Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-06-2006, 20:48   #4681
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
ah fiko allora ci ero arrivato ma n pensavo che le dovevo cancellare tutte e rimetterle quando le chiedeva TB, fiko fatto e grazie
io altri modi non ne conosco, soprattutto considerando che l'unico modo per inserirle è aspettare che tb la chieda...
Old 12-06-2006, 14:07   #4682
freon100
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Thunderbird 1.5 invio messaggi

Sto passando da Outlook Express a Thunderbird, e il programma ha riscosso subito una certa simpatia ai miei occhi.
Tuttavia, quando ho voluto controllare che tutto funzionasse, ho mandato un messaggio alla mia stessa casella di posta, messaggio che Thunderbird dà per spedito, ma che non giunge mai a destinazione(ho controllato sul web).
Dopo ripetuti tentativi ho provato a scrivere ad un'altra casella e ha funzionato.
Questo sarebbe incoraggiante, tanto a che serve auto-spedirsi la posta?
Io però ho sempre fatto così la verifica del client di posta dopo la configurazione, così sono curioso di sapere da quando questo non è più possibile o se qualche settaggio è sbagliato(stasera neanche il vecchio Outlook Express sembra più fare questa cosa).
Qualcuno può chiarirmi le idee?

p.s. La ricezione comunque funziona;
casella di posta @alice.it
freon100 è offline  
Old 12-06-2006, 17:57   #4683
Simoz_g
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da freon100
Sto passando da Outlook Express a Thunderbird, e il programma ha riscosso subito una certa simpatia ai miei occhi.
Tuttavia, quando ho voluto controllare che tutto funzionasse, ho mandato un messaggio alla mia stessa casella di posta, messaggio che Thunderbird dà per spedito, ma che non giunge mai a destinazione(ho controllato sul web).
Dopo ripetuti tentativi ho provato a scrivere ad un'altra casella e ha funzionato.
Questo sarebbe incoraggiante, tanto a che serve auto-spedirsi la posta?
Io però ho sempre fatto così la verifica del client di posta dopo la configurazione, così sono curioso di sapere da quando questo non è più possibile o se qualche settaggio è sbagliato(stasera neanche il vecchio Outlook Express sembra più fare questa cosa).
Qualcuno può chiarirmi le idee?

p.s. La ricezione comunque funziona;
casella di posta @alice.it
Caspita, letto il tuo messaggio e ho fatto una prova leggeremente diversa.
Ho mandato una mail "vera" con TB-Fastweb ed ho ottenuto risposta, qualche ora dopo, quindi ho confermato il funzionamento sia dell'account che di TB.
Mentre sempre da TB, sempre Fastweb mi sono inviato una mail sull'account di Hotmail ma la mail non è mai arrivata... ho anche verificato accedendo da browser e via MSN. NADAAAA....
Qualcuno ci spiega perfavore
Simoz_g è offline  
Old 12-06-2006, 22:06   #4684
freon100
Junior Member

Ho controllato, Outlook Express mi consente di auto-spedirmi mail, a con i medesimi settings Thunderbird continua a non farlo, senza segnalare alcun errore! Potrebbe essere un funzionamento desiderato dagli sviluppatori(non si invia posta attraverso Thunderbird agli account configurati per esser gestiti con Thunderbird?), ma così desta qualche sospetto.
freon100 è offline  
Old 12-06-2006, 23:03   #4685
Simoz_g
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
Caspita, letto il tuo messaggio e ho fatto una prova leggeremente diversa.
Ho mandato una mail "vera" con TB-Fastweb ed ho ottenuto risposta, qualche ora dopo, quindi ho confermato il funzionamento sia dell'account che di TB.
Mentre sempre da TB, sempre Fastweb mi sono inviato una mail sull'account di Hotmail ma la mail non è mai arrivata... ho anche verificato accedendo da browser e via MSN. NADAAAA....
Qualcuno ci spiega perfavore
Ho riprovato e sembra funzionare da Fastweb a Hotmail...
Mentre a ME STESSO no. Bho....
Simoz_g è offline  
Old 13-06-2006, 07:57   #4686
3mentina
Senior Member

L'Avatar di 3mentina

Iscritto dal: Jun 2004
Ciao ho un problema con ui caratteri, quale impostazione ottimale (codifica e set)?

grazie
Old 13-06-2006, 09:13   #4687
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi espongo brevemente il problema...nella prima pagina non ho trovato soluzione!
Ho dovuto formattare improvvisamente il PC e per fortuna(????)sono riuscito a salvare alcune cose.....altre no.Tra le cose non salvate c'erano gli account di posta,le email,la lista dei contatti di Thunderbird.Ho salvato la cartella Document and settings per intero e anche la cartella di installazione del programma.C'e' qualcosa che posso fare con questo materiale che ho a disposizione????

Grazie a tutti
AK47 è offline  
Old 13-06-2006, 09:15   #4688
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Originariamente inviato da freon100
A me funziona, ho appena provato.
Se non ricordo male Alice ha 2 smtp validi, prova con l'altro... magari va!
Old 13-06-2006, 09:20   #4689
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da AK47
ragazzi espongo brevemente il problema...nella prima pagina non ho trovato soluzione!
Ho dovuto formattare improvvisamente il PC e per fortuna(????)sono riuscito a salvare alcune cose.....altre no.Tra le cose non salvate c'erano gli account di posta,le email,la lista dei contatti di Thunderbird.Ho salvato la cartella Document and settings per intero e anche la cartella di installazione del programma.C'e' qualcosa che posso fare con questo materiale che ho a disposizione????

Grazie a tutti
nella prima pagina c'è scritto quello che ti serve sapere

Quote:
Originariamente inviato da Leron alla fine del primo post
DOVE STA IL PROFILO E LE IMPOSTAZIONI?

si salva qui (utile anche se avete prblemi irrisolvibili, per pulire il sistema prima di reinstallare, oppure per farvi un semplice backup)

C:\Documents and Settings\?????\Dati applicazioni\Thunderbird

(è una cartella nascosta)
salvando tutta la tua "documents and settings" hai salvato anche il profilo di tb, vai a prenderlo e rimettilo al suo posto.
la cartella del programma non è indispensabile, perchè non contiene nessuna informazione importante. se vuoi puoi rimettere anche quella in c:\programmi e ti eviti di reinstallarlo (ma in questo caso dovresti rifarti a mano i link)
Old 13-06-2006, 09:32   #4690
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Innanzitutto grazie per la risposta.
Io ho fatto come c'e' scritto ma all'avvio thunderbird mi chiede sempre di creare un nuovo account....per questo ho chiesto,puo' essere che e' dovuto al fatto che usavo una versione precedente rispetto a quella installata ora?????

Ultima modifica di AK47 : 13-06-2006 alle 09:41.
AK47 è offline  
Old 13-06-2006, 10:03   #4691
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da AK47
Innanzitutto grazie per la risposta.
Io ho fatto come c'e' scritto ma all'avvio thunderbird mi chiede sempre di creare un nuovo account....per questo ho chiesto,puo' essere che e' dovuto al fatto che usavo una versione precedente rispetto a quella installata ora?????
Crea un nuovo account e imposta come cartella quella in cui hai salvato la posta (previo backup, non si sa mai).
Old 13-06-2006, 12:43   #4692
freon100
Junior Member

Ringrazio ziozetti e Simoz_g per l'interessamento;per chi altri avesse il problema dell'auto-invio di e-mail, suggerisco il seguente link:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=17645.0
Bye
freon100 è offline  
Old 13-06-2006, 13:42   #4693
snake78
Senior Member

L'Avatar di snake78

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vicenza
Ciao!
Ho 2 problemi:
Vorrei mettere la firma su thunderbird ma non riesco a trovarla.
Inoltre vorrei avere la ricevuta di ritorno quando invio un ' email.
Thx.
Ciao.

snake78 è offline  
Old 13-06-2006, 13:49   #4694
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da snake78
Ciao!
Ho 2 problemi:
Vorrei mettere la firma su thunderbird ma non riesco a trovarla.
Inoltre vorrei avere la ricevuta di ritorno quando invio un ' email.
Thx.
Ciao.
Siamo sicuri di aver letto qualche pagina più indietro?
Strumenti, Impostazioni account, Allega questa firma.
Per la firma in HTML serve un'estensione ma non ricordo quale sia (non la uso), mi sembra se ne sia parlato poco tempo fa.
Per il secondo "problema" puoi:
- richiedere sempre la ricevuta (personalmente non apprezzo):
SINGOLARMENTE PER OGNI ACCOUNT Strumenti, Impostazioni account, Ricevute di ritorno, Personalizza Ricevuta di ritorno per questo account, Quando si spediscono i messaggi richiedere sempre la ricevuta di ritorno;
PER TUTTI GLI ACCOUNT Strumenti, Opzioni, Composizione, Ricevute di ritorno, Quando si spediscono i messaggi richiedere sempre la ricevuta di ritorno;
- chiederla volta per volta:
Scrivi nuovo messaggio, Opzioni, Ricevuta di ritorno.
Old 13-06-2006, 14:30   #4695
snake78
Senior Member

L'Avatar di snake78

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Siamo sicuri di aver letto qualche pagina più indietro?
No :-)

Quote:
Strumenti, Impostazioni account, Allega questa firma.
Per la firma in HTML serve un'estensione ma non ricordo quale sia (non la uso), mi sembra se ne sia parlato poco tempo fa.
Per il secondo "problema" puoi:
- richiedere sempre la ricevuta (personalmente non apprezzo):
SINGOLARMENTE PER OGNI ACCOUNT Strumenti, Impostazioni account, Ricevute di ritorno, Personalizza Ricevuta di ritorno per questo account, Quando si spediscono i messaggi richiedere sempre la ricevuta di ritorno;
PER TUTTI GLI ACCOUNT Strumenti, Opzioni, Composizione, Ricevute di ritorno, Quando si spediscono i messaggi richiedere sempre la ricevuta di ritorno;
- chiederla volta per volta:
Scrivi nuovo messaggio, Opzioni, Ricevuta di ritorno.

Thx mille!

Mi sapresti dire qual'è l' estensione per la firma in html ( se riesci a ricordartene)? Oppure dove andare a guardare?
Thx mille!

snake78 è offline  
Old 13-06-2006, 14:34   #4696
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da snake78
Oppure dove andare a guardare?
Cerca qualche pagina indietro, mi sembra di averne sentito parlare di recente.
Old 14-06-2006, 10:38   #4697
Bombastic
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Bombastic
Qualcuno di voi sa se è possibile cambiare il nome del mittente?
Mi spiego meglio. Ad esempio mi arriva una mail da "Pinco pallino" ed io vorrei che invece di pinco pallino mi apparisse ad esempio "Marco". E' possibile?
Ho cercato dappertutto ma non riesco a capire se sia possibile

Anche io sarei interessato a sapere se sia possibile.
Fino ad ora le mie ricerche hanno avuto esito negativo.
Qualcuno sa se e come sia possibile?
Bombastic è offline  
Old 14-06-2006, 10:56   #4698
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Quote:
Originariamente inviato da Bombastic
Anche io sarei interessato a sapere se sia possibile.
Fino ad ora le mie ricerche hanno avuto esito negativo.
Qualcuno sa se e come sia possibile?
Strumenti, Opzioni, Avanzate, Generali, Mostra solo il "nome visualizzato" per le persone inserite nella rubrica.
E' questo?
Old 14-06-2006, 11:28   #4699
Bombastic
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Strumenti, Opzioni, Avanzate, Generali, Mostra solo il "nome visualizzato" per le persone inserite nella rubrica.
E' questo?
In teoria dovrebbe essere questo, in pratica il nome che spunta è sempre quello inserito dal mittente.
Quindi se per esempio mi arriva una mail da cavallo pazzo ed io voglio associare il nome a Pinco pallino non risulta mi spunta sempre cavallo pazzo.
Purtroppo molte persone non mettono i propri nomi negli account e pertanto mi sarebbe molto utile associare ad una mail il nome che io decido e non quello che imposta il mittente

Ultima modifica di Bombastic : 14-06-2006 alle 16:17.
Bombastic è offline  
Old 14-06-2006, 19:17   #4700
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
ho l'ultima versione...
vorrei che,all'arrivo di mail, suonasse un suono che decido io.....
seleziono un mp3 (leggero) ma non va....come mai?

seconda domanda: ho installato Thunderbird Mail......
ma non capisco: chiudo il programma e l'utility è nella tray icon.....ma è come se thunderbird fosse acceso? cerca lo stesso i messaggi sul server dopo un tot di tempo?

grazie

Ultima modifica di Buffus : 14-06-2006 alle 19:25.
Buffus è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP