|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1581 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
E' il prezzo standard. Più che altro al suddetto negozio ti danno un buono da 20€ contro "un libro a scelta" della promo di una certa libreria.
Per leggere va benissimo, ma sui 5" lasciamo proprio perdere i pdf. ![]()
![]() |
#1582 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Prov. Ovest Milano
|
per la risoluzione?
![]() |
#1583 |
Senior Member
|
![]() |
#1584 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
lasciamo perdere i pdf con immagini o tabelle al limite ... quelli solo testo li leggi benone . La risoluzione col testo non ti interessa, 1 pagina di pdf non è una immagine (con i pdf di testo dico) , il lettore riorganizza il testo a seconda dello zoom (si chiama pdf reflow).
http://www.youtube.com/watch?v=jE6Ivnk817E Secondo me quel lettore è ottimo !
Ultima modifica di MesserWolf : 14-12-2010 alle 12:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1585 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi ad un certo punto uno fa di necessità virtù. Io non leggo mai in pdf perchè posso farlo più comodamente in ePub. Comunque, de gustibus... ![]()
![]() |
![]() |
#1586 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Se un passa e legge così capisce che se ha dei libri in pdf o ha un lettore da 9" pollici o è spacciato, mentre non è affatto vero. Io ho letto diversi libri direttamente in pdf e non è stato un dramma, alla peggio ho avuto una formattazione un po' farlocca.
![]() |
![]() |
![]() |
#1587 | |
Senior Member
|
Quote:
Bisogna entrare nell'ottica che non si deve pensare di poter leggere solo il formato pdf, ma qui il formato standard è l'ePub. E comunque come ho detto o uno fa di necessità virtù o si prende il 9" e si legge i suoi pdf come dio comanda. ![]() In compenso, ecco qui il manuale in italiano dell'Asus DR900 (almeno quello ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1588 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
vorrei acquistare un e-book spendendo possibilmente sui 150 o poco piu.
non ho particolari esigenze se non quella di un ottimo schermo da lameno 6", da quel che so meglio pearl che sipix (alcune recesnioni mostrano che il sipix ha uno sfondo meno bianco dell'e-ink e la struttura a celle esagonali fa risultare il carattere meno naturale...almeno su un paio di modelli che ho visto...) non mi interessa che abbia il wi-fi, scarico dal pc e trasferisco sul book. possibilmente non touch, oltre che far lievitare il costo da quel che so riduce in arte la nitidezza dello schermo. e infine buona autonomia, conto insomma di caricarlo il meno possibile. .............in poche parole io speravo di accaparrarmi un kindle 3, ma preferirei ordinarne e acquistarne uno in un negozio sottocasa! non xso se ci sia a poco prezzo, se così fosse attenderò probabilmente l'AUO che a quanto pare costerà meno di 100 dollari. a quel prezzo avrei ovviamente meno pretese di quelle che ho avanzato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1589 | |
Senior Member
|
Quote:
Puoi orientarti al massimo verso un Cool-er, che trovi a 150€ esatti. Altrimenti mi sa che dovrai aspettare. ![]()
![]() |
![]() |
#1590 |
Member
|
cercando il modello cool-er una delle prime info è che la casa produttrice è andata in liquidazione...
![]() e il loro sito, che se non erro è coolerbooks.com, non è piu accessibile. insomma, devo proprio aspettare e basta...XD |
![]() |
![]() |
![]() |
#1591 |
Senior Member
|
perchè il kindle non ti piace ?
![]() |
![]() |
#1592 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
|
Quote:
Ci ho giocato un po', ma troppo poco per poterlo recensire ![]() Le cose che più mi interessavano erano dimensioni e lo schermo: me lo aspettavo più grande, qualcosa tipo A4, ma in realtà non è così grosso, è una via di mezzo tra un A4 e un ereader con lo schermo da 6". Il peso c'è (l'ho provato con la custodia montata), ma l'ho trovato usabilissimo con una sola mano. E' anche abbastanza sottile, con tutta la custodia ad occhio non arriva al cm. Insomma, dove va il mio attuale PRS505 andrebbe anche l'Asus. Invece mi ha piacevolmente sorpreso lo schermo Sipix: rispetto a quanto ne avevo letto in giro temevo qualcosa di orrendo, ma ho avuto la possibilità di affiancarlo ai Sony 650 e 350 (che dall'etichetta delle specifiche dovrebbero montare schermo Pearl) e l'ho trovato più contrastato, con il testo nero più o meno uguale ma lo sfondo nettamente più bianco. Non so se dipenda dalla maggiore dimensione (che quindi riflette più luce, anche se mi pare strano), ma ho avuto proprio questa impressione. Le altre funzioni non mi interessavano particolarmente, è un ebook e non mi interessa misurare i decimi di secondo nei cambi pagina ![]() A lato, vedendoli affiancati ho rivalutato i 5", sono davvero più portabili dei 6": probabilmente tra un po' prenderoà l'Asus e cambierò il PRS505 con un PRS350.
![]() |
![]() |
#1593 | |
Member
|
il kindle mi piace, ma non amo l'idea di fare una tiritera per acquistarlo...
per quanto molti affermano la semplicità dell'acquisto, onn sono pochi quelli che si son visti riportare al mittente il kindle perchè il prodotto non rispiecchiava i requisiti per passare la dogana (non chiedetemi il perchè, dato che la dogana non riferisce nessuna causa di rinvio). come ho detto volevo un bell'ebook economico da acquistare sotto casa, sperando di trovarne uno appunto simile al kindle 3 che mi ispira molto. Quote:
Ultima modifica di Andross_87 : 15-12-2010 alle 14:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1594 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è da dire che la risoluzione è aumentata del 64% mentre la superficie dello schermo del 190%, per cui i dpi ne hanno risentito sicuramente (non ho voglia di mettermi a fare i conti precisi, però ![]()
![]() |
![]() |
#1595 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un problema di cui io sono cronicamente affetto ^^ Alla fine, se uno lo vede, lo prova, gli fa una bella impressione e ci legge bene, è davvero necessario sapere il testo visto a 3 cm dagli occhi è più o meno definito nel modello A invece che B ? ![]() vabbè considerazioni e scherzi a parte, anche a me piacerebbe la soluzione che ipotizzi tu PsychoWood : 9" + 5", ma ahimè è una soluzione davvero costosa.... se fossimo in un campo dove la tecnologia è matura, potrei anche essere disposto a spendere quei 500€, ma per come stanno le cose il prossimo anno potrebbe esserci uno schermo sensibilmente migliore, anche se in effetti questo è un discorso che non mi piace molto fare in ambito tech .... Anche a me lo schermo SPix ha fatto una bella impressione, l'ho visto sull'Orizon mi pare. Mi è parso davvero alla pari con gli schermi sony perl . Premesso che ho avuto modo di provarlo solo pochi istanti.
![]() |
![]() |
![]() |
#1596 | |
Member
|
Quote:
quelli che vanno per la maggiore da me (che mettono in vendita, non che comprano!) sono gli opus, quello della samsung da 250 circa, e poi c'è il supermedia cn i sipix che passano i 200 abbondantemente... è verissimo che la cosa migliore è provarli, purtroppo non è sempre possibile e nel mio caso mi sacrifico a cercare molte discussioni su un e-book prima di fare un acquisto sicuro. po mbeh, nel mio caso voglio spendere pure poco quindi è ancora piu difficile la ricerca XD |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1597 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Già finiti? .....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1598 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Un 9" lo userei soprattutto per pdf tecnici e fumetti vari, e se la differenza in dpi è molta rispetto ad un 6", direi che si potrebbe notare. Aspetterò di leggerne una recensione completa da qualche parte, nel frattempo se qualcuno l'avesse acquistato ma volesse venderlo... ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1599 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Ariminum
|
sono completamente ignorante in materia e sto pensando di fare un regalo di natale ai miei genitori e pensavo ad un e-reader.
Che modelli consigliate che siano versatili e non troppo costosi/sofisticati?
SB 2500K (default ATM) | Asrock z68 extreme4 | 8GB Corsair Vengeance 1600mhz | Nvidia 570 GS-GLH | Corsair AX750w Gold | LG W2363D 120hz fHD | SSD Crucial M4 128 GB (boot), HD WD Black 500 GB (dati) | Cooler Master HAF 922 | Scythe Mugen V2 | Logitech g500 | Logitech G11 | Microsoft Xbox 360 Wireless Pad | Win7 Pro x64 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1600 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Recensione Asus Eee Reader DR-900
http://www.youtube.com/watch?v=XJMpj...eature=channel Da qui si nota una risposta dei comandi del touchscreen lentissima ![]() L'ho aspettato tanto e probabilmente adesso neanche lo comprerò. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.