password la digito correttamente......
Old 16-04-2007, 20:07   #5991
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da OKUTOBOY Guarda i messaggi
ciao a tutti,

anch'io ho un problemino con thunderbird e la posta in uscita.
Non mi riconosce la password.
Quindi, ricevo la posta ma non la spedisco. Eppure la password la digito correttamente......
il tuo provider (che non so quale sia) necessita dell'autenticazione per inviare la posta?

perchè TB di default attiva l'autenticazione sul server smtp (purtroppo), ma i provider più diffusi (alice, tiscali...) non la usano.
se sei in uno di questi casi, puoi digitarla quanto vuoi ma non funzionerà, devi disattivare l'autenticazione del server smtp dalle sue opzioni (strumenti -> impostazioni account -> smtp -> etc)
Old 16-04-2007, 20:14   #5992
OKUTOBOY
Senior Member

L'Avatar di OKUTOBOY

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
il tuo provider (che non so quale sia) necessita dell'autenticazione per inviare la posta?

perchè TB di default attiva l'autenticazione sul server smtp (purtroppo), ma i provider più diffusi (alice, tiscali...) non la usano.
se sei in uno di questi casi, puoi digitarla quanto vuoi ma non funzionerà, devi disattivare l'autenticazione del server smtp dalle sue opzioni (strumenti -> impostazioni account -> smtp -> etc)
Ciao, grazie per la risposta.
Mo funziona tutto
Old 16-04-2007, 20:17   #5993
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da OKUTOBOY Guarda i messaggi
Ciao, grazie per la risposta.
Mo funziona tutto
bene
Old 17-04-2007, 20:17   #5994
david82
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
il profilo è compatibile tra 1.5 e 2.0?

cioè, posso condividere lo stesso profilo e le stesse mail con le due versioni?
david82 è offline  
Old 17-04-2007, 20:21   #5995
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
il profilo è compatibile tra 1.5 e 2.0?

cioè, posso condividere lo stesso profilo e le stesse mail con le due versioni?
puoi importare il profilo dalla 1.5 alla 2.0, ma non so se puoi condividerlo, potrebbero esserci grane.
quantomeno le estensioni, se ce ne sono di dichiarate funzionanti per la 1.5 e non per la 2.0, al primo avvio con la 2.0 verranno disattivate e non so poi la 1.5 che fa, se le riattiva o cosa...

se vuoi provare prima fanne una copia di backup, così se va male qualcosa non perdi niente...
Old 17-04-2007, 21:55   #5996
david82
Senior Member

e senza estensioni? solo mail, account e rubrica?

quello che vorrei fare è questo (un po' complicato?):
importare su windows, mail e account da outlook a thunderbird 2.0 rc1;
su linux, installare thunderbird 1.5;
poter utilizzare thunderbird sia da windows che da linux.

è possibile?
oppure mi installo la 1.5 anche su windows?
oppure aspetto la 2.0? (ci vorrà ancora molto?)
david82 è offline  
Old 17-04-2007, 22:02   #5997
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
Puoi utilizzare la 2.0 rc1 sia su windows che su linux. Oppure la 1.5.
Ma ti consiglio di utilizzare le medesime versioni, altrimenti ogni volta ti parte il controllo delle estensioni.
emmedi è offline  
Old 17-04-2007, 22:05   #5998
DarkWolf
Senior Member

Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da david82 Guarda i messaggi
e senza estensioni? solo mail, account e rubrica?
quello che vorrei fare è questo (un po' complicato?):
importare su windows, mail e account da outlook a thunderbird 2.0 rc1;
su linux, installare thunderbird 1.5;
poter utilizzare thunderbird sia da windows che da linux.
è possibile?
oppure mi installo la 1.5 anche su windows?
oppure aspetto la 2.0? (ci vorrà ancora molto?)
Io condivido sia thunderbird che firefox (swiftfox su linux) tra windows e debian (estensioni,profilo,mail... tutto insomma! Ho lo stesso browser e lo stesso mail client in entrambi i sistemi - grazie a ntfs-3g)! Nessun problema
Però le versioni corrispondono! sia le ultime rcX di thunderbird che firefox (e swiftfox) 2.0.0.3

Ultima modifica di DarkWolf : 17-04-2007 alle 22:14.
DarkWolf è offline  
Old 17-04-2007, 22:43   #5999
david82
Senior Member

ok, vada per la stessa versione!

c'è una data indicativa per la 2?
e se installo la 1.5, ci sarà l'aggiornamento automatico alla 2?

con firefox sono riuscito a condividere anch'io, su fat per sicurezza.
david82 è offline  
Old 18-04-2007, 09:14   #6000
simsar78
Senior Member

L'Avatar di simsar78

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma-Cassino
Ho appena reinstallato Thunderbird Portable visto che la mia precendete versione andava sempre in crash...

Volevo chiedervi come poter reimportare( o quali file prendere dalla vecchia installazione[cartella] in modo tale da recuperare i filtri x le email e i Collected Addresses)

Ho recuperato fino ad ora solo i pesonal addresses prendendo il file dalla vecchia "installazione" e copiandola in quella nuova.

Grazie

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP