|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]() |
![]() |
#622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Cmq adesso che l'ho aggiornato lo proverò su una mappa enorme, magari la 18Civ. Inoltre, le dimensioni della mappa influenzano la durata della partita e a me, in questi giorni, va di fare partite brevi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#623 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
Ma tu, Master-xxx, che Nvidia hai? Dire "nvidia 256mb" è un pò vago, una 5200 è leggermente diversa da una 7800... ![]() La cpu è uguale alla mia, anche tu hai hd sata, giusto la ram ne hai metà di me, ma non mi risulta che il gioco tragga particolari benefici dall'avere 2 giga (al contrario ad esempio di Fear), ma magari mi sbaglio... Quello che scoccia è il non riuscire a trovare un denominatore comune tra quelli che hanno problemi...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#624 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Provato con la mappa da 18 civiltà ed ha preso a piombarmi al desktop molto di frequente già all'inizio. E dire che ho 2giga di ram, eh... ![]() Iniziano le indagini... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#625 | |
Senior Member
|
Quote:
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 |
Senior Member
|
Mi chiedo le seguenti cose:
1) sarà mica dovuto al fatto che magari è buggata la mappa a 18 civ? Qualcuno che l'ha testata a fondo sa dirmi come va? 2) ho fastwrite=off, gli ultimi omega per ATI (v.5.10a), quindi abbastanza recenti, visto che sono i penultimi. Nella release note degli ultimi ATI non si fa menzione di Civ, quindi non li ho installati. Avrei dovuto farlo? 3) ho una mobo con nforce3, gli ultimi driver sono i 5.11, io ho i 5.10. Dovrò mica aggiornare pure questi? 4) durante l'installazione della ptch ho avuto il messaggio "bad CRC", ho interrotto l'installazione, l'ho scaricata da un'altra parte e l'ho messa. Tutto liscio, ma non è che magari può avermi creato qualche fastidio? 5) qualcuno ha provato a disinstallare tutto e reinstallare + patch? |
![]() |
![]() |
![]() |
#627 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
|
io con 10 civiltà e mappa enorme ho qualche problema ogni tanto, se pigio troppo veloce il pc si incasina, (delle volte torna a desktop) ma soprattutto quando alzo tutta la visuale e vado nello spazio fa una fatica boia a tenere tutta la mappa, eppure non ho ancora la mappa di tutte le civiltà...
in poche parole è un gioco pesantissimo
![]() |
#628 | |
Senior Member
|
Quote:
La grafica dovrebbe essere l'ultima cosa a pesare, dato che, se non sbaglio, è DX7. Quello che ingarbuglia tutto è l'enorme e complesso intrico di dati che mette le radici nei banchi di ram. Ho come l'impressione che con tanti dati si creino dei conflitti interni fra di loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#629 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Fortunatamente anche a me va benissimo, su entrambi i pc che ho in sign.
Ho provato la normale, la grande a 12 civiltà e l'enorme a 18. Solo quest'ultima mi ha dato un problema all'inizio tornando al desktop. Avevo messo un pò sotto torchio il pc continuando a zoomare e ricaricare una partita. Giocando normalmente anche la 18 civ andava abbastanza bene. Un pò tutto a rilento (la griglia ctrl+t impiegava diversi secondi per funzionare!!) ma senza crash. La patch a me non ha cambiato nulla per ora. |
![]() |
![]() |
![]() |
#630 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Patch messa ieri sera.
Sul desktop non noto nulla di anomalo né però, migliorie. Sul portatile finalmente vedo risolto il problema della mappa invisibile: ho un IBM Thinkpad R40 con 512Mb di RAM e una Mobility Radeon a 16MB. Oggi in ufficio, l'ho messa e per testare ( ![]() ![]() Ho spulciato un po' tra i file xml e ho risolto anche il problema delle voci sbagliate nel menu delle opzioni grafiche. Alla Firaxis hanno aggiunto un nuovo file di configurazione che si chiama CIV4GameText_New.xml che contiene le descrizioni del testo che hanno aggiunto. Purtroppo hanno editato solo il testo inglese mentre per le altre lingue hanno lasciato Italian per l'italiano, Spanish per lo spagnolo ecc. ecc. in parecchie voci. In questa opera di editing mi sono accorto che è possibile (ed anzi preferibile IMHO) metter il file modificato nella cartella di profilo. In questo modo il file originale non viene modificato però è possibile caricare il file con le descrizioni giuste in quanto il gioco va a leggere prima le cartella di profilo poi quelle generiche del gioco. Ho allegato il file in questione modificato. Estraetelo nella cartella "C:\Documents and Settings\<nome_profilo>\Documenti\My Games\Sid Meier's Civilization 4\CustomAssets\xml\text". Quando avviate il gioco andate nelle opzioni grafiche e godete della perfetta traduzione fatta con le mie manine ![]() Se qualcuno utilizza i file che ho postato qualche paagina fa, consiglierei di ripristinare gli orginali e mettere i file editati nella corrispondente cartella di "profilo" in modo da avere l'installazione pulita del gioco e gli XML modificati nel profilo.
![]() |
#631 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
|
Quote:
![]() Venhino siori, venghino ![]()
![]() |
![]() |
#632 | |
Senior Member
|
Quote:
con questo e senza quelli vecchi però ci sono ancora le due isabelle
![]() |
![]() |
#633 | |
Senior Member
|
Quote:
Io ho modificato entrambi e senza metterli nel profilo. Nessun problema, apparentemente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#634 | |
Senior Member
|
Quote:
anche io ho sostituito gli xml con quelli di simone e nessun problema
![]() |
![]() |
#635 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#636 |
Senior Member
|
Per adesso non ho problemi, ho iniziato una partita su mappa enorme e 18 civiltà, sono arrivato più o meno all'anno zero e non ho notato rallentamenti, e non ho avuto crash.
Speriamo continui così, però a questo punto non capisco da cosa dipendano i problemi che hanno in molti. P.S. io ho messo i file modificati da Simone, ma Ashepsut continua a chiamarsi Isabella, almeno nella schermata di scelta della civiltà.
![]() |
![]() |
![]() |
#637 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
a me fungono i file! sicuro che li hai messi nella cartella giusta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#639 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
|
Con la nuova patch non c'è più il problema grafico che si aveva con le schede nvidia nella visione panoramica del pianeta. Un'altra miglioria è il riepilogo delle città, hanno sistemato le icone che identificano le colonne, prima non si capiva una cippa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#640 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.