Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-04-2005, 19:09   #2881
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da fgiova
hai norton per caso? lo faceva anche a 1 mio amico
No, AVG Free.
Old 22-04-2005, 19:36   #2882
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
No, AVG Free.
Ho capito, ma non credo che ripassi la posta a thunderbird sempre sulla 110!
Thunderbird probabilmente (se funziona come con Avast.. e ormai sono di rado su win..) va configurato per accedere all'antivirus, che gli farà da server di posta, e NON direttamente al server di posta remoto, a cui accede l'antivirus!

Se poi continua a non funzionarti posso provare a vedere sul pc di mio padre come è messo.
Byez!
Cemb è offline  
Old 22-04-2005, 19:42   #2883
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
io uso tb e avg free ma su tb non ho dovuto fare nessuna modifica alle impostazioni degli account, sono sempre sulla 110. però avg la posta la scansiona. non so come sia impostato, ha fatto da solo all'installazione.
Old 22-04-2005, 19:45   #2884
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Il fatto è che ha sempre funzionato così e non mi spiego perchè adesso mi dà questo errore.
Old 22-04-2005, 19:51   #2885
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Ho riprovato ad installarlo di nuovo disattivando antivirus e firewall,per le impostazioni ho seguito il wizard e ho impostato tutto come al solito ma niente mi dà sempre errore.
Ho provato con Outlook e anche lì mi da questo errore:
Si è verificato un errore sul server. Account: 'box.tin.it', Server: 'box.tin.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR AVG POP3 Proxy Server: Cannot connect to the mail server!', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC90
Spero possa essere utile per la risoluzione del problema.

Ultima modifica di F1R3BL4D3 : 22-04-2005 alle 19:54.
F1R3BL4D3 è offline  
Old 23-04-2005, 15:22   #2886
sangueimpazzito
Senior Member

L'Avatar di sangueimpazzito

Iscritto dal: Feb 2004
Ok, ok... sono niubbo.
Quindi non ridete.
Ho appena messo su Linux e ho installato Thunderbird.
Non so dove, però...
Non riesco a trovare dove me lo abbia installato... quindi non riesco a farlo partire!
Chi mi da una mano?
Old 23-04-2005, 15:52   #2887
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3
Ho riprovato ad installarlo di nuovo disattivando antivirus e firewall,per le impostazioni ho seguito il wizard e ho impostato tutto come al solito ma niente mi dà sempre errore.
Ho provato con Outlook e anche lì mi da questo errore:
Si è verificato un errore sul server. Account: 'box.tin.it', Server: 'box.tin.it', Protocollo: POP3, Risposta del server: '-ERR AVG POP3 Proxy Server: Cannot connect to the mail server!', Porta: 110, Protezione (SSL): No, Errore del server: 0x800CCC90, Numero di errore: 0x800CCC90
Spero possa essere utile per la risoluzione del problema.
qua a metà pagina c'è uno col tuo stesso errore (mi pare) e anche li dicono di controllare le impostazioni del firewall non è che per caso hai negato l'accesso sempre a qualcosa e ora non te lo chiede più?
fgiova è offline  
Old 24-04-2005, 09:35   #2888
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da sangueimpazzito
Ok, ok... sono niubbo.
Quindi non ridete.
Ho appena messo su Linux e ho installato Thunderbird.
Non so dove, però...
Non riesco a trovare dove me lo abbia installato... quindi non riesco a farlo partire!
Chi mi da una mano?
Che distro hai? Come l'hai installato?
Pacchetto rpm/deb o tar.gz scompattato?
Cemb è offline  
Old 24-04-2005, 13:47   #2889
sangueimpazzito
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Che distro hai? Come l'hai installato?
Pacchetto rpm/deb o tar.gz scompattato?
Ciao!
Ho messo su la Debian.
L'ho installato con apt-get install bla bla bla.
Smanettando un po' ho capito che dovrebbe essere in una cartella nascosta nella Home (quindi visibile sono con ls -a).
Ho indovinato?
Old 24-04-2005, 14:02   #2890
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da sangueimpazzito
Ciao!
Ho messo su la Debian.
L'ho installato con apt-get install bla bla bla.
Smanettando un po' ho capito che dovrebbe essere in una cartella nascosta nella Home (quindi visibile sono con ls -a).
Ho indovinato?
no..

Nella home hai una cartella nascosta (inizia con ".") contenente il profilo.

Il "vero" programma è in una directory di sistema (non ricordo.. dovrebbe essere in /usr/apps, o lilbrary.. boh, è un po' che non uso debby!).

Per trovare questo ed altri programmi basta un bel "locate nomeprogramma" (vale per tutti i files). Per usare locate prima devi lanciare da root il comando "updatedb", che aggiorna il database di tutti i files contenuti sul tuo disco.
Cemb è offline  
Old 24-04-2005, 14:44   #2891
sangueimpazzito
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cemb
no..

Nella home hai una cartella nascosta (inizia con ".") contenente il profilo.

Il "vero" programma è in una directory di sistema (non ricordo.. dovrebbe essere in /usr/apps, o lilbrary.. boh, è un po' che non uso debby!).

Per trovare questo ed altri programmi basta un bel "locate nomeprogramma" (vale per tutti i files). Per usare locate prima devi lanciare da root il comando "updatedb", che aggiorna il database di tutti i files contenuti sul tuo disco.

Ok, l'ho trovato...
Era in /usr/lib/
Un problema risolto!
Grazie mille della dritta.

Ultima modifica di sangueimpazzito : 25-04-2005 alle 11:40.
sangueimpazzito è offline  
Old 24-04-2005, 18:31   #2892
Bizkaiko
Senior Member

L'Avatar di Bizkaiko

Iscritto dal: May 2004
Città: Como (PDN)
Ho appena installato Thunderbird sul pc di casa e siccome devo installarlo anche sul portatile, vorrei sapere se è possibile sincronizzare i due client in modo da non trovarmi con alcune mail scaricate solo sul pc ed altre solo sul portatile, o se devo per forza (almeno per uno dei due) lasciare i messaggi sul server.
Qualcuno qui dentro ritiene di essere l'illuminato, di avere la saggezza e che gli altri siano un branco di poveri idioti. Per questo se non è in grado di argomentare seriamente delle risposte, se non la pensi come lui o se provoca e gli rispondi fugge dal thread e ti mette in ignore list
Bizkaiko è offline  
Old 24-04-2005, 18:43   #2893
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Quote:
Originariamente inviato da Bizkaiko
Ho appena installato Thunderbird sul pc di casa e siccome devo installarlo anche sul portatile, vorrei sapere se è possibile sincronizzare i due client in modo da non trovarmi con alcune mail scaricate solo sul pc ed altre solo sul portatile, o se devo per forza (almeno per uno dei due) lasciare i messaggi sul server.
Mah, forse potresti tenere il profilo su un archivio rimovibile e usarlo alternativamente sul fisso e sul portatile.. ma tu ti fideresti ad avere tutta la tua corrispondenza su una cosa che puoi perdere?

Non saprei come altro puoi fare.. forse potresti sovrascriverti il profilo tutte le volte, ma sarebbe uno sbattimento infinito.. forse tenere i messaggi sul server è il male minore.
Byez!
Cemb è offline  
Old 26-04-2005, 15:12   #2894
ChenDream
Member

Iscritto dal: Oct 2004
QUalcuno di voi mi sa dire xkè Thuderbird 1.0.2 non mi scarica la posta di libero? premetto che il problema non è la connessione dato che ho una ADSL libero, e che l'indirizzo in questione è proprio quella fornita dal contratto.
Nessun problema con altri account.
Old 26-04-2005, 18:10   #2895
Wilker
Member

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da ChenDream
QUalcuno di voi mi sa dire xkè Thuderbird 1.0.2 non mi scarica la posta di libero? premetto che il problema non è la connessione dato che ho una ADSL libero, e che l'indirizzo in questione è proprio quella fornita dal contratto.
Nessun problema con altri account.

libero non fa scaricare via pop3
Wilker è offline  
Old 26-04-2005, 18:18   #2896
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
Quote:
Originariamente inviato da Wilker
libero non fa scaricare via pop3
come no? se ha la dsl di libero scarica eccome...
restimaxgraf è offline  
Old 26-04-2005, 19:46   #2897
ChenDream
Member

Ci sono riuscito una volta. Era funzionato un paio di volte e poi basta. Non mi chiede neanche la password. Nella status bar si legge che prova a connettersi e poi non dice più nulla. Almeno la password...Non mi chiede neanche quella. Premetto che ho fatto anche le prove con libero come unico account.
Old 26-04-2005, 19:55   #2898
fgiova
Senior Member

L'Avatar di fgiova

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
Quote:
Originariamente inviato da ChenDream
Ci sono riuscito una volta. Era funzionato un paio di volte e poi basta. Non mi chiede neanche la password. Nella status bar si legge che prova a connettersi e poi non dice più nulla. Almeno la password...Non mi chiede neanche quella. Premetto che ho fatto anche le prove con libero come unico account.
prova a eliminare la password salvata per quell'account e a rimettere i dati manualmente (opzioni->privacy->password salvate) magari è solo sbagliato quello, se no ....

...sicuro ci siano dei messaggi da scaricare?
fgiova è offline  
Old 26-04-2005, 22:10   #2899
ChenDream
Member

sicuro, dato che non credo di non ricevere mail per mesi. Il problema è che non ho mai messo la password

Ultima modifica di ChenDream : 26-04-2005 alle 22:16.
ChenDream è offline  
Old 28-04-2005, 17:10   #2900
sangueimpazzito
Senior Member

Ciao a tutti, ho un problemino.
Vorrei aggiungere una firma standard alle mie mail, ma non ci riesco...
Ho creato un file di testo simile a questo:
Codice:
---------------------
Questa è la mia firma
Da Strumenti/Impostazioni account/Allega questa firma ho selezionato il file di testo precedentemente creato e ho messo il segno di spunta sulla casellina.
Però, nonostante questo, non ne vuole sapere di allegare la mia firma.
Suggerimenti?
Grazie mille.

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian