|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
ho letto che solitamente si usa la batteria tampone per sopperire all'abbassamento di tensione all'accendione della macchina, io invece la userei per alimentare il monitor a motore acceso e a macchina spenta utilizzare la batteria della macchina grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Trento (Lavis)
|
Quote:
Potresti anche evitare di mettere il relè e usare il solo diodo, dato che consente di far ricaricare la batteria al pb ed evita che la corrente viaggi nel verso contrario... Se vuoi ho una batteria al piombo da 12V 7Ah e un relè che non utilizzo (ho comprato m1-atx), anche perché non ho trovato il diodo... Ma la spedizione la vedo problematica (troppo pesante per i miei gusti!) Buona serata! bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#323 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Volta Mantovana
|
ciao a tutti,
stavo leggendo la discussione (sono molto interessato perchè mi piacerebbe realizzare qualche cosa da mettere sulla mia iby) e mi è venuta in mente una cosetta: ma adesso che ci sono 40 e passa gradi, un eventuale car pc (basato su via epia) come sopravvive? Io ho la sfortuna di dover lasciare la macchina al sole dalle 8 di mattina alle 5 di sera, su un piazzale asfaltato con zero ombra. Se dovessi lasciare un carpc in macchina che fine fa dopo una giornata così? Non vorrei arrivare alla fine per scoprire che in una giornata il pc si è letteralmente fumato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza
|
Bhe ma mica lo lasci acceso, e cmq al massimo ti si spegne/non si avvia finche non torna in temperatura corretta(a me poi non è mai successo)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Pure io ho una iby e ho ci sto lavorando da un po
![]() cmq è proprio necessario fare questo sbattimento con batterie al piombo e roba varia?! Se io il pc lo accendo solo dopo ke ho acceso l'auto e lo spengo prima di spegnerla,con un alimentatore stbilizzato e un buon fusibile dovrei essere ok?!?! ![]() o devo per forza fare quel circuito (di cui non capisco nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 | |
Junior Member
|
Quote:
mi potresti dare qualche info in più sulla batteria (dimensione, marca, quanto l'hai utilizzata...) come lo scelgo il diodo? per la spedizione non dovrebbero esserci problemi a meno che la batteria pesi di + di 30kg. ![]() fammi sapere pure in privato Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#327 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: cremona
|
salve a tutti ragazzi.... anch'io stò affrontando in questi giorni la costruzione di un CARPUTER con tutte le sue problematiche.... ho già la piastra e tutta l'altra componentistica.... volevo farvi una domanda..... quale alimentatore mi consigliate e dove posso acquistarlo un alimentatore DC/DC per la mia EPIA M10000? ho letto praticamente quasi tutto il 3d un po velocemente dato il poco tempo che ho..... si parlava all'inizio di mini-itx.it poi degli opus.... ma dove lo posso trovare? qual'è il migliore? migliore rapporto qualità prezzo?
Grazie a tutti.... Ciaooooo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#328 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() io ne capisco poco o niente però posso dirti che gli unici negozi on-line italiani sono cari e non rispondono alle mail ![]() cmq. guarda mini-itx http://www.mini-itx.it se non ti rispondono alle mail questo è il numero di telefono della ditta 011 9682785 l'ho recuperato con le paginegialle ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 | |
Senior Member
|
Quote:
se vuoi ho un PW-70A da vendere. Arriva al max a 100W, si attacca direttamente alla scheda quindi occupa pochissimo spazio, è fanless quindi silenzioso. L'unica pecca è che non ha il regolatore di tensione, quindi dovresti comprare un itps o costruirti uno stabilizzatore con pochi semplici componenti. Se invece hai spazio e soldi buttati su un opus. bye! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Senior Member
|
Io ho venduto l'opus, ottimo alimentatore, e mi son preso l'M1-ATX, anch'esso ottimo, dal costo contenuto, piccolo e con qualche opzione in piu'!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#331 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Solo che tu l'hai montato, io l'ho ancora sulla scrivania di camera mia! ![]() Sto ancora pensando al case, credo che costriurò questo con l'altezza raddoppiata per farci stare LCD 20*4, l'adattatore IDE-CF e l'M1-ATX... che ne dite? bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Junior Member
|
Tornando alla soluzione batteria tampone...che batteria mi consigliate?
quelle al piombo saranno più stabili ma da quanto ho capito bisogna ricaricarle in un certo modo altrimenti si rischia il botto! che batteria mi consigliate che sia poco ingombrante e che si ricarichi collegata in parallelo alla batteria della macchina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
|
ummm...e poi dove lo metti in macchina?!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Senior Member
|
Quelle al piombo vanno benissimo, se vuoi ne ho qualcuna che mi avanza...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Senior Member
|
[ot]
abbiamo superato i 330 post, che ne dite di fare un mega riassuntone di quello che abbiamo scritto? poi si potrebbe mettere tutto nel primo post, o aprire un nuovo thread ufficiale... che ne dite? [/ot] la batteria al piombo che usavo prima l'avevo fissata con degli angolari di metallo accanto alla batteria dell'auto, in una zona di lamiera dentro al cofano della mia punto ![]() bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#336 |
Junior Member
|
Grazie dei consigli.... ho optato per un M1-ATX...... credo sia la soluzione migliore!!!!
Un'altra domanda...... HD???? in piedi o in orizzontale? qual'è la posizione miglore? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Junior Member
|
Ragazzi qualcuno ha uno schema o mi spiega come si monata l'm1-ATX????? l'ho guardato velocemente, e dato che non ci sono istruzioni non vorrei sbagliare......
Thanxxx ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Senior Member
|
Io le istruzioni le avevo, cmq le trovi su mini-box.com
|
![]() |
![]() |
![]() |
#339 |
Junior Member
|
Grazie... darò un'occhiata!!!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Senior Member
|
signori...avrei una domanda da porvi...:
come faccio ad avere in macchina più di 12V?? se io dovessi attaccare qualcosa che va a 13-15V come faccio? so che gli alimentatori per portatile che si attaccano all'accendi sigari vanno anche oltrei 12 ma come fanno?? ![]() Grazie in aticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.