Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2005, 12:57   #501
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Mi sono nate delle domande:
- se la partita la hostava d@ve che poi è crashato, come facciamo a ricaricarla?
- ...e senza d@ve che faceva da host come facciamo a giocare se senza di lui non riuscivamo a farlo?
- ...e (regina delle domande) dopo che d@ve era crashato com'era possibile che continuavamo a giocare? L'host servirà solo in fase di partenza??

Si, a questo punto penso che l'host serva solo in fase di partenza.
La seconda delle domande che fai però è corretta e me la stavo ponendo ancehe io.
Come facciamo a ripartire se nè io, nè tu, nè Raf possiamo hostare??
Questa è proprio una bella domanda...
Io e te, Mark, siamo all'interno della rete fastweb ed è inutile persino provare.
Raf invece avrebbe tutti i requisiti per hostare, ma credo che con router e caxxi vari a casa si sia reso la vita difficile.
Come fare?
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
3spass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 14:18   #502
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Salve, son tornato da poco (non vi auguro di dover refertare una quindicina di radiografie ed un paio di ecografie nell'ultim'ora quando ormai si anela alla fuga alle 14...mi son fatto un mazzo così... ).
Effettivamente avete posto una bella domanda, io ho comunque i savegames, per cui penso che se gamespy funziona posso hostare da lì e ricaricare il gioco (solo che il fatto di ricaricare è un'operazione MAI fatta finora,quindi speriamo bene! ).
Ora mi butto al letto per riposare, che poi ho da studiare un pochettino visto che ho gli esami di passaggio al 3° anno di specializzazione a fine mese ed i prof nonostante siamo già laureati se la tirano ancora...), ci vediamo alle 21:30 anche su MSN!
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 19:27   #503
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Allora ci becchiamo fra un'oretta?
Io , al solito, se volete sono pronto da subito.

Se c'è una quarta persona che vuol giocare può entrare al posto che fu di D@ve. Magari D@ve stesso se si fa vivo...

P.S. Raf quando apri la partita, sia in connessione diretta che su internet, basta che fai "carica partita" invece di "nuova partita".
Ho venduto materiale a:Panuccio - JohnnyStecchino - Fastmenu - Sclergio - Ryan1978 - Silveralien - Gargasecca - Pirella - Yota79 - Mambomassacro - Ultraplex - Mimmopoli - BlackRebel - Bones - Izzarazzu - Sirio - Pierinho - Carpix - Gandyfreeworld - Innomatte - Ciccio_80 - ABCcletta - Lord_Crassus - Frank1508 - Leland Gaund - zaccgio - makko72 - Solojuve - Fanta! - thevortex46 - p233 - axleco - Slowhand
Old 15-11-2005, 20:18   #504
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Mark aspettiamo te!
Old 15-11-2005, 20:23   #505
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Io ci sono
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 20:33   #506
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Quote:
Originariamente inviato da Mark75
Io ci sono
Però non ti vedo online in gioco!
Cmq Raf dovrebbe arrivare fra poco...
Old 15-11-2005, 21:09   #507
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Mark, abbiamo iniziato una nuova partita: server Zraf e pass RAf al solito...
ti aspettiamo
Old 15-11-2005, 22:36   #508
rsuter
Senior Member

L'Avatar di rsuter

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Palermo
Caspita, stavolta eravamo veramente in tanti, 5 persone, mancava solo mark..
Purtroppo dopo un'ora di partita max e nemo sono usciti lasciando me, trespass e hdr a continuare la partita, ma un fastidioso errore (ci ha teletrasportati magicamente al 1950 d.C. quando eravamo civiltà MOOOOLTO arcaiche lol...) con tanto di frase rossa lampeggiante ha scemato un pò i miei entusiasmi.
Stavolta la mappa era normale, io ero in una penisola, con Trespass che aveva un bel pò di territorio dalle sue parti ad est, mentre io ero all'estremità occidentale del nostro continente, vicino al continente di max e nemo che poi ho esplorato con le mie galee.
Stavolta avevo Bismark e devo dire che Trespass era + avanzato culturalmente di me, e non so se avrei retto facilmente il confronto con lui a lungo andare, lui era primo ed io secondo, terzo hdr, mentre max e nemo erano ultimo e terzultimo al momento di lasciare la partita (però erano in un terreno svantaggioso, con tanta giungla...).
Bho, il multi è bello però se non ci si accorda preventivamente per giocare seriamente 2-3 ore insieme senza staccare sarà difficile completare una partita...
Buonanotte!
rsuter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 22:47   #509
3spass
Senior Member

L'Avatar di 3spass

Quote:
Originariamente inviato da rsuter
Caspita, stavolta eravamo veramente in tanti, 5 persone, mancava solo mark..
Purtroppo dopo un'ora di partita max e nemo sono usciti lasciando me, trespass e hdr a continuare la partita, ma un fastidioso errore (ci ha teletrasportati magicamente al 1950 d.C. quando eravamo civiltà MOOOOLTO arcaiche lol...) con tanto di frase rossa lampeggiante ha scemato un pò i miei entusiasmi.
Stavolta la mappa era normale, io ero in una penisola, con Trespass che aveva un bel pò di territorio dalle sue parti ad est, mentre io ero all'estremità occidentale del nostro continente, vicino al continente di max e nemo che poi ho esplorato con le mie galee.
Stavolta avevo Bismark e devo dire che Trespass era + avanzato culturalmente di me, e non so se avrei retto facilmente il confronto con lui a lungo andare, lui era primo ed io secondo, terzo hdr, mentre max e nemo erano ultimo e terzultimo al momento di lasciare la partita (però erano in un terreno svantaggioso, con tanta giungla...).
Bho, il multi è bello però se non ci si accorda preventivamente per giocare seriamente 2-3 ore insieme senza staccare sarà difficile completare una partita...
Buonanotte!

Ti quoto e anzi, secondo me 2 o 3 ore non sono affatto sufficenti.
A meno di non accordarsi SERIAMENTE per giocare periodicamente, che so, una sera a settimana.
Altrimenti si fanno tanti aborti di partite che non portano da nessuna parte.
Purtroppo civ in multi è un po difficile da gestire. Non è come un qualsiasi FPS dove entri, fragghi un po e quando ti sei rott esci.
Qui bisogna portare avanti una partita nel tempo, ed essere tutti sempre presenti altrimenti pure l'AI che gestisce il tuo sudato impero è una bella rottura.
Per cominciare sarebbe una buona cosa dotarsi tutti di MSN...
Old 16-11-2005, 10:10   #510
riccese
Member

L'Avatar di riccese

Iscritto dal: Mar 2005
Città: VINCHIATURO(CB)
Quote:
Originariamente inviato da 3spass
Purtroppo sembra invece che ci siano numerosi bug anche gravi.
Alla Firaxis stanno già lavorando ad una patch.

A proposito. Riuscite a giocare con mappe enormi? A me il gioco crasha al desktop dopo circa 12 turni!
Sembra sia un problema abbastanza comune a quanto leggo sul forum di civfanatics.
Peccato perchè io ho sempre preferito giocare mappe ENORMI...
ho lo stesso problema e pensavo fosse il sistema operativo incasinato...dopo averlo comprato mi girano le palette ke dopo 10 turni mi ritorna al desktop...ke palle ....salvare turno x turno!!
ma con mappe piccole va avanti ?
riccese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 10:48   #511
FuGu
Senior Member

L'Avatar di FuGu

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
Già con la mappa grande non dovrebbe creare grossi problemi, se si ha una buona quantità di ram
FuGu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 13:41   #512
Karnak
Senior Member

L'Avatar di Karnak

Iscritto dal: Mar 2002
La versione italiana ha anche il parlato in italiano o solo i sottotitoli?
Karnak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 13:54   #513
riccese
Member

L'Avatar di riccese

Quote:
Originariamente inviato da Karnak
La versione italiana ha anche il parlato in italiano o solo i sottotitoli?
pure il parlato!!! :>
Old 16-11-2005, 15:15   #514
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Sì ma il doppiaggio non mi soddisfa per nulla.

Al contrario la versione originale ha Leonard Nimoy [il vecchio Spock] che è assolutamente sensazionale.
Io consiglio di installare la versione in lingua originale: hanno fatto un gran lavoro!
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 15:25   #515
riccese
Member

L'Avatar di riccese

Quote:
Originariamente inviato da prova
Sì ma il doppiaggio non mi soddisfa per nulla.

Al contrario la versione originale ha Leonard Nimoy [il vecchio Spock] che è assolutamente sensazionale.
Io consiglio di installare la versione in lingua originale: hanno fatto un gran lavoro!
mmm nn lo capisco benissimo l'inglese!!!
e cmq mi accontenteri di farlo stare stabile visto ke mi crasha e torna al desktop...
mi sto documentando sui forum in inglese...e stasera riprovo tutte le possibili strade x far durare il gioco più di 4 turni consecutivi !!!!!
Old 16-11-2005, 15:28   #516
FEDELFRANCO2002
Senior Member

L'Avatar di FEDELFRANCO2002

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da riccese
mmm nn lo capisco benissimo l'inglese!!!
e cmq mi accontenteri di farlo stare stabile visto ke mi crasha e torna al desktop...
mi sto documentando sui forum in inglese...e stasera riprovo tutte le possibili strade x far durare il gioco più di 4 turni consecutivi !!!!!
Se è per questo, probabilmente non lo capisce neppure lui, però adora fare l'anglofilo ad ogni occasione...
LianLi Lancool III E-ATX, Cpu Intel Core I7-13700k + Corsair iCUE H150i Elite Capellix, Msi Mag Z690 Torpedo, G.SKILL TRIDENT Z5 DDR5 6800MHz 32GB RGB XMP 3.0 F5-6800J3445G16GX2-TZ5RS, Corsair MP600 PRO XT 1 TB M.2 NVMe PCIe x4 + Crucial CT1000P1SSD8 M.2 1Tb + WD Black 1 Tb, PNY GeForce RTX 5080 3X OC, Ali Nzxt C850, Epson WorkForce WF-2960, monitor MSI Artymis 343CQR, tastiera MSI Vigor GK71 SONIC, mouse Logitech G903 Lightspeed, cuffie Astro Gaming A50 Wireless, Windows 11 64bit
FEDELFRANCO2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 15:36   #517
riccese
Member

L'Avatar di riccese

ciao a tutti....
x i crash di civ4 e ritorno al desktop...in molti han risolto torando alla versione 71.89 dei driver video nvidia...e han abbassato l'anti alising al minimo!!! almeno nn si blocca nemmeno con le mappe grandi!!!
voi come avete risolto ? son 2 giorni ke in ufficio nn faccio nulla tranne cercare news x far andare sto meraviglioso giocooooo!!!! sono in astinenza!!!
Old 16-11-2005, 16:04   #518
Mark75
Bannato

L'Avatar di Mark75

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Purtroppo ieri sera avevo poca pazienza, alle 22 ho abbandonato.

@riccese
Io non ho cambiato i driver con quelli precedenti, ogni tanto mi da ancora qualche problemino grafico nella panoramica del pianeta, ma non sempre. Non ho problemi di crash mi è capitato solo qualche volta nella mappa scaricata della terra a 18 civiltà.
Per chi non lo sapesse, se andate nella cartella dei salvataggi, single/auto trovate i salvataggi che il gioco fa se non erro ogni 2 turni.
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 17:35   #519
simone1974
Senior Member

L'Avatar di simone1974

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Monterotondo (RM)
Quote:
Originariamente inviato da 3spass
Ti quoto e anzi, secondo me 2 o 3 ore non sono affatto sufficenti.
A meno di non accordarsi SERIAMENTE per giocare periodicamente, che so, una sera a settimana.
Altrimenti si fanno tanti aborti di partite che non portano da nessuna parte.
Purtroppo civ in multi è un po difficile da gestire. Non è come un qualsiasi FPS dove entri, fragghi un po e quando ti sei rott esci.
Qui bisogna portare avanti una partita nel tempo, ed essere tutti sempre presenti altrimenti pure l'AI che gestisce il tuo sudato impero è una bella rottura.
Per cominciare sarebbe una buona cosa dotarsi tutti di MSN...
Ti quoto in pieno soprattutto la frase in grassetto.
E' importante stabilire un giorno dedicato al multi.... così potrei continuare le mie campagne in singolo gli altri giorni
A parte gli scherzi è difficile ma non impossibile, l'ho già fatto con civ3 si può fare anche con il 4, basta avere buona volonta e un minimo di costanza.

A proposito, la prossima partita la vorrei giocare anche io, vi prego, gne gne!
simone1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 18:16   #520
Treguna
Member

Iscritto dal: May 2004
Non capisco, perché non riesco a lanciare le atomiche su qualunque quadrato della mappa a mio piacimento?

Sul manuale c'è scritto che si possono lanciare dappertutto sulla mappa(la civilopedia a riguardo non contiene informazioni), mentre invece solo alcune caselle(essenzialmente colline) sono disponibili... non capisco

E' così per tutti?
Treguna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
GeForce NOW, tra pochi giorni arriva l'a...
Gli USA e la NASA non vogliono perdere l...
Il nuovo iPhone 17 Air ha già un clone A...
Una capsula SpaceX Dragon ha acceso i mo...
3 nuovissime offerte sottocosto pi&ugrav...
Robot aspirapolvere Roborock Q7 M5 a pre...
Offerte sui TV LG su Amazon: OLED evo e ...
Il Galaxy Z Fold 7 è un successo:...
Amazon abbatte i prezzi hardware: come p...
Eureka J15 Ultra imbarazza la concorrenz...
ChatGPT: il piano Free diventa più...
Il prossimo top di gamma di Vivo sarà il...
Sony mostra in anteprima la propria tecn...
Dreame A3 AWD: a IFA 2025 debutta il rob...
OpenAI, il chip proprietario per l'AI &e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian