Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-08-2007, 19:13   #1941
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Negative_creep Guarda i messaggi
Guarda ti allego il link, ma più non sò dirti a riguardo...
togli il link ad ebay... singolarmente i link ai negozi sono vietati...
allora tratto dal sito medesimo...

Il case
Quote:
Bellissimo Case che si distingue per una qualità superiore d'assemblaggio e di verniciatura. L'estetica moderna e sobria si adatta benissimo a qualsiasi ambiente sia d'ufficio o casalingo e la colorazione s'intona benissimo con le periferiche moderne.
direi che il vocabolario assunto già basta..

Quote:
E' dotato di Flap attivo che permette di mantenere intatta l'estetica anche in presenza di unità ottiche di altro colore e sul frontale sono presenti USB e prese AUDIO ben riparate dalla polvere da uno sportello protettivo. Questo modello è inoltre dotato di un sensore di temperatura con Display frontale per il monitoraggio della temperatura di sistema.
a meno che non sia un aereo trovo ingiustificata la presenza dei flap, attivi per di più, senza contare che le porte USB ed AUDIO sono palesemente esposte.

Al massimo il flip può essere presente sullo slot per cd...(1.. e gli altri 3 !? ) ma sinceramente trovo difficile che sia attivo, cosa dovrebbe segnalare?! e soprattutto è soggetto a rotture... ( è in plastica)

per l'alimentatore...
Quote:
L'alimentazione è una componente molto importante del vostro sistema, infatti un'alimentatore economico crea un consumo maggiore di energia, una maggiore rumorosità e un flusso di raffreddamento molto inferiore e tutti questi aspetti mettono in crisi il vostro sistema che è sempre più soggetto a crash di sistema dovuti alla cattiva alimentazione.
Ora, visto che case + alimentatore costano a partire da 40 euro, l'alimentatore proposto non può che essere economico...

Quote:
Potente e silenzioso, molto silenzioso, il 35% in meno degli alimentatori standard!.
E silenzioso il 35% in meno?!?! Cioè fa più rumore?!

Quote:
Una ventola da 12 centimetri a velocità di rotazione programmabile assicura la corretta circolazione d’aria internamente ed un particolare circuito protegge l'alimentatore dai cortocircuiti accidentali.
Programmabile? Non ce n'è uno con la ventola programmabile... Neanche se piangi..

Quote:
E la cura dei particolari non riguarda solo l'aspetto tecnologico, ma anche quello estetico. La Grande presa d'Aria a nido d'ape donano a questo alimentatore un look magnifico
Ah la presa d'aria ( che poi è un uscita ) ha uno scopo puramente estetico!?

Infine ti faccio presente che non sai ne il modello ne il produttore, tanto per il case che per l'ali...

Ho trovato il sito di sti tizi e nemmeno c'è la partita iva...

sarà che a me ebay non convince, puzza troppo, ma la sola è più che in agguato...
Old 13-08-2007, 20:04   #1942
Negative_creep
Senior Member

L'Avatar di Negative_creep

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
togli il link ad ebay... singolarmente i link ai negozi sono vietati...
allora tratto dal sito medesimo...

Il case

direi che il vocabolario assunto già basta..

a meno che non sia un aereo trovo ingiustificata la presenza dei flap, attivi per di più, senza contare che le porte USB ed AUDIO sono palesemente esposte.

Al massimo il flip può essere presente sullo slot per cd...(1.. e gli altri 3 !? ) ma sinceramente trovo difficile che sia attivo, cosa dovrebbe segnalare?! e soprattutto è soggetto a rotture... ( è in plastica)

per l'alimentatore...

Ora, visto che case + alimentatore costano a partire da 40 euro, l'alimentatore proposto non può che essere economico...

E silenzioso il 35% in meno?!?! Cioè fa più rumore?!

Programmabile? Non ce n'è uno con la ventola programmabile... Neanche se piangi..

Ah la presa d'aria ( che poi è un uscita ) ha uno scopo puramente estetico!?

Infine ti faccio presente che non sai ne il modello ne il produttore, tanto per il case che per l'ali...

Ho trovato il sito di sti tizi e nemmeno c'è la partita iva...

sarà che a me ebay non convince, puzza troppo, ma la sola è più che in agguato...
Ahhahahhah ....Hai notato parecchi errori che non avevo notato.. Allora mi sà che è meglio lasciar stare....Cmq non lo avrei preso su Ebay ma direttamente in negozio, per questo parlavo di 40€ puliti puliti...Ora mi tocca cercarne altri...
Old 13-08-2007, 20:10   #1943
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
Ragazzi mi sorge un mega dubbio.. ma il Lian Li PC-G60 è questo case?

Non lo trovo sul sito ufficiale della Lian Li ed in giro per la rete ricercando quel modello mi vengono fuori le immagini del g50.. solo voi potete aiutarmi! :P

Su due shop italiani per lo stesso modello danno due immagini e prezzi diversi.. (per inciso l'immagine che ho trovato in uno dei due shop è quella della serie 50 mi sembra..) (in pvt al limite vi passo il link)

Grazie!

Ultima modifica di danicivic : 13-08-2007 alle 20:12.
danicivic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 14:40   #1944
damasko
Senior Member

L'Avatar di damasko

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
case piccolo, ma con ventola su hd

è da un pò che cerco un case mini o middle tower, ma come requisito fondamentale che abbia una ventola soffiante sugli hd (che prenda aria da fuori) e un filtro antipolvere installabile.
sembra assurdo ma ne ho trovati solo 2!
enermax pandora e gigabyte triton 180.
ce ne sarebbe anche qualcuno lian-li, ma...che prezzi!!!
ne conoscete altri?
Old 14-08-2007, 18:53   #1945
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da danicivic Guarda i messaggi
NO questo è un G7 modello vecchio io ho quello nuovo ed è quasi uguale non ha i forellini tondi in basso sul davanti...
Il G60 non è più in produzione ed è stato rimpiazzato dal G50 che però non so cosa cambi relamente perchè esternamente sono identici entrambi cmque sono sprovvisti di floppy bay frontali.
Sicuramente uno dei 2 shop che hai visto ha sbagliato a mettere la foto o la descrizione

Ultima modifica di no_side_fx : 14-08-2007 alle 18:58.
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2007, 19:47   #1946
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
NO questo è un G7 modello vecchio io ho quello nuovo ed è quasi uguale non ha i forellini tondi in basso sul davanti...
Il G60 non è più in produzione ed è stato rimpiazzato dal G50 che però non so cosa cambi relamente perchè esternamente sono identici entrambi cmque sono sprovvisti di floppy bay frontali.
Sicuramente uno dei 2 shop che hai visto ha sbagliato a mettere la foto o la descrizione
Grazie per la risposta!
Evidentemente hanno cannato la descrizione.. argh!!
Ciao!
Old 15-08-2007, 10:27   #1947
Negative_creep
Senior Member

Non riesco a trovare un modello adatto sulle 50-55€....Dei modelli che trovo spesso non ho la descrizione (parlo soprattutto degli OEM) voi non sapete un sito dove posso trovar qualcosa ad un prezzo non eccessivo? Magari rix in pvt...please...

P.S. Possibilmente lo stò cercando con display LCD
Old 15-08-2007, 22:26   #1948
Lifter
Member

L'Avatar di Lifter

Città: Pescara
io ho ordinato per il mio nuovo pc in arrivo il SHARKOON REVENGE economy edition,cioe senza ventole e senza la mega ventola sul pannello laterale,pero in compenso al posto della mega ventola sul laterale ci sono 2 attacchi per ventole da 12,il che secondo me è ancora meglio,lo pago alla fine pochissimo,35€ pero mi sono dovuto comprare le ventole a parte,e me se ne vanno altri+ o - 20€,il case ha un attacco per ventola da 14 o 12 sul frontale,per gli hd secondo me è ottimo un attacco di espusione dietro per ventola da 12 e due da 12 o da 8 laterali,vedrò quando mi arriva la qualita del materiale,ma non mi aspetto niente di speciale dato il prezzo,comunque,venendo da un CHENBRO GAMING BOMB,secondo me avro sicuramente una areazione migliore,o almeno spero,non mi sento di consigliarlo perche non l ho ancora tra le mani ma il prezzo è minimo
VGA:--------MSI RX2600XT 512MB DDR3
MONITOR:--LCD PHILIPS 273V5 27" Full HD
NOTEBOOK:HP Pavilion x2 10-n210nl
Lifter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 15:01   #1949
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da danicivic Guarda i messaggi

Non lo trovo sul sito ufficiale della Lian Li ed in giro per la rete ricercando quel modello mi vengono fuori le immagini del g50.. solo voi potete aiutarmi! :P

Su due shop italiani per lo stesso modello danno due immagini e prezzi diversi.. (per inciso l'immagine che ho trovato in uno dei due shop è quella della serie 50 mi sembra..) (in pvt al limite vi passo il link)

Grazie!
si è quello...dal G7 cambia solo che il G60 ha in più il paino della scheda madre rimovibile con una ventola da 8x8cm anzichè avere il piano fisso e una ventola 12x12 come nel G7..

il G50 è la versione più piccola della serie G...questa

e questo è il g60

http://www.totalmodding.com/rec_imag...8_01_large.jpg

http://www.totalmodding.com/rec_imag...8_02_large.jpg
Old 16-08-2007, 15:21   #1950
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
si è quello...dal G7 cambia solo che il G60 ha in più il paino della scheda madre rimovibile con una ventola da 8x8cm anzichè avere il piano fisso e una ventola 12x12 come nel G7..

il G50 è la versione più piccola della serie
Ciao e grazie per la risposta!
Alla fine mi sono deciso per un Lian Li PC-G7 black.. non vedo l'ora arrivi.. sono sempre stato un fan di questi case in allu della Lian.. ehehehe!
Old 16-08-2007, 18:12   #1951
pep21
Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: tombolo (PD)
Ciao a tutti, stavo pensando di rifarmi il pc e mi sono accorto che sono cambiate diverse cosette, io è da un po che non seguo il sussegursi di novità, quindo sono costretto a chiedere lumi:

-Con le nuove MB per core duo è necessario il formato BTX ?o deve ancora entrare in uso?
-volevo passare ad un case con ventola da 25, merita o è meglio una da 12?
(o 2 da 12...)
-ho adocchiato il BayDream di aerocool, può essere valido (non ho ancora visto il prezzo però pensavo attorno agli 80 euro) ?
-per skede video hd 2900 o 8800 c'è bisogno di accorgimenti particolari?

Grazie per le risposte
pep21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 18:20   #1952
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da pep21 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, stavo pensando di rifarmi il pc e mi sono accorto che sono cambiate diverse cosette, io è da un po che non seguo il sussegursi di novità, quindo sono costretto a chiedere lumi:

-Con le nuove MB per core duo è necessario il formato BTX ?o deve ancora entrare in uso?
-volevo passare ad un case con ventola da 25, merita o è meglio una da 12?
(o 2 da 12...)
-ho adocchiato il BayDream di aerocool, può essere valido (non ho ancora visto il prezzo però pensavo attorno agli 80 euro) ?
-per skede video hd 2900 o 8800 c'è bisogno di accorgimenti particolari?

Grazie per le risposte
il btx è stato abortito de facto ( hanno girato sotto sopra la atx e via.. )
la ventola da 25 risulta problematica da rimpiazzare se muore, e apporta benefici solo in estrazione, in immissione ammazza il ricircolo...

se condo me un buon case con una o 2 ventole da 12 sul retro e una o 2 sul fronte permettono di ottimizzare i flussi senza ragionarci troppo su...

per le 8800 c'è in prima pagina una coppia di link ai case compatibili...
Old 16-08-2007, 18:48   #1953
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Città: Terlizzi(BA)
ditemi una cosa
con cosa sostituireste uno XaserIII V1000D finestrato?
Old 16-08-2007, 19:05   #1954
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
ditemi una cosa
con cosa sostituireste uno XaserIII V1000D finestrato?
dipende da cosa vuoi...
Old 16-08-2007, 20:08   #1955
Negative_creep
Senior Member

Hibone, ho trovato questo ("Miditower ATX Coolermaster Centurion 534L Silver") a 48€...E' buono come case?
Il fatto del display LCD mi sarebbe piaciuto da matti, però non ho trovato niente...

Dimenticavo le alternative sono:
- Coolermaster Centurion 5 55€
- Coolermaster Elite 331 57€
- Coolermaster Elite 330 Black 34,60€
- ATX ITEK Shark Silver/Black 35,40€

Scusami ma sono confuso...

Ultima modifica di Negative_creep : 16-08-2007 alle 20:15.
Negative_creep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2007, 20:36   #1956
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
Hibone, ho trovato questo ("Miditower ATX Coolermaster Centurion 534L Silver") a 48€...E' buono come case?
Il fatto del display LCD mi sarebbe piaciuto da matti, però non ho trovato niente...

Dimenticavo le alternative sono:
- Coolermaster Centurion 5 55€
- Coolermaster Elite 331 57€
- Coolermaster Elite 330 Black 34,60€
- ATX ITEK Shark Silver/Black 35,40€

Scusami ma sono confuso...
guardati delle recensioni... vedrai almento qualcosa di più su come sono costruiti...
Old 16-08-2007, 20:51   #1957
Negative_creep
Senior Member

D'accordo...ora esco però, domani dopo lavoro vedo se ho tempo, ma tu a naso cosa mi consiglieresti ?
Old 16-08-2007, 22:15   #1958
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Città: Terlizzi(BA)
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
dipende da cosa vuoi...
bhe ovviamente qualcosa di migliore.
il fatto è che ho un pò seviziato il plexy della fiancata...
Old 17-08-2007, 09:59   #1959
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Spero di non essere ot con la mia domanda...
esistono paratie laterali per case semiforate universali da applicare al mio eliminando quella attuale che ha pochissimi fori per l'areazione nella zona scheda video e cpu?
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2007, 10:16   #1960
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Quote:
D'accordo...ora esco però, domani dopo lavoro vedo se ho tempo, ma tu a naso cosa mi consiglieresti ?
vai con l'elite 330

Quote:
Originariamente inviato da dario fgx Guarda i messaggi
bhe ovviamente qualcosa di migliore.
il fatto è che ho un pò seviziato il plexy della fiancata...
uhm... un non finestrato?!
boh.. il 900 antec ma occhio se hai una scheda dual dvi... crea qualche problemuccio...

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Spero di non essere ot con la mia domanda...
esistono paratie laterali per case semiforate universali da applicare al mio eliminando quella attuale che ha pochissimi fori per l'areazione nella zona scheda video e cpu?
no... e communque la foratura laterale è inutile.. meglio una corretta areazione del case con una logica attenta...
l'aerazione ad minchiam generalmente non porta buoni risultati...
per questa però c'è un thread apposito
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP