|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6101 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
Quote:
Stavo già cercando a chi regalare il mio kindle 4 in previsione del paperwhite e invece ciccia! Misteri di amazon! ![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6102 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Dategli tempo, devono svendere i vecchi KT!
![]()
![]() |
#6103 |
Senior Member
|
sperem! se l'avessero annunciato oggi per l'italia l'avrei già preso!
![]()
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6104 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
tentato dai Reader da anni ma fermato dal fatto che utilizzali per studiarci risulta molto scomodo. Mi sono lasciato tentare dall'acquisto per l'esclusiva lettura. Mi sembra un po' complesso smanettare per convertire libri in mobi, soprattutto se poi ti capita(è frequente?) di leggere file con potezione DRM e quindi si devei poi rimuovere la protezione e poi convertire.
Mi sembra che il cerchio si restringa, anche perché comprerei in Italia. Rimangono IBS, Sony e Cybook. Consigli? Oppure ritenete che file DRM non siano così frequenti che la conversione non risulti un problema? E quindi il Kindle risulti concorrenziale.... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6105 | |
Senior Member
|
Quote:
Io per esempio ho preso il kindle 4 ad occhi chiusi, senza manco informarmi troppo prima dell'acquisto e mi sono trovato benissimo. Non vedo l'ora che arrivi (si spera!) il paperwhite anche in Italia x passare a quello! ![]() Quanto ai formati, si sa che rimuovere i drm è illegale, anche se poi a conti fatti si eliminano in un paio di clic... Quanto alla conversione tra i vari formati (PDF, ePub, mobi, ecc) basta l'ottimo calibre, opensource e multi piattaforma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6106 |
Senior Member
|
Penso che troverai interessante l'offerta di Mondadori, che ad ottobre dovrebbe far sbarcare i Kobo in Italia.
Se non hai urgenza, aspetta! ![]()
![]() |
#6107 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
|
quale ebook reader consigliate per leggere i manga?
![]() Mia madre attualmente usa un t1 di sony (per i suoi romanzi) ... ma non ho mai provato ad usarlo per i manga... grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6108 |
Senior Member
|
Un 6" può basta per i manga.
Se hai un T1 in casa, perchè non rootarlo e usare le app apposite per leggere direttamente i CBR/CBZ? ![]()
![]() |
#6109 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Prov. di Lecce
|
Quote:
![]() e comunque mi ha avvertito che ora lo ha mandato in assistenza per un problema al tasto back ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6110 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
io ti posso dire che il Kobo legge i file .cbr, il Kindle mi pare di no.. però non ho informazioni su altri ebook reader dato che ho solo questi due
![]() |
#6111 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Salve
![]() vorrei avere un aiuto/chiarimento/e via dicendo, sulla scelta di un ebook reader... Girando per il web ne ho visti e studiati in abbondanza e sono arrivata a fare una scelta: 1. Leggo IBS PB612 Wi-Fi 2. kobo touch (di prossima uscita per acquisizione di mondadori) Il dubbio nasce da vari fattori: - Il kobo legge i mobi mentre l'ibs legge i word - L'ibs si avvale della tecnologia e-ink, mentre mi pare di aver capito che nel kobo questa sia una spanna superiore - il kobo ha possibilità di navigare online (ad esempio mail) mentre mi pare di capire che con ibs potrei solo comprare e visionare libri sul sito ibs - l'ibs ha la possibilità del Text-to-speech che il kobo non ha, cosi come la possibilità di leggere mp3 - nell'ibs c'è già un dizionario, sul kobo è da vedere se lo inseriranno - l'ibs ha funzione Bluetooth il kobo no premetto che entrambi costano 99 €, quindi mi domando se devo tenere conto di quelle poche cose di differenza o che superano di una spanna portanto l'uno ad essere per poco superiore all'altro, o se devo tenere conto delle cose in più che potrei avere con lo stesso prezzo tenendo presente che in alcune vi è un minimo di lacuna... altro dubbio su ibs è la funzionalità touch, mi pare di capire che venga usata solo ed esclusivamente col pennino, che per le note sarebbe comodo, ma, dal momento che ha anche i tasti per lo scorrimento delle pagine, non diviene "obsoleto"? da qui la domanda: quei tasti hanno solo funzione scorrimento o servono ad altro? è più comodo avere tast e touch o solo una delle due opzioni? Datemi una mano a capire. Grazie. Ultima modifica di PoisonGirl : 09-09-2012 alle 18:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6112 | ||||
Senior Member
|
Il principale formato degli eBook è l'ePub.
E di certo il formato word non nasce per essere letto dagli eReader (solo pessime esperienze per quanto mi riguarda con i lettori che leggono nativamente i .doc). Ti ricordo che con la macro per Openoffice/Libreoffice di Luke, Writer2Epub, convertire i .doc/.odt/.rtf è facilissimo, basta un click. È un problema, riguardo a questi due formati, che non mi porrei affatto. Quote:
Per leggere la differenza è minima. Sotto la luce diretta quasi nulla. In scarsa illuminazione il Leggo può risultare più grigino, ma nulla di trascendentale. Quote:
Il Leggo comunque ha dalla sua la possibilità di installare facilmente il firmware originale della Pocketbook, che qualora la navigazione libera (che a me pare di ricordare che nel 612 non sia bloccata) fosse interdetta, con il fw originale verrebbe subito sbloccata. La community attorno ai lettori PB comunque è molto vasta e attiva. Quote:
Se sì, non serve che la risposta alla tua domanda te la diamo noi. Quote:
Sul Kobo Mondadori basterà aspettare fino ad ottobre, la risposta l'avremo più chiara. È una funzione a mio avviso quasi totalmente inutile per un'eReader. Averla dà certo un punto in più, non averla non credo cambi la vita. La cosa più importante è che se vuoi comprare un'eReader per leggere entrambi i device lo fanno alla grande. ![]() A te la scelta. E forse dovrei rimbalzare la palla ai Kindleisti che verranno sicuramente a consigliarti il device di casa Amazon. Io non lo faccio, dato che ho visto che non l'hai citato ed immagino che tu abbia, come me, problemi con i sistemi chiusi, no? Altrimenti pensaci, a 79€ il Kindle NT è comunque un'ottimo device! ![]()
![]() |
![]() |
#6113 |
Junior Member
|
il kindle l'ho escluso a priori perchè non mi piace particolarmente, sia per la questione epub (lo so che si possono convertire, ma per chi ha una libreria ben nutrita è noiosa come operazione) che per fattori simili a quelli che mi ha spinto a confrontare kobo vs ibs (audio, bluthooth etc etc). poi da 79 a 99 preferisco spendere 20 euro in più per avere qualche funzionalità ulteriore
![]() l'integrazione e la possibilità di avere l'ascolto di libri e/o mp3 non mi dispiacerebbe, ma potrei ovviare al problema mp3 col il lettore apposito se ciò comporterebbe un miglior prodotto. la possibilità del bluthooth anche dal momento che potrei passare sul lettore ebook eventuali testi scritti sul palmare... Io sono tentata dal Leggo ibs, ma non trovo molte info al riguardo e mi puzza questa poca informazione e/o condivisione di opinioni al riguardo... I dizionari non fanno mai male ![]() edit: altro dubbio su ibs è la funzionalità touch, mi pare di capire che venga usata solo ed esclusivamente col pennino, che per le note sarebbe comodo, ma, dal momento che ha anche i tasti per lo scorrimento delle pagine, non diviene "obsoleto"? da qui la domanda: quei tasti hanno solo funzione scorrimento o servono ad altro? è più comodo avere tast e touch o solo una delle due opzioni? ovvio che l'intenzione sia comprare un ebook reader per leggere e/o studiare, quindi tra le funzionalità che deve necessariamente avere dovrebbero comparire: segnalibri, note, sottolineature etc etc. cose che ambedue hanno. Ultima modifica di PoisonGirl : 09-09-2012 alle 18:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6114 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6115 |
Senior Member
|
Concordo con Danige.
Il touch del 612 non è il massimo rispetto al Kobo. Poisongirl, perchè invece non cambiare totalmente direzione ed orientarsi verso un Onyx Boox A60 (99€+ss sul sito del produttore), uno dei pochi lettori con touch Wacom, ottimo per prendere annotazioni. Nessun problema con i dizionari (ne trovi a bizzeffe), ottimo comparto audio, wifi ed ampia gamma di formati letti. Certo è un lettore che per molti potrebbe essere obsoleto (messa in commercio nel 2010), con schermo Vizplex e un pochino più pesante rispetto ai lettori attuali, ma credo sia un'ottimo device anche ad oggi.
![]() |
#6116 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() comunque se avete qualcosa da proporre, che si possa acquistare quì in italia e che abbia tutto quello che mi serve (sempre che sia stata chiara su questo punto, ma ho qualche dubbio al riguardo), proponete pure. Grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6117 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Eventualmente per installare il firmware originale della Pocketbook che da come ho capito lo consentirebbe, occorre farne richiesta a IBS? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6118 | |
Senior Member
|
Quote:
Il firmware lo reperisci sul sito Pocketbook e tecnicamente la sua installazione invaliderebbe la garanzia. Ma IBS ci chiude tranquillamente un'occhio... Ovviamente non devi chiederlo a loro! ![]()
![]() |
![]() |
#6119 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
|
Cosa pensate dei nuovi ereader con retroilluminazione?
![]()
![]() |
#6120 |
Senior Member
|
Illuminazione.
Non retroilluminazione, sono Reader illuminati!!!! Finchè non escono è difficile dare giudizi. Al momento sono comunque prodotti interessanti.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.