|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5981 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
E lasciare (una copia del) il profilo comune su uno spazio online e gestirlo via ftp?
#5982 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
Situazione attuale: ho il 99% delle email sul portatile e qualche cosina sull'UMPC. Ora starò via un mese, quindi avrò tutte le email che riceverò sull'UMPC e il portatile resta fermo. Già qui mi farebbe comodo avere le email che ho sul portatile anche sull'altro computer, ma copiare i profili mi porterebbe a perdere quello che ho ora sull'UMPC. Quando torno vorrei poter portare le email che ho sull'UMPC anche sul mio computer portatile, con il solito problema nel caso che copi i profili. Insomma, ci vorrebbe proprio la classica applicazione di sincronizzazione. Una soluzione potrebbe essere quel sistema di copia-incolla manuale descritto nella guida di Emmedi, devo provare.
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire) ![]() Le mie foto su Panoramio - Google Earth Ultima modifica di gpc : 12-04-2007 alle 23:18. |
|
![]() |
![]() |
#5983 | |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
#5984 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ciao a tutti,
una ricerca non ha dato i frutti sperati, ho un problema con TB portatile, installato sulla mia chiavetta e copiate mail e contatti dopo un paio di giorni si è aperto completamente vuoto. La rubrica c'era e pure i file delle mail e delle cartelle delle mail c'erano. Era come se Tb non le leggesse più. Chi sa dirmi come mai è successo? Come posso evitare che ciò si ripresenti?
P4 3,0 Ghz HT, 512+512 mb DDR 400Mhz, ASUS P4C800, HD SATA: maxtor 160gb, Samsung 160gb, WD 200gb. HD IDE: WD 120 gb, SB live 1024 4.1, ATI sapshire X800pro, monitor samsung 193p 19" LCD, Plextor 708-A DVD +/-R/RW |
![]() |
![]() |
#5985 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
|
ciauz a tutti
ho un problema di thunderbird, fino a qualke tempo fa andava tutto bene, ma da qualke giorno mi da sempre errore dopo aver inserito la password dell'email. cosa può essere? come risolvo? tnx |
![]() |
![]() |
#5986 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Ma è normale che ti chieda la password ogni volta che scarichi la posta?
Io le faccio memorizzare per ogni mio account in modo da non doverle digitare ogni volta. Se poi qualche volta me la richiede comunque, è segno che c'è qualche problema col server, negli ultimi due giorni me l'ha fatto con un account Libero adsl (errore: comando PASS fallito o qlcs del genere) Se sei nella mia stessa situazione, è qualcosa di passeggero, intanto usa la webmail come ripiego ![]()
![]() |
#5987 | |
Senior Member
|
Quote:
le password nn le ho memorizzate, le inserisco ogni volta ![]() speriamo sia qualcosa di passeggero.... :\ |
|
![]() |
![]() |
#5988 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
#5989 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
#5990 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
ciao a tutti,
anch'io ho un problemino con thunderbird e la posta in uscita. Non mi riconosce la password. Quindi, ricevo la posta ma non la spedisco. Eppure la password la digito correttamente......
#5991 | |
Senior Member
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
perchè TB di default attiva l'autenticazione sul server smtp (purtroppo), ma i provider più diffusi (alice, tiscali...) non la usano. se sei in uno di questi casi, puoi digitarla quanto vuoi ma non funzionerà, devi disattivare l'autenticazione del server smtp dalle sue opzioni (strumenti -> impostazioni account -> smtp -> etc)
![]() |
#5992 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
|
Quote:
Mo funziona tutto ![]()
![]() |
#5993 |
Senior Member
|
#5994 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
il profilo è compatibile tra 1.5 e 2.0?
cioè, posso condividere lo stesso profilo e le stesse mail con le due versioni? |
![]() |
![]() |
#5995 | |
Senior Member
|
Quote:
quantomeno le estensioni, se ce ne sono di dichiarate funzionanti per la 1.5 e non per la 2.0, al primo avvio con la 2.0 verranno disattivate e non so poi la 1.5 che fa, se le riattiva o cosa... se vuoi provare prima fanne una copia di backup, così se va male qualcosa non perdi niente...
![]() |
#5996 |
Senior Member
|
e senza estensioni? solo mail, account e rubrica?
quello che vorrei fare è questo (un po' complicato?): importare su windows, mail e account da outlook a thunderbird 2.0 rc1; su linux, installare thunderbird 1.5; poter utilizzare thunderbird sia da windows che da linux. è possibile? oppure mi installo la 1.5 anche su windows? oppure aspetto la 2.0? (ci vorrà ancora molto?) |
![]() |
![]() |
#5997 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
|
Puoi utilizzare la 2.0 rc1 sia su windows che su linux. Oppure la 1.5.
Ma ti consiglio di utilizzare le medesime versioni, altrimenti ogni volta ti parte il controllo delle estensioni. |
![]() |
![]() |
#5998 | |
Senior Member
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() Però le versioni corrispondono! sia le ultime rcX di thunderbird che firefox (e swiftfox) 2.0.0.3 ![]()
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 17-04-2007 alle 22:14. |
|
![]() |
![]() |
#5999 |
Senior Member
|
ok, vada per la stessa versione!
![]() c'è una data indicativa per la 2? e se installo la 1.5, ci sarà l'aggiornamento automatico alla 2? con firefox sono riuscito a condividere anch'io, su fat per sicurezza. ![]() |
![]() |
![]() |
#6000 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma-Cassino
|
Ho appena reinstallato Thunderbird Portable visto che la mia precendete versione andava sempre in crash...
Volevo chiedervi come poter reimportare( o quali file prendere dalla vecchia installazione[cartella] in modo tale da recuperare i filtri x le email e i Collected Addresses) Ho recuperato fino ad ora solo i pesonal addresses prendendo il file dalla vecchia "installazione" e copiandola in quella nuova. Grazie
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:49.