Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2005, 11:59   #621
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Grem
Posso andare un po' controcorrente?
A me è andato liscio sin dal primo momento, anche se non ho mai provato le mappe grandi perchè sapevo del bug presente. Però con mappe normali non ho problemi particolari e non mi va mai in crash (mo' mi gratto un po', per sicurezza ).
scusa.. ma come fai ad usare una mappa normale.. quando la enorme è l'equivalente della normale nel 3.... già in 5 giocatori nella enorme ci stai stretto... costruisci 3 città e già ci picchi dentro....
Old 25-11-2005, 12:03   #622
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da naso
scusa.. ma come fai ad usare una mappa normale.. quando la enorme è l'equivalente della normale nel 3.... già in 5 giocatori nella enorme ci stai stretto... costruisci 3 città e già ci picchi dentro....
Lo so, ma non era ancora uscita la patch e sapevo che con mappe grandi ed enormi c'era il problema del crash. Non volevo rovinarmi la partita a metà perchè diventava ingiocabile.
Cmq adesso che l'ho aggiornato lo proverò su una mappa enorme, magari la 18Civ.
Inoltre, le dimensioni della mappa influenzano la durata della partita e a me, in questi giorni, va di fare partite brevi.
Grem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 13:48   #623
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Master-xxx
Però... che caxxo meno male che compro sempre giochi originali....

Tralasiamo il fatto che la patch da problemi ma con un
P4 3.4
SKV nvidia 256MB (driver aggiornati 4-11-2005)
RAM 1GB
HD sata 250 GB

Quando arrivo a scoprire tutta la mappa va a scatti per un turno ci vuole 10 minuti..... (quando non va in crash)

Ciaooo
Anche a me, come Grem, fortunatamente non ha dato problemi particolari, tranne inizialmente un problema con lo zoom, risolto mettendo i driver Nvidia precedenti agli attuali. Ed anche io, sapendo dei problemi con le mappe grandi, ho giocato sinora con la mappa normale, ora che è uscita la patch riproverò a mettere gli ultimi driver ed a giocare con una mappa enorme.
Ma tu, Master-xxx, che Nvidia hai? Dire "nvidia 256mb" è un pò vago, una 5200 è leggermente diversa da una 7800...
La cpu è uguale alla mia, anche tu hai hd sata, giusto la ram ne hai metà di me, ma non mi risulta che il gioco tragga particolari benefici dall'avere 2 giga (al contrario ad esempio di Fear), ma magari mi sbaglio...
Quello che scoccia è il non riuscire a trovare un denominatore comune tra quelli che hanno problemi...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 15:43   #624
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
Anche a me, come Grem, fortunatamente non ha dato problemi particolari, tranne inizialmente un problema con lo zoom, risolto mettendo i driver Nvidia precedenti agli attuali. Ed anche io, sapendo dei problemi con le mappe grandi, ho giocato sinora con la mappa normale, ora che è uscita la patch riproverò a mettere gli ultimi driver ed a giocare con una mappa enorme.
Hehe... avevo cantato vittoria troppo presto!
Provato con la mappa da 18 civiltà ed ha preso a piombarmi al desktop molto di frequente già all'inizio. E dire che ho 2giga di ram, eh...
Iniziano le indagini...
Old 25-11-2005, 15:57   #625
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:
Hehe... avevo cantato vittoria troppo presto!
Provato con la mappa da 18 civiltà ed ha preso a piombarmi al desktop molto di frequente già all'inizio. E dire che ho 2giga di ram, eh...
Iniziano le indagini...
'azz mi spiace, stasera provo a iniziare una partita con mappa enorme, così vediamo se succede anche a me.
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
Old 25-11-2005, 16:08   #626
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Mi chiedo le seguenti cose:

1) sarà mica dovuto al fatto che magari è buggata la mappa a 18 civ? Qualcuno che l'ha testata a fondo sa dirmi come va?

2) ho fastwrite=off, gli ultimi omega per ATI (v.5.10a), quindi abbastanza recenti, visto che sono i penultimi. Nella release note degli ultimi ATI non si fa menzione di Civ, quindi non li ho installati. Avrei dovuto farlo?

3) ho una mobo con nforce3, gli ultimi driver sono i 5.11, io ho i 5.10. Dovrò mica aggiornare pure questi?

4) durante l'installazione della ptch ho avuto il messaggio "bad CRC", ho interrotto l'installazione, l'ho scaricata da un'altra parte e l'ho messa. Tutto liscio, ma non è che magari può avermi creato qualche fastidio?

5) qualcuno ha provato a disinstallare tutto e reinstallare + patch?
Old 25-11-2005, 16:09   #627
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
io con 10 civiltà e mappa enorme ho qualche problema ogni tanto, se pigio troppo veloce il pc si incasina, (delle volte torna a desktop) ma soprattutto quando alzo tutta la visuale e vado nello spazio fa una fatica boia a tenere tutta la mappa, eppure non ho ancora la mappa di tutte le civiltà...

in poche parole è un gioco pesantissimo
Old 25-11-2005, 16:12   #628
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Originariamente inviato da !SengiR!86!
io con 10 civiltà e mappa enorme ho qualche problema ogni tanto, se pigio troppo veloce il pc si incasina, (delle volte torna a desktop) ma soprattutto quando alzo tutta la visuale e vado nello spazio fa una fatica boia a tenere tutta la mappa, eppure non ho ancora la mappa di tutte le civiltà...

in poche parole è un gioco pesantissimo
Io credo che sia instabile, non pesante.
La grafica dovrebbe essere l'ultima cosa a pesare, dato che, se non sbaglio, è DX7.
Quello che ingarbuglia tutto è l'enorme e complesso intrico di dati che mette le radici nei banchi di ram.
Ho come l'impressione che con tanti dati si creino dei conflitti interni fra di loro.
Old 25-11-2005, 16:37   #629
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Fortunatamente anche a me va benissimo, su entrambi i pc che ho in sign.
Ho provato la normale, la grande a 12 civiltà e l'enorme a 18. Solo quest'ultima mi ha dato un problema all'inizio tornando al desktop. Avevo messo un pò sotto torchio il pc continuando a zoomare e ricaricare una partita. Giocando normalmente anche la 18 civ andava abbastanza bene. Un pò tutto a rilento (la griglia ctrl+t impiegava diversi secondi per funzionare!!) ma senza crash. La patch a me non ha cambiato nulla per ora.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 16:41   #630
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Patch messa ieri sera.
Sul desktop non noto nulla di anomalo né però, migliorie.
Sul portatile finalmente vedo risolto il problema della mappa invisibile: ho un IBM Thinkpad R40 con 512Mb di RAM e una Mobility Radeon a 16MB. Oggi in ufficio, l'ho messa e per testare ( ) ho avviato una partita.

Ho spulciato un po' tra i file xml e ho risolto anche il problema delle voci sbagliate nel menu delle opzioni grafiche. Alla Firaxis hanno aggiunto un nuovo file di configurazione che si chiama CIV4GameText_New.xml che contiene le descrizioni del testo che hanno aggiunto. Purtroppo hanno editato solo il testo inglese mentre per le altre lingue hanno lasciato Italian per l'italiano, Spanish per lo spagnolo ecc. ecc. in parecchie voci.
In questa opera di editing mi sono accorto che è possibile (ed anzi preferibile IMHO) metter il file modificato nella cartella di profilo. In questo modo il file originale non viene modificato però è possibile caricare il file con le descrizioni giuste in quanto il gioco va a leggere prima le cartella di profilo poi quelle generiche del gioco.
Ho allegato il file in questione modificato.
Estraetelo nella cartella "C:\Documents and Settings\<nome_profilo>\Documenti\My Games\Sid Meier's Civilization 4\CustomAssets\xml\text".
Quando avviate il gioco andate nelle opzioni grafiche e godete della perfetta traduzione fatta con le mie manine
Se qualcuno utilizza i file che ho postato qualche paagina fa, consiglierei di ripristinare gli orginali e mettere i file editati nella corrispondente cartella di "profilo" in modo da avere l'installazione pulita del gioco e gli XML modificati nel profilo.
Allegati
File Type: zip CIV4GameText_New.zip (9.0 KB, 21 visite)
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 16:46   #631
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Originariamente inviato da 3spass
Io ci sto!
Ogni lunedi dalle 22 alle 24 per me va bene!
Forza gente, chi è che esce di lunedì?
Bene! Ricordo il link della "proposta indecente"
Venhino siori, venghino **** LINK ****
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 16:56   #632
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Quote:
Originariamente inviato da simone1974
Patch messa ieri sera.
Sul desktop non noto nulla di anomalo né però, migliorie.
Sul portatile finalmente vedo risolto il problema della mappa invisibile: ho un IBM Thinkpad R40 con 512Mb di RAM e una Mobility Radeon a 16MB. Oggi in ufficio, l'ho messa e per testare ( ) ho avviato una partita.

Ho spulciato un po' tra i file xml e ho risolto anche il problema delle voci sbagliate nel menu delle opzioni grafiche. Alla Firaxis hanno aggiunto un nuovo file di configurazione che si chiama CIV4GameText_New.xml che contiene le descrizioni del testo che hanno aggiunto. Purtroppo hanno editato solo il testo inglese mentre per le altre lingue hanno lasciato Italian per l'italiano, Spanish per lo spagnolo ecc. ecc. in parecchie voci.
In questa opera di editing mi sono accorto che è possibile (ed anzi preferibile IMHO) metter il file modificato nella cartella di profilo. In questo modo il file originale non viene modificato però è possibile caricare il file con le descrizioni giuste in quanto il gioco va a leggere prima le cartella di profilo poi quelle generiche del gioco.
Ho allegato il file in questione modificato.
Estraetelo nella cartella "C:\Documents and Settings\<nome_profilo>\Documenti\My Games\Sid Meier's Civilization 4\CustomAssets\xml\text".
Quando avviate il gioco andate nelle opzioni grafiche e godete della perfetta traduzione fatta con le mie manine
Se qualcuno utilizza i file che ho postato qualche paagina fa, consiglierei di ripristinare gli orginali e mettere i file editati nella corrispondente cartella di "profilo" in modo da avere l'installazione pulita del gioco e gli XML modificati nel profilo.

con questo e senza quelli vecchi però ci sono ancora le due isabelle
Old 25-11-2005, 17:59   #633
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
con questo e senza quelli vecchi però ci sono ancora le due isabelle

Io ho modificato entrambi e senza metterli nel profilo. Nessun problema, apparentemente.
Old 25-11-2005, 18:20   #634
!SengiR!86!
Senior Member

L'Avatar di !SengiR!86!

Quote:
Io ho modificato entrambi e senza metterli nel profilo. Nessun problema, apparentemente.

anche io ho sostituito gli xml con quelli di simone e nessun problema
Old 25-11-2005, 18:49   #635
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
anche io ho sostituito gli xml con quelli di simone e nessun problema
Beh, io me li sono modificati da me, mi son divertito di più
Old 25-11-2005, 19:07   #636
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Per adesso non ho problemi, ho iniziato una partita su mappa enorme e 18 civiltà, sono arrivato più o meno all'anno zero e non ho notato rallentamenti, e non ho avuto crash.
Speriamo continui così, però a questo punto non capisco da cosa dipendano i problemi che hanno in molti.

P.S. io ho messo i file modificati da Simone, ma Ashepsut continua a chiamarsi Isabella, almeno nella schermata di scelta della civiltà.
Old 25-11-2005, 19:12   #637
Grem
Senior Member

L'Avatar di Grem

Quote:
Originariamente inviato da FEDELFRANCO2002
P.S. io ho messo i file modificati da Simone, ma Ashepsut continua a chiamarsi Isabella, almeno nella schermata di scelta della civiltà.
Non è che adesso è Isabella a chiamarsi Hasepsucosa?
Old 25-11-2005, 19:59   #638
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
a me fungono i file! sicuro che li hai messi nella cartella giusta?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 20:09   #639
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Con la nuova patch non c'è più il problema grafico che si aveva con le schede nvidia nella visione panoramica del pianeta. Un'altra miglioria è il riepilogo delle città, hanno sistemato le icone che identificano le colonne, prima non si capiva una cippa.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2005, 22:33   #640
FEDELFRANCO2002
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Korn
a me fungono i file! sicuro che li hai messi nella cartella giusta?
Certo, ho seguito le istruzioni di Simone. Però non ricordo se li ho messi prima o dopo aver scaricato la patch, non vorrei che la patch abbia rimesso gli originali.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian