|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4681 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
![]()
![]() |
#4682 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Thunderbird 1.5 invio messaggi
Sto passando da Outlook Express a Thunderbird, e il programma ha riscosso subito una certa simpatia ai miei occhi.
Tuttavia, quando ho voluto controllare che tutto funzionasse, ho mandato un messaggio alla mia stessa casella di posta, messaggio che Thunderbird dà per spedito, ma che non giunge mai a destinazione(ho controllato sul web). Dopo ripetuti tentativi ho provato a scrivere ad un'altra casella e ha funzionato. Questo sarebbe incoraggiante, tanto a che serve auto-spedirsi la posta? Io però ho sempre fatto così la verifica del client di posta dopo la configurazione, così sono curioso di sapere da quando questo non è più possibile o se qualche settaggio è sbagliato(stasera neanche il vecchio Outlook Express sembra più fare questa cosa). Qualcuno può chiarirmi le idee? p.s. La ricezione comunque funziona; casella di posta @alice.it |
![]() |
![]() |
#4683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Ho mandato una mail "vera" con TB-Fastweb ed ho ottenuto risposta, qualche ora dopo, quindi ho confermato il funzionamento sia dell'account che di TB. Mentre sempre da TB, sempre Fastweb mi sono inviato una mail sull'account di Hotmail ma la mail non è mai arrivata... ![]() Qualcuno ci spiega perfavore |
|
![]() |
![]() |
#4684 |
Junior Member
|
Ho controllato, Outlook Express mi consente di auto-spedirmi mail, a con i medesimi settings Thunderbird continua a non farlo, senza segnalare alcun errore! Potrebbe essere un funzionamento desiderato dagli sviluppatori(non si invia posta attraverso Thunderbird agli account configurati per esser gestiti con Thunderbird?), ma così desta qualche sospetto.
|
![]() |
![]() |
#4685 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Mentre a ME STESSO no. Bho.... |
|
![]() |
![]() |
#4686 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ciao ho un problema con ui caratteri, quale impostazione ottimale (codifica e set)?
grazie
#4687 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ragazzi espongo brevemente il problema...nella prima pagina non ho trovato soluzione!
Ho dovuto formattare improvvisamente il PC e per fortuna(????)sono riuscito a salvare alcune cose.....altre no.Tra le cose non salvate c'erano gli account di posta,le email,la lista dei contatti di Thunderbird.Ho salvato la cartella Document and settings per intero e anche la cartella di installazione del programma.C'e' qualcosa che posso fare con questo materiale che ho a disposizione???? Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
#4688 | |
Senior Member
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Se non ricordo male Alice ha 2 smtp validi, prova con l'altro... magari va! ![]()
![]() |
#4689 | ||
Senior Member
Città: San Raffaele Cimena (TO)
|
Quote:
Quote:
la cartella del programma non è indispensabile, perchè non contiene nessuna informazione importante. se vuoi puoi rimettere anche quella in c:\programmi e ti eviti di reinstallarlo (ma in questo caso dovresti rifarti a mano i link)
![]() |
#4690 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Innanzitutto grazie per la risposta.
Io ho fatto come c'e' scritto ma all'avvio thunderbird mi chiede sempre di creare un nuovo account....per questo ho chiesto,puo' essere che e' dovuto al fatto che usavo una versione precedente rispetto a quella installata ora????? Ultima modifica di AK47 : 13-06-2006 alle 09:41. |
![]() |
![]() |
#4691 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#4692 |
Junior Member
|
Ringrazio ziozetti e Simoz_g per l'interessamento;per chi altri avesse il problema dell'auto-invio di e-mail, suggerisco il seguente link:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=17645.0 Bye ![]() |
![]() |
![]() |
#4693 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vicenza
|
Ciao!
Ho 2 problemi: Vorrei mettere la firma su thunderbird ma non riesco a trovarla. Inoltre vorrei avere la ricevuta di ritorno quando invio un ' email. Thx. Ciao.
#4694 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Strumenti, Impostazioni account, Allega questa firma. Per la firma in HTML serve un'estensione ma non ricordo quale sia (non la uso), mi sembra se ne sia parlato poco tempo fa. Per il secondo "problema" puoi: - richiedere sempre la ricevuta (personalmente non apprezzo): SINGOLARMENTE PER OGNI ACCOUNT Strumenti, Impostazioni account, Ricevute di ritorno, Personalizza Ricevuta di ritorno per questo account, Quando si spediscono i messaggi richiedere sempre la ricevuta di ritorno; PER TUTTI GLI ACCOUNT Strumenti, Opzioni, Composizione, Ricevute di ritorno, Quando si spediscono i messaggi richiedere sempre la ricevuta di ritorno; - chiederla volta per volta: Scrivi nuovo messaggio, Opzioni, Ricevuta di ritorno.
![]() |
#4695 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
Quote:
Thx mille! Mi sapresti dire qual'è l' estensione per la firma in html ( se riesci a ricordartene)? Oppure dove andare a guardare? Thx mille!
![]() |
#4696 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#4697 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Anche io sarei interessato a sapere se sia possibile. Fino ad ora le mie ricerche hanno avuto esito negativo. Qualcuno sa se e come sia possibile? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#4698 | |
Senior Member
|
Quote:
E' questo?
![]() |
#4699 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Quindi se per esempio mi arriva una mail da cavallo pazzo ed io voglio associare il nome a Pinco pallino non risulta mi spunta sempre cavallo pazzo. Purtroppo molte persone non mettono i propri nomi negli account e pertanto mi sarebbe molto utile associare ad una mail il nome che io decido e non quello che imposta il mittente Ultima modifica di Bombastic : 14-06-2006 alle 16:17. |
|
![]() |
![]() |
#4700 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
ho l'ultima versione...
vorrei che,all'arrivo di mail, suonasse un suono che decido io..... seleziono un mp3 (leggero) ma non va....come mai? seconda domanda: ho installato Thunderbird Mail...... ma non capisco: chiudo il programma e l'utility è nella tray icon.....ma è come se thunderbird fosse acceso? cerca lo stesso i messaggi sul server dopo un tot di tempo? grazie
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in Ultima modifica di Buffus : 14-06-2006 alle 19:25. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:20.